‘Ora i conti devono tornare’: spesi 30 mln, ne entreranno più di 70. Serve investire per il futuro

90



Adesso, devono tornare i conti. Sì, perché è vero che fin qui la Fiorentina tra il restyling della difesa (Vitor Hugo, Gaspar, Milenkovic), l’investimento in chiave futura (Vlahovic, centravanti che arriverà in Italia l’anno prossimo) ed il riscatto dei prestiti obbligatori (Maxi Olivera, Cristoforo, Sanchez e il baby Castrovilli) ha speso quasi 30 milioni di euro, ma è dalla liquidità figlia delle cessioni più importanti che dovrà costruire un nuovo futuro. Corvino e Freitas non possono sbagliare: servono giocatori di spessore, in grado di inaugurare davvero un nuovo ciclo, magari da affiancare a qualche “scommessa” ma capaci di andare a sostituire, anche nel carisma, il peso di chi partirà. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

Sono già entrati quasi 6 milioni figli dell’addio di Ilicic (5,5 + bonus dall’Atalanta) e della valorizzazione dell’Entella di Zaniolo (0,4), ma è ora che si dovrà fare la differenza. Da Kalinic, Bernardeschi e Borja Valero dovranno entrare almeno una settantina di milioni che non potranno essere tenuti da parte.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
I peggiori dal 1926
Ospite
Member

Siete sicuri che verranno reinvestiti tutti ?? L’esperienza mi crea grossissimi dubbi ,vedremo !!! .

roberto novoli
Ospite
Member

SE SI SONO SPESI 30 MLN PER QUESTI MOLTO MEGLIO NON COMPRARE PIU’ NESSUNO, COSA CHE I BRACCINI FARANNO SICURAMENTE

ValerioNunGom
Ospite
Member

cioè noi abbiamo speso 30mln per quelli?

Pie9
Ospite
Member

L’ho già scritto: e se adesso Berna e Borca gli facessero lo scherzetto??
Abbiamo due anni di contratto..abbiamo cambiato idea..restiamo fino alla scadenza!
Secondo voi cosa succederebbe?
Nessuno dei 2 ha ancora firmato nulla… che goduria.. solo per vedere sbiancare la faccia di Corvino.
Grazie Borca: grazie per questi anni trascorsi insieme. Per le meravigliose vittorie a S.Siro e a Torino. Per quello che hai dato in campo. A 32 anni hai fatto la scelta giusta. Alla maglia Viola so’ che vuoi bene. Mi basta.

MITT A CASSAN
Ospite
Member

A CORVINO gli importa una sega…quello che sbianca lè “le foularden”

ricorbolo
Ospite
Member

Se al posto dei giocatori scendessero in campo le società, saremmo retrocessi. E non dalla A alla B…

Paolo
Ospite
Member

Ma i riscatti dei prestiti erano già stati conteggiati l’anno scorso o sbaglio?????mi sembra che i conti non tornano mai

rotlf
Ospite
Member

il problema è già a monte, di questi 30 milioni non ce ne siamo accorti, non esiste un giocatore che sia una certezza. Se compri 1000 giocatori per azzeccarne uno buono sei un pessimo compratore, ci sono altre squadre che con 30 milioni di euro hanno la rosa completa e sicuramente più forte. Certo spendono di più di stipendi…

massimo
Ospite
Member

voi date per scontata la cessione di Kalinic?

etabeta
Ospite
Member

Ma chi viene a Firenze con una proprietà del genere? Fino a qualche anno fa era considerata sicura ed equilibrata ormai è considerata meno di proprietà peggiori. Solo emergenti, declinanti e bidoni spacciati per fenomeni dai procuratori a cui il nostro Ds crede fermamente. Sarebbero già buoni gli emergenti se non venissero subito ceduti appena emersi. Insomma, facciamocene una ragione, se non cambia la proprietà ormai sul mercato dei calciatori siamo di terza fascia e non potremo ambire a posizioni di classifica da Europa. Anche decidessero di spendere i soldi che entreranno non ci sarebbero giocatori validi disposti a venire in una squadra “di passaggio”. Sul prossimo striscione scrivete SVEDESI!

Domenico
Ospite
Member

Ragazzi i Della Valle hanno offerto a Bernardeschi 2.700.000 per rinnovare e voi ci credete ? Io no era una sceneggiata per i creduloni. Ora speriamo che non vendono Chiesa CIAO da Domenico e forza FIORENTINA SEMPRE

Altai
Ospite
Member

L’ho scritto due mesi fa e mi hanno infamato in tutti i modi….vedo con piacere che qualcuno sta aprendo gli occhi…(p.s. fecero lo stesso con Salah).

Maestro
Ospite
Member

Tralasciando le cessioni, più o meno giuste ma comunque inevitabili, quello che fa paura è la campagna acquisti. un DS che acquista giocatori del calibro di Maxi Olivera, Cristoforo e Sanchez deve essere radiato dall’albo dei direttori sportivi. Non mi esprimo sui nuovi arrivi e sui nomi che circolano, che in larga parte non conosco, ma temo fortemente siano gli ennesimi bidoni acquistati da un DS raccapricciante

Altai
Ospite
Member

DS??? e chi sarebbe?? Alla Fiorentina non mi sembra ce ne siano….

paolo
Ospite
Member

corvino INCOMPETENTE!!! è la nostra rovina da sempre!!!

Cileviola
Ospite
Member

É vero in questo sitio c’é 80% che un ci capisce una c….
un 70% che no é tifoso viola perché come potete parlare tante stron…..
Parlate meno, no fate l’abbonamento e aspettate
Prima si guarda i risultati e poi si comenta, si critica o si fanno le felicitazioni
Invece qua criticate criticate ma chi c…. siete
Amate Firenze o che ? Pezzi di m…

Altai
Ospite
Member

Te invece devi essere di quelli che a fine agosto aspettano il mercato di gennaio con il tesoretto

F.R.
Ospite
Member

In questo sito c’è anche gente che dovrebbe evitare di scrivere, visto che al massimo ha fatto la 3° elementare alle scuole serali. Ma questo è il bello (o il brutto a seconda dei punti di vista) della libertà d’espressione…… Non te la prendere comunque, con Corvino sei in ottima compagnia. Magari ti prende come vice.

VGV
Ospite
Member

I riscatti obbligatori dei vari cristoforo,sanchez e compagnia sono gia stati messi nel bilancio chiuso al 31 dicembre 2016.Questo ha affermato Cognini l’anno scorso quando ha parlato anche dei soldi incassati per Alonso.Quindi i giornalisti sono pregati di andare ad informarsi quando parlano dei soldi spesi fino ad adesso.

Sergio
Ospite
Member

Corvo il n.1 dei DS in Italia,prendere 40 milioni per il Berna e 6 per il bollito Borja è tanta roba!!!Se gli danno il via a spendere un po’ fa una squadrone di giovani e ci possiamo divertire,PIAZZA PULITA E AVANTI

Gigi
Ospite
Member

Sergio scrive da San Salvi

Aliush
Ospite
Member

Divertire forse ma di non nel senso che intendi.

andrea
Ospite
Member

e c’è i buho fi bilanciooooooooo

marco67
Ospite
Member

spesi 30 mln? ma che spendaccioni!!!

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Io non riesco davvero a capire, e chiedo a voi di spiegarmi: perché, con i prezzi che girano oggi, e con giocatori non in scadenza quali Berna e Kalinic, con l’aggiunta di Borja…devono entrare “solo” 70 milioni?
Vi prego, aiutatemi a capire, sennò divento più strullo di quanto non sia già 🙂

F.R.
Ospite
Member
Il motivo è semplice.Se tu hai una gran voglia di vendere (e tutti lo sanno), nessuno si sbracherà per farti offerte. Altrimenti, visto che non sono in scadenza fai un bel discorso urbi et orbi: “Questi giocatori da qua non si muovono. Senza l’offerta giusta, rimangono a Firenze e con la maglia viola” Questo spingerebbe i loro procuratori a forzare la mano verso i compratori, per la paura di dover affrontare (almeno) un’altra stagione a Firenze, con le conseguenze del caso. E spingerebbe pure i compratori a decidere se fare offerte congrue oppure lasciar perdere. Ma occorrono le palle e il cervello. A Corvino queste cose sono totalmente sconosciute, Come la lingua italiana che massacra ogni volta che apre bocca. Corvino sa fare i bluff come io so scalare una montagna. Sicuramente con Lotito (senti un po’ che mi tocca dire) questo giochino da parte di Juve e Milan non… Leggi altro »
Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Sono contento che qualcuno la pensi come me

MrBreaker
Ospite
Member

Perché da Bernardeschi é grassa se la Juve ti da 35 milioni (ma secondo dato he lui ha già deciso e che l’anno prossimo va in scadenza me ce ne da meno con uno scambio inutile), da Kalinicce considerando età e volontà di andarsene se ne faranno al massimo una 30ina (ma anche in questo caso se ne prenderanno anche meno anche perché é bravo si ma mica un fenomeno) e Borja non arriva a 10 (a 33 anni e data la situazione).

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Che il valore di questi giocatori non sia enorme lo capisco. Ma resta il fatto che giocatori di uguale caratura vengono venduti a prezzi molto più alti. Zamparini insegna…

Ganzetto
Ospite
Member

Perché siamo in liquidazione. I ciabattini speculatori moralizzatori braccini hanno deciso da fare i saldi perché se ne vanno e allora sconti per tutti

marco
Ospite
Member

boicotta la tod’s!

Matthew
Tifoso
Trusted Member

Articolo errato, che non tiene conto del buco di bilancio da 36,42 o 54 milioni da ripianare, che sarà comunicato a breve.

Non vorrete mica finire a spalare la neve a Gubbio, vero?

FV.

marco67
Ospite
Member

Cedere un giovane emergente come Berna vuol dire che qui non interessa fare calcio. Un giocatore cosi se ne vuole andare perchè non vede prospettive. mi dispiace solo per quei tifosi che ancora credono in questa proprietà, io ormai non ci credo più.

Altai
Ospite
Member

È da un pezzo che qui non interessa fare calcio….

Carlaiz81
Ospite
Member

Alla Juve x 4 o 5 milioni l’anno e’ la motivazione x non rimanere…altro che progetti…

Eolo
Ospite
Member

Il talento di Carrara voleva andar via a prescindere da tutto,voleva andare dall ‘altro talento di Carrara. Il calcio di oggi fa schifo,questi sono interessati solo ai soldi, non gliene frega niente della squadra. .

Sergio
Ospite
Member

Un giocatore come il Berna se ne và alla Juve perché guadagna il doppio che a Firenze,e perché l’azienda Juve fatturando 10 volte di più può pemettersi certe mosse…..Punto

Animalliberation
Ospite
Member

Certo. Dovrebbe capirlo chiunque abbia il dono della ragione. Purtroppo in questo sito … che ci vuoi fare, sono duri… :-((

Altai
Ospite
Member

Quelli con il dono della ragione dovrebbero però anche chiedersi come mai ogni anno viene reinvestito un quarto di quanto ricavato dalle inevitabili cessioni….

marco67
Ospite
Member

bene, vedo che sei soddisfatto

Fulvio
Ospite
Member

A Firenze …… un bonus due bonussi questo è il plurale perfetto

rep
Ospite
Member

urka….hanno speso quasi 30 mln per prendere
tali campioni….che meraviglia di DS che abbiamo
….ce li invidiano persino in Uganda

Raglio
Tifoso
Member
• La squadra era logora ed andava rifondata, ma si sono venduti (e si venderanno) i giocatori sbagliati, a partire da Bernardeschi, il quale, oltre ad essere giovane e italiano, era un prodotto del vivaio. Il fatto che se ne sia andato può significare soprattutto che non avesse fiducia nei programmi della Viola, altrimenti chi glielo farebbe fare di rinunciare a 2,5 milioni annui che gli erano stati proposti, e di poter giocare con continuità nell’anno del mondiale? Nella Juventus il posto da titolare non glielo garantisce nessuno, un altro anno da noi sarebbe stato meglio anche per lui (a detta di Sconcerti nemmeno CR7 sarebbe titolare nella Juve…). • Se ci sarà un saldo positivo di un’ottantina di milioni dopo le cessioni eccellenti, non è detto che tutti quei soldi saranno reinvestiti. Sicuramente le spese per Politano (?), Simeone (?) e un buon centrocampista limeranno di molto il tesoretto.… Leggi altro »
Ste
Ospite
Member

Già dimenticati i 26+4 di Alonso..??

Maurizio - Viareggio
Ospite
Member

Una società in vendita non pensa al futuro, ma solo ad incassare il più possibile… cominciamo a prendere in considerazione che il Milan non pagherà mai 30 milioni di euro per Kalinic, perchè altrimenti se era il loro obiettivo primario l’avevano già preso, quindi se non parte lui potrebbero partire altri tipo Vecino, Chiesa ecc… insomma cari leccavalliani vi rendete conto che l’assurdo comunicato dei DDV ha avuto la stessa conseguenza di una bomba? solo che gli è scoppiata in mano, visto che il rapporto con i tifosi è compromesso, sul mercato tutti sanno che i DDV vogliono incassare e tutti cercheranno il ribasso dei prezzi e che non potranno mettere piede a Firenze senza chiarire molte cose, scenetta che non vedremo mai, perchè non hanno argomenti seri per difendersi dalla loro insopportabile spocchia e dalla loro permalosità.

Enea
Ospite
Member

No tranquilli corvino c ha già l appuntamento al centro di accoglienza a lampedusa,su 30 000 immigrati 10 boni li trova

Xan
Ospite
Member

Ma effettivamente, i riscatti non erano già stati messi a bilancio l’anno scorso?

Enrico Picchi
Ospite
Member

L’importante è ora non strapagare giocatori come Simeone o Politano, per dire i nomi che circolano, perchè se è vero che ci chiedono 25 per Simeone (ok per 15) e 20 mln per Politano (ok per 8) allora meglio spendere per giocatori più avanti con l’esperienza e con uno spessore già definito in Europa.

Sennò prendete anche mè, come magazziniere mi accontento di 100 mila Euro l’anno!! Si lo so, sono un ragazzo molto umile…

Forza VIOLA!!!

Peppe78
Ospite
Member

Con tutti i soldi presi un ds meno che mediocre riuscirebbe a costruire una squadra da champions! Noi purtroppo non abbiamo un ds manco meno che mediocre! Vattene procacciatore di bidoni

paolo re
Ospite
Member

Aspetta e spera

marco67
Ospite
Member

30 milioni spesi bene! complimenti!

MassimodiPortaalPrato
Ospite
Member

I riscatti, visto che siamo l’unica società calcistica che invece di posticipare le spese il più possibile nei bilanci successivi le anticipa ) hai visto mai che se i tifosi vedono un segno più pretendono…), sono già stati scontati nel bilancio 2016.

Gigi
Ospite
Member

La voce più pesante nei 30 milioni?

Rimborso pasti del panzone

CampiViola
Ospite
Member

Ah Ah Ah… le cessioni servono per pagare gli stipendi ai giocatori che rimangono e le spese correnti in attesa della cessione….

AngeViola
Ospite
Member

il problema della viola è tt qui…non mancano i soldi…è chi li spende che è incapace…si sto parlando del panzone di vernole…30 mln spesi per nessuno….prade con 30 mln ti rifaceva la squadra…

vecchio criticone
Ospite
Member

i 30 milioni spesi erano già stati messi a bilancio l’anno scorso e avanzano quegli altri 30 del riscatto di Toledo, anche questi messi a bilancio perché LUI disse che non c’era tesoretto in quanto i riscatti obbligatori dovevano essere considerati nel bilancio

Insider
Ospite
Member

Verba volant, buchi bilanciorum manent

PolemicoViola
Ospite
Member

GRANDE!!!!!!

toni
Ospite
Member

DOVRANNO, NON POTRANNO. perché potere si può, statene pur certi

Gasgas
Ospite
Member

Si, nuovi Cristoforo e Olivera sono in arrivo… Corvino sinonimo di mediocrità.

Massimo
Ospite
Member

Addio mia Fiorentina! Ti hanno voluto smantellare per finirTi! Sempre nel nostro cuore viola,

wpDiscuz
Articolo precedenteMoena, primo weekend con soli 10 giocatori della Prima Squadra
Articolo successivoBenassi per il dopo-Borja: costa più di 10 mln. Ma vuole rilanciarsi
CONDIVIDI