Herrera, l’agente lo propone ai viola e il Talleres tratta col Boca Juniors

8



La situazione relativa al portiere argentino proposto alla Fiorentina nei giorni scorsi.

Dopo gli arrivi di Nørgaard e Gerson, la Fiorentina è alla ricerca di un portiere che possa ricoprire il ruolo di vice-Lafont, con Dragowski in attesa di una sistemazione. Nelle ultime ore è stato proposto alla società gigliata e alla Roma, l’argentino Guido Herrera del Talleres di Cordoba. Il suo agente avrebbe incaricato un intermediario, Matias Lipman, per proporlo ad alcuni club europei.

Secondo quanto raccolto il classe 1992 non è attualmente in possesso del passaporto comunitario, ma sta ultimando gli ultimi dettagli per ottenerlo. Inoltre dalla dirigenza del club argentino fanno filtrare un interesse più forte da parte della Fiorentina rispetto a quello del club giallorosso. Sull’estremo difensore ci sarebbe anche il Porto.

La richiesta del Talleres non corrisponde ai 10 milioni della clausola rescissoria, e sarebbe infatti disposto a lasciarlo partire per una cifra che oscilla tra i 5 e i 6 milioni di euro.

Allo stesso tempo, se l’agente lo vorrebbe in Europa, il Talleres tratta in Argentina con il Boca. Oggi è previsto un incontro a Miami tra il presidente del club cordobese, Fassi, e quello del Boca Juniors, Angelici. I rapporti tra i due sono buoni, e il Talleres sarebbe interessato ad accettare l’inserimento di contropartite di alcuni giovani, come Gonzalo Maroni e Tomas Pochettino.

Situazione in stato embrionale sul fronte viola, mentre leggermente più avanzata su quello argentino. Vedremo se nelle prossime ore ci saranno degli sviluppi, considerando che perla Fiorentina la richiesta di 5 milioni al momento, potrebbe essere un problema.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ligure viola
Ospite
ligure viola

Peccato, leggendo il titolo avevo subito pensato a Herrera il centrocampista messicano, poi mi sono subito reso conto dell’ impossibilità: siamo la Fiorentina.

Alessio (BG)
Ospite
Alessio (BG)

Buongiorno,
si continua a ripetere che di soldi ce ne sono pochi…… abbiamo già due portieri… Lafo e il Drago….
entrambi giovani….. ma perchè cavolo non li usiamo?…… (sempre che Drago voglia restare a Firenze).
Io la vedo così…. non vi è un titolare tra i due… entrambi possono essere titolari…. dopotutto con il resto della squadra funziona così o sbaglio?… andremmo a mettere della sana competizione tra i due…..
faremmo del bene a loro ed alla Viola.

Sempre Viola….. Ovunque…. a testa alta!!!!!!!!!!

ELP
Ospite
ELP

Funziona così. L’intermediario legge giornali e siti e vede quali squadre hanno ruoli sguarniti. Quindi butta lì dei nomi alle suddette squadre (che di queste proposte ne riceveranno a decine tutti i giorni e nel 99 per cento dei casi rispondono “grazie, le faremo sapere”). Allo stesso tempo l’intermediario fa “filtrare” a giornalisti e siti web, sempre a caccia di clic, la “notizia” che le squadre alle quali li ha proposti sono molto interessate (non è affatto vero ma basta scrivere che “su Pinco ci sarebbe anche il Porto” e già la bufala sale di interesse). Il prezzo, ovviamente, non… Leggi altro »

Trentamilionia37
Ospite
Trentamilionia37

Se il pprtiere della nasionale e Caballero…

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Non c’è bisogno di spendere questi soldi per il portiere. Si possono alternare benissimo Lafont e Dragoswki

Ettore Ceriani
Ospite
Ettore Ceriani

Non capisco questo continuo ritardo sul secondo portiere.
In Italia abbiamo dei portieri, come Sorrentino, che danno sicurezza e
costano meno, oltretutto magari scambiato con qualche nostra pedina o con il prestito – a titolo gratuito – di qualche giovane che
ha voglia di giocare.

Nikki
Ospite
Nikki

Non capisco perchè non scambiare i portieri con il Chievo, da noi Sorrentino e a loro Dragoswki, un operazione semplice.

riccardo
Ospite
riccardo

Ma non state a sentire tutto quello che scrivono,sarà vero solo il 10% ,ma secondo voi il ds va a raccontare le sue priorità ai giornalisti.

Articolo precedenteGerson e Norgaard, Corvino punta molto su questi due giocatori
Articolo successivoTutta la Fiorentina in paese a Moena con i nuovi Gerson e Norgaard (FOTO)
CONDIVIDI