I Della Valle, la Fiorentina gli unici a contribuire per ricostruire la scuola dopo il terremoto

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

120



Gli imprenditori marchigiani e la società viola gli unici di Serie A a contribuire e raccogliere i soldi per ricostruire la scuola per bambini a San Severino Marche

Due anni fa ha battuto forte il terremoto, trentaduemila tonnellate di macerie sono state rimosse in tempi record dai 195 chilometri quadrati del comune e l’inaugurazione dell’istituto scolastico «Tacchi Venturi» è un fiore di vetro e cemento che rinasce per 300 bambini di San Severino Marche.

Come riporta il Qs-La Nazione, sono 500 le persone che partecipano alla cerimonia, fra queste c’è anche il premier Giuseppe Conte. Giornata speciale, le istituzioni ringraziano i privati nella gara della solidarietà e in modo particolare la famiglia Della Valle che ha donato 144mila euro (l’incasso della partita contro il Chievo) contribuendo in modo significativo alla rinascita della scuola abbattuta dal sisma, costata più di 1 milione e 300mila euro: nessun altra società di serie A ha partecipato alla raccolta, il nome della Fiorentina ritorna parecchio durante gli interventi.

120
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Mi viene da vomitare quando leggo certi post! Abbiamo una squadra promettente con giovani interessanti. C’è uno spirito fantastico. Abbiamo tenuto i migliori del anno scorso. Siamo riusciti a piazzare qualche “esubero”. Cosa vi serve andare a criticare la proprietà? Gli mettete voi i soldi per continuare? Banda d’ingrati. Siamo qui in tanti a ringraziare a chi compete di mantenere questa società in buona salute (finanziaria) e con qualche ambizione di crescere e di giocare un bel calcio. Poi se arriveremo tra le big e che verremo ammessi a qualche coppa, perché no? Basta con le critiche. Andate allo stadio… Leggi altro »

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

SI Voi RICSTRUITE LE SCUOLE RESTAURATE IL COLOSSEO ;; Ma a noi intressa la fiorentina con 1 scuadra dal 7 IN SU NO DAL 7 IN GIU,, POI potete fare pure i Benefattori Dal TRONDE SE SIETE STATI BRAVI E FORTUNATI è UN vostro Dovere Morale verso chi ha meno ,, ma un uccellino mi ha detto anche che se la gallina un vi fa tre ova gli tirate il collo ,, sarà Vero ???

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ma è la moda trollare facendo finta di non sapere scrivere in italiano?

Carlo
Ospite
Carlo

Ciabattini il regalo più grande fatelo alla Vera Firenze…… ANDATEVENE!!!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Eccone un altro.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Dopo tutte le malignità e malvagità che leggo dico solo, e so già cosa sputeranno fuori i lenzuolai e contestatori vari (MA NON ME NE FREGA UN FICO SECCO), che abbiamo una Famiglia che da decenni sta facendo vivere la Fiorentina più che dignitosamente, dopo averla presa dal nulla (P.S. qualcuno dirà che ci hanno guadagnato, io sinceramente non lo so, a parte gli insulti che si beccano da parte di pochi, anzi pochissimi che hanno solo questo passatempo preferito) .Ma questo non basta. Per accontentare qualcuno i Della Valle devono spendere, spendere e ancora spendere, fino a rovinarsi. Questo… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Io non mi scateno affatto e ti faccio solo una semplice domanda: ti risulta che De Laurentiis e Lotito si stiano rovinando per il Napoli e la Lazio? E prima che tu ti possa azzardare a tirare fuori i bacini di utenza (tanti cari ai leccasuole come giustificazione dell’ingiustificabile), eccoti i fatturati di due stagioni fa di tutte le squadre di serie A: http://www.nanopress.it/sport/2016/09/07/fatturato-squadre-di-calcio-serie-a-2015-2016-la-classifica-dei-ricavi/131163/ Spiegami, con dovizia di particolari, perché il Napoli (con lo straccio di 10 milioni in più di fatturato, che per i livelli di cui parliamo sono poco più di un’elemosina) e la Lazio (con addirittura 30… Leggi altro »

Ricca72
Tifoso
ricca

Pecos in questo articlo si parla di altro , perche invece sempre di paralre a cazzo no fai i complimenti per una volata a che ha fatto una cosa giusta ??? Mamma mia che palle di uomo che sei

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

E’ un troll, viene pagato per fare polemica. Ignoralo.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Panta nero
Ospite
Panta nero

Ha fatto una una scuola, aveva tren
i che partivano sempre in orario….insomma DV ha fatto anche cose buone.

Luca
Ospite
Luca

Te, invece, neanche una.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Io francamente sarei tentato per carattere di sbattermene di certe stupidità che vengono scritte in rete. Ma solo per il fatto di pensarla in maniera diversa da qualcuno, passare per idiota, mi fa francamente incazzare. Quello che dice non a spiegare niente, tanto con questi è tempo perso, mi fa girare veramente i coglion… Pensare che esiste gente che pur di avvalorare le proprie tesi farneticanti (per quali interessi nessuno lo sa ? ) è anche disposta a vedere perdere la squadra per cui fa il tifo perdere. Questi sono quelli che hanno perculato la Fiorentina degli Antognoni dei Battistuta… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Bravo . Spiegarlo ai disfattisti é un’impresa. Fa imbestialire anche me . Gente senza nervo purtroppo

Andrea
Ospite
Andrea

Extra-calcio sono una famiglia esemplare per presenza e sostegno, poco da dire,se parliamo di calcio…

Pantuffle
Tifoso
Il terzo walter

Accipicchia l’incasso del Chievo! Oh come faranno ora a tirare avanti ?

Minatore
Ospite
Minatore

il problema è che comunque tirano avanti anche per gente come te…..

archibar
Ospite
archibar

intanto però hanno versato un decimo del costo e non lo ha fatto nessun altro. Perché bisogna sempre criticare? se una cosa l’hanno fatto giusta occorre dargliene merito. Tu anziché criticare hai dato anche solo 5 euro?

Soo
Ospite
Soo

… Grandi DV è grande Fiorentina… Niente da dire… L’unica società che trasmette valori… Se I DV riuscissero a comunicare meglio (con un po’ di fiorentinita’, senza andare sempre in difensiva e ammettendo qualche errore) con quei tifosi che purtroppo non sono toccati da certe cose….. il popolo viola sarebbe unito e potremmo davvero sognare.

guido
Ospite
guido

i Della Valle comunicano come vogliono, Sono diversi da noi fiorentini e questo va accettato e rispettato. Sono imprenditori e rispettano i conti (il Milan è a parte, naturalmente ed anche altri…) Ma quest’anno hanno mantenuto i big.. Possibile che c’è sempre chi deve criticare sempre e comunque? Come a Napoli, non gli bastano i piazzamenti e le coppe vogliono di più. Quando saremo contenti? In tempi dove la Sanità che sta andando a farsi benedire grazie ai vari Silvio B. e le assicurazioni; dove la criminalità più o meno organizzata la fa da padrona. Dove non ci sono soldi… Leggi altro »

scamorza
Ospite
scamorza

Forse perchè le altre squadre nn chiamano i giornalai amici tutte le volte che donano mille lire!!!

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Si SCAMORZA di nome e di fatto .tu sai di che pasta sei fatto. Complimenti scamorza

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento mattutino, alle 14 parla Pioli
Articolo successivoPioli con i dubbi di formazione a centrocampo e in attacco. In porta Dragowski
CONDIVIDI