Hancko al posto di Biraghi: prima volta che Pioli cambia qualcosa in difesa

46



L’inserimento di Hancko contro la Spal al posto di Biraghi è il primo cambio stagionale in difesa di Pioli

La prima volta non si scorda mai. Sarà stato così anche per David Hancko, il rinforzo voluto da Stefano Pioli per avere maggiori soluzioni in difesa specie nei momenti di massima intensità, scrive Repubblica. Prelevato in estate dallo Zilina per poco più di 3,5 milioni di euro, ha avuto subito un ottimo impatto sulla Serie A che ha dimostrato grande carattere, da subito propositivo in fase offensiva. Quella di Hancko è la prima mossa del tecnico viola sulla difesa. Finora, infatti, il reparto arretrato non era mai toccato nel quartetto Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi.

46
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ezio
Ospite
Ezio

Deve essere successo qualcosa a livello dirigenziale per quanto riguarda la scelta dei giocatori da tesserare. Dopo le carriolate di ciofeche che approdavano a Firenze gli anni scorsi ora sembra sia cambiato il vento ed il rapporto brocchi/buoni si sta riducendo. Spero solo non sia dovuto al caso. Magari qualcuno ha deciso di darci un taglio coi favori agli amici degli amici mettendo in guardia chi di dovere e la pacchia è finita, oppure abbiamo migliorato lo scouting con gente competente. Vedremo.

BlandoTifoso
Ospite
BlandoTifoso

Credo che ora prendano solo tra quelli che gli indica Pioli corvino se va di suo prende 1 buono ogni 20 carciofi..

Momo
Tifoso
momo

Sembra che questo giovane oltre che bravo sia anche serio. Secondo me anche se giovane dovrebbe giocare, come gioca Milenkovic.

LUIGI M.
Ospite
LUIGI M.

Pioli ha fatto bene, Biraghi rischiava di essere espulso. Hancko è stato bravo.

BlandoTifoso
Ospite
BlandoTifoso

Infatti sarebbe stato da sciocchi continuare, comunque questo hancko sembra molto promettente e poi è molto forte d’anticipo a lazzari non lo ha fatto nemmeno cominciare a tentare di saltarlo che gli aveva gia tolto la palla dai piedi.. da considerare anche quando c’è qualche spina sul fianco che mette in difficoltà Biraghi..

Marius
Ospite
Marius

Wally basta un click.

Ponzio
Tifoso
Noble Member

ricordiamoci che ha 20/21 anni. Nel caso sbagliasse qualche partita, non cominciamo a linciarlo. Ha un fisico molto importante e una tecnica molto buona, tipica dei centrodanubiani. Potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto alla luce della cifra non proibitiva (3,5 ML), ricordiamoci che Zappacosta vale 20ML e che per Darmian sparano cifre intorno a 30.

geronimo
Ospite
geronimo

Ragazzi non mi sembra il caso di condannare Biraghi come brocco. ogni giocatore ha la sua bestia nera Biro patisce molto Lazzari, anche anno fu uguale, neppure bisogna caricare Hancko di troppe responsabilità… è giovane e deve crescere e maturare col tempo….. intanto quest’anno abbiamo già visto dalle prime partite che ci sono sostituti niente male quando a sostituire biro entrava maxi, o al posto di veret… entrava cristof……….. oggi entrano gerson, mirallas, edimilson……………………….. e altri hanno a venì !!!!!!!!! ALE’VIOLA.

singleton
Ospite
singleton

Altri hanno a venì …..Speriamo no a andá !

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

C’è da dire che per 3,5 mln in Italia ti davano forse gli scarpini di un giocatore. A questo prezzo uno che sia bravo come sembra Hancko non lo trovi a meno di 15-20mln, visti i prezzi che girano per gli italiani.

O Telma
Ospite
O Telma

Tranquilli, dopo S.Siro i leccaciabatte non parleranno più di Champions ma di EL e poi di un onesto campionato delke plusvalenze. A giugno salutiamo Chiesa, Milenkovic e Veretout ma occhio anche a Pezzella. In compenso incasseranno 200mln e forse una punta in più la prenderanno…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Anche io sogno questo di notte, e mi sveglio felice che sia un incubo…. una moglie fedele che fa le corna una volta non è più fedele, un caro amico che ti frega una volta non è più onesto…. I Della Valle hanno tradito quando eravamo primi in classifica ed invece di darsi per lo scudetto sono rientrati di 8 milioni, hanno preso un difensore dall’ospedale inglese per una convalescenza in Firenze, e sono rientrati brutalmente per anni… per fidarsi di nuovo, ce ne vuole!

icchè?
Ospite
icchè?

Ma I bidoni li hanno presi i DV è quelli buoni i vari Ds, o come sta sto ragionamento?

ELP
Ospite
ELP

Svelti, una cofana di Maalox per il signore!

O Telma
Ospite
O Telma

Comincia tu a farti la scorta perché dopo milano ne avrai bisogno….

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ecco un altro che si augura una sonora sconfitta con l’Inter per poter dire io l’avevo detto. Redazione perché dare spazio a questi demenziali personaggi? Non ce le meritiamo queste fetecchie, auspico una disinfestazione del sito, quanto verrà bannato questo pattume?

ELP
Ospite
ELP

Io faccio il tifoso, non il troll.

Giovanni
Ospite
Giovanni

L’inter può vincere solo se ruba, come sempre successo a Milano e non solo (ne ha rubate tante anche a Firenze)

Elcamion
Ospite
Elcamion

Sono già diverse settimane che predici disfatte………continua così demente,che a quanto pare porta bene

Epicuro
Ospite
Epicuro

Vendo grande rimanenza di tessuto per lenzuoli. Disponibile anche dopo Inter. Prezzi scontatissimi. Vi aspetto.

Massimo
Ospite
Massimo

Ma quanto ti rode?

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

Rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica …

Huayna Capac
Ospite
Huayna Capac

Vedi, penso che tu non abbia capito nulla! L’entusiasmo che stai vedendo (mi spiace per te che non lo vivi) non è dovuto dal fatto che si pensi di andare in Champion’s (si scrive così) ma perchè si vede una squadra intrigante che gioca e mette animo e corpo nella partita. La vostra rivalsa verso i DV parte da concetti che potrebbero essere anche condivisibili, ma è anacronistica, fuori luogo e stufante. Mi spiace per voi che per far dispetto alla moglie ve lo tagliate, io mi godo quel poco che arriva,me lo gusto, conscio che magari in futuro non… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Quante sciocchezze in poco più di 3 righi …
Perché non anche Simeone, Vitor Hugo, Lafont, Pjaca,Hancko, Benassi?
Ma vai via e smetti di dire assurdità

geronimo
Ospite
geronimo

alla faccia di tutti i detrattori…….. pioli magari ci mette un pò, ma poi arriva al dunque e nemmeno male. Intanto ieri, dopo quel che in gergo si dice lo ” stronchino” (one) di Biraghi su lazzari con un pò di ritardo…. ha cambiato gli esterni in modo che Chiesa potesse dar aiuto a biro che patisce quel giocatore (anche anno fu uguale, tanto che si voleva comprarlo) poi era evidente che già graziato (il fallo poteva essere da rosso diretto) non avrebbe potuto più intervenire così su lazze ha messo Hugo infine nelle sostituzioni ha messo dentro un ragazzo…… Leggi altro »

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Stavolta è andata diversamente. Se non conosciamo Hancko è un problema nostro! Solo che stavolta il Corvo non ha fatto cilecca. Grande Pantaleo. e sfv’57#13#

Fabio
Ospite
Fabio

Quando l’esterno destro della squadra avversaria è un giocatore medio/forte Biraghi non può giocare perché difensivamente parlando è un disastro, soprattutto se il suo compagno di fascia è Pjaca, che non torna mai, questo Pioli spero lo abbia capito e faccia giocare di più Hancko.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Biraghi è più un esterno da 352 che un terzino. però ha un cross a giro che con Icardi sarebbe un goal a partita…i cross, o sono da fuoriclasse, o devono essere a giro così sono illeggibili specie per i difensori che non conoscono la bestia… però Hancko è un SuperSuper…. sui giovani dobbiamo non essere taccagni, essendo meno spilorci sui centesimini dell’acquisto, e più decisi, Milinkovic Savic era nostro. La Lazio ha rilanciato all’ultimo secondo… ma chi ha guadagnato 80 milioni, noi o loro?

wally
Ospite
wally

da fare giocare sempre dal 1 minuto

wally
Ospite
wally

Da fare giocare sempre dalprimo minuto

wally
Ospite
wally

da fare giocare sempre dal 1 minuto

Walter
Ospite
Walter

Ieri oltre a vincere 3-0 una partita non facile contro una squadra che nelle 4 partite precedenti aveva subito solo un gol su punizione, abbiamo aggiunto un paio di titolari alla nostra formazione. Mi riferisco a Mirallas e soprattutto ad Hancko. Quest’anno allo zoccolo duro dell’anno scorso, abbiamo aggiunto gruppetto di giocatori giovani ma già importanti. Ora non abbiamo tempo di goderci la splendida vittoria contro la Spal, martedì dobbiamo andare a giocarcela a Milano contro l’Inter. Sarà la quarte partita in dieci giorni che andremo a giocare contro una squadra molto fisica. Per martedì saranno necessari dei cambi, quest’anno… Leggi altro »

ClaudiodaSasso
Tifoso
Claudio Macconi (ex da Sasso)

No, Chiesa lo risparmierei un po’, magari usandolo da subentrante. Al posteriore di Chiesa o Mirallas o Sottil. Per il resto può anche andare bene bene, a patto che Simeone non giochi più di un tempo. Martedì è la quarta partita in nove giorni, bisogna far tirare il fiato a qualcuno, se no è un macello. Napoli, Samp, Spal, Inter….

Piaça dei Giudici
Ospite
Piaça dei Giudici

Pioli non va alla leggera con questo tipo di novità. Forse potrebbe osare di più, ma quando lo fa, non sbaglia.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Nick artistico, complimenti.

brahimi
Ospite
brahimi

addio biraghi

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Quando è entrato questo qui ho creduto che fosse un giovane della primavera.
Sono rimasto favorevolmente impressionato dalle sue capacità e dal suo atteggiamento.
Ovviamente ieri è andato tutto bene e ci sarà tempo per le verifiche e le conferme. Vedo comunque positivo. Complimenti.
FORZA VIOLA

Il violinista
Ospite
Il violinista

Perchè questo è forte! E comunque era l’ora che leggesse bene una situazione prima del danno…Biraghi (ammonito) era in palese difficoltà con Lazzari.Questa volta un bravo a Padre Piolo!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Ottimo impatto di Hancko sulla partita, lo conoscevo come centrale ,ma la sua prestazione sulla fascia è stata eccellente,infatti ha corsa ,classe e grinta da veterano.Comunque Biraghi lo hanno lasciato solo senza nessun raddoppio su Lazzari.

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

E’ vero, gente come Lazzari va presa con le molle e si deve sempre prevedere un bel raddoppio. Sì, Biraghi era chiaramente in difficoltà , ma io non lo boccio. Ha dei limiti difensivi , soprattutto con gente come Lazzari, ma , a mio avviso, è utile alla causa viola

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sì, da quel lato sia Gerson che Pjaca non rientravano. Infatti Pioli ha prima invertito e messo Chiesa a sinistra e poi ha cambiato Biraghi.
Ha fatto bene, poi sicuramente Hancko s’è fatto valere contro Lazzari che è comunque calato nella ripresa.
Comunque è andato tutto bene e siamo contenti così.

Epicuro
Ospite
Epicuro

Biraghi era anche ammonito.

Polix67
Ospite
Polix67

Diamo un mesetto a questo ragazzo, se continua così mi sa che x Biraghi sarà dura trovare un posto da titolare.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Per me Hancko è più da trasferta, è ottimo difensore concentratissimo e non è affatto male all’attacco, Biraghi è più da casa, dove serve il cross curvo con le squadre più chiuse.

Marius
Ospite
Marius

Urka che tatticismi.
Peccato che poi in campo ci vadano i giocatori.

E tra un potenziale campione (esattamente come lo sarà Milenkovic), giovane (vent’anni) e motivato, e un miracolato che a venticinque anni, dopo aver avuto tutte le chance, era quasi arrivato a chiudere la carriera col Pescara, io saprei chi scegliere…..

Franco
Ospite
Franco

Più che debuttante sembrava che avesse sempre giocato in serie A , speriamo continui così. Però appena arrivato gli intenditori hanno sparato a zero su Corvino. Sempre Viola.

Articolo precedentePagelle a confronto: Chiesa convince tutti. Gran prova dei difensori. E ottimo Pioli
Articolo successivoAl Franchi va in scena la serata dei Chiesa. E la mamma: “I miei figli emozione vera”
CONDIVIDI