I ‘No Aeroporto’ e l’appello ad Antognoni: “Sei davvero convinto di voler giocare questa partita?”

105



Pentole, piatti, padelle, mestoli e posate per fare più rumore possibile e contestare l’iniziativa dei Sì Aeroporto. Ma anche una lettera indirizzata allo storico capitano della Fiorentina, Giancarlo Antognoni per convincerlo a non impegnarsi per la realizzazione del nuovo scalo di Peretola. L’Assemblea della Piana contro le nocività, ieri pomeriggio, ha chiamato a raccolta il suo «popolo» per un presidio che si è tenuto di fronte al Palaffari di Firenze. Così scrive il Corriere Fiorentino. In cinquanta, armati di utensili da cucina, hanno cercato di far arrivare fin dentro il palazzo di piazza Adua tutta la loro disapprovazione, urlando, fischiando, colpendo tutto ciò che avevano a disposizione.

Fino ad una lettera indirizzata ad Antognoni: «Giancarlo, sei davvero convinto di voler giocare questa partita? Abbiamo letto con preoccupazione la notizia della tua partecipazione all’evento Sì Aeroporto. Non ti sfuggirà, da uomo intelligente e sportivo di valore, il capitale simbolico che un campione del tuo calibro porta con sé. Icona del calcio in sintonia con la sua città, tu, Giancarlo, sai toccare le corde giuste della gente come hai sempre toccato quelle del tifo con la nostra amata maglia viola. Caro Giancarlo, speriamo di aver acceso il tuo interesse di uomo e sportivo che ha saputo dimostrare che vincere non è un privilegio di chi bara o gioca sporco ma delle squadre umili che sudano e soffrono insieme. E comunque, Forza Viola Sempre!».

105
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
onsag
Ospite
onsag

Sarebbe opportuno che chi interviene su queste faccende si informasse sulle implicazioni e l’impatto di un aeroporto di Peretola con una pista parallela all’autostrada. Il progetto prevede un incremento notevole del traffico aereo con circa il 75% degli atterraggi e decolli nella direttrice Prato/Sesto e il restante 25% in quella Firenze centro/Novoli. Peretola è già una follia con l’attuale pista, figuriamoci con quella nuova.. Inoltre la realizzazione della nuova pista necessiterebbe di modificare la struttura del Fosso Reale, che fa da collettore nel Bisanzio di tutte le acque della piana di Sesto: lo spostamento presuppone che si formi un’ansa oltre… Leggi altro »

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

manca solo l’apoteosi della Toscana tutta e il mar Rosso che si riapre come per Mosè….

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

ci siamo vicini

el Che
Ospite
el Che

ma non dire corbellerie! la pista nuova atterranno sempre in direzione Firenze e decolleranno sempre in direzione prato…ma chi te le inventate quelle percentuali??? il rumopre poi sarebbe ridotto perche essendo piu lunga la pista, sia l’approccio che sarebbe piu “morbido” e anche e soprattuto il decollo! essendo la pista lungo l’autostrada (cha fa gia rumore di suo) permettera di mettere barriere antirumore per proteggere anche il polo scientifico… Perche e’ meglio invece che gli aerei che sorvalino e le case di brozzi sesto e prato vero??? Il fosso reale fa gia tre anse…TRE!!! Due proprio per girare intorno al… Leggi altro »

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Ma la direzione di atterraggio e di partenza non dipende anche dalla direzione del vento?

Il rumore non e’ confrontabile perche’ con la nuova pista atterreranno aerei piu’ grandi..

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

Se intendi aerei piu’ grani il 320 al posto del 319, sono piu’ lunghi, nel senso portano 40 passeggeri in piu’, ma l’aereo è lo stesso con gli stessi motori.

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Ok Grazie cambia la lunghezza / capienza ma non i motori.

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

I motori hanno la stessa potenza.

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

Sei un po’ confuso, leggiti il masterplaan e poi trai le conclusioni, le tue fanno acqua da tutte le parti.. Per esempio, con la nuova pista non ci sara’ un aumento del traffico del 75% grossa bufala, poi un consiglio, la Toscana aeroporti querela tutti quelli che mettono notizie non vere.

Artemide fiorentino
Ospite
Artemide fiorentino

Ciao Amerigo! Sei molto competente in materia!!! Tifoso viola o rappresentante di Toscana aeroporti? ?

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

Sono tifoso Viola e sono per un aeroporto Europeo a Firenze, difficile da capire?

Potini
Tifoso
Potini

Londra ha un aeroporto trafficatissimo in centro città, ma non li sento tirar fuori tutte queste scuse.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Io sono favorevole all’aeroporto di Firenze nel comune di Firenze.Poi se l’aeroporto deve essere costruito a Campi o a Sesto è giusto che decidano gli abitanti dei comuni sui quali si costruisce.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

però fino adesso quelli di Campi e Sesto hanno usufruito di un aeroporto nel comune di Firenze… facciamo allora un po per uno!

ale
Ospite
ale

Si, perchè la motivazione dell’ampliamento dell’aeroporto è quella di permettere ai cittadini maggior comodità quando vanno in ferie. Complimenti sei una faina.

tomcat
Ospite
tomcat

Cari compagni del NO, a Pisa con vento di tramontana, si deve decollare verso il nord, a 200 metri c’e’ la Fi-Pi-Li e a 400 metri c’e’ il rione di Cisanello, molto abitato, ma i pisani sono piu’ saggi dei fiorentini, perche’ lo sviluppo ed il bene della citta’ viene avanti a tutto. Piuttosto amici del No perche’ non alzate la voce contro Nardella e company sulle buche in tutta la citta’ traffico impazzito ad ogni ora del giorno e questo non porta inquinamento? Dall’Indiano e dalla A11 giornalmente passano caterve di auto bus e camion, ma tutti zitti vero?Una… Leggi altro »

el Che
Ospite
el Che

Il giorno che ci liberemo di Nardella sara’ festa grande….e’ piu antipatico di Renzi!

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

io sogno un sindaco fiorentino… se poi non fosse un politico di professione avremmo fatto BINGO!!!

stini
Ospite
stini

Purtroppo noi siamo il paesi dei NO a prescindere e dei SI ma casa degli altri.

Zandim
Tifoso
Jakviola

Ma questi delinquenti del no, sempre no, sono mai stati a Peretola, dove gli aerei passano a 20 metri sulla testa? Grandissimi egoisti!

tomcat
Ospite
tomcat

Questa gente non vuole che niente cambi, siamo ancora nel medioevo!!! Forse non sanno che non si fanno nuove strade dagli anni 60? Il ponte all’Indiano lo dimostra, niente terza corsia, niente asfaltatura niente svincoli a Ponte a Greve e a Peretola per una citta’ amata in tutto il mondo. Non vogliono la nuova pista? Bene che si tengano rumore e inquinamento sia verso Peretola, Quaracchi (anche gli abitanti di questi due luoghi capiscono che ci vuole la nuova pista) e dall’altra parte su Quinto e Sesto con buona pace del sindaco sestese. Il mondo va avanti forse non se… Leggi altro »

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Senza infrastrutture efficienti non c’è sviluppo e quindi lavoro e ricchezza più diffusa. Purtroppo ci sono in Italia milioni di persone che non ragionano con il buon senso. Fosse per loro non sarebbero mai state costruite le ferrovie già dall’ottocento e le autostrade del boom economico (anni 50 e 60) e l’Italia sarebbe arretrata come paesi africani e asiatici. Stati portati ad esempio per il progresso civile e sociale come Danimarca e Svezia hanno fatto un lunghissimo ponte di collegamento sul Mare del Nord . In Italia hanno contrastato in tutti i modi il ponte sullo stretto di Messina che… Leggi altro »

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

In Danimarca e Svezia forse i bandi sono regolari, non ci sono sprechi, le opere s’iniziano e vengono finite, vengono finite rispettando le scadenze, e se ci sono problemi il costruttore paga i danni. Da noi tutto questo non avviene, anzi avvinete l’oppposto. Per questo chi e’ stufo di tutto questo marciume preferisce dire NO. Ti ricordi gli scandali relativi ai lavori alla fortezza (sottopasso e parcheggio)? progetti sbagliati, lavori sbagliati e costi alle stelle. Ed il ponte di Varlungo? uno svincolo autostradale che finisce all’improvviso co un semaforo? La tramvia? che costa, al km, 5 volte di piu’ di… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Quindi la tua geniale soluzione per tutto questo non è migliorare le persone che dovrebbero controllare e far rispettare la legge, ma non fare più nulla.
Furbo.
Molto.

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Caro MONROO…. non hai capito nulla di quello che ho scritto…. non mi meraviglio … la mia non e’ una soluzione ma solo una considerazione. Ovvio che la soluzione sarebbe qualla di far pagare penali a chi no rispetta i contratti e mettere in galera i corrotti, evasori e delinquenti… questo e’ quello che ci promettono i politici da secoli…. Caro Monroo ti chiedo di rispondere ad una semplice domanda ma tu non sei stanco di dover pagare tasse sempre piu’ alte per i continui sprechi di denaro pubblico per opere lasciate a meta’, malfatte, inutili, o molto piu’ costose… Leggi altro »

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Complimenti!!! Tutti boni a fare i finocchi con il culo degl’altri.
Se volete sto coso fate arrivare e partire gli aerei sulle vostre teste.
La piana ha gia dato,anzi avuto, un inceneritore (e un altro c’è lo vogliono fare), una discarica che ancora puzza e un centro di compstaggio dei rifiuti.
E’ ora che chi vuole certe cose se le faccia a casa sua!
Caro Nardella e seguaci.

dante
Ospite
dante

sempre attivi i fans del nimby!

Marco
Ospite
Marco

I soliti bottegai….fosse per loro andremmo ancora tutti a cavallo dei somari…

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Paolone,
io credo che un turista preferirebbe non essere borseggiato mentre cammina per il centro, non morire perche’ una pietra si stacca dall’interno di santa croce, andare in bagno tranquillamente senza che un pezzo di travertino ti colpisca sulla zucca, parcheggiare tranqullamente senza che un parcheggiatore abusivo ti impoga una doppia tassa, camminare tranquillamente senza pestare cacche di cane, andare a divertirsi la notte senza paura di essere violentati, e chi piu’ ne ha piu’ ne metta…. poi se il problema principale e’ l’aeroporto …..

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

si, sono convinto

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

Per colpa di questi moribondi pensionati che millantano un ambientalismo fasullo, Firenze continua a peggiorare i servizi al turismo. È ora di finirla con la storia di Pisa, tutte idee assurde che verrebbero a costare 10 piste nuove. È ora di togliere gli aerei dalla testa di quaracchi e piagge che sono quelli che soffrono davvero

Fabio
Ospite
Fabio

Ma parlare di cosa conoscete no? Volete che si facciano gli interessi di pochi come al solito? Anche la TAV era indispensabile, poi dopo dieci anni di miliardi spesi inutilmente ci hanno ripensato. Tutte le città hanno l’aeroporto a tre quarti d’ora dalla città

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

A Bologna è a 5km a Pisa è a 2km, a Bergamo è a 3km, a Genova è a 6km a Napoli è a 5km a Catania è a 2km dal cntro citta’, vicini vero?

Fabio
Ospite
Fabio

Non sono in città e poi le migliaia di cittàche non hai citato?

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

Non sono in citta’? Genova è sul porto, Bergamo è tra l’autostrada e Bergamo alta, Napoli è apochi passi dal centro direzionale, Pisa poi…è a pochi metri dalla pendentetorre, Bologna quando decollano o atterrano passano sulla torre degli asinelli, poi se vuoi ti dico anche di Nizza, Ginevra, Alicante, Lisbona, ecc tutti aeroporti vicinissimi al centro.

maurinho
Ospite
maurinho

O come i 35 milioni a chilometro di nostri soldi sperperati in una tramvia che in certe zone aumenta il traffico invece di diminuirlo e che in una citta’ qualsiasi d’Europa costa max 7 milioni a km. A Nardella che dice di aver avuto il 59% dei voti di Firenze perche’ ha messo nel suo programma l’aereoporto rispondo che se non era legato al carro di Renzi col piffero che i fiorentini lo votavano. Che capacita’ ha dimostrato di avere per fare il sindaco? Vorrei ricordare a Nardella che a Sesto i cittadini hanno davvero votato contro l’aereoporto e il… Leggi altro »

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

Vogliamo scommettere che se a falchi danno il posto in conferenza dei servizi scende subito a più mansueti consigli???
Sai che per coprire gli 80 km tra Firenze e Pisa con una TAV ci vorrebbero circa 5 mld?? Senza contare i costi di gestione e lo smantellamento di una tratta esistente già satura e vitale per migliaia di pendolari?

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

Se ti sembrano pochi gli interessi attuali di 2 700000 persone annuali che usufruiscono della pista attuale. Poi se vuoi credi pure alle favolette del solito no a tutto.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

forse parli di metropoli… non di centri con 500 mila abitanti

giogio78
Ospite
giogio78

ma non si può spaccare in testa quei piatti ?due schiaffi?
siamo nel 2018 e poi si lamentano se per andare a fare una vacanza devi andare a Bologna a Milano o Roma… mi piacerebbe stare a sentirli e il primo di loro che si lamenta sbaaaaam

Fabio
Ospite
Fabio

Si chiama democrazia

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

“Quello di giogio78 si chiama fascismo

el Che
Ospite
el Che

la maggioranza a volte ha torto marcio

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

E chi lo dice? El Che?

mario
Ospite
mario

Qui non si tratta di partire per fare solo vacanze ma di avere un polo aeroportuale che metta in collegamento i grandi flussi turistici con la nostra città e quelle della Toscana Sud (Siena, Arezzo, Grosseto) oltre a Perugia che forse potrebbe trovare più agevole lo scalo di Firenze anzichè Roma.
Non parliamo poi degli interessi delle aziende di Scandicci, Empoli ecc.
Mi meraviglia Prato per la sua presa di posizione forse più per avere il rinnovo dell’incarico di sindaco che per effettiva convenienza.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

A Prato per avere tutti d’accordo per la nuova pista , basta mettergli dei voli diretti con Shanghai Pechino e Taipei…. 🙂

maurinho
Ospite
maurinho

Perche’ te in vacanza senza aereoporto non ci vai? Sinceramente avere quelle bestie di aerei sopra il capo per permettere a te e a gente come te di andare a fare una comoda vacanza mi fa anche un poco incazzare. Scommetto che non passano sopra la tua testa vero? Cioe’ non si deve pensare al disagio di una comunita’ intera per permettere agevoli vacanze?

Es braust unser panzer
Ospite
Es braust unser panzer

Purtroppo in Italia i partiti del no ci sono a prescindere a discapito dello sviluppo e per le migliorie che ne deriveranno agli utenti. Ma andate a cacare una buona volta per tutte

Fabio
Ospite
Fabio

Vi strumentalizzano, aprite gli occhi

michele
Ospite
michele

Guarda in Puglia che barricate per il gasdotto TAP che tra l’atro ci svincolerebbe un pò dal nostro amico (???) Putin….

maurinho
Ospite
maurinho

Il no non ci sarebbe se l’aereoporto fosse fuori citta’. Scommetto che anche te abiti in zone non toccate dai sorvoli vero? Non riuscite a capire che l’interesse e’ politico e se ne sbattono di cosa pensano i cittadini delle zone interessate? Non solo….per fare leva hanno pure vincolato la costruzione dello stadio all’aereporto . Aprite gli occhi.

enzo
Ospite
enzo

il partito grillino del NO!

Leo00
Ospite
Leo00

Meno Trillini più grilletti

Fabio
Ospite
Fabio

Veramente parlate di cose che non avete seguito, ci sono delle leggi!!!

'i birraio
Ospite
'i birraio

sarò sfortunato, ma un volo su due me lo spostano o me lo annullano, nel 2018 non nel 1918. andare a pisa, con quel troiaio infinito del mover, è diventato un inferno: prendi taxi fino a montelungo (perchè adesso i bus non vanno alla stazione) ti fai la fi-pi-li che basta un incidente e perdi l’aereo (già accaduto, sgrunt) scendi alla stazione (perchè non fanno più arrivare i bus all’aeroporto) fai il biglietto per il mover ci sali…. poi scendi e vai verso l’aeroporto il tutto sempre con le valige sul groppone questi sono i collegamenti, nel 21° secolo, che… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Bravo birraio, hai ragione da vendere, ma questi non capiscono un tubo, sanno solo dire no a prescindere!

maurinho
Ospite
maurinho

Faccio cambio casa con chiunque e’ a favore dell’aereoporto. La mia e’ a Sesto sono 25 anni che pago un mutuo da strozzini ed e’ proprio sulle future rotte aeree. Chi vuole si faccia avanti

el Che
Ospite
el Che

maurinho guarda che gli aerei sopra sesto a sesto diminuirebbero favalessza!
la direttrice di decollo e atterraggio sarebbe la A11 peretola-prato.
ma levati i presciutto dagli occhi!

Tobia_3
Ospite
Tobia_3

No, fatemi capire:
Non funzionano i collegamenti con Pisa ed allora ci costruiamo un aeroporto nuovo?
Ed io oltre a discariche, inceneritori e autostrade, devo pure sopportarmi un boing 747 ogni 5 minuti sulla testa per farvi andare in vacanza 2 volte l’anno?
E il famoso parco della piana, che fine ha fatto?
Ma fatemi il piacere…

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

747? Ma li conosci gli aerei?

mario
Ospite
mario

Hai fatto bene a mettere in evidenza i contro dell’aeroporto di Pisa per coloro che provengono da Firenze o Toscana Sud.
Quelli che manifestano probabilmente non hanno mai preso l’aereo a Pisa
e contestano solo per dare contro al “potere costituito”.
Poverannoi come siamo ridotti!!!

maurinho
Ospite
maurinho

Non e’ come dici purtroppo. Abbiamo ragioni mklto valide

Alessandro
Ospite
Alessandro

Concordo con te nell’ultima parte, sei proprio ridotto male.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Quelli del No sono davvero ottusi

maurinho
Ospite
maurinho

La stessa cosa che pensiamo del fronte del si. Peccato non voler capire le ragioni uno dell’altro

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

potevano lasciare le mura al posto dei viali di circonvallazione

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

LASCIATE STARE I’ GIANCA

max
Ospite
max

MINACCIANO PURE QUESTI CRUCCHI. CORPORATION AMERICA ha costruito un Areoporto nelle ISOLE GALAPAGOS… ALTRO CHE PIANA !!!! LE ISOLE GALAPAGOS hanno un ECOSISTEMA molto più delicato della PIANA ( PALUDE E MASSA DI ROVI ) se lo fanno in quel luogo farlo vicino alla piana è una passeggiata di salute. Siamo sudici e gettiamo le carte nei boschi… e vogliamo fare i PARCHINI ? RICOVERO ALLA NEURO SIAMO PAESE SUDICO E INCIVILE…ALTRO CHE PARCHINI.

Potini
Tifoso
Potini

Il fatto veramente triste ed ipocrita è che chi si lamenta tira fuori la scusa dell’ecosistema quando semplicemente non vuole rumore sotto casa perché vive lì. Lo posso anche capire, ma almeno dite le cose come stanno.

maurinho
Ospite
maurinho

Infatti Potini non solo lo dico. Piu’ su l’ho anche scritto. Dimmi per quale motivo dovrei essere contento di veder passare sopra la mia testa questi aerei giganti dato che passeranno sopra la mia casa che finiro’ di pagare tra 5 anni dopo 30 anni di mutuo e che probabilmente dimezzera’ il suo valore grazie all’aereoporto. Converrai con me che non posso che essere contrario.

Potini
Tifoso
Potini

Certo, infatti su questo ti do pienamente ragione, ma il mio messaggio era piuttosto chiaro: ogni partito del no mette in campo le scuse più nobili, invece di dire semplicemente “accanto a casa non ce lo voglio” come fai tu. Molti sono gli ipocriti, tu no.

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Cosa c’entra l’aeroporto con la fiorentina ed il calcio?

Questo sito sembra diventato una tribuna politica……

marco
Ospite
marco

caro braccino l aeroporto e’ strettamente legato alla costruzione dello stadio… e lo stadio e’ strettamente legato alla ns squadra… ma quando scrivete… pensate anche a cosa scrivete…o e’ solo una attività delle dita….??

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Caro Marco, vuoi forse farmi credere che la campagna del si su questo sito e non e’ legata solamente al fatto che senza pista non si costruisce lo stadio e CITTADELLA (vi dimenticate sempre d’inserirla) e che senza stadio e cittadella non si vincono gli scudetti e non si compra Ronaldo o Messi? Sei veramente convinto che l’interesse principale della Fiorentina (parlo della squadra di calcio e non della sua proprieta’) e’ costruire uno stadio? Credi veramente che lo stadio faccia la differenza? Credi veramente che la cittadella + stadio facciano la differenza? Non so da che parte tu stia… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Oh bravo fenomeno, lo stadio nuovo non ha a che fare con il calcio vero? E quando vado allo stadio, lascio la macchina a dieci chilometri, mi tocca andare in maratona perché dalla curva non si vede nulla, vado al cesso e rischio la salute e se piove mi mezzo dalla testa ai piedi, di cosa si parla, di fisica quantistica?

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Permettimi una battuta ma senza offesa perché capisconil tuo punto di vista.. ma per non prendere l’acqua devo rifare la pista aeroporto., spostare la mercafir regalare un terreno ai della valle per fare la cittadella, ridurre il vecchi franchi in rudere ……

Fabio
Ospite
Fabio

Sarebbe meglio pensare prima di parlare è vero. Chi ha seguito tutta la vicenda sa che la pista serve solo ai pochi che hanno degli intressi

maurinho
Ospite
maurinho

Infatti Renzi e Nardella ci hanno propinato questa bella forma di ricatto. Volete lo stadio? Allora bisogna fare l’aereoporto

Alessandro
Ospite
Alessandro

L’areoporto è legato allo stadio perchè l’ha legato il mitico Nardella, per prendervi per il culo.Che C’azzecca direbbe qualcuno?

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…c’entra perchè se la pista non vien spostata non può esser traslocato neanche il mercato….e quindi niente stadio.

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Ciao Lollo,,,, ma se si comprassero giocatori invece di spendere per lo stadio?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

La pochezza del tuo commento non merita risposta.

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Tu giudichi ma non ti esponi…. facile molto facile criticare… piu’ difficile avere un opinione

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Braccino non perdere tempo a rispondere a quelli che pensano daver capito tutto e non hanno capito una sega. Perdi solo tempo.

Massimo
Ospite
Massimo

E meno male ci sono fenomeni come voi che capiscono tutto!

mario
Ospite
mario

E’ meglio non rispondere quando non si hanno argomenti validi da contrapporre. Mi chiedo se la simpatia politica per quelli che negano la validità della nuova pista può arrivare a rifiutare la possibilità di veder realizzato un progetto come il nuovo stadio ed il futuro della Viola.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Perche il futuro della viola non passa dal nuovo stadio e cittadella sono frottole che vi raccontano … poi oh c’è chi crede agli asini che volano
anzi poi aumentano i prezzi dei biglietti …..

michele
Ospite
michele

Hai ragione, però QUI si tifa Viola (con aereoporto e stadio e cittadella) e di discorsi a bischero se ne avrebbe anche pieni i cog…ni

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

la viola si tifa a prescindere. Se metti le condizioni allora non è amore

Potini
Tifoso
Potini

C’è un partito del no per ogni occasione. Fosse per qualcuno saremmo ancorati al Medio Evo.

Fabio
Ospite
Fabio

Bisognerebbe che l’aereo passasse sopra le nostre teste per parlare

Potini
Tifoso
Potini

Assolutamente no. Se compri casa in un’area dove costa poco, devi capire i rischi a cui vai incontro. Non è che a Brozzi (per esempio) te le tirano dietro perché son buoni, è perché è un’area a grande sviluppo, soggetta a questo ed altri progetti “scomodi”.

Giampyviola
Ospite
Giampyviola

Neanche 30 persone a protestare: ridicoli

maurinho
Ospite
maurinho

Caro bello 19000 sestesi hanno gia’ espresso alle comunali da che parte stanno. Invece le 3000 firme raccattate e accattonate da Carrai a favore sono tante?. Informati bene su tutta la vicenda prima di parlare. Enrico Rossi ha detto recentemente che l’aereoporto dove deve venire tornasse indietro non lo proporrebbe piu. Chissa’ perche’. I

Humus
Ospite
Humus

Tutte le aziende toscane a favore del si compresa la Fiorentina dovrebbero garantire dai propri siti l’accesso a
http://www.siaeroporto.org/

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Humus ma non si dovrebbe parlare di calcio invece di fare propaganda? Tifi viola o usi la viola per questioni personali?

Humus
Ospite
Humus

Che si voglia o non si voglia la Fiorentina è
una azienda ( anche se atipica) e a tutto
l’ interesse ad avere un aeroporto funzionale
che attiri investimenti e sponsorizzazioni.

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Ciao Humus

non sono sicuro di capire perche la Fiorentina abbia bisogno di un aeroporto quando i giovcatori viaggiano sempre in pulman e treno.

Investimenti e sponsorizzazioni sono legati hai successi passati, presenti, potenzialita’ future, bacino di utenza…. abbaimo una squadra di giocatori immensi per quello che hanno dimostrato di fare ma a parte un paio di eccezioni non credo che ci siano nomi in grado di portare sposnsors di grido.

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

Viaggiano in pulmann? Per andare a Udine, Torino, Napoli, Cagliari, Bari, Catania, Crotone, Palermo e le coppe europee si usa l’aereo o sei uno di quelli che vanno in SICILIA CON L’AUTO’

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Le coppe??? Adv sembra che abbia detto firse le coppe mica sono scintate

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Le coppe??? Adv sembra che abbia detto firse le coppe mica sono scontate

maurinho
Ospite
maurinho

Io sono andato in auto anche a Londra. Viaggio bellissimo

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

La mia era una risposta a chi dice che la Fiorentina non usa l’aereo, lo usa, a parte le trasferte all’estero, quando ci sono state, anche inItalia usa l’aereo, per trasferte lontane, semplice no!!1

mario
Ospite
mario

braccinocorto è proprio un amante dei tempi che furono: Fosse per lui andremmo ancora con le carrozze ed i treni divisi in prima, seconda e terza classe.
Guardate all’estero gli stadi in Germania ed Inghilterra dove squadre allo stesso livello della Fiorentina hanno stadi comodi
e coperti (mi sono stancato di prendere l’acqua per vedere la partita!)

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Ti sbagli io sono per investire ma in cose utili non in ciò che mi fanno credere sia utile a tutti …

Articolo precedenteFiorentina, ultime 11 gare da… Scudetto: solo la Juve ha fatto più punti
Articolo successivoMorte di Astori, un mese in più per finire le indagini. Chiesta una proroga
CONDIVIDI