Hagi, prove di futuro. Il talento non manca, e il fisico ora lo aiuta

21



Mezz’ora abbondante per mettersi in vetrina, al posto di Bernardeschi: nasce così la serata di Ianis Hagi. Contesto complicato: Fiorentina in 10 e Pescara avanti, sciolto e veloce. Situazione poco ideale, giocate sopratutto di prima e primo squillo con una punizione di destro dai 25 metri, con portiere in difficoltà sul rimbarzo. Applausi dei tifosi. Qualche altro buono spunto, qualche pallone perso. Così riporta La Nazione.

Hagi potrà essere uno dei giovani per la Fiorentina del futuro? Quest’anno lo spazio per lui è stato inferiore alle aspettative, molta gavetta con la Primavera. Rispetto a Moena, quando Hagi jr sbarcò con molto talento e un fisico decisamente da potenziare, il passo in avanti a livello di struttura è evidente. Ora Hagi resiste ai contrasti e ha imparato a confrontarsi con il calcio italiano. La Fiorentina dovrà decidere in fretta: dovrà essere un percorso condiviso con il padre, per accelerare potenzialità che sembrano evidenti.

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Bombardone
Ospite
Bombardone

Il ragazzo deve giocare con continuità, stesso discorso per Drago quindi il prossimo anno via in prestito e dopo tiriamo le somme.

Il Duca
Ospite
Il Duca

una rondine non fa primavera ma l’inizio è confortante, dovrebbe giocare di più anche se sembra magrino, in area lo spostano come nulla

Macwalt
Tifoso
macGandalf

da tenere senza dubbo almeno nelle intenzioni di una squadra giovane e pimpante si si lui, Chiesa, Venuti, Baroni, Diks, Baba, Milenkovic e forse anche Petriccione più naturalmente qualche campione dell’età di Vecino, Saponara, Sportiello. perchè davvero gente come Falcinelli, Simeone,Faragò, Murru o Caprari. A me piacerebbe un centrocampo con : Larsson, Zielinsky, Vecino con Sanchez Saponara e Faragò prime alternative… sfv

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Hagi cade a fagiolo. Lui sì che ha potenzialità importanti, che naturalmente devono ancora svilupparsi completamente visto che è del 98. Ma sì vede che ha mezzi tecnici veri, si vede bene. Rispetto a Bernardeschi ha 4 anni e mezzo in meno, e nonostante questo già ora mi piace di più. Se non entrano in gioco altri fattori a condizionarlo, fra 4 anni sarà davvero un fenomeno, ma un fenomeno vero, non come quello che ci sta triturando i maroni da tempo, fra una brutta partita e l’altra, perché da mesi ha deciso di mettere la maglia a strisce bianconere.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

lasciarsi sfuggire un potenziale vero talento come questo sarebbe peggio del caso salah e milincovic savic ….

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Il subentro in una partita complicata per le evidenti difficoltà ed al posto del Berna, avrebbero potuto rendergli difficile l’esordio, come Chiesa ha giocato senza condizionamenti mentali. Piede raffinato ma da giocatore moderno come del resto anche nella testa. La grinta evidenziata in alcune fasi e la velocità indirizzano al prossimo ed auspicabile pensionamento di alcune eminenze grigie, è ovvio quello che voglio dire usando il termine, per cambiare il gioco da pallanuoto praticato fino ad oggi. Ieri in qualche azione del secondo tempo ho visto dei tentativi di contropiede sciupate con tiri conclusivi a dir poco da riformatorio. Sono… Leggi altro »

Zeman
Tifoso
Zeman

un bel 4 2 3 1 con nei 3 Barna a sinistra Hagi in mezzo e Chiesa a destra…io sarei contentissimo

polemico
Ospite
polemico

Peccato che Bernardeschi verra’ ceduto ….

Marco
Ospite
Marco

Lo sai di già? Basta con queste polemiche

68/69 anno magico
Ospite
68/69 anno magico

glielo porta il polemico…………

Pino -CROTONE-
Ospite
Pino -CROTONE-

Vieni a Crotone, ci pensiamo noi a chiudere il cerchio !!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ha fatto un assist fantastico con facilità,.. i bravi giocatori possono entrare in formazione come alternative anche da giovanissimi, e crescere rapidamente…non è che devono migliorare, devono acquistare fisicità, togliersi ingenuità e guadagnare garra, mapparsi rapportandosi ad un gioco diverso con, e contro, giocatori più forti…La classe sopraffina la regala la mamma…o il babbo…

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

guarda l’assist filtrante è la sua dote migliore (oltre le punizioni – se c’era lui il primo tempo quella da dx la infilava). Era un po’ che non lo vedevo e devo dire che ieri mi è sembrato molto rinforzato fisicamente e più abile sui contrasti

alberto
Ospite
alberto

Basta col dire mandiamolo a farsi le ossa . In Olanda, Francia , Germania giocano ragazzi di 17-18-19 anni e pertanto se uno è bravo deve giocare in prima squadra

MattViola
Ospite
MattViola

A me pare interessante.. Mi ricorda Ljajic per come tocca il pallone, ma fisicamente lo vedo più solido. Regge bene i contrasti e ha il ghigno cattivo.
Forza Viola
PS. Basta con la storia dei tifosi veri e non veri, non si può più sentire!! Siamo tifosi tutti uguali stop!!

alberto
Ospite
alberto

Hagi poteva giocare già da molto tempo al posto dello sfaticato Ilicic. Penso che Berna sarà venduto e quindi il nuovo allenatore dovrà trovare una formazione per far giocare Hagi, Saponara e Chiesa

franco
Ospite
franco

E soprattutto rinnovargli il contratto che scade tra 2 anni….se no ce lo catturano come altri.

AngeViola
Ospite
AngeViola

Ovviamente con la spocietà di pelagalline che abbiamo dubito che la strada sia questa….piu probabilemte lo terranno a fare il ritiro con loro per poi farlo ammuffire in panchina durante l anno e rivenderlo tra 3 o 4 anni per 1 mln di euro scarsi…

AngeViola
Ospite
AngeViola

Hagi è forte , molto forte, veloce tecnico ambidestro….secondo me diventerà molto piu forte di bernerdaschi (che un fenomeno non è, nonostante si atteggi da tale), questo ragazzo è da mandare a giocare un paio di anni in una neo promossa a farsi le ossa tipo una Spal e poi da far rientrare in pianta stabile a firenze….

Simone
Ospite
Simone

questo ragazzo va fatto giocare nella Fiorentina, ma quale neo promossa.

Luca
Ospite
Luca

Bipolarismo classico . Ci vuole la pasticca .

Articolo precedenteFormazioni a confronto: Salcedo e Cristoforo, Sousa spiazza anche all’ultima gara
Articolo successivoLa Fiorentina chiude a 60 punti: mai così male negli ultimi 5 anni
CONDIVIDI