I Della Valle, la Fiorentina gli unici a contribuire per ricostruire la scuola dopo il terremoto

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

120



Gli imprenditori marchigiani e la società viola gli unici di Serie A a contribuire e raccogliere i soldi per ricostruire la scuola per bambini a San Severino Marche

Due anni fa ha battuto forte il terremoto, trentaduemila tonnellate di macerie sono state rimosse in tempi record dai 195 chilometri quadrati del comune e l’inaugurazione dell’istituto scolastico «Tacchi Venturi» è un fiore di vetro e cemento che rinasce per 300 bambini di San Severino Marche.

Come riporta il Qs-La Nazione, sono 500 le persone che partecipano alla cerimonia, fra queste c’è anche il premier Giuseppe Conte. Giornata speciale, le istituzioni ringraziano i privati nella gara della solidarietà e in modo particolare la famiglia Della Valle che ha donato 144mila euro (l’incasso della partita contro il Chievo) contribuendo in modo significativo alla rinascita della scuola abbattuta dal sisma, costata più di 1 milione e 300mila euro: nessun altra società di serie A ha partecipato alla raccolta, il nome della Fiorentina ritorna parecchio durante gli interventi.

120
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Mi viene da vomitare quando leggo certi post! Abbiamo una squadra promettente con giovani interessanti. C’è uno spirito fantastico. Abbiamo tenuto i migliori del anno scorso. Siamo riusciti a piazzare qualche “esubero”. Cosa vi serve andare a criticare la proprietà? Gli mettete voi i soldi per continuare? Banda d’ingrati. Siamo qui in tanti a ringraziare a chi compete di mantenere questa società in buona salute (finanziaria) e con qualche ambizione di crescere e di giocare un bel calcio. Poi se arriveremo tra le big e che verremo ammessi a qualche coppa, perché no? Basta con le critiche. Andate allo stadio… Leggi altro »

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

SI Voi RICSTRUITE LE SCUOLE RESTAURATE IL COLOSSEO ;; Ma a noi intressa la fiorentina con 1 scuadra dal 7 IN SU NO DAL 7 IN GIU,, POI potete fare pure i Benefattori Dal TRONDE SE SIETE STATI BRAVI E FORTUNATI è UN vostro Dovere Morale verso chi ha meno ,, ma un uccellino mi ha detto anche che se la gallina un vi fa tre ova gli tirate il collo ,, sarà Vero ???

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ma è la moda trollare facendo finta di non sapere scrivere in italiano?

Carlo
Ospite
Carlo

Ciabattini il regalo più grande fatelo alla Vera Firenze…… ANDATEVENE!!!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Eccone un altro.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Dopo tutte le malignità e malvagità che leggo dico solo, e so già cosa sputeranno fuori i lenzuolai e contestatori vari (MA NON ME NE FREGA UN FICO SECCO), che abbiamo una Famiglia che da decenni sta facendo vivere la Fiorentina più che dignitosamente, dopo averla presa dal nulla (P.S. qualcuno dirà che ci hanno guadagnato, io sinceramente non lo so, a parte gli insulti che si beccano da parte di pochi, anzi pochissimi che hanno solo questo passatempo preferito) .Ma questo non basta. Per accontentare qualcuno i Della Valle devono spendere, spendere e ancora spendere, fino a rovinarsi. Questo… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Io non mi scateno affatto e ti faccio solo una semplice domanda: ti risulta che De Laurentiis e Lotito si stiano rovinando per il Napoli e la Lazio? E prima che tu ti possa azzardare a tirare fuori i bacini di utenza (tanti cari ai leccasuole come giustificazione dell’ingiustificabile), eccoti i fatturati di due stagioni fa di tutte le squadre di serie A: http://www.nanopress.it/sport/2016/09/07/fatturato-squadre-di-calcio-serie-a-2015-2016-la-classifica-dei-ricavi/131163/ Spiegami, con dovizia di particolari, perché il Napoli (con lo straccio di 10 milioni in più di fatturato, che per i livelli di cui parliamo sono poco più di un’elemosina) e la Lazio (con addirittura 30… Leggi altro »

Ricca72
Tifoso
ricca

Pecos in questo articlo si parla di altro , perche invece sempre di paralre a cazzo no fai i complimenti per una volata a che ha fatto una cosa giusta ??? Mamma mia che palle di uomo che sei

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

E’ un troll, viene pagato per fare polemica. Ignoralo.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Panta nero
Ospite
Panta nero

Ha fatto una una scuola, aveva tren
i che partivano sempre in orario….insomma DV ha fatto anche cose buone.

Luca
Ospite
Luca

Te, invece, neanche una.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Io francamente sarei tentato per carattere di sbattermene di certe stupidità che vengono scritte in rete. Ma solo per il fatto di pensarla in maniera diversa da qualcuno, passare per idiota, mi fa francamente incazzare. Quello che dice non a spiegare niente, tanto con questi è tempo perso, mi fa girare veramente i coglion… Pensare che esiste gente che pur di avvalorare le proprie tesi farneticanti (per quali interessi nessuno lo sa ? ) è anche disposta a vedere perdere la squadra per cui fa il tifo perdere. Questi sono quelli che hanno perculato la Fiorentina degli Antognoni dei Battistuta… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Bravo . Spiegarlo ai disfattisti é un’impresa. Fa imbestialire anche me . Gente senza nervo purtroppo

Andrea
Ospite
Andrea

Extra-calcio sono una famiglia esemplare per presenza e sostegno, poco da dire,se parliamo di calcio…

Pantuffle
Tifoso
Il terzo walter

Accipicchia l’incasso del Chievo! Oh come faranno ora a tirare avanti ?

Minatore
Ospite
Minatore

il problema è che comunque tirano avanti anche per gente come te…..

archibar
Ospite
archibar

intanto però hanno versato un decimo del costo e non lo ha fatto nessun altro. Perché bisogna sempre criticare? se una cosa l’hanno fatto giusta occorre dargliene merito. Tu anziché criticare hai dato anche solo 5 euro?

Soo
Ospite
Soo

… Grandi DV è grande Fiorentina… Niente da dire… L’unica società che trasmette valori… Se I DV riuscissero a comunicare meglio (con un po’ di fiorentinita’, senza andare sempre in difensiva e ammettendo qualche errore) con quei tifosi che purtroppo non sono toccati da certe cose….. il popolo viola sarebbe unito e potremmo davvero sognare.

guido
Ospite
guido

i Della Valle comunicano come vogliono, Sono diversi da noi fiorentini e questo va accettato e rispettato. Sono imprenditori e rispettano i conti (il Milan è a parte, naturalmente ed anche altri…) Ma quest’anno hanno mantenuto i big.. Possibile che c’è sempre chi deve criticare sempre e comunque? Come a Napoli, non gli bastano i piazzamenti e le coppe vogliono di più. Quando saremo contenti? In tempi dove la Sanità che sta andando a farsi benedire grazie ai vari Silvio B. e le assicurazioni; dove la criminalità più o meno organizzata la fa da padrona. Dove non ci sono soldi… Leggi altro »

scamorza
Ospite
scamorza

Forse perchè le altre squadre nn chiamano i giornalai amici tutte le volte che donano mille lire!!!

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Si SCAMORZA di nome e di fatto .tu sai di che pasta sei fatto. Complimenti scamorza

scamorza
Ospite
scamorza

E ci credo, con tutti i terreni che vi hanno regalato laggiù

Giammi
Ospite
Giammi

Ta la scamorza la porti in testa al posto del cervello. Laggiù dove non conosci neanche la geografia macerata e’ 60 km più a sud di Firenze. Quali sono i terreni regalati laggiù chiamano i giornalisti perché hanno regalato mille lire? Tu neanche quelle perché sei un pezzente prevenuto e stupido

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Questo vuol dire essere dei veri Signori .

Iddesa
Ospite
Iddesa

Bravi, anche perché hanno fatto in modo, dichiarando che i soldi provenivano dai biglietti di Fiorentina-Chievo, che la beneficienza fosse associata alla Fiorentina e a Firenze e non alle loro attività commerciali….Ricordiamoci che 150.000 € nel calcio di oggi non sono niente, ma per quelle popolazioni possono rappresentare tanto.

Indo
Tifoso
indo

Da queste critiche si evince la stupidità di questi personaggi!!! Mi chiedo ma non potevano nascere milanisti o juventini????

Indo
Tifoso
indo

Un plauso a tutta la famiglia Della Valle!!!!!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

E quando se ne andranno………..standing ovation

ELP
Ospite
ELP

quando te ne andrai tu, dall’entusiasmo verrà giù tutta internet

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Bò chi lo sà? Di sicuro la Fiorentina è ancora in vendita, smentite dopo che hanno pubblicato l’annuncio, io non ne ho sentite. Tu?

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Peccato però che non vi è nessun acquirente (per sfortuna tua),neanche a cercarlo con il lanternino (per fortuna)

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Ritrovati maritoooo

L’arciere
Ospite
L’arciere

Dispiace vedere che c’è gente che nonostante tutto ha da ridire su qualsiasi cosa venga fatta dai D.V. Ma queste sono cose solo da ammirare e da rendere merito.Ricordiamoci che lì in quelle zone hanno costruito una fabbrica e ora hanno contribuito alla realizzazione di una scuola,questo significa dare un futuro a chi due anni fa aveva perso tutto.

Stefanoviola
Ospite
Stefanoviola

Matteo, informati leggendo un imparziale giornale di Praga e fai curare il tuo rancore da uno parecchio bravo.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Solito ennesimo commento che la butta sul personale senza controbattere nel merito alla mia critica che ai meno stupidi tra coloro che leggono non sara sfuggito aveva ad obiettivo non il gesto in se quanto il titolo mistificatorio

Stefanoviola
Ospite
Stefanoviola

Gentile Matteo, il tuo obiettivo era anche un altro. Più che dei giornali praghesi mi sa che potresti occuparti di querele fiorentine. Più chiari di così ci sono solo i disegnini da colorare, guarda di restare almeno nei bordi. Buona serata.

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Il tuo è uno dei pochi commenti sensati…soldi spesi bene,ma che di fatto vengono a mancare al bilancio della ACF Fiorentina,non certo della Tod’s o della Hogan eh…
La donazione,se volevano la potevano fare a titolo personale attingendo dal loro cospicuo patrimonio…

TifosoViola
Ospite
TifosoViola

Direi che una cosa INTELLIGENTE sarebbe star vicino alla squadra e rimandare polemiche critiche e analisi a quando si presenterà una seria alternativa all nostra società, adesso ogni contestazione o polemica è GRATUITA e gravemente dannosa per la nostra amata (da tutti?). Fiorentina.
Io non sono “Leccavalle” e neanche “checca isterica anti Della Valle” sono semplicemente un tifoso viola che vuole SOLO il bene della Fiorentina.
……intelligente…….che bella parola………..

ELP
Ospite
ELP

Te stai male forte

matteo praga
Ospite
matteo praga

Puo essere…. ma secondo me te non hai capito una mazza

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

è si in quel 2016 gennaio hanno davvero dimostrato tanto amore per noi poveretti fanno tanti sacrifici e poi come finale piangono perchè vengono contestati poverini che pena mi fanno andate tutti quel paese va.

Massimo63
Ospite
Massimo63

BOSSFIORENTINO io sono un tifoso marchigiano che quindi ha subito il dramma del terremoto e voglio tranquillamente dirti che se riesci a fare polemica anche su un fatto legato a questi eventi terribili ( che credo tu non abbia mai provato visto la superficialità con cui li tratti) sei un emerito imbecille e questo vale per tutti quelli che la pensano come te. Cosa c’entra la beneficienza con le vicende sociietarie, questi signori che voi tanto odiate hanno a differenza di chi parla solamente contribuito alla costruzione di questa scuola e hanno costruito una fabbrica con la quale hanno ridato… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Massimo non ti perdere con gli idioti . La ns solidarietà é infinita indipendentemente dalla squadra per cui tifiamo.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Se sei Trytty, (come sono certo), vergognati come nessuno al mondo a spacciarti per uno colpito dal terremoto. Dio ti riservi un terremoto personale che butti giù lo Sky-box con te dentro in Viale Manfredo Fanti durante la partita in casa con la Juventus, così ti vedono tutti in diretta fare la fine che meriti.

Sudicio.

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Che cretino che sei.

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Io sono uno di quelli che hai mandato a quel paese e tu sei quello che fa pena. Poveruomo.

Zoe
Tifoso
Violascuro Scandiano

D ‘accordo con Paolo di Parma, noi siamo Firenze nel Nord.

pietro
Ospite
pietro

per quanto riguarda la scuola i soldi sono della fiorentina ma se dv non dava il consenso non ci sarebbe stato nessun aiuti. Infatti nessun’altra società sembra l’abbia fatto poi c’e da sottolineare che i dv hanno aperto un nuova fabbrica per far tornare a lavorare gli abitanti della zona terremotata quindi per come la vedo io sotto questo punto di vista bravi dv

los hermanos crumiros
Ospite
los hermanos crumiros

gli hanno regalato i terreni e avranno agevolazioni fiscali a vita per aver aperto quella nuova fabbrica, praticamente gli sarebbe costato di più fare le scarpe in Bangladesh!!!!

Aramis974
Tifoso
aramis974

Infatti sono corsi tutti li ad aprire fabbriche. Una vera corsa all’oro, se vuoi partire anche te per il paese dei balocchi c’è Lucignolo che t’aspetta

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Se fosse così semplice, perchè non c’è stata la corsa ad aprire fabbriche in quel territorio? Almeno le trollate fatele più intelligenti, non che venite smentiti dalle vostre stesse frasi.

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

sarà anche… ma l’italia è piena di gente che ha avuto fior di agevolazioni e non ha combinato un cxxxo

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

vabbuò dai, sulamiente pecchista vuolta possoVi dire che sieta state abbravi: un GRAND’ASSAJE PLAUSE!! CUMPLIMENTISSIMI!!

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

patetico

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Finto napoletano

baleno
Ospite
baleno

Metto il “like” per iscritto.
Un impegno che fa onore e piacere, e che spero continui 🙂

Stefano
Ospite
Stefano

Le casse della fiorentina e quelle della tod’s sono della stessa proprieta’ quindi piu’ che scettico mi sembri ignorante e fastidioso

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Allora casomai ignorante di contabilità societaria sei tu…ogni azienda ha libri contabili propri,a meno che tu non voglia fare alla Cecchi Gori quando svuotava le casse della Fiorentina per finanziare affari in altre delle sue società…di fatto anche se dati in beneficenza sono importi iscritti in uscita alla Fiorentina,magari poi verranno scaricati come voce in beneficenza,fatto sta che non sono usciti certo dalla Tod’s…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SCETTICO, non ci perdere tempo a spiegare certe cose. I fans dei prescritti, nonostante i loro padroni li abbiano più abituati a parlare di bilanci che non di calcio, sono totalmente “digiuni” su questa materia. In questo, però, sono in perfetta sintonia con il “digiuno eucaristico” a cui li hanno abituati i loro padroni da 16 anni.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Guarda che chi parla di bilanci sono quelli come te che non perdono mai l’occasione di tirare in ballo il comparto economico della società. Sarebbe meglio parlare di argomenti tecnici piuttosto che farfugliare le stesse cose su chi: é pro o chi é contro e perchè o per come…..Oramai s’è capito che non sopporti loro e i lecchini come li chiami tu. Parla di sport, se lo conosci così potrò ammirare le tue perle di sapienza invece di criticare anche questa lodevole iniziativa, visto anche che tutti gli imprenditori d’Italia mi risulta non abbiano fatto una mazza. Sei diventato palloso… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Dove avrei criticato l’iniziativa? Ho, invece, avallato la tesi di SCETTICO riguardo la “fonte” da cui sono stati attinti i fondi per l’iniziativa stessa.
Di calcio parlerò non appena avremo una squadra che possa legittimare le …….disquisizioni calcistiche in quanto non mi occupo di calcio minore.
Qui mi limito a fare ironia e sarcasmo verso i fans dei prescritti di calciopoli poiché solo questo meritano una volta che non è stato sufficiente nemmeno il gennaio 2016 per far capire loro con chi hanno ache fare.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Si ma lo fai spesso. Parla di sport e sii meno arrabbiato con chi non la pensa nel tuo stesso modo. Essere costruttivo é una dote ma tu non lo sei per niente

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ALESSANDRO, ma veramente pensi di parlare di calcio o, peggio ancora, fare delle critiche costruttive con questo scempio di società? Di cosa vorresti parlare avendo a che fare con gente che, sia con Prandelli, sia con Montella e sia con Sousa, ha avuto l’opportunità di alzare l’asticella e di fare quel famoso (ed annoso) salto di qualità ed invece di fare un passo avanti non ha saputo fare altro che farne due indietro? Vuoi veramente disquisire di calcio essendoci ancora questi soggetti? A quale fine? Parlare di come (e con chi) verrà sostituito a breve Chiesa (ammesso che costui sia… Leggi altro »

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Pecos da do tu vieni ? Sei nostrano? Non è che vieni dalla Sardegna ? Guarda che io un ciò nulla contro i foresti, ma tu sei di fori ammettilo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Oh, guarda che ti ho risposto in altra pagina.
Hai forse qualche sorta di handicap?

EZIO
Ospite
EZIO

Scettico, sei sicuro che le società non abbiano un unico bilancio consolidato?
Sai che le donazioni sono esenti da tassazione, per cui benefici per la squadra? Come dicono dalle mie parti..ma va’ a spalare meliga.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Da una società che ha preferito farsi tassare gli utili invece di utilizzarli per l’acquisto (VERO) di calciatori, c’è da aspettarsi di tutto e di più.

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Pecora , l’è mezz’ora che ti ho fatto una domanda rispondi o no ? Dido tu vieni ? Sei nostrale .??

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Idiota, ti ho risposto in un altra pagina. Sai leggere o no. Se avessi saputo che eri così idiota (e maleducato) nemmeno ti avrei risposto

Pippo
Ospite
Pippo

Rispondere è cortesia pecora bimbominkia. Che fai? Te la tiri?

pippo77
Ospite
pippo77

Complimenti sinceri. Un’azione molto bella.
Ma ciò mi induce a una sola, univoca considerazione:
Tanto perfetti e impeccabili nella solidarietà, quanto inopportuni e inadatti al calcio.

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

Pippo, i DV sono presidenti della Fiorentina, non dell’ ìnter, Milan, fanno il massimo che possono !

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Sono d’accordo.

Mario z
Ospite
Mario z

Permettetemi di fare questa osservazione l’incasso della partita con il Chievo donato per la nuova scuola e un fatto che fa orgoglio, ma i della valle di tasca loro niente?
Questa è la fiorentina e i fiorentini che hanno contribuito. Non entrò in politica ma questo governo non aiuto l’Italia vedi Genova.

paoloparma
Ospite
paoloparma

Hanno fatto una fabbrica con cento posti di lavoro. Ti pare poco? Adesso non dire che lo hanno fatto per interesse, può essere vero, ma magari le costava meno all’estero come fanno ormai tutti gli imprenditori mercenari. Non ti pare?
Grandi Diego e Andrea:

Giammi
Ospite
Giammi

Vedo che sei proprio un cretino indegno di tifare Fiorentina. I D.V. I loro soldi li hanno messi eccome Hanno creato una nuova fabbrica fatto scuole nel loro comune palestre e molto altro. Nel loro stabilimento c’è un asilo interno e palestre per i dipendenti oltre a molte altre cose. Prima di parlare di loro sciacquati la bocca gran coglione. Ps l’incasso della partita era loro , forse dimentichi che sono i proprietari della Fiorentina

Mario z
Ospite
Mario z

Il tuo commento non vale una risposta., non sai scrivere senza offendere si vede che hai avuto una buona educazione ! Si può avere altre idee senza offendere segui la linea del governo.

Giammi
Ospite
Giammi

Tu non sai scrivere senza dire stupidaggini. I Fiorentini hanno contribuito? Quando? Non mi sembra che ricchi fiorentini abbiano l’intenzione di mettere soldi nella società anzi c’è stato un fiorentino che ha fatto sparire la cassa, ricordi?

Alessandro
Ospite
Alessandro

La Fiorentina é tasca loro

Potini
Tifoso
Potini

Vedo anche in questo articolo messaggi infarciti di polemica da una parte e dall’altra. E’ così difficile prendere attoa che hanno fatto una cosa buona e basta?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Sì, è vero Potini, ma l’hanno fatto coi soldi dell’incasso della partita della Fiorentina. Non con il loro patrimonio personale. Oltretutto sono da lodare chi fa beneficenza anonima, non chi ne fa sfoggio, traendone un sicuro ritorno economico in altre forme…

Iddesa
Ospite
Iddesa

Proprio per questo gli spettatori saranno ancora più orgogliosi della loro squadra e del nome della loro città che verrà sempre associato a questo fatto; pagando per vedere una partita (divertendosi in definitiva) hanno contribuito ad una buona causa. Diverso è il caso ad esempio della donazione che i DV fecero per il colosseo: tirarono fuori di tasca propria i soldi ed infatti nessuno associa la Fiorentina o Firenze all’evento.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

I tifosi saranno orgogliosi il giorno che caveranno i soldi di tasca per fare una grande Fiorentina acquistando grandi giocatori, senza venirci a dire che una qualificazione Champions sarebbe una rovina perché alza il tetto ingaggi, mentre a la squadra è seconda ad un punto dalla prima, ha bisogno di rinforzi e questi fanno un non-mercato come nel gennaio 2016, distruggendo l’entusiasmo proprio dei tifosi, (che stavano cantando “Sa-lu-ta-te-la-ca-po-li-sta!!!”, e che poi sono stati presi per il culo da i rivali di tutta Italia e mi sa anche di buona parte del resto del mondo – tipo Argentina p.e….), e… Leggi altro »

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Per quanto beni spesi,non sono usciti dalle casse della Tod’s ma da quelli della Fiorentina…

Mirco
Ospite
Mirco

il proprietario della Fiorentina come si chiama?

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Studiatevi il diritto societario…se uno ha due società non è che ricavi e uscite sono un tutt’uno…ogni azienda ha una propria contabilità tanto che l’autofinaziamento che tanto piace ai Braccini è basato proprio sugli introiti specifici della Fiorentina,per cui questi soldi,ripeto per quanto bene spesi,vengono a mancare dal bilancio della Fiorentina e non della Tod’s…ragionate per partito preso,da bravi leccavalle eh eh…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E non lo capiscono Scettico. Prova a fare il disegnino, hai visto mai che qualcuno si…..svegliasse all’improvviso.

ELP
Ospite
ELP

Di sicuro dalle casse tue non è uscito nulla

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Potrebbe anche essere, ma stai sicuro che se avesse dato un suo contributo non lo avrebbe sbandierato ai quattro venti.

ELP
Ospite
ELP

Minimo l’avrebbe scritto qui

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tu hai di queste certezze, io no.

Andreappp
Ospite
Andreappp

Meglio queste cose ……. CHE VINCERE 32 SCUDETTI !!!!

Mirco
Ospite
Mirco

Lo puoi dire forte meglio i soldi buttati in una scuola che nel calcio…

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Anchio sono d’accordo ma allora perchè siamo su questo sito?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Osservazione più che Pergine te. Io, ad esempio, ci sto per perculeggiare i fans degli amichetti di Moggi.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

“pertinente”. Maledetto correttore.

Amut Idal Aiamal
Ospite
Amut Idal Aiamal

…e perché ‘un ti si rizza più.

Checco 54
Ospite
Checco 54

A proposito di questo argomento ho letto giorni fa su questo sito dei commenti a dir poco farneticanti e allucinanti… ma sarà mai possibile che noi fiorentini ci dobbiamo identificare e confondere con taluni di quelli che scrivono contestano e infamano per scopi meramente personali. Io sono orgoglioso che il nome Fiorentina sia stato speso per contribuire a una cosa del genere e poco mi importa se abbiamo un terzino in meno o un centrocampista in prestito. Sono semplicemente orgoglioso che sui giornali il ns. nome venga associato a una cosa del genere, fra l’altro come unica società di calcio… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

come hanno fatto per il colosseo boh ma firenze nulla mahhhhh

Giovanni
Ospite
Giovanni

Che commenti tu fai. Vorresti averne bisogno.?Lasciamo perdere, con quelli come te non si ragiona.

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Ma cosa volete, un appartamento ciascuno? Per inciso, i lavori al centro sportivo e allo stadio, lo hanno finanziato loro, quindi anche per Firenze spendono. Viola semper.

baleno
Ospite
baleno

Per essere un boss tu stai un po’ troppo a elemosinare..

ELP
Ospite
ELP

Abbiamo il primo caso al mondo di uno che fa il boss con i soldi degli altri!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Da come vengono trattati ogni sempre mi sembra logico

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

bravissimi !!
queste cose fanno onore a loro e anche alla Fiorentina.

P.S. ma è vero che il taglio del nastro è stato fatto da Pecos Bill e scudetto 2011 ? sono arrivate queste voci…..

claudio
Ospite
claudio

Bravi
Ma rimane il fatto che per la fiorentina non stanno facendo niente.
MI chiedo che cosa stanno ancora a fare nel calcio

Gaesi
Ospite
Gaesi

Ma come niente! Mi chiedo dove vivi e cosa ci stai a fare tu nella Viola. Vai da qualche altra parte. Così stai meglio tu, e anche noi

Alessandro
Ospite
Alessandro

Verrebbe da fare la stessa domanda a te

Rocco54
Ospite
Rocco54

Queste sono LE COSE che contano, altro che i discorsi.
Un punto d’orgoglio su cose concrete nel nome, troppo spesso bacchettato, dei DV, e di riflesso una buona figura della Fiorentina.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Il contributo dato è l’incasso della partita Fiorentina- Chievo, quindi sono i proventi che vengono dalla ACF.

Mirco
Ospite
Mirco

e il proprietario della Fiorentina come si chiama?

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

O vediamo se ci riesce di criticare anche questa!
Personalmente questa cosa mi rende orgoglioso!
Brava Fiorentina ben fatto!
Forza Viola!

gian luca
Ospite
gian luca

Come previsto c’è chi li attacca anche su questo.

Gaesi
Ospite
Gaesi

Orgoglioso di essere Viola. Siamo una Grande Società è una Grande Famiglia.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Perfetto li ammiro per queste cose, veramente non scherzo,
mi chiedo però che ci fanno ancora nel calcio?
Non sarebbe meglio per loro sponsorizzare un golfista, un tennista o che sò la formula uno.

Iddesa
Ospite
Iddesa

Nel calcio 140.000 euro non sono niente (Ronaldo li guadagna in un giorno), per quella gente sono tantissimi…Piuttosto c’è da chiedersi perché squadre che spendono centinaia di milioni in acquisti e ingaggi, siano state totalmente assenti.

PETOMANE
Ospite
PETOMANE

perchè avrebbero dovuto spendere soldi nella terra dei fratellini????

Soloviola
Ospite
Soloviola

Bravi

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento mattutino, alle 14 parla Pioli
Articolo successivoPioli con i dubbi di formazione a centrocampo e in attacco. In porta Dragowski
CONDIVIDI