
Nella lista dei viola gli attaccanti ‘scontenti’ all’estero: nel mirino Sansone e Gabbiadini. E altri profili dalla Turchia e dalla Francia.
Screening di nomi per l’attacco in casa Fiorentina in vista di gennaio. È tornato sotto la lente Nicola Sansone, che già conosce la Serie A per averci giocato con Sassuolo e Parma, classe ’91 che al Villarreal in Spagna fatica a trovare spazio con continuità. Ha voglia di tornare a mettersi in discussione e quella viola potrebbe diventare un’opportunità da non trascurare, magari in prestito con diritto di riscatto. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
VECCHIA CONOSCENZA. Altro italiano ‘di rientro’ può essere Manolo Gabbiadini, finito ai margini del Southampton, anche se è andato in gol proprio nell’ultimo turno. Lui il viola lo sogna anche perché legato alla sua esperienza bolognese con Pioli, così come il rientro in Italia dopo un’esperienza inglese tutt’altro che produttiva. Ha un contratto ancora di tre stagioni con i Saints e questo permetterebbe, in caso di riscontro positivo da parte dei viola, margini di trattativa.
LOW COST. Ryan Babel, trentunenne olandese del Besiktas, invece potrebbe essere una soluzione low cost: è in scadenza di contratto coi turchi e starebbe cercando di liberarsi in anticipo per poter iniziare fin da subito una nuova avventura. In Turchia, sono convinti, che la sua esperienza col club bianconero sia ormai ai titoli di coda.
ALTE VALUTAZIONI. Terrier, classe ’97 del Lione, ha come ostacolo quello del pezzo, al pari di Sarr del Rennes, ma i viola continuano a tenere d’occhio le rispettive situazioni.