Higuain ammutolisce Napoli e rilancia la Juventus

56



Il big match di Serie A finisce con la vittoria della Juventus sul campo del Napoli con il più classico dei gol dell’ex con Higuain che nel primo tempo infila Reina e fissa il risultato sullo 0-1 che arriverà fino a fine partita. Così il Napoli incappa nella prima sconfitta del campionato e resta a quota 38 con la Juventus che sale a 37 e si porta al secondo posto in attesa dell’Inter che domani ha l’occasione di salire al primo posto.

56
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario number one
Ospite
Mario number one

La triste e dura realtà, è che i gobbi arriveranno almeno a 9/10 scudi di fila…E in ogni caso, anche se a vederle oggi , sembra difficile crederlo , sarà una delle milanesi a togliere lo scettro ai patteggiatori. .Lo dice la storia del calcio. .Napoli e le romane ,quando sono in lotta , allora fine gli manca sempre qualcosa. ..poi spero di sbagliarmi. .

Ponzio
Tifoso
ponzio

Non ne avevo la certezza ma solo la sensazione: noi tifosi viola più sfegatati, antijuventini dalla nascita, tolleriamo la vittoria solo della juventus perché non accettiamo che altri vincano e che, in fondo, ci posso assomigliare. Quindi, meglio che vinca sempre l’odiato nemico perché questo ci conforta e ci consola. Sappiamo come demokire i loro successi: rubano; come ridicolizzare le loro performance in coppa: aspettiamo con cronometrica puntualità la loro prossima sconfitta in una finale di CL e infine gli rifiliamo i nostri “psuedo” campioni a peso d’oro con la consapevolezza che il passaggio si tradurrà nel fallimento della carriera… Leggi altro »

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Io delle sorprese sarei contentissimo!
E volere che vinca la juve per non far vincere le altre così anche le altre sono perdenti quanto noi mi sembra, appunto, da perdenti.
Io spero che vinca il più forte ed il più degno, e tifando Fiorentina, vorrei che fossimo noi a vincere. E quando lo siamo stati ma ci è stato ingiustamente impedito mi sono arrabbiato e molto.
Sperare che vincano sempre i gobbi dicendo che lo fanno perché rubano o si dopano (ed è vero) porta a giustificare i propri fallimenti ma soprattutto il non averci neanche provato. Cosa apounto da perdenti!

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

C’è poco da fare sono più forti e non di poco… ho visto i primi 20 minuti e mi son bastati…. erano padroni del campo imponevano il gioco… e quando riesci a farlo in queste partite come ieri a Napoli significa che lo sei…. Il problema è che con questa ripartizione dei soldi lo saranno per i prossimi 50 anni…. Allora mi domando…. Ha un senso un Campionato dove vince sempre uno ed uno solo per 5-10-15 anni consecutivi perché puo spendere 3-5-10 volte più di tutti gli altri? Di che cosa sa? Non è più uno sport…. Perché in… Leggi altro »

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

No, non ha senso. E l’esclusione dell’italia dal mondiale ne è riprova lampante.
Il problema della fine del calcio in italia è che finisce anche uno dei comparti maggiori, se non il maggiore produttore di PIL…

2-3-08
Ospite
2-3-08

In ogni caso, ha perso il calcio. Partite di venerdì sera, venerdì pomeriggio, domenica mattina, lunedì pomeriggio, fra un po’ chiederanno di portare la settimana a 10 giorni per poter spalmare più partite magari con una serie A a 22 squadre. O fare finalmente la loro Lega Europea. Giocare a Natale, Pasqua, Ferragosto. Colori sociali ormai inesistenti, gli innominabili parevano il Villarreal, il Napoli ricordava il Palazzolo con molti più sponsor sulla maglia, quando negli anni 80-90 avrebbero indossato le maglie classiche, azzurra e da carcerati (nomen omen). E per cosa poi? Per uno spettatore neutrale partite di una noia… Leggi altro »

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

La Juve e’ imbattibile ,fredda,non si emoziona qualsiasi campo va bene ,purtroppo . comunque noi siamo solo staccati di 20 punti una sciocchezza con un allenatore come Pioli

LEO
Ospite
LEO

Programma perfetto: juve scudetto e fuori mestamente in europa. Tanto questi quando vincono lo scudetto mettono fuori 2 bandiere 2 trombette e per cena sono già con le gambe sotto il tavolo!
Milan e inter devono rimanere perdenti frustrati ma se dovessero vincere napoli o roma ci sarebbero 2 anni di processioni, san gennaro centurioni romani, gara delle bighe…..e chi li tiene più!
Quindi che vinca la juve non fa male, l’importante è che non vinca la champions

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

IO INVECE MI RICORDO DI QUALCHE SCUDETTO RUBATO…………… DELLA MADAMA GOBBA………………..

Stefano
Ospite
Stefano

Bene così. Visto che noi non contiamo niente per le prime posizioni,meglio che continui a vincere la Juventus,o in alternativa l’Inter o il Milan che in dieci giorni esaurirebbero i festeggiamenti e stop. Dover sentire le pagliacciate dei tifosi romani o napoletani che ci fracasserebbero i maroni per un anno intero con le loro tiritere sulla loro squadra mega-super-extra-galattica,non sarebbe sopportabile.

Carlo
Ospite
Carlo

A chi lo dici! Sono 10 anni che ho lasciato Roma e sono resuscitato !!! Ah, dimenticavo….Sono romano, ma VIOLA !!!

andre
Ospite
andre

napoli e juve merda sempre!! del napoli ammiro solo sarri.. speriamo siano un pò sottotono e quindi di non partire sconfitti domenica prossima.. se no sono 3 pere sicure

Oasis
Ospite
Oasis

Hanno perso perché il campo del San Paolo è indegno….. mi dispiace ragazzi ma io non dimentico la finale di coppa Italia e L accoglienza dei napoletani quando noi andiamo a Napoli a vedere la Viola…

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

GRAZIE SARRI DI AVERCI FATTO SOGNARE……………………………. MA IERI SERA IL NAPOLI HA GIOCATO VERAMENTE MALE……………… PECCATO…. UNA OCCASIONE BUTTATA AL VENTO………… A ME DISPIACE ………………….POI CHE GIOIA VEDERE IL SIMPATICONE DI BUFFON E DEL BRAVO RAGAZZO DI HIGUAIN CHE ALLA FINE ESULTAVANO……….. CHE TRISTEZZA……………………………

Annibale
Tifoso
Annibale

Che dovevano fare ? Mettersi a piangere ?

Nengab
Ospite
Nengab

La Juve vincera’ lo scudetto anche quest’anno, ma non perche’ ha vinto ieri, perche’ e’ la piu’ completa ed ha I sostituti validi…..

Tristezza
Ospite
Tristezza

Io direi perché ha il monte ingaggi piu alto anche del Chelsea e puo comprare e pagare giocatori che in Italia forse una ma direi nessuna si puo permettere…. mettigli il tetto ingaggi a 40ml poi si vede quanti scudi vincono….. oh, sono opinioni….

2z2t
Ospite
2z2t

Sempre ricordandoci che Fiat, anzi FCA, le tasse non le paga in italia, che tanti dipendenti perdono il lavoro o lo hanno perso, ma i soldi per Agnelli e per il loro “fondo” destinato alla loro squadra strisciata ci sono sempre, sempre ci sono stati e sempre ci saranno. ad ogni modo, la sconfitta di ieri sta proprio bene a quell’esaltato di De Laurentiis

Index-567
Ospite
Index-567

….tra Marotta e De Laurentis all’andata preferisco il primo così il secondo morde la polvere in casa davanti al suo popolo. Poi Mel ritorno spero che il risultato sia eguale ma contrario e che Marotta e quel simpaticone di Agnelli mordono la polvere a loro volta. Bisogna saper accontentarsi e io mi accontento anche così……

diego
Ospite
diego

io buffon non lo posso vede. E’ piu’ forte di me

Andrea da Carrara
Ospite
Andrea da Carrara

Dillo a me che abita vicino a me; insieme alla “bernardesca”. Ciao e forza Viola sempre! Andrea da Carrara

Hsjssjs
Ospite
Hsjssjs

Stai solo parlando del portiere più forte della storia.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

ho sempre detto che finche’ la fortuna ti accompagna tutto bene. la squadra e’ si buona ma non certo da scudetto.Oggi Napoli veramente mediocre con una juventus altrettanto mediocre. Ma, con un allenatore superbo.Bravo allegri.

Japa
Tifoso
Japa

bernardesca oramai nel dimenticatoio….

Nengab
Ospite
Nengab

Quando le partite contano il suo posto e’ in panchina, ma vuoi vedere che nel finale di stagione fara’ il goal decisivo x il titolo….anche perche’ un goal x combinazione lo fara’ lo fanno quasi tutti……ora in coppa italia giochera’ questa e’ la sua dimensione, poi se andranno avanti tornera’ al suo posto

2z2t
Ospite
2z2t

aspetta che Dybala va via (termine stagione) e poi Bernardesca trova spazio

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Allegri ha imitato le squadre estere, che contro il Napoli hanno schierato un 4 4 2 e l’hanno messo in difficoltà, Sarri dal canto suo non è in grado di modificare il suo credo e contro i gobbi sarà sempre in crisi.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Il napoli è due o tre partite che stenta a segnare, non la vedo più come la squadra brillante di prima dell’infortunio di Ghoulam, penso che ne abbia sofferto tantissimo, era un giocatore determinante.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

BRAVISSIMO SARRI CON LA CRITICA AI COLORI DELLE MAGLIE!!!!!!!
BRAVO!
VIA I NOSTRI VOMITI E SEMPRE IL VIOLA!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ottimo risultato, vincendo domenica rosicchieremo 3 punti alla capolista portandoci a 17 punti (male che vada 18 se l’Inter dovesse battere il Chievo).

Aliush
Ospite
Aliush

Quale emozione!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tanta, tantissima emozione.???

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

E allora?

Jostein
Tifoso
Member

Grandissima prestazione di Bernardeschi. Quando le partite contano lui si fa sempre trovare pronto. Ormai ritenuto imprescindibile da Allegri ha traghettato la Juventus alla vittoria anche contro il Napoli. Grande Bernaaaa

Federico,Berna (Svizzera)
Ospite
Federico,Berna (Svizzera)

Ciccio Bernardeschi è stato preso per la prossima stagione quando alla Juve non ci sarà più un certo Dybala.

Unus
Ospite
Unus

Il Berna ha un compito preciso : intasare i gabinetti degli spogliatoi così da togliere il respiro agli avversari .

Toscanagobba1897
Ospite
Toscanagobba1897

Se le tue soddisfazioni sono queste dai retta a me,vai a giocare a boccine.

claudio 52
Ospite
claudio 52

vero, una magra consolazione,,, invece tifare per la rubentus è tanta roba… come andare a mignotte e poi dire che sono innamorate. GOBBI LADRI DA SEMPRE… un esempio? Arrivati ultimi in serie A, l’anno dopo con intrallazzi vari rigiocano in .. serie A UNICI AL MONDO!!!!!!!!

Tradizione
Ospite
Tradizione

….parli tu che sei passato dallac2 alla b senza passare dalla c1

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

È vero, è proprio strano. Figurati che ci sono anche 2 squadre, ora non mi ricordo i nomi ma son sicuro che giocano nella capitale, che dovendo giocare la C2, poi la C1 ed infine la B prima di tornare in A, hanno invece giocato tutti e 4 gli anni in A… Grazie ad una legge apposita che grava sui 60 milioni di italiani.

Kargost
Ospite
Kargost

Per gli amanti di Sarri: è una versione di Pioli che ha giocatori migliori. Fa giocare sempre gli stessi finché non sono spremuti come arance, esattamente come Pioli. L’unica differenza è il livello della squadra che gli permette di lottare per traguardi ben più alti.

Daniele
Ospite
Daniele

Non so come fai a giudicare un allenatore ma questo con Pioli ha poco in comune. Vatti a vedere qualche partita dell’empoli quando era allenata da lui.

Kargost
Ospite
Kargost

Lo conosco bene dato che a Empoli ci vivo. E tra i due non c’è differenza: fanno parte della categoria “Allenatore Sasso”. L’unica differenza è ovviamente il valore della rosa.

batigol
Ospite
batigol

quindi la rosa dell’empoli era migliore della nostra attuale? ma vaiaiaiai

Kargost
Ospite
Kargost

Scusa Batigol ma ce l’hai presente la nostra rosa attuale?
Biraghi viene da una squadra di B
Laurini e Saponara proprio dall’Empoli che è in B
Olivera e Cristoforo fan pena per la B
Sportiello era una riserva dell’Atalanta
Astori è un cesso a pedali
Simeone dal Genoa che lotta per non retrocedere
Eysseric è fuori forma
Hugo e Milenkovic manco si sa che faccia hanno
Gli unici che si salvano sono Pezzella, Veretout e Chiesa (e non sono certo delle cime)

I\'ffede
Ospite
I\'ffede

Kargost ma icche t’ha’ mangiato ieri, bullette? la cattiva digestione porta poco sangue al cervello…

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Oddio !! Non esagerare Kargost, forse Pioli e leggermente meglio.!!!!

antibraccini
Ospite
antibraccini

I gobbi non crepano mai. era la volta buona ma i terroni si sono cacati sotto come sempre.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tranquillo che alla prossima non si cercheranno sotto di fronte ad una banda di raccattati.

Ricca72
Tifoso
ricca72

Però che tifoso …..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Realista caro mio!!! Tornerò ad essere più tifoso che realista quando gli INDEGNI (come li ha definiti Amarildo) avranno tolto il disturbo.

I\'ffede
Ospite
I\'ffede

Un conto è criticare la proprietà, un conto è fare dichiarazioni contro la squadra. Te prima hai fatto una dichiarazione contro la squadra. Torna a fare il tifoso allora Pecos

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ribadisco: tornerò a fare il tifoso quando gli INDEGNI avranno tolto il disturbo.

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Ritenere pecor ( alias giovanni ) un tifoso è come pensare che renzi sia un politico

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Pecos finalmente hai fatto capire per che squadra tifi. Ti sei sentito toccato dal commento di antibraccini e sei corso a difendere il tuo amato Napoli…Sarai uno dei tanti napoletani che abitano a Firenze da una vita e quindi ti senti affezionato anche alla nostra viola. Mi dispiace per stasera, anche io tifavo per voi perché i gobbi non li reggo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

GRULLO (di nick e di fatto), il mio commento ironico rivolto ai leccasuole come te e come quello qui sotto con le corna delle ore 07:31, l,ho scritto ben prima di leggere il commento di antibraccini.

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI