I Della Valle tra passi indietro e decidere cosa fare della Fiorentina. Tifosi e Firenze vogliono risposte ma la frattura c’è ed è seria

307



I primi segnali erano arrivati nei giorni scorsi con le prime dichiarazioni di Diego Della Valle, ieri prima lo stesso Diego ma poi soprattutto Andrea Della Valle hanno rincarato la dose, aprendo sulla Fiorentina tutti i tipi di scenari possibili. Di sicuro la contestazione della Curva Fiesole o di una minoranza di tifosi, come ha spesso ricordato lo stesso Andrea Della Valle, non viene accettata.

Diego e Andrea Della Valle si sentono di aver fatto tanto, tantissimo per la Fiorentina. Riportandola dal fallimento e dalla C2 fino all’Europa. Davanti a tutto questo non capiscono, non giustificano, la contestazione dei tifosi.

E’ evidente a tutti che Andrea Della Valle, più del fratello Diego, ci abbia sempre messo più passione, sacrificio. Anche quella voglia di sorprendere e tentare qualcosa d’impossibile. Ma evidentemente non è bastato.

Adesso, invece, il passo indietro. La decisione di mettersi da parte. Non è possibile andare avanti così davanti alla contestazione di una parte di tifosi. Non è la prima volta che accade, già in passato Andrea Della Valle si era allontanato dalla Fiorentina. Questa volta, però, sembra diverso. Qualcosa si è incrinato, rotto. Probabilmente in maniera definitiva. Certo, la società è strutturata per andare avanti da sola, ma per quanto tempo? In quale maniera? Con quali risorse, sempre con l’autofinanziamento?
Di sicuro c’è che in 15 anni tra Firenze, i tifosi della Fiorentina e i Della Valle non è nato tutto quell’amore, quella condivisione, che tutti speravano. Vero, nel periodo di Calciopoli c’è chi tra i tifosi si è fatto denunciare per proteggere, per stare al fianco della proprietà viola. Ma alla fine è stato un fuoco di paglia.

I Della Valle nella Fiorentina hanno messo tanti soldi, molti, facendo crescere la società viola. Non sono riusciti a capire a fondo, invece, i tifosi, la città. Non sono riusciti ad alimentare la passione che c’è per quella maglia viola, non sono riusciti ad alimentare i sogni, le speranze che tutto il popolo viola voleva, sperava. Da una proprietà importante, prestigiosa, probabilmente la più importante e facoltosa della sua storia.

Andrea Della Valle ha sottolineato che la Fiorentina, Firenze, non può permettersi di competere con gli altri importanti club italiani. Un discoso che non viene ben compreso dai tifosi, perché arriva da imprenditori che sono tra i più importanti al mondo. E in molti si sono iniziati a chiedere perché allora tenere la Fiorentina se poi non sarà mai possibile competere e vincere qualcosa?

Vero, è indiscutibile che nell’era Della Valle la Fiorentina ha giocato più in Europa che altro, ma l’attaccamento, le cose fatte bene, l’amore, la passione, il sogno, la voglia di crederci, non si misurano con quante partecipazioni ha fatto la Fiorentina. A Firenze in questi quindici anni sono passati tanti grandi giocatori, poi ceduti spesso per fare cassa, per fare plusvalenze ma indebolendo anno dopo anno la rosa. Togliendo la speranza di veder ‘vincere’ qualcosa ma poi costringere i tifosi a guardare gli altri vincere con gli ex giocatori viola.

In questi quindici anni il Franchi ha perso spettatori, invece di guadagnarli. Basti pensare e riflettere su un dato molto particolare: a gennaio del 2016 la Fiorentina affrontò la Lazio, in gioco c’era il primo posto: al Franchi non c’era il tutto esaurito, molti spazi erano vuoti. Cosa che in passato non sarebbe mai successo. E non venga data colpa al problema della gente per comprarsi il biglietto ma che venga fatta un’analisi approfondita perché è accaduto tutto questo.

Non serve fare nessuna conta per capire chi è da una parte o dall’altra, serve sapere dai Della Valle cosa vorranno fare della Fiorentina.   

Il lungo messaggio dei club della Curva Fiesole a Diego e Andrea Della Valle è chiaro e limpido: venite a Firenze a spiegare cosa volete fare della Fiorentina, parlate con noi per capire molte cose, altrimenti il destino è segnato: contestazione fin quando non si arriverà alla cessione della società. Domani sera ci sarà la risposta del Franchi, che sicuramente sarà diviso, ma come?

In tutto questo Pantaleo Corvino dovrà risolvere una buona parte dei problemi. Sul tavolo c’è il problema Bernardeschi e Kalinic. Entrambi i giocatori sono candidati a lasciare Firenze. Nelle casse viola entreranno dai 60 ai 70 milioni di euro. Saranno reinvestiti tutti sul mercato (difficile) oppure no? Di certo c’è che al momento Corvino non ha un vero e proprio budget a disposizione. Alle due probabili cessioni si aggiungeranno anche quelle di giocatori come Badelj, Ilicic, Tatarusanu. Ma anche per il Direttore Generale viola fare il mercato, senza poter spendere più di tanto, sarà una vera e propria impresa. E qui si torna al punto di partenza: cosa vogliono fare i Della Valle della Fiorentina.

Una situazione, infine, che preoccupa il Comune di Firenze e il sindaco Nardella. In ballo c’è la costruzione del nuovo stadio, la riqualificazione della zona nord della città. Un’opera che oggi costerebbe 450 milioni di euro circa ma chiaramente i costi sono destinati a salire. Nei giorni scorsi il Sindaco Nardella, dopo le prime dichiarazioni di Diego Della Valle, si era auguratoal più presto d’incontrare Diego e Andrea Della Valle. Ieri da Benevento Diego Della Valle ha detto che se Nardella lo vuol chiamare allora si sentiranno. Chiamo io, chiama lei? Anche in questo si vede la netta distanza che si avverte, si respira, tra i Della Valle e Firenze.

307
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gionni
Tifoso
gionni

tra perone civili se si vogliono risolvere i dissensi,è utile cle le parti in contrasto si incontrino lascando da parte qualsiasi contrasto del passato.E’ vero che la società debba dire con chiarezza quali sono le sue intenzioni senza avere alcun timore ed è altrettanto vero che i tifosi dicano le loro aspettative, sperando che alla fine si possa trovare un buon accordo x l’interesse sia della squadra sia dei tifosi sia per lo sport..

Marco, SP
Ospite
Marco, SP

Ma se fossero stati a Roma quanti abusi veri e propri avrebbero sopportato i DV? Visto che quasi una volta all’anno succede il classico assalto a Trigoria, per un motivo o l’ altro, degli Ultras romanisti che vanno a sputare in faccia ai vari Nainggolan, De Rossi e compagni,.. stesso discorso per Lazio e Napoli pur essendo in buona posizione di classifica

Conty
Ospite
Conty

Leccavalle andatevene assieme ai fratellini. I peggiori 15 anni della storia Viola. Zero titoli e zero emozioni. Il nulla voi siete. Contestazione fino all’ ultimo respiro!!!

massimo
Ospite
massimo

Vattene te buffone

Violaceo
Ospite
Violaceo

Oh conty con l’ipsilon , ma quanti anni hai , 12?

Checco 54
Ospite
Checco 54

La menarini è troppo vicina a Firenze e ai fiorentini e questi manco si sognano di mettere a repentaglio le proprie attività per rilevare la squadra di calcio…. se oggi fossero loro i proprietari già ci sarebbe i cortei davanti alla sede della società .. e come e già successo con i Pontello e CG fra dieci anni sarebbe sicuramente così tanto qui non durano più di dieci anni anche se vincessi lo scudetto…. fatevene una ragione da questo punto di vista siamo il peggio che ci possa essere … pretenziosi e arroganti … basti vedere cosa pensano di noi… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Checco, inutile che dici “noi”: tu sei fiorentino come io giapponese, visto che non perdi occasione per offenderci, anche quando si parla di meteo. E cosa penserebbero mai di noi “a giro”, di grazia, che io sento solo parlar bene di Firenze e dei fiorentini?

fagiano
Ospite
fagiano

La menarini delle bustarelle al ministro della sanita per farsi fare le leggine pro-farmaci?
mente corta a firenze eh…

Darth
Tifoso
Member

Se la metti su questo piano ti ricordo che il tuo padrone è culo e camicia con un certo mastella. Lo sai chi è mastella, VERO?

Marco, SP
Ospite
Marco, SP

Fagiano…vogliamo parlare dei reati fiscali di Berlusconi, Agnelli, Moratti, Sensi, Lotito, Zamparini, Ferrero, Mantovani, e tralascio gli altri finiti addirittura in galera???? Ma che caxxo gliene frega ai tifosi di queste idiozie?

Corso
Ospite
Corso

Con i Della Valle per sempre.

Nicola
Ospite
Nicola

FORZA MENARINI !

Il Duca
Ospite
Il Duca

se aspetti la Menarini sappi che ai titolari (Aleotti fratello e sorella) gli hanno messo sotto sequestro un sacco di liquidi, figurati te se hanno voglia di rilevare la Fiorentina

Daniele
Ospite
Daniele

Articolo limpido, ineccepibile per una risposta semplicissima: FUORI DALLE P…E !!!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Una società cosi a Firenze non s’era mai avuta, toglietevi la puzzetta di sotto il naso tifosi viola di Firenze.

Asciano viola
Ospite
Asciano viola

Il problema non sono i della valle ma i tifosi di Firenze che con le loro ridicole contestazioni stanno facendo ridere l’Italia intera, questi tifosi si meritano un proprietario che li porti in terza categoria, perché soli lì possono stare! Siete diventati la barzelletta d’Italia.

Dino
Ospite
Dino

Infatti, basta leggerti…

Il Duca
Ospite
Il Duca

aveva ragione da vendere Ranieri quando disse che ai tifosi fiorentini avrebbe fatto bene una decina d’anni in serie B….

Turco
Ospite
Turco

Devo fare qualche sacrificio, ma l’abbonamento lo rinnovo. Pochi o tanti non importa. Chi viene allo stadio Deve sostenere la Fiorentina. Se poi in curva ci fosse un bel ricambio quasi totale, sarebbe l’ideale. Sono stufo di vergognarmi ogni volta che i tifosi ospiti cantano più forte di noi anche quando sono in cinquanta. E chi non canta resti a casa che ca22o viene a fare qua!!! Allo stadio si canta per sostenere la Viola. Soprattutto in curva. Una volta la Curva Fiesole era la più bella Curva d’Italia. Sono cinque/sei anni che è una vergogna. FORZA VIOLA SEMPRE

Il Duca
Ospite
Il Duca

bravo Turco, ti meriteresti una standing ovation, alla faccia di questa banda di raccattati dal bottino che non sa fare altro che insultare o starsene zitta nei momenti sbagliati

Alicanteviola1
Tifoso
Alicante viola

Le ultime sortite dei due fratelli sono l´ennesima dimostrazione di quanto siano strutturalmente incapaci di entrare in sintonía con la Piazza. Non capiscono, proprio,. e non vogliono capire. il disagio di molti crescenti tifosi e antepongono il solito logoro scudo della permalosità e della crescente estraneitá in mancanza di una capacitá a essere franchi e dialoganti., sinceri e disposti anche ad ascoltare ed eventualmente correggere le cose Cosí non si va proprio da nessuna parte se non nel báratro.del dei muri contrapposti e inconciliabili. Non mi si venga a dire che quattri ipercritici a prescindere della prima ora, sono riusciti… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

se si ritiene Beha (RIP) e Ferrara i migliori giornaliusti di fede viola siamo arrivati alla frutta, anzi alla sambuca….mettici anche Rialti così il piatto è pieno

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Il problema non è il passo indietro,ma il passo in avanti che non hanno mai voluto fare !!! … .

Lulu
Tifoso
Lulu Bologna

Storia molto triste! Gli scarpari sono arrivati a Firenze come dei vincenti, osannati da tutti, spargendo grandi speranze in lungo e in largo, facendo presa su una tifoseria distrutta dal fallimento e dal pericolo di scomparire dal calcio che conta. Hanno infuso grande fiducia, gente che rideva e si beava e loro hanno rincarato la dose con dichiarazioni roboanti, addirittura di scudetti nel 2011. E’ chiaro che essere prigionieri di pensieri foschi e privi di speranza, la tifoseria si sia immediatamente innamorata di questi personaggi di successo ed ora a distanza di 15 anni (è passato pure il 2011, naturalmente… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

Ma che dietro ci siano gli attuali operatori del Mercafir che stanno cercando di bloccare tutto – stadio, cittadella, etc. – foraggiando dei sobillatori di pseudotifosi non è venuto in mente a nessuno, eh? il loro progetto è striscioni, proteste, cori anti DV con l’intento di scoraggiarli così se ne vanno, lo stadio non si fa e rimane lo staus quo del Mercafir con tutti i loro accordi ad personam, taciti rinnovi, contratti stradecennali e così via. Cominciarono dicendo che all’Osmannoro ci sarebbero stati problemi logistici (una balla, casomai ce ne sono meno) poi visto che il discorso andava avanti… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

Duca io non conosco le vicende di cui parli, ma se fosse vero e se tu avessi qualche informazione sicura ci sarebbe da fare qualche denuncia per far uscire un po’ del marcio che appesta la nostra città ormai da troppi anni. Questo dovrebbe essere pane per i giornalisti seri, tipo Gabbanelli e i suoi colleghi di report. Certo che è più semplice fare i soloni sparando cazzate su come dovrebbero comportarsi i proprietari di una società di calcio. Ovviamente mi riferisco a quei giornalai Fiorentini e non che vivono di chiacchiere da bar, il bello è che sono anche… Leggi altro »

G R 51
Ospite
G R 51

Io sono di Lucca e tifo viola dalla nascita. Ho cominciato a venire allo stadio a Firenze alla fine degli anni 50 e ti assicuro che di persone scontente dell’attuale proprieta’ ne conosco tante..

Potini
Tifoso
Potini

Gomblotto!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Se i DDV non mettono una montagna di soldi allora che senso ha che restino!
Meglio allora un’altra presidenza meno ricca ma sicuramente più simpatica.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Vedo che qualcuno definisce “mille contestatori” o “due striscioni” la parte scontenta del tifo viola. Non credo sia giusto minimizzare in questo modo il problema. Secondo me ci sono un 5% di contestatori incivili ma un 25-30% probabilmente di contestatori più a modo. Se poi vedessimo questo forum e i like/dislike dei post sarei portato a pensare che i contestatori sono anche in maggioranza. Probabilmente però sui forum vanno principalmente gli scontenti e la maggioranza silenziosa o quelli neutri non si buttano in tali pericolose diatribe. In ogni caso se permettete e senza offesa, credo che la maggior parte dei… Leggi altro »

Arr
Tifoso
Livio

Complimenti a Encicploedia Viola. La prima disamina equilibrata e chiara posta senza offendere nessuno.
Una perla rara tra i commenti di questo sito che rimane comunque un sito molto divertente per i commenti/barzelletta che si leggono e la fauna che lo fequenta..

Turco
Ospite
Turco

Complimenti per la disamina. FVS

dario
Ospite
dario

D’accordo su tutto

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Per una volta hai fatto una analisi lucida senza dare di gobbo a chi contesta, bravo! (è appunto dare di gobbo a chi contesta che mi fa inc… come una bestia!). Indubbiamente a parte chi insulta la contestazione c’è ed è seria, e si basa sulla gestione della società da parte di dirigenti incompetenti di calcio o incapaci(Corvino), sappiamo che non abbiamo risorse enormi, ma proprio per questo ci vuole dirigenti che masticano calcio da una vita, e che sappiano fare calcio, cosa che non è stata fatta alla Fiorentina, tranne una anno in cui Pradè/Macia hanno ricostruito da zero… Leggi altro »

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Guarda, i motivi per contestare so bene che ci sono. Neanche a me sono piaciuti i casi Cuadrado, Salah, Milinkovic-Savic,Mammana, i modi con cui è finita con Prandelli e Montella, le cessioni eccellenti in difesa non rimpiazzate da degni sostituti e tante altre cose. Non mi piace neanche la dirigenza basata più su uomini di fiducia che uomini di calcio. Però poi si leggono cose senza senso portate a sostegno dei motivi di contestazione e li secondo me si passa ampiamente dalla parte del torto. Vorrei vincere qualcosa e spero di farlo in futuro, ma non mi sento di condannare… Leggi altro »

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Ma se contestano sempre e OFFENDONO e DV devono continuare a mettere i soldi quando vengono trattati come LEBBROSI le proteste non riguardano gli ultimi tempi sono 3 anni che OFFENDONO purtroppo non si può pretendere di fare paragoni con MILAN,INTER JUVENTUS E NAPOLI. Stanno andando di fuori DV hanno portato le VECCHIE GLORIE E ANTONIO mi sembra che non esiste DIALOGO come due rette parallele. Abbiamo fatto le coppe nonostante DV e società viene contestato che non sanno gestire il calcio. Cmq a Gennaio sono stati presi SPORTIELLO ( lo hanno dovuto prendere per anticipare la concorrenza delle altre… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Andrea dai, ritorna! Casette d’ete ‘spetta a tte

Pantuffle
Tifoso
BARTALI

It is all wrong, it is all to be done again…

Potini
Tifoso
Potini

Hahahaha

Simouse
Tifoso
Simouse

Adv non può noi capire da dove nasca tutto questo. 4 anni di indebolimento tecnico e societario che è culminato in un’annata fallimentare ampiamente prevedibile. Una rosa contata senza ambizioni dove la maggior parte dei giocatori è in prestito. 3 anni senza un terzino di ruolo. Un giocatore egiziano di 22 anni che pur di non giocare nella fiorentina ha rischiato la squalifica. Dichiarazioni smentite puntualmente dai fatti, regalo per Firenze, 3 mesi dopo via al miglior offerente, parcheggio di 3 mesi a Londra e poi vsi Juve. Manteniamo i più forti, via tutti, l’ultimo Alonso, spettacolo all’ultimo secondo di… Leggi altro »

Violaceo
Ospite
Violaceo

Questi ancora non hanno capito con chi hanno a che fare , non hanno capito che fondamentalmente non ci interessa vincere lo scudetto , anche se ci piacerebbe , o una coppa , ci piacerebbe anche quella , ma con questa gestione da studio commerciale con l’omo nero che quando parla perde sempre l’occasione per stare zitto , con la totale mancanza di sogni , il tifo viola è sempre stato vicino alla squadra anche in momenti più brutti di questo , ma senza sogni non c’è tifo

Tifoso Viola
Ospite
Tifoso Viola

Alcuni tifosi vogliono vedere la Viola in mani cinesi. Mahhhh. Ma siamo proprio sicuri? Quelli che conosco stanno coi DV fino a quando non si presenta un riccone tifoso Viola…..cinesi o arabi? Non grazie

Conteviola
Ospite
Conteviola

I Medici non erano di Firenze

ilbensone
Ospite
ilbensone

Attendiamo che la Fiesole porti la lunghissima lista di compratori, così faremo un bel referendum e sceglieremo noi, quelli che vogliamo.

Il Duca
Ospite
Il Duca

c’è chi gli piace fare i finocchi col cule degli altri e la Fiesole è tra i primi

Il Duca
Ospite
Il Duca

scusate l’errore, didietro no cule

vergilius
Ospite
vergilius

I DELLA VALLE vi hanno mollato ! E’ questa la risposta ! Ora si ritorna alla fase numero 2 dei Pontello , quando Ranieri si dimise e affido’ la presidenza al compianto Baretti in attesa di compratori . Solo che adesso c ‘ e’ Cognigni che vi fara’ pelo e contropelo , cercando di incamerare il piu’ possibile finanziariamente .

ZINZO
Ospite
ZINZO

CONTESTARE !!!! CONTESTARE !!! E ANCORA CONTESTARE !!!!! FINO AL GIORNO CHE QUESTI BUFFONI CIARLATANI E DISONESTI ( VOI LECCAVALLE DIMENTICATE SPESSO CALCIOPOLI !!!! ) NON SI LEVERANNO DI TORNO

Il Duca
Ospite
Il Duca

zinzino calciopoli dei DV è stata archiviata, informati meglio prima di scrivere cazzate perdipiù maiuscole…contesta meno e ragiona di più, se ce la fai

simo
Ospite
simo

Ma perchè non ci ricorda anche di quello che successe davvero? Della solita “delegazione di veri tifosi” che andò da Della Valle a ordinare di farsi sentire nel palazzo perchè ci stavano affossando?

Biliapolis
Tifoso
Active Member

Hanno certamente capito che lo stadio, la cosa a cui erano interessati, non si farà o sarà talmente ridimensionato che non ci sarà nessun business.

Viola
Tifoso
Viola

Esatto!

pietro bresciani
Ospite
pietro bresciani

Bene dove sono i compratori gli industriali fiorentini? Non si sono visti quando siamo sprofondati in C2 figuriamoci ora.Io sono per un chiarimento fra la proprietà e la tifoseria è chiaro che nella Fiorentina ci sono delle persone che del calcio ne capiscono quanto me.

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

E se c’è un altro punto diverso per vedere la situazione della Viola? Uno scontro tra i F.lli DV? Diego che boccia praticamente la gestione anche se indiretta di Andrea? La scusa sono i tifosi, ma credo che Diego visto che finora non hanno vinto nulla e forse questo gli rode non poco, avrà allontanato di fatto il fratello. Secondo me non tanto campata in aria questa ipotesi

Potini
Tifoso
Potini

Se così fosse la riprenderebbe dalle mani dell’incapace, invece ha detto con parole chiarissime e senza girarci attorno che lui con la Fiorentina non c’entra più niente.

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Purtroppo hanno un carattere che non si confà con il mondo del calcio. Il grande Silvio col Milan ha vinto come nessun altro eppure è stato contestato, ma ha venduto dopo molti anni. Fossi stato al posto loro mi sarei comprato un megaattico sui lungarni del centro, lo avrei attrezzato per scendere in elicottero, e almeno ogni 15 giorni me ne sarei venuto a godere Firenze, la Fiorentina e qualche amante. Non avrei ceduto la Presidenza a nessuno e mi sarei circondato di due collaboratori (un Amm Del e un Dir Gen molto esperti di calcio) e finanziariamente non avrei… Leggi altro »

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

MA QUALI AMANTI,ma non sapete che sono………….

Gianluca
Ospite
Gianluca

Amante è maschile e femminile ?

onsag
Ospite
onsag

Si vede che hanno capito che lo stadio non glielo fanno fare. Tutto questo teatro per una contestazione dei tifosi che sono delusi da questa stagione gestita piuttosto senza capo ne’ coda non possono giustificare un tale atteggiamento. Come ho sempre scritto, nel momento in cui non sara’ possibile portare avanti i loro, peraltro legittimi, interessi, questi vendono. E indipendentemente da qualunque atteggiamento pro o contro DV, noi non ci possiamo fare un fico secco. Speriamo che chi arrivera’ porti un po’ di entusiasmo: per molti tifosi basta questo e il piacere di tornare allo stadio per godersi uno spettacolo… Leggi altro »

Altai
Ospite
Altai

…allora qualcuno ha capito…

Tuja
Ospite
Tuja

Bel modo di finire una stagione, Andrea, bel modo di programmarne una nuova. Ma che volevi? Che dopo le cessioni eccellenti, la banda Corvino Milic &co, il tutti fuori dalle coppe in dieci minuti ma il portoghese sempre intoccabile ti si faceva uno striscione del tipo SANTOSUBITO??? Te tu che pensi, che noi si crede ancora alla Befana? Posa i fiasco e rinsavisci. Qui nessuno vi vuole via per forza, ma ripigliati o vattene pè davvero.

rep
Ospite
rep

chi contesta ha tutte le ragioni , senza il benchè
minimo dubbio….specie se la critica è
riferita agli ultimi 2 anni….ma che pensate
che l’anno prossimo si lotterà per l’Europa ?
Ma allora siete dei sognatori o illusi . Se ai DV gli
dai un dito , quelli si prendono tutto .
Si leggono nomi di eventuali acquisti estivi che sono
letteralmente da vomito . A conferma di quel
che si sa e si dice da tempo .

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchío

Contestiamo e non rinnovate la prelazione fino a che i DV non se ne saranno andati.

Basta farsi prendere per gonzi

vergilius
Ospite
vergilius

Li date voi i soldi ai Della Valle perche’ tolgano il disturbo ?

Potini
Tifoso
Potini

Sto già facendo una colletta, oh intelligentissimo vergilius

carlo basiliani
Ospite
carlo basiliani

Splendida disamina ma i Della Valle non accetteranno mai un confronto con la curva

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Certo che il calcio è buffo! 1000 tifosi sulla totalità che contestano fortemente (oltre a buona parte dei media fiorentini che credono di ossequiare la piazza) perché non sanno accettare gli errori della società, hanno determinato questa situazione: per aver fallito il 6° posto (peraltro quasi in linea con quanto annunciato a Moena) e aver fatto errori di mercato, anche riconosciuti, si butta via il bambino con l’acqua sporca. Tanto c’è sicuramente qualcuno che caccia 200 ML per comprare la società, specialmente fiorentini appassionati e ricconi che oggi spendono “a gratisse” per soddisfare questi 1000 tifosi (più media). Non si… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

non hai molti argomenti , praticamente nessuno…
e quale sarebbe il bambino da salvare…?
Ma non hai capito quale è l’andazzo ? Non hai
capito che non è frutto del caso e tutto si ripeterà
pari pari gli anni a venire , perchè tra taglio
selvaggio del monte ingaggi e follie corviniane
il nostro destino è quello di un’ottavo posto seriale
( altro che sesto , quest’anno siamo sempre
stati ottavi , tranne un paio di settimane , senza
contare il fallimento nelle le coppe )….non crederai
che quello che vediamo quest’anno sarà
un’eccezione , altrimenti davvero vivi fuori
dalla realtà…..molti tifosi l’hanno capito
perfettamente , altri no..ma è solo questione
di tempo

Turco
Ospite
Turco

Il bambino sarebbe La Fiorentina. Per quanto riguarda i piazzamenti, ad oggi, i numeri dicono che con i DV l’ottavo posto è un eccezione. Io sto con i Della Valle e con i loro errori, prenderò in considerazione una nuova proprietà quando si farà avanti per comprare. Manca solo l’offerta. FORZA VIOLA SEMPRE

Viaibrodi
Ospite
Viaibrodi

Commento del solito brocco che ama strumentalizzare e rigirare la frittata per averevrzgiobe. Perfettamente specchio dei tuoi padroni…

marco
Ospite
marco

Applausi la penso esattamente come te , abitando in Versilia ti posso garantire che è il pensiero di molti,aggiungo che in tanti hanno smesso di ascoltare le varie radio invase oramai da giornalisti disfattisti e una minima parte di tifosi (sempre i soliti ) che telefonano alle varie trasmissioni dicendo che i della Valle devo vendere senza sapere che senza una proprietà del genere si aprirebbe per la nostra squadra un periodo buio visto che compratori seri non ci sono

Pantuffle
Tifoso
BARTALI

Ma infatti in Versilia siete noti per l’acume e l’intelligenza fine, ci si può fidare.

Mario z
Ospite
Mario z

Andrea della valle che vuole insinuare con questa frase “faccio un passo indietro” Ma allora non sei quel grande imprenditore che tutti dicano ma non accetti la critica , sono d’accordo che una piccola parte ha usato un vocabolario volgare” ma bisogna reagire e non nascondersi dietro le quinte qui hai dato prova che non hai un forte carattere ! Il commento di Diego e una offesa verso i tifosi e la città di Firenze . Cari fratellini rimane con le vostre scarpe e lasciate il calcio che non fa per voi. Una domanda come hanno fatto ad avere successo… Leggi altro »

robytopy
Ospite
robytopy

i tifosi che contestano a cominciare dagli pseudointenditori delle trasmissioni radiofoniche o sono degli ingenui
o lo fanno per audience
o lo fanno per ridotte capacità di analisi
o sono troppo tifosi e quindi vedono la realtà falsata
in ogni caso sono rimasti anni luce indietro nel tempo.

Potini
Tifoso
Potini

Non ci son più le stagioni di una volta

Beatrice da Lesbo
Ospite
Beatrice da Lesbo

Si stava meglio quando si stava peggio

Chiaro & Tondo
Ospite
Chiaro & Tondo

Da tutte le cessioni annunciate dovrebbero entrare 70/80mln. Ecco, resta da vedere con tutti quei soldi cosa faranno per la squadra. Io non voglio cacciarli ma se a fronte di quei soldi non fanno una squadra all’altezza e comprano bidoni come quelli di quest’anno, sono indifendibili e farebbero bene a prendere la prima uscita da Firenze per l’A14 portando con loro i 20.000 che amano farsi prendere per i fondelli….

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Solo 60,70 milioni per bernardeschi e kalinic?

Articolo precedenteDa un Fede all’altro, tra parole al miele e riflessioni
Articolo successivoIncontro tra Cognigni, Corvino, la squadra e tutto lo staff. Com’è andata
CONDIVIDI