
L’ex capitano del Napoli torna sul titolo sfiorato lo scorso anno: decisivo fu lo 0-3 del Franchi contro i viola. Ma rispetto a Sarri…
Marek Hamsik, ex capitano del Napoli andato a giocare in Cina, ha parlato a Il Mattino, tornato sullo scudetto perso lo scorso anno a Firenze: ““È una ferita che brucia ancora. Ci siamo arrivati davvero a un soffio. Non abbiamo perso lo scudetto albergo. Le partite e i campionati si perdono in campo, non in albergo. E penso proprio di averlo perso sul terreno di gioco della Fiorentina”.
LOTTA SCUDETTO. Grande distanza tra Juve e Napoli? “Vedendo la partita e i novanta minuti in cui il Napoli ha dominato, direi proprio di no. Però poi pesano su tutto i soliti punti lasciati per strada nel corso del campionato che noi del Napoli riusciamo a perdere puntualmente e che loro, invece, non perdono mai. Se fossimo rimasti in lotta per lo scudetto può darsi che non sarei andato via perché vincere lo scudetto al Napoli, rendere felici i napoletani, sarebbe stata una cosa incredibile che non mi sarei perso per tutto l’oro del mondo”.