I francesi viola in festa ma nessuno indovina il 4-2 finale

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

3



La Francia vince il Mondiale contro la Croazia e la ‘colonia’ di francesi in viola festeggia la vittoria

Champions du monde, champions du monde, abbracci e Marsigliese in salsa di Moena, anche se più modestamente non c’è stata la presa dell’hotel dopo quella della Bastiglia.

Vittoria senza cortei nell’albergo, con Veretout capobanda in sala Tv insieme a Laurini e con Lafont, e poi Thereau e Dabo, ultrà francesi in tuta viola dopo la finale contro la Croazia. Feste senza coriandoli, racconta chi era insieme a loro a vedere la partita.

Non tutti i giocatori della Fiorentina sono scesi nella sala Tv, certo che non sono mancate le gufate anti-Francia e anche gli altri gli ospiti dell’hotel hanno non hanno nascosto simpatie croate. Veretout ha risposto sventolando una bandiera: paura dei più forti, eh?

Vittoria francese abbastanza prevista, anche se la «riffa» sul risultato è finita senza vincitori perché nessuno ha scelto il 4-2 come risultato finale.

PARECCHI 2-0 e 3-1, un temerario ha previsto la vittoria della Croazia ai calci di rigore. Balzo comunque generale sul 3-1, il gol di Pogba ha fatto lo stesso effetto ai francesi di quello segnato da Tardelli nel 1982, allez, allez, riecco Veretout lo sventolatore.

Presto un sms di conforto a Badelj, che poco spazio ha avuto in questo mondiale. Ah già, chissà come l’avranno presa Pjaca e Pasalic, se mai dovessero arrivare glielo chiederanno i francesi.

O magari faranno i superiori con la loro grandeur? Difficile prevederlo perché, come diceva Charles de Gaulle, come si fa a governare o capire un Paese che ha 246 diversi tipi di formaggi?

3
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

L’unica cosa che non riesco a spiegarmi è come sia riuscita a vincere il mondiale la Francia senza tutti i campioni della squadra viola.

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

Ma va….

Gigi
Ospite
Gigi

E un bel chissenefrega non ce lo mettete ?

Articolo precedenteSe saltano Pjaca e Pasalic attenzione a Berardi, de Paul e alla Roma
Articolo successivoBenassi alza l’asticella: “Mai accontentarsi. Serve continuità. Siamo un gruppo bellissimo”
CONDIVIDI