Hellas Verona-Fiorentina 0-5, Un pokerissimo per ripartire!

79



Fiorentina in campo a Verona per il terzo turno di Serie A. Segui la diretta su Fiorentina.it!

PRIMO TEMPO:

1′ pt Inizia la partita, la Fiorentina gioca il primo pallone.

2′ pt GOOOLLLLL DELLA FIORENTINAAAA!!! SIMEONEEEE!!!!!! La Fiorentina la sblocca subito. Veretout apre il campo per Benassi, che porta palla e calcia in diagonale con il destro da fuori area: Nicolas respinge (male) sui piedi del Cholito, che a porta vuota mette in rete.

5′ pt Buon impatto sul match della Fiorentina, che prova a fare la partita con il suo possesso palla.

7′ pt La Fiorentina spinge molto sulla destra, con Bruno Gaspar spesso molto alto.

9′ pt Calcio di rigore per la Fiorentina, Nicolas stende Chiesa in area. Grandissima azione corale della Fiorentina, Chiesa scappa alle spalle della difesa, aggira Nicolas che lo stende quasi al vertice dell’area: Damato non ha dubbi.

10′ pt GOOOOOOOLLLLL DELLA FIORENTINAAAA!!!! THEREAU spiazza Nicolas dal dischetto! Gran rigore del francese, che ha chiesto la palla ai compagni con grande personalità.

12′ pt Fiorentina padrona del campo, Pecchia fa già scaldare Romulo e Caracciolo per provare a cambiare l’inerzia del match.

14′ pt Interscambio continuo di posizione fra Chiesa, Thereau e Benassi, con i difensori del Verona che perdono sempre i riferimenti.

15′ pt Fiorentina ad un passo dal terzo gol. Chiesa suggerisce per Simeone (forse in leggera posizione di fuorigioco), che entra in area da destra e calcia largo di poco in diagonale.

16′ pt Siluro da fuori area di Veretout: Nicolas deve compiere un mezzo miracolo per salvare la sua porta.

21′ pt Il Verona prova ad uscire dalla propria metà campo, ma le idee sono confuse negli ultimi sedici metri.

23′ pt GOOOOOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAAA!!!! ASTORIII!!!! Sugli sviluppi di un corner, Benassi la spizza di testa sul primo palo ed Astori, indisturbato, la gira in porta con l’esterno.

24′ pt Verona allo sbando, Chiesa si mangia il 4-0. Gran palla di Simeone proprio per Chiesa, che si presenta davanti a Nicolas e ne esalta i riflessi calciandogli addosso in uscita.

28′ pt Primo squillo del Verona, con Fares che ruba palla a Gaspar e serve Pazzini, che si gira e calcia in area: palla alta sopra la traversa.

33′ pt Verona che ci prova con un paio di corner senza esito.

34′ pt Ammonito Zuculini, per un’entrata durissima su Badelj a centrocampo.

39′ pt Lunghissimo possesso palla viola. La Fiorentina prova anche ad abbassare i ritmi per controllare il risultato.

41′ pt Ammonito Simeone, che calcia via un pallone in segno di protesta.

45′ pt Ci sarà 1 minuto di recupero.

45’+1′ pt Finisce il primo tempo, con la Fiorentina in vantaggio per 3-0. Decidono i gol di Simeone, Thereau (su rigore) ed Astori.

SECONDO TEMPO:

1′ st Inizia la ripresa. Nel Verona dentro Romulo al posto di Suprayen, e Kean al posto di Ferrari.

4′ st Meglio il Verona in questo secondo tempo. Tiro di Buchel da fuori area che crea qualche imbarazzo a Sportiello, che comunque devia in corner, poi battuto senza esito.

7′ st Punizione di Veretout che spiove in area del Verona, Nicolas si salva con un’uscita di pugno.

9′ st Destro fa fuori area di Romulo: palla in curva.

11′ st Grandissimo numero di Chiesa sulla destra, che se ne va e mette al centro, nel rimpallo tocca la palla di mano e l’arbitro gli fischia fallo contro, ma rimane un grandissimo numero che strappa applausi.

12′ st Palla vagante in area viola sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Kean che in acrobazia manda sul fondo.

14′ st Verona più vivo nella ripresa. Bessa calcia da fuori area, Sportiello si allunga e blocca il pallone.

16′ st GOOOOOOOOLLLLL DELLA FIORENTINAAAAA!!!! VERETOUT!!! Punizione magistrale dai 25 metri: palla calciata con il destro che s’infila sotto l’incrocio! Una perla di rara bellezza del centrocampista francese!

20′ st Partita ormai chiusa, con il Verona che non sembra avere più argomenti per riaprirla.

24′ st Ultimo cambio nel Verona: esce Zuculini, entra Valoti.

25′ st Primo cambio nella Fiorentina: esce Chiesa, entra Gil Dias.

29′ st Ci prova Verde con un tiro a giro: palla ampiamente sul fondo.

30′ st Cambio nella Fiorentina: esce Thereau, entra Babacar.

31′ st Ci mette la firma anche Sportiello, che fa una grande parata su un tiro ravvicinato di Romulo da centro area. Da sottolineare la posizione di Babacar, esterno a sinistra come mai lo avevamo visto.

38′ st Ultimo cambio nella Fiorentina: esce Veretout, entra Cristoforo.

41′ st Tiro cross di Fares interessante, ma Pazzini non arriva e la palla va sul fondo. Sul fronte opposto, fuga di Gil Dias, che punta la porta e calcia: palla alta.

42′ st Ammonito Valoti, che stende Gil Dias.

44′ st GOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAA!!! GIL DIAS! Gaspar mette il numero 28 davanti a Nicolas, bel diagonale sotto le gambe e pokerissimo viola!

45’+2′ st Finisce qui il match. La Fiorentina si rilancia alla grande con una vittoria a Verona per 5-0. In gol Simeone, Thereau (rigore), Astori, Veretout e Gil Dias.

 

79
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lerry70
Ospite
Lerry70

Per me non cambia il giudizio negativo su Corvino in generale (sulle sue prese di giro, il non rispondere alle domande, sulle sue bugie , sulla enorme quantità di bidoni comprati e soldi spesi e sulla sua presentabilità), sugli isterismi e il disinteresse dei DV (Andrea magari sarebbe anche un tantino più entusiasta ma tanto in società non conta)…Per non parlare dell’uomo nero Cognigni che ci definisce “clienti” (vi rendete conto? …! se dovevo dare retta a lui invece che al Franchi quest’anno facevo l’abbonamento tv per vedere la Premiere League). E voglio avere il diritto di dire “A me… Leggi altro »

A parer mio
Ospite
A parer mio

Redazione scusate ma il poker o pockerissimo fa sempre riferimento al numero 4 ,
4 assi 4 kappa ecc. ma voi che mazzi di carte usate ? con 5 assi ?

elcoyote
Ospite
elcoyote

Ora magari tutti diranno che il Verona è una squadretta e che dalla prossima partita ricominceremo a fare figuracce… Ma io intanto mi godo questa vittoria, grido “FORZA VIOLA” e sono contento che questi giocatori inizino a giocare insieme, a conoscersi e a ritrovarsi. Per i disfattismi, per le delusioni e per i rimpianti… Avremo tempo. L’anno scorso siamo arrivati ottavi. Quest’anno sarebbe già un successo ripeterci a quei livelli… Purtroppo la nostra dimensione, almeno per ora, è questa.

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

Vero, il Verona è poca roba, ma intanto abbiamo vinto, e alla grande. Io godo

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

UNA VITTORIA CHE DA MOLTO MORALE ALLA VIOLA. ED ORA UN ALTRA VITTORIA CONTRO IL BOLOGNA E UNA PRESTAZIONE DEL SECOLO ONTRO LE ZEBRE E POI SI PUO SOGNARE.

stefanello77
Ospite
stefanello77

si si vai contro le zebre che ti sistemano, Ma cosa vuoi sognare , svegliati hai vinto contro 11 cadaveriiii

massimiliano frangini
Ospite
massimiliano frangini

te sei un tifoso? ma per piacere…..

stefanello77
Ospite
stefanello77

non fatevi illusioni , il Verona e’ una squadra che faticherebbe a salvarsi anche in serie B , dalla prossima partita torneremo quelli che siamo

stefanello77
Ospite
stefanello77

p.s.: forza juveeeee!!!

stefanello77
Ospite
stefanello77

voi i tifosi realisti li chiamate tutti juventini ?

Fabio
Ospite
Fabio

Oggi che si è vinto alla grande, saranno in molti a mordersi il labbro…dove siete “scudetto nel 2011” and company??? Ah dimenticavo, voi vi fate vivi solo quando la viola perde…

SognareNonCosta
Ospite
SognareNonCosta

Ho visto solo spezzoni di partita. Che fame, che corsa, che voglia. Che bello!

cav974
Ospite
cav974

Forza Fiorentina un po` meno oggi che è facile dirlo, ma, sempre e comunque.
Réunion Viola

LoneDP
Ospite
LoneDP

Ma è tanto difficile per “qualcuno” dire che oggi la viola ha giocato bene, ha meritato di vincere e noi tifosi siamo tutti contenti?? Boh…

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

questo è un buon inizio,bisogna prendere convinzione,io ci credo!!!!!!!! VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Il marugano
Ospite
Il marugano

Godiamo ma NON ILLUDIAMOCI! Il VERONA NON c’era!

Pippo77
Ospite
Pippo77

Bella dimostrazione contro un verona che, diciamoci la verità, è apparso poca cosa. Il tutto però non faccia svilire troppo la prestazione perchè spesso e volentieri gli altri anni con le piccole abbiamo sempre penato e lasciato fin troppi punti. Battere le piccole è d’obbligo, per le altre poi ce la giochiamo. La regola deve essere questa. Io personalmente ho visto una grande determinazione da parte di tutti. Therau darà sicuramente valore ed esperienza e una punizione come quella di veretout voglio vedere quando la batterà borjapippero… Bene così. 3 punti d’oro, conquistati con rabbia, grinta e determinazione, una squadra… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

Su una Tv locale si domandavano chi ha vinto fra i tifosi che non hanno mollato, i giocatori, l’allenatore, Corvino, i DV.
Forse tutti quanti quelli nominati, per certo so chi ha perso.: quei cogl…… depressi, finti tifosi che vengano ad insultarci su questo sito.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

Il marugano
Ospite
Il marugano

Stai sereno tu sarai il primo a sparare mer.a alla prossima! Abbiamo giocato contro nessuno NON ILLUDIAMOCI! -37

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

Condivido il tuo pensiero
FV sempre!!!

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Forza Viola. Oggi bene. Il resto non conta.

Bressano Giovanni
Ospite
Bressano Giovanni

E adesso ? Cosa avranno da dire i “supertecnici”,qualche volta anche con termini volgari , in merito ad una “valanga” di reti ? Inventeranno qualcosa per offendere sia l’allenatore sia i giocatori? Quello che abbiamo letto qualche giorno fa potrebbe avere un senso se commentasse la situazione ad esempio a fine girone di andata: Quindi smettiamola un po’ di lasciarci guidare dalla nostra animosità e lasciamo fare dal tecnico e dai giocatori. E’ vero che oggi il Verona non ha brillato, ma questo è stato possibile perché giocavano contro dei giocatori esperti e lo dimostra come sono state segnate le… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Cinque gol un poverissimo?

angelo dalla maremma
Ospite
angelo dalla maremma

Ora non cominciamo a dire che il Verona è poca cosa e che anche il Grosseto ci avrebbe vinto comodo. Non scordatevi che lo scorso campionato queste partite le perdevamo regolarmente. SFV

deno
Ospite
deno

…dopo il 5 a 0 aumentano le possibilità di un ritorno di ADV al Franchi…

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

e chi se ne frega!!!!! anche dopo una vittoria bisogna cercare la polemica? Poverini fate pena
Foza Violaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Massimo
Ospite
Massimo

Bene, bravi tutti, ma, il 5/0 indica che c’è poco Verona! Raramente avremo le praterie così deserte! Bisogna continuare così, anche contro avversari più forti!

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

5-0 a Verona e solo 35 commenti. Non c’è bisogno di aggiungere altro. Ormai è nota l’identità di chi commenta su queste pagine. Complimenti. SFV.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

complimenti tutto perfetto SI! ma abbiamo giocato contro dei morti ,dire squadra di serie C e’ gia tanto

Minatore
Ospite
Minatore

La grandezza dei lenzuolai e dei loro sodali, si vede dalla quantità dei commenti. Oggi dopo un 5 a 0 fuori casa ce ne sono un trentina. Un minimo di equilibrio non guasterebbe per nessuno. Non siamo il Real, non siamo da retrocessione. Godiamoci questo campionato ed evitiamo di fare i disfattisti sempre e comunque.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

a TUTTI I SOSTENITORI DI TOMOVIC ANDATE A CA…….RE

ViolaViola
Tifoso
Active Member
Matteo Binichi

Vedrai che grandi soddisfazioni ti lascerà il tuo cocco Gaspar, appena sarà un minimo solleticato in fase difensiva!

Firenze
Ospite
Firenze

BRAVI RAGAZZI!
Grande partita, avanti così

Giovanni
Ospite
Giovanni

Dove sono ora quelli che contestano?
Se qualcuno dice che era un campo facile, il Napoli ci ha vinto solo 3-1

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

x tutte le checche isteriche, lenzuolai e giornalai aspiranti( ma quando mai)giornalisti.
Avete infamato Della valle e Corvino tutta l’estate, ed erano ancora assenti Saponara ed Eysseric.
Con la regia rallentata di borja valero non si facevano di sicuro 5 gol.
Vaia vaia monte di sudicio

SimoFi
Ospite
SimoFi

Non mi sembra che attualmente borja valero giochi nello Scandicci.. Mah.. con la regia così lenta gioca titolare nell’Inter… O di calcio non ci capisce nulla Spalletti o te….!!!!!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Complimenti tutto perfetto!

Rep
Ospite
Rep

Benassi 2 assist…merita il gol

ermannoclaypol
Ospite
ermannoclaypol

stiamo giocando bene, menomale!però adesso non passiamo dal parlare di retrocessione a parlare di coppe europee. il verona è poca cosa e la stagione sarà delicata

Unus
Ospite
Unus

E tre…..

Roberto48
Tifoso
Member

sono tre

Rep
Ospite
Rep

3.0 Astori

Dondino
Tifoso
Active Member
dondino

nessuno posta un link decente?

Articus
Tifoso
Articus

Perfavore.. nn fate i grulli, si gioca col Verona.. ci vincerebbe chiunque

Petrusviola
Tifoso
Petrusviola

Veramente fine a questa mattina qualcuno di voi sfigati diceva: “a Verona zero punti”…..siete proprio ridicoli. Se si perde si fa schifo, se si vince è perchè gli altri sono troppo deboli

angelo dalla maremma
Ospite
angelo dalla maremma

lo scorso campionato, queste partite le perdevamo, stai zitto se non sai cosa scrivere!!!
SFV

Giovanni
Ospite
Giovanni

Per la cronaca napoli ci ha vinto solo 3-1

Rep
Ospite
Rep

Gran temperamento dei viola, che non mollano e pressano a tutto campo

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Ma possibile che il giudizio sulla società possa passare da un gol segnato o subìto? Che tristezza…

Argentinos
Tifoso
Active Member

a qualcuno piace leccare a prescindere, purtroppo molti tifosi da tastiera sono così …. Della Valle via da Firenze e leccavalle via con loro

polpo
Ospite
polpo

ti dispiace che la viola vinca? a scanso equivoci secondo sKy la fiorentina è la squadra che in queste tre partite ha tirato più in porta, Non vinceremo il campionato ma molti lenzuola si dovranno ricredere

Rep
Ospite
Rep

Perchè Damato non ha espulso il portiere del verona? era chiara occasione da gol

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

perchè era laterale-

Marco
Ospite
Marco

Bella la maglia rossaaaaa

Articolo precedenteSerie A, primi tempi: avanti Cagliari e Udinese, pari a Bergamo
Articolo successivoPagelle FI.IT: brava Fiorentina!!! Benassi sforna assist mentre il Cholito, Thereau, Astori, Veretout e Gil Dias concretizzano
CONDIVIDI