I Della Valle parleranno alla città: Andrea e Diego per chiarire il futuro

192



Nei prossimi giorni i fratelli Della Valle saranno a Firenze. Probabilmente sarà il patron Andrea a incontrarsi con i propri dirigenti e subito dopo con la stampa. La decisione è di non lasciare spazi a voci e polemiche. Presenza anche di Diego Della Valle, per illustrare la strategia del prossimo periodo. Il tutto, appunto, per non lasciare spazio alle tensioni, al vuoto entro il quale anche l’eco può diventare un rumore assordante. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

Dal cuore della società degli imprenditori marchigiani arrivano certezze assolute: prima della fine della stagione in corso sarà il presidente Andrea, magari con accanto il fratello Diego, a spiegare quella che sarà la strada che hanno deciso di intraprendere. A loro, infatti non bastano più le parole dei loro funzionari, neppure quelli più importanti come Cognigni e Pantaleo Corvino. Verrà data una risposta definitiva sulle voci, che continuano a rincorrersi, sull’ipotesi di una messa in vendita del club. E se sì a quale cifra realistica. E se, come viene assicurato da più fonti, la risposta sarà no, allora quale nuova Fiorentina sarà proposta ai fiorentini, ai suoi tifosi. Sapendo benissimo che le promesse da tempo non bastano più. Tutti si stanno convincendo che solo un vero faccia a faccia possa riaprire un canale, autentico, di comunicazione. Pur temendo che neppure questo alla fine possa bastare.

192
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ales
Ospite
Ales

PUNTO 1 la firentina torni una società che fa Sport con campagne aquisti cessioni degna della sua storia e lasci stare i BUROCRATI (GNI GNi ) a fare altro.
2 Presidente DIEGO o ANDREA in prima persona , SUL PEZZO. e NO IL solito COMMERCIALISTA. 3 é L ora di frugassi perche ci sono rimaste le MACERIE.
4 DER COLOSSEO UN CE NE PO FREGà DE MENO

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

I Della Valle parleranno alla città:………….MA CI SARA’ QUALCUNO DISPOSTO AD ASCOLTARLI??

giancarlo
Ospite
giancarlo

Basta parlino in italiano e non in politichese, siamo stufi noi fiorentini di essere presi per il c…….o

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Via i DV da Firenze, che non hanno nessun progetto per la squadra e via i falsi tifosi/gonzi/vassalli con la prelazione pronta per l’anno prossimo.

Tanti discorsi e zero titoli. Conta anche vincere…cari gonzi

Ser31
Ospite
Ser31

Senza i della Valle tu vinci contro il prat

arturo
Ospite
arturo

Dicano quel che vogliono. Con me hanno superato il punto di non ritorno. Aspetto solo che se ne vadano e non che vengano a raccontarci altre favolette.

Franco
Ospite
Franco

#DELLAVALLEVATTENE

onsag
Ospite
onsag

A guardare la foto vorrei sapere cosa c’ha da ridere
quello dietro ai DV. ADV mi sembra alquanto cupo
e DDV sembra quasi che pensi: “Se sperate che cacci
un euro vi sbagliate di brutto: come farei altrimenti
a comprarmi queste sobrie sciarpine”. Ah, ora ho capito:
quello dietro ha appena visto la sciarpina sobria e gli
e’ venuto da ridere, perche’ gli hanno chiesto se la voleva
anche lui e ADV invece non gliela voleva comprare (infatti
e’ cupo).

Gerry
Ospite
Gerry

se questi vogliono rimanere devono cambiare sicuramente strategia, essere più presenti e decisionisti; non possono delegare le responsabilità a dei dipendenti che non sanno mai quando possono o devono parlare. Questi ultimi non sentono appieno l’afflato che sviluppa la squadra sui tifosi; loro sono dei mercenari, vanno dove li pagano e po , lasciatemelo dire, mi pare che non capiscano nemmeno granchè di pallone. chi segue le vicende, anche su questo sito, sente quando c’è qualcosa che non va o se funziona il tutto; loro no, sembra che siano avulsi da quello che succede dentro e fuori. Forza Viola !

gianni usa
Ospite
gianni usa

Si sa cosa dira’ perche’ dicono le stesse cose di continuo.E si vede che per DDV questo e’ un problema che gli sta’ tanto a cuore che non si presenta nemmeno.Ci sono tre o quattro domande da fare ,” Avete in mente di fare una squadra competitiva o no?I tifosi (che pagano e si meritano piu’ rispetto)non vogliono vincere per forza,ma vogliono che almeno ci provate e se poi non va bene pazienza.Siete disposti a prendere giocatori che siano almeno da Champions? Non tutti chiaramente, ma per alzare il livello della squadra ne servono almeno cinque o sei .E se… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Una cosa molto importante: ma le domande i giornalisti le potranno fare? Sapete, loro sono abituati così:

http://www.lanazione.it/firenze/sport/2010/11/05/410410-della_valle_parla_alla_stampa.shtml

Ahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!

MICHELE
Ospite
MICHELE

Io vedo che a qualsiasi messaggio sensato che cerca di far vedere le cose come stanno nella realtà del 2017 vengono messe caterve di pollici versi. Vu siete dei poeri illusi bimbi, il calcio E’ BUSINESS , NESSUNO lo fa per beneficienza. Pallotta della Roma ha detto: “Senza stadio via tutti i big”. Gong li del Milan ha comprato per “valorizzare e rivendere quote” , altri hanno interessi politici, altri pubblicitari. Che vor dì “la fiorentina si ama non si sfrutta” ? si parla di AFFARI, comprendetelo 1 volta per tutte. POI decidete se continuare a tifare o no.

jack
Ospite
jack

tranne gli Agnelli , che infatti vincono , purtroppo

Alberto Asor Viola
Ospite
Alberto Asor Viola

Li definirei tifosi sull’orlo di una crisi di nervi .
Ti fanno capire il motivo per cui nessun imprenditore fiorentino, recentemente,abbia voluto prendersi la responsabilità della squadra..Frustrazione a livello di guardia.

Potini
Tifoso
Potini

Oh bravo Michelino: l’anno prossimo mi compro un biglietto di curva nell’ufficio del mio commercialista, sai come mi diverto? Capisci vero che nel tuo delirante messaggio hai parlato di tutto meno che di calcio? Proprietà ambiziose vincono, proprietà come i DV vivacchiano: questa è l’unica realtà. Tu tifa pure bilancio, per carità, a ognuno il suo.

max
Ospite
max

Spendere .. e spendere bene … per vincere qualcosa … altrimenti fuori dalle balle…!!!

Singleton
Ospite
Singleton

A Firenze avete fatto il vostro tempo,
Di voi , dei vs bilanci taroccati, della vs avarizia, delle vs panzane, dei vs sottopancia e galoppini, del vs disamore e della vs incompetenza NON NE POSSIAMO PIU’.
Cercate un compratore e non fatevi più vedere da queste parti VIAAAAAAAAAAAA

max
Ospite
max

Ma cosa volete chiarire …. ma fatemi il piacere… e’ gia’ anche troppo tutto chiaro dopo 14 anni….Ennesima presa di c……

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Se parleranno alla “citta'” allora parleranno coi sindaco per lo stadio e altri interessi, che parlino coi tifosi,se ne hanno il coraggo!

lele
Ospite
lele

Sempre Viola, da quanto vivi la Fiorentina? 5 anni? Quanti anni hai? 10 ? I bambini come te si meriterebbero i Pontello ( sempre che tu sappia chi siano) e il Vittorio a vita.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Lele, tu ne hai molti di più di anni, vero? La tua saggezza emerge con chiarezza.

jack
Ospite
jack

Pontello , grande proprietà….nonchè
infinitamente più legata alla città…
non c’è paragone , su tutti i piani…hai
idee confuse

IL PRESIDENTE
Ospite
IL PRESIDENTE

Penso che piu’che chiarezza sia confusione.Questa e’la proprieta’piu’ricca e potente che abbiamo mai avuto peccato che non hanno capito che chi ha liquidita’ e soprattutto idee e collaboratori validi nel calcio ci guadagna a sfare. Certo non bisogna di aver paura di investire, ma va fatto bene: e’inutile buttare via 10mln di riscatti fissi per 3 scommesse scarse,I 10 milioni vanno messe su una quasi certezza: e cosi anno dopo anno.

sempre Viola
Ospite
sempre Viola

Poche domande per i Padroni:
1)perché avete preso(in regalo)la Fiorentina se l’avarizia somma vi caratterizza?
2)Qual’è la necessità della Vs presenza in tempi di autogestione.?Ci basta un Ragioniere con minore protervia
3) Perché non Vendete e non andate VIA per sempre.?Qual’è il vostro interesse per rimanere?
4)Supponete di abbindolarci ancora evidentemente reputando che i fiorentini siano deficienti? Ormai abbiamo attraversato il Rubicone :non si tornerà mai indietro

jack
Ospite
jack

ancora non si è presentato nessuno
a regalargli 450 mln per fare la cittadella ?
Come è possibile ? A volte si dice che è
facile per il tifoso fare e disfare coi soldi altrui…
ma direi che i DV sono esattamente la
stessa….se i quattrini ce li mettono altri ,
di cittadelle ne fanno anche due

Altai
Ospite
Altai

1)Cacciare TUTTI i dirigenti(tranne ovviamente Giancarlo) e sostituirli con persone competenti e possibilmente appassionate 2)Reinvestire(bene) TUTTI gli introiti derivanti dalle cessioni aggiungendo magari qualcosa…Se fanno così, non è poi così difficile ma ne dubito; io sto con i Della Valle….

VIOLA NEL SANGUE
Ospite
VIOLA NEL SANGUE

MI RACCOMANDO FIORENTINI ANDATE ALLO STADIO COME AVETE FATTO CONTRO L’ INTER MAGARI LODANDOVI CHE LO FATE PER LA MAGLIA!,…..

Mike
Ospite
Mike

Dai tempi dei tempi,nell’avanti Cristo,chi compra e chi vende c’e’sempre stato,e’sempre esistito.
Non cadiamo in giochi mediocri,che ci vogliono far credere che non c’e’un acquirente.
Vendere e comprare e’l’essenza della vita,ovviamente dopo l’amore.
Ragionate con i vs cervelli e non con quelli dei lavaggi di capoccia.

flog
Ospite
flog

hai perfettamente ragione….ma poi non capisco perché voler sempre ribadire con non vogliono vendere…ma allora hanno qualche tornaconto a rimanere nel calcio…lo dicessero chiaramente …che problema c’è?…….o per loro è difficile ammettere che hanno fallito?

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

Se ancora nn hai capito il loro tornaconto, tra pubblicità gratis e sfruttamento del nome di Firenze, è grave!!

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Molto difficile. Non rientra nel loro vocabolario.

principe
Ospite
principe

Non fatevi vedere per noi da 15 anni con i vostri atti avete già parlato.Di progetti programmi salto di qualità,bacino di utenza scarso a fronte degli altri ed altre panzane ne abbiamo piene le scatole.Con noi avete già chiuso, ogni cortina ulteriore di fumo, di gioco delle tre carte non ci incanta più.Dovete fare solo una cosa VENDERE e scomparire da questa città che non vi sopporta neanche a vista.Siete invisi alla stragrande maggioranza perché volete restare?Anche solo i nome ci fa incavolare di brutto

marchino
Ospite
marchino

e l’italiano?

Alberto Asor Viola
Ospite
Alberto Asor Viola

Discorso di Della Valle ai tifosi viola:
Oh tifosi viola di terra ,di mare e dell’aria,
un’ora fatidica batte sulla città di Firenze ,
l’ora delle decisioni irrevocabili :
I libri contabili della Fiorentina sono già stati portati in tribunale dal presidente Cognigni.,
Popolo viola ora scendi in piazza a protestare..Prrrrrrrrr !

Gasgas
Ospite
Gasgas

…e diranno le solite fregnacce. Naturalmente sarà presente Diego come alla presentazione dello stadio di legno…. In compenso i giornalisti appecorati faranno i loro scoop, avranno materiale per scrivere… Torneranno a casa beati, andranno nelle trasmissioni a fare i tifosi viola…

marchino
Ospite
marchino

la solita conferenza stampa piena di niente…

LUK 66
Ospite
LUK 66

TUTTI VOGLIONO CHE I DELLA VALLE VENDANO LA SOCIETA.
MA PER VENDERE CI DEVE ESSERE QUALCUNO CHE COMPRA.
CHI COMPRA?????????

alessiocerci
Ospite
alessiocerci

SOLITA STORIA QUESTA DI CHI COMPRA…MA CHISSENE FREGA DI CHI LA COMPRA….NESSUNO PUO FARE PEGGIO QUI SIAMO IN FONDO AL BARILE ANZI SI E’ SFONDATO

Davide
Ospite
Davide

Se dichiarassero che la società è in vendita magari qualcuno si farebbe avanti

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Eh si,ALESSIO CERCI lo hai spiegato benissimo; ricordo l’entusiasmo quasi parossistico quando conquistammo l’accesso alla CL con Prandelli e la vittoria contro i gobbi in quell’anno, sembravo impazzito insieme ad altri tifosi; ma anche la viola del primo Montella entusiasmava. Adesso guardo la viola e provo indifferenza anche quando si vince e dopo tanti anni di tifo viola fin dall’età di 15 anni, anche se non ho potuto seguire allo stadio costantemente la squadra per la mia attività musicale, giuro che MAI ho provato queste sensazioni. E la colpa sarebbe mia? Forse sarebbe utile porsi qualche domanda intelligente perchè siamo… Leggi altro »

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

CERTO CHE ANCHE TE A RISPONDERE A UNO CHE SI FIRMA alessiocerci…….

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

AH,UNA COSA CHE UN C’ENTRA NULLA ……….IO VOLEVO COMPLIMENTARMI CON BALOTELLI X IL GIUBBOTTINO CHE AVEVA IERSERA.FACEVA DAVVERO CAHARE

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Speriamo che ci dicano che sarà l’ultima volta a Firenze! Via i bugiardi marchigiani!

olio
Ospite
olio

La Fiorentina si ama…non si sfrutta!!! I Della Valle stanno facendo i piangini..dicono che loro non mettono più nemmeno un soldo se non viene fatto il nuovo stadio di proprietà…però il terreno glielo deve regalare il Comune….non vi è bastato il ritorno di immagine che avete avuto??? la passione per il calcio nasce da bambino….mi piacerebbe vedere i fratellini in una partitella di calcio…. e comunque l’ordine di non andare ai preliminari è stato dato dalla società (spero…) perché se no sono tutti da prendere a bastonate veramente. Poi la ciliegina sulla torta Paulo Sousa!!! Incapace Devo purtroppo aprire un… Leggi altro »

alessiocerci
Ospite
alessiocerci

la cosa grave anzi gravissima è che sono riusciti a far disinnamorare qualche tifoso, io agli ultimi gol/vittorie non provo nessuna emozione come non fosse accaduto nulla e questo mi fa pensare e capire quanto male queste persone hanno fatto a questa squadra e a questi tifosi…. e lasciate stare Sousa perchè vorrei vedere voi al suo posto se a gennaio sei primo e ti comprano Benaluone.

border collie
Ospite
border collie

Oggi vorrei porgere una domanda a tutti i tifosi viola che difendono la famiglia Della Valle e il loro operato. Come fate a sostenerli ancora, dopo tutti i disastri che hanno combinato? Con disastri, intendo dentro e fuori dal campo, non sto ad elencare tutto, sappiamo tutto e tutti benissimo. Tornando alla domanda, datemi una motivazione logica per credere ancora in questa società. Vi prego però, argomentazioni serie e intelligenti, niente Gubbio, Preziosi e Zamparini. Lasciamola stare la sagra dell’ovvietà, grazie e attendo risposte.

Marione
Ospite
Marione

Vi racconteranno l’ennesima favoletta.
Io ai pinocchietti delleballe NON CREDO PIU. mai più

onsag
Ospite
onsag

Sicuramente chi vende parole sara’ contento, in particolare la stampa fiorentina che avra’ temi su cui costruire voli pindarici per almeno un altro anno. Dico solo che dopo 16 anni di parole al vento non sono più’ interessato alle parole. Voglio solo i fatti e non le promesse. Dichiarino che hanno deciso di strutturare una societa’ di calcio che vivacchi, perche’ a loro conviene che sia cosi’ e non perche’, maremma indiavolata, questa e’ la dimensione di Firenze. Non sono più disposto ad ascoltare minchionerie del genere e ancor meno sentirmele ripetere da sedicenti fiorentini. Aggiungo che per vivacchiare non… Leggi altro »

paolo parma
Ospite
paolo parma

Forse qualcuno non ha ancora capito qual’è la dimensione attuale della Fiorentina. Guardiamo un attimo cosa hanno fatto Inter, Milan, Lazio, Samp Torino negli ultimi anni. La fiorentina è sempre stata in Europa proponendo un buon calcio. Onore e merito ai Della Valle, ci hanno presi falliti dalla C2 (che grazie alle raccomandazioni ci hanno concesso, altrimenti saremmo stati dilettanti – vedi Parma-) portandoci con i loro soldi ai piani alti della nostra serie A. Considerato anche che nessun fiorentino si è preso a cuore (economicamente) la Viola nei tempi grigi e neanche in quelli del rinascimento dobbiamo dire ai… Leggi altro »

Ale
Ospite
Ale

Te lo dico io cosa ha fatto la Lazio negli ultimi anni: ha vinto Coppa Italia e Supercoppa ed è arrivata terza. E ci ha soffiato Milinkovic-Savic, che è uno forte davvero. E i suoi tifosi contestano pure Lotito.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Messaggio ricevuto. Grazie. A proposito, che tempo fa su Marte?

jack
Ospite
jack

prenderci falliti non mi sembra un gran merito ,
il berlusca non ha aspettato che il Milan fallisse
per acquistarlo…altra roba…inoltre è pacifico
che per noi lo stadio nuovo cambierà pochissimo
le cose , solo gli allocchi possono pensarla
diversamente…molto più importante una società
che sia competente di calcio con manager
di altissimo livello , gli Allodi di oggi….mi viene
da ridere se penso a Corvino e Cognigni…stammi
bene….ah , tienteli stretti te , io prefersco
astenermi….ci si risente tra un anno e si vedrà

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Concordo in tutto su quanto scritto da Paolo Carrara, personalmente non sono ne pro DV o contro i DV, massimo rispetto sempre per persone che immettono capitali loro in questo calcio marcio. Le uniche persone a cui toglierei potere nella VIOLA sono: Cognigni e Corvino (assolutamente incompetenti) , Sempre forza VIOLA

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Che vino era? Lo vorrei ordinare pure io. Ps ti dico un segreto. Quando CG disse che c’era una grossa societa’ italiana dietro al fallimento non intendeva il berlu

border collie
Ospite
border collie

Caro Paolo, tra l’altro mio omonimo, io non mi tengo stretto chi mi chiama cliente e chi non mantiene le promesse. Hanno fatto tutto loro, dallo scudetto del 2011, a non ci faremo trovare impreparati a il famoso regalo per Firenze. Ad ogni azione corrisponde una reazione. Il clima ostile nei loro confronti è nato esclusivamente per colpa loro, Firenze, nei primi anni, compreso il sottoscritto, è stata al loro fianco e gli ha difesi col cuore, vedi calciopoli e l’occupazione dei binari a campo marte. Molti se lo sono dimenticato, io no. Firenze e i suoi tifosi meritano di… Leggi altro »

jon München
Ospite
jon München

Ma secondo te i Della Valle non avevano i mezzi la scorsa estate di comprare un terzino e magari un centrocampista di media qualita´ (non Messi!) ? Sappiamo bene che la dimensione della Fiorentina non e´ lo scudetto ma neanche Milicic..,,,,
Saluti Viola

Potini
Tifoso
Potini

La dimensione della Fiorentina rispecchia, di volta in volta, la ricchezza della proprietà e la capacità della dirigenza (scelta dalla proprietà). Noi abbiamo una proprietà piuttosto ricca, piuttosto tirchia (da qualche anno a questa parte) e piuttosto incapace.

Franco
Ospite
Franco

io gli chiederei solo una cosa, capisco la nostra dimensione tre il 5/8 posto ma se una volta dopo 30 anni siamo primi perchè non avete investito neanche un euro ..la crisi è cominciata tutta da li

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Spero solo che non facciano colpi di testa. Fossi in loro a leggere tutti questi insulti gratuiti mollerei. E per la Viola sarebbero dolori.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

I dolori saranno solo per te Drisa, che non avrai più i tuoi Dei, per i veri tifosi Viola sarà una liberazione!

Oasis
Ospite
Oasis

E poi tutti a spalare la neve…. vaia vaia

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

MA MAGARI LI LEGGESSERO

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ci vogliono guardare dritti negli occhi, uno ad uno…

Gabriel
Ospite
Gabriel

Supercazzola in arrivo

LEMAC
Ospite
LEMAC

I Della Valle si sono già smentiti più volte, anche attraverso voci di Corvino, dichiarando che vogliono vincere trofei, che sarà allestita una squadra competitiva per l’Europa e poi facendo esattamente il contrario cioè predisponendo una formazione atta solo al galleggiamento nella massima serie e nulla più. Inoltre devono smetterla con la storia dell’autofinanziamento perchè se è vero che ogni tanto qualche buon giocatore va cedutoè altrettanto vero che pur risparmiando bisogna prendere giocatori adeguati e non mezze seghe. Insomma gli esiti non collimano affatto con le dichiarazioni. I fiorentini non sono stupidi e non vogliono più essere presi per… Leggi altro »

Articolo precedenteVitor Hugo, ci siamo: intesa Fiorentina-Palmeiras per 8 miloni. La nuova difesa…
Articolo successivoLa contestazione e il ritiro ‘non punitivo’. Rischio flop negli abbonamenti
CONDIVIDI