Hancko esordio a sorpresa. E contro la Spal i Balcani sono decisivi per la viola

22



Le firme della vittoria contro la Spal arrivano quasi tutte dai Balcani. Ottimo l’esordio di Hancko

Contro la Spal ha esordito anche l’esterno arrivato in estate Hancko, slovacco, classe ‘97 che ha avuto un ottimo impatto sulla partita alla prima con la sua nuova maglia. I protagonisti della gara contro i ferraresi, sottolinea la Nazione, sono tutti, o quasi, dei Balcani. I Balcani sono decisivi, scrive il quotidiano. A segno sono andati un attaccante croato di Zagabria, Pjaca ed un difensore venuto dalla Serbia, Milenkovic, belgradese. Zona, quella, molto cara al dg viola Pantaleo Corvino.

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gherardo
Tifoso
Gherardo

Io il voto più alto o avrei dato ad Hancko, non tanto in assoluto ma principalmente in termini relativi.
Chi poteva aspettarsi che un ragazzino sconosciuto di 20 anni potesse esordire così ?
Tornando a Marchegiani (che mi sta anche simpatico) ha affermato che ci sono sicuramente 6 squadre più forti …….. secondo me (spero) si è bevuto il cervello : con Lazio, Roma, Milan e chissà Inter, c’é da vedere chi finirà davanti

Attanasio
Ospite
Attanasio

Non sempre ci faranno i regali che ci ha fatto la Spal ma in tutti i casi la squadra è buona e ha entusiasmo,ora a Milano a giocare senza paura e senpre forza Viola!

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Bravo Anto, bellissima puntualizzazione ed aggiungo: tutti i TG riportano le notizie di cronaca riguardanti il MALE e avvenimenti anche se rari,ma catastrofici, con enfasi,grande rilievo, occupano la massima perte del TG inserendo varie ed effimere interviste.Tutto ciò che riguarda il BENE, avvenimenti ed azioni positive viene dato poco risalto con brevi e anche generici accenni. Apprezzo molto il tuo stringente commento verità su coloro che si sono insediati al Governo ed ora non sanno cosa e come fare.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Per quanto riguarda il governo, dai tempo al tempo, rimangono 4 anni e 9 mesi per vedere se sanno fare o no… ma a giudicare dalla fifa blu sul disperato sia dei DS, che pigolano con il presidente della camera come dei pulcini, che di Berlusconi morto di rabbia anche se ancora non se ne è accorto nessuno, gli altri hanno il panico che facciano qualcosa, perché loro non hanno fatto nulla.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Sentire su sky Marchegiani dire che la Fiorentina potrà togliersi soddisfazioni e ambire al settimo posto mi fa sorridere. Mi guardo intorno e in serie a vedo poche difese al livello della nostra, vedo pochi centrocampi che segnano come il nostro e vedo l’attacco più giovane e potenzialmente tra i più pericolosi del campionato. Ma di cosa si ragiona?

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Nella votazione al mercato qui di fianco, avevo attribuito 7. Credo di essermi tenuto basso. Cmq, sia, detto senza polemica alcuna,: se ripenso ai commenti di questa estate, alle atmosfere insofferenti, alle parole fuori posto, ebbene credo che tutti dovremmo comprendere che le critiche – legittime se espresse nei termini giusti – dovrebbero comunque rispettare i tempi di maturazione occorrenti a tutte le cose

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Scrive il giornalista…..“I Balcani sono decisivi. Oltre ad Hancko…..(cut)”…..

Peccato che la Slovacchia non rientri nei Balcani e gli stessi, andando semplicemente su Wikipedia, siano così formati:

“Nella penisola Balcanica sono geograficamente situati i seguenti Stati: Croazia, Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Bulgaria, Kosovo, Albania, Macedonia, Grecia e Turchia europea; per alcuni autori anche Slovenia, Romania e Moldavia.”

marco mugello
Ospite
marco mugello

Un’altra cosa positiva di Hancko, oltre al fatto che essendo un buon centrale rende la vita difficile alle ali, avendo anche scatto e velocità, è che nei calci d’angolo, altissimo e forte di testa, forma una linea di 4 ottimi saltatori, alti e reattivi… della difesa, non si loda abbastanza il fatto che sono intercambiabili, quando esce Pezzella, Milencovic entra in posizione di secondo centrale, e sono reattivi ed indipendenti se serve, a volte vedi Hugo salvare alla disperata sulla nostra desta sbucando chi sa da dove, e lo stesso Pezzella sulla sinistra… onore a Pioli.

Maluco
Tifoso
Maluco

Non ci scordiamo che Pioli era un difensore. Può aver studiato a Coverciano ma il campo gli ha insegnato la fase difensiva. Anche io ho un trascorso da difensore e devo dire che tutti i componenti la difesa viola hanno caratteristiche tecniche ed atteggiamenti da difensori di una volta. Poi ci sono gli attaccanti bravi…ma questa è un’altra storia

Babbonato
Ospite
Babbonato

In Slovacchia ci saranno tanti balconi ma i balcani manco li sfiora

Geo90-Chianti-FI
Ospite
Geo90-Chianti-FI

Peccato che la slovacchia sia lontana dai balcani e cheche se ci si riferisce ai giocatori il termine più corretto sarebbe balcanici.
Cmq fv

stini
Ospite
stini

Buongiorno a tutti,
Teniamocela “di conto” questa dirigenza ,riconosciamo i meriti , e secondo me le sorprese positive non sono finite quì.
Buona squadra e buon allenatore.
Forza Viola

Luca
Ospite
Luca

E peccato che potevamo stare tranquillamente a 13 punti, ma non fa niente, andremo a qualificarci per la Champions lo stesso.

roberto
Ospite
roberto

Tutti molto molto bravi
dai giocatori al mister, alla società
vedo tanta voglia, umiltà e passione
possiamo fare bene veramente, e, il nostro allenatore è l’arma in più che con la sua professionalità e serietà sta facendo da chioccia a questo bel gruppo di pulcini
DELLA VALLE siamo contenti, anche DIEGO contro l’Inter

Lele
Ospite
Lele

AAA cercasi commenti alle varie notizie.
Dalle 20 di ieri sera riduzione del 60% dei commenti su fiorentina.it
Redazione, non vi resta che sperare in una sconfitta a Milano sennò i finti tifosi che infestano il sito non scrivono!

Anto
Ospite
Anto

Già! È clamoroso come la vittoria faccia crollare i commenti! D’altronde è la caratteristica dei social: i messaggi negativi di odio, rabbia e rancore sono prevalenti. Qualcuno è riuscito ad andare al governo sfruttando questa caratteristica!

ELP
Ospite
ELP

Vedrai che tempo un paio di giorni iniziano a spuntare le voci di mercato su Hancko

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Aprire un atlante prima di scrivere cagate no eh

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Quando la geografia è un opinione: ora la Slovacchia è nei balcani… namo bene…

Sor Puccè
Ospite
Sor Puccè

Incredibile, abbiamo vinto 3-0 e siamo secondi in classifica!!! Colpa dei Della Valle e Corvino, bisogna contestare subito!!!

roberto
Ospite
roberto

bellissima SOR PUCCE’

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

ALTRA GRAN BELLA SORPRESA.IL CORVO HA COLPITO ANCORA BENE.

Articolo precedenteLa moviola: Ghersini graziato dal Var. Rosso a Kurtic follia. Ok annullare il gol di Milenkovic
Articolo successivoSceneggiatura perfetta. Amore e pallone in una famiglia che sa abbassare toni ed eccessi
CONDIVIDI