I nomi per l’attacco: idea Gabbiadini, si valuta Sansone. Babel low cost

57



Dalla pagina Facebook di Manolo Gabbiadini

Nella lista dei viola gli attaccanti ‘scontenti’ all’estero: nel mirino Sansone e Gabbiadini. E altri profili dalla Turchia e dalla Francia.

Screening di nomi per l’attacco in casa Fiorentina in vista di gennaio. È tornato sotto la lente Nicola Sansone, che già conosce la Serie A per averci giocato con Sassuolo e Parma, classe ’91 che al Villarreal in Spagna fatica a trovare spazio con continuità. Ha voglia di tornare a mettersi in discussione e quella viola potrebbe diventare un’opportunità da non trascurare, magari in prestito con diritto di riscatto. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

VECCHIA CONOSCENZA. Altro italiano ‘di rientro’ può essere Manolo Gabbiadini, finito ai margini del Southampton, anche se è andato in gol proprio nell’ultimo turno. Lui il viola lo sogna anche perché legato alla sua esperienza bolognese con Pioli, così come il rientro in Italia dopo un’esperienza inglese tutt’altro che produttiva. Ha un contratto ancora di tre stagioni con i Saints e questo permetterebbe, in caso di riscontro positivo da parte dei viola, margini di trattativa. 

LOW COST. Ryan Babel, trentunenne olandese del Besiktas, invece potrebbe essere una soluzione low cost: è in scadenza di contratto coi turchi e starebbe cercando di liberarsi in anticipo per poter iniziare fin da subito una nuova avventura. In Turchia, sono convinti, che la sua esperienza col club bianconero sia ormai ai titoli di coda.

ALTE VALUTAZIONI. Terrier, classe ’97 del Lione, ha come ostacolo quello del pezzo, al pari di Sarr del Rennes, ma i viola continuano a tenere d’occhio le rispettive situazioni. 

57
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
F.R.
Ospite
F.R.

Ore decisive per Pirozzi dalla Sangiovannese!!!!!! Come al solito cosa monitoriamo? Gente che negli ultimi 2/3 anni ha giocato al subbuteo e il campo l’ha visto dalla panchina (e anche dalla tribuna), e un giovanotto di belle speranze (Babel) che quel poco che aveva da dare l’ha già dato da un pezzo. Venghino venghino siori che più gente entra e più bestie si vedono!! Forse negli ultimi secondi del calcio mercato ci diranno anche che abbiamo “PROVATO” a portare via Isco e Asencio dal Real, ma non ce l’abbiamo fatta. Però riproveremo tra una quindicina d’anni, anche perchè a Pioli… Leggi altro »

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

BABEL SAREBBE L’UOMO GIUSTO X NOI,COME LO SAREBEB STATO DI NATALE AI SUOI TEMPI

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Il profilo di Ryan Babel è esattamente perfetto per la fiorentina del della valle.. che schifo!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Dire che Babel, nato il 19 dicembre, ha 31 anni è intellettualmente disonesto perchè tra un mese ne fa 32. Dire che è una soluzione low-cost è intellettualmente disonesto perchè questo prendeva DUE MILIONI NETTI già nel 2011 ed ora vorrebbe sicuramente almeno un biennale. Il che significa che per fare il Thereau 3 (il 2 è Mirallas) ti costerebbe almeno OTTO milioni lordi

Deyna
Tifoso
Deyna

Per carità, Gabbiadini! Eterna promessa ormai 27enne, con una sola discreta stagione alle spalle in carriera, discontinuo e dalla scarsissima vena realizzativa…

Angelino
Ospite
Angelino

DONNARUMMA!!!!!!! Io è dall’estate scorsa che dico che dovevamo comprare un attaccante da affiancare o sostituire Simeone. In particolare Caputo e Donnarumma dell’Empoli (l’anno scorso 24 gol a testa in serie B). Quest’anno Caputo 6 in serie A e Donnarumma al Brescia in B ne ha fatti già 9. Donnarumma poi è passato al Brescia per 1,5 milioni di euro, ma non potevamo comprarlo noi? So che la serie B è molto diversa ma meglio di Simeone sarà sicuramente e poi cerca sempre di tirare in porta da ogni posizione ed è forte di testa. Invece sempre gli stessi nomi,..… Leggi altro »

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…che tristezza ragazzi, Vlahovic sostituto di Simeone va in B, Sansone che andava preso al posto di Pyaca torna attuale, forse Gabbiadini ecc.ecc. Insomma, si naviga a vista e sotto costa, il mare alto è lontanissimo e per gli altri. La improvvisazione della società si specchia in campo del resto.Resto viola perché chi nasce lungo il Mignon e muore viola, però è molto dura…..

Lapalisse2
Tifoso
Lapalisse2

Lungo il Mignon?

Capo
Member
Capo

Sarà il Mugnone.

GiancarloMiami
Tifoso
GiancarloMiami

Paolo Guerrero, si sta bene farebbe segnare a Chiesa una ventina di gol….

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Chi, il Barbaro?

F.R.
Ospite
F.R.

Per far segnare 20 gol a Chiesa ci vuole Mago Merlino che allarga la porta e fa sparire il portiere

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Una cosa buona quest’anno l’hanno fatta : fanno chiacchierare il giusto Corvino. Meno male…

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

I Della Valle, anzi DDV, dopo Montella hanno tirato i remi in barca. Parecchio in barca. Questo lo hanno capito anche i muri. Allora dicano: in questo momento vogliamo rientrare. Poi non abbiano paura a prendere un nuovo Ds anche se non lo conoscono, tanto hanno il super ragioniere Gnigni che controlla. Ancora : tornare ad ingaggiare un mister con un po’ di entusiasmo, con qualche idea, chiarendo subito gli obiettivi, a costo di lasciarlo andare in piazze con più appeal se fa bene. Infine è molto importante basta con l’essere permalosi. Se a gennaio sei primo in classifica e… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Suvvia, di che contestazione parli? Due coretti da quasi educando lo chiami contestare? Siamo ridicoli anche in quello.

flavio
Ospite
flavio

Certo Gabbiadini credo prenda 3 milioni viene alla fiorentina per meno della metà, Babbel credo addirittura 4 quindi di corsa a Firenze, Sansone 2 ma per beneficenza arriva tranquilli. Sarr invece di cui ho letto ieri, il Rennes che ha proprietà ricca lo pagò se non erro 14 milioni, ma lo vende a noi per 11, perchè ci vogliono bene. Mah, giornalisti siete un po strani e noi tifosi boccaloni. SFV

pippo
Ospite
pippo

Pavoletti, Viola del benevento e Nalini del crotone!se vendi simeone li prendi tutti e tre e avanza qualcosa!!

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Pavoletti non lo paghi meno di 20 milioni, o pensi che il mercato sia drogato solo quando vogliamo vendere Chiesa a 80 milioni? Secondo me Simeone adesso lo venderesti a circa 25 milioni se ti va bene… e con viola e nalini cosa pensi di risolvere? Viola ha 30 anni e costa 1,2 milioni..ho detto tutto. Nalini 28 anni valore 1 milione…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

25 milioni per Simeone? Da incartare e portarlo anche in braccio a colui che sia disposto a scucire la metà della metà di 25 milioni.

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Secondo me Simeone si sveglierà presto. A ogni modo io preferirei Sansone a Gabbiadini

Articus
Tifoso
Articus

Avremo gia in rosa i migliori sostituti.. spazio a Piccini e Montiel.. e vedete ci si puo divertire lo stesso

Salvo
Ospite
Salvo

riporterei a casa babacar in prestito..tnto li gioca poco…spazio a vlahovic e nn gli ultimo 4 minuti piou il recupero…come fai a vedere cosa puo fare?…simeone deve stare fermo un po e ritrovare se stesso..e sopratutto lavorare lavorare sui piedi di cemento che h..e sopratutto che gli mettano delle stampelle per reggersi in piedi quando gioca..è sempre e dico sempre a terra..anche quando calcia in porta da solo va a terra..

antonio
Ospite
antonio

Perfettamente d’accordo!Il meglio che ci potrebbe servire è uno solo:Pavoletti o in alternativa per il prezzo basso Antenucci.Al centro facciamo rientrare Marchisio oppure investimento stratosferico ma a lungo termine:Barella!…e facciamo giocare Hancko vale dieci Biraghi!

EdoPT
Ospite
EdoPT

Barella costa già un cinquantino.. non credo proprio che il della valle cacci tutti questi quatrini!

Luciano64
Member
Luciano64

se gioca poco anche li un motivo ci sarà…

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Certo, riprendiamoci Babacar, che non gioca neppure li dov’è!
Aspettiamo che cresca………………….
Mah.

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

Gabbiadini spero di no!! Questo non la butta dentro neanche con le mani, peggio di Simeone!!

Senzaprosciuttosugliocchi
Ospite
Senzaprosciuttosugliocchi

Southampton e Villareal lottano per non retrocedere, quindi profili giusti per noi . Dirigenza di dilettanti.

olicchio
Ospite
olicchio

Purtroppo non fa una grinza.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

accortisi dell’errore fatto con pjaca e mirallas cercano nuove punte … Saranno contenti vlaìhovic e montiel per la stima ( prevedo che anche questi faranno prima o poi fagotto ) … Del regista di valore invece, ovvero di ciò che manca davvero a questa squadra, nessuna traccia … Chi la fa la progettazione ?

claudio
Ospite
claudio

non prenderemo nessuno di questi. Perchè vorrebbe dire che Corvino ha fatto una cazzata con Pijaca e Mirallas.
Quindi per non smentirsi non prenderà nessuno in quel ruolo.

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Tutte soluzioni ad alto rischio. Gabbiadini è da 3 anni in fase calante, e segna con il contagocce; Babel sembra la classica riserva da mettere dentro nei finali di partita quando sei in svantaggio; Sansone è reduce da problemi fisici, ed è ai margini al Villareal. In ogni caso, l’ennesima scommessa.

maurizio
Ospite
maurizio

Tre mediocri lasciate perdere teniamoci i nostri bidoni non allarghiamo la rosa campionato senza ambizioni almeno lanciamo qualche giovane nella speranza che prima o poi i caibattini scappano da Firenze…..

Marco 61
Ospite
Marco 61

Sansone

birillo
Ospite
birillo

può arrivare chiunque, basta che vada via pioli

dido
Ospite
dido

certo i nomi buoni sono da tenere d’occhio…. magari se le squadre proprietarie del cartellino entrino in una pazzia totale da liberli gratis, oppure accettino gli spiccioli più contropartite come maxi e therau! Grande fiorentina… legate da una dirigenza ridicola!

brian
Ospite
brian

Visto che per me, come ho già scritto in un altro post, il campionato della Viola è terminato il 9 novembre, non butterei i soldi ora a gennaio per prendere delle pippe che poi ci dobbiamo tenere per diverso tempo. I giocatori buoni non si muovono almeno che non tu faccia delle offerte scandalose. Poi per i due ruoli, regista e attaccante discreti chi ce l’ha se li tiene. Basta con scommesse o operazioni low-cost. ci vuole che Pioli abbia il coraggio di inserire qualche giovane e proporlo dal primo minuto non fargli giocare gli ultimi 5 minuti, cosa puoi… Leggi altro »

Franco
Ospite
Franco

HAHAHAHAHAHAH e ci risiamo! Ieri Sarr, Kalu, Berge, oggi Gabbiadini, Babel, Sansone………….Domani?

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Prenderanno sicuramente un Terrier per sorvegliare il tesoretto.

LUK66
Ospite
LUK66

GIA LO VEDO, SICURAMENTE PREDEREMMO L OLANDESE DI 31 ANNI CONTRATTO DI 6 ANNI.
SALUTI

Jerry_Polemiha
Ospite
Jerry_Polemiha

OH MA UNA BELLA BOA, NO? UNO CHE SEGNI.

mauro
Ospite
mauro

Se recuperassimo Thereau sarebbe meglio di Sansone e di Gabbiadini e allora potremmo conentrarsi su un sostituto di Badlei che ci manca come il pane

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Sansone superdotato da madre natura, sarebbe un buon acquisto , ma solo con i capelli lunghi, nel caso ci si potrebbe avvalere dell’Istituto Elvetico Sanders/ Cesare Ragazzi

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Qualsiasi margine di trattativa per Gabbiadini è inficiato dai 2,5 milioni che il giocatore percepisce di ingaggio. Babel si è reso protagonista di un paio di belle stagioni, ma ormai sono diversi anni che è in calo verticale. Sarebbe un acquisto inutile: a questo punto meglio sperare che Pjaca e Mirallas si sveglino, visto che si parla di quel ruolo. Terrier e Sarr non li conosco, mentre invece Sansone potrebbe essere un buon profilo per rimpolpare l’attacco, visto anche l’ingaggio alla portata.

woyzeck
Ospite
woyzeck

Voi che dite? Io punterei tutto sulla ennesima e fallimentare scommessona low-cost…

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

ma infatti…. comprare per non cambiare niente che senso ha?

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Ha il senso di giocare al lotto : sai mai una botta di fortuna… Però è più facile buttare pure i soldi della giocata

geronimo
Ospite
geronimo

Se l’idea è di sostituire l’inutile Pjaca con SANSONE x risolvere i problemi dell’attacco……….. siamo alla pistola alla tempia. Babel francamente non è cosiderato nemmeno in turchia figuriamoci se risolverebbe i problemi qui. Gabbiadini, non mi dispiaceva e ai tempi lo preferivo a Simeone…………. poi il primo costava troppo e andò in inghilterra………. e noi abbiamo preso a pochi euro in meno simeone. Ora però è un pezzo che non vedo giocare gabbia e francamente non saprei………. se proprio Pjaca non dovesse andare di qui a gennaio…………… si potrebbe proporre uno scambio di panche fra i 2 fino a giugno… Leggi altro »

icchè?
Ospite
icchè?

a pochi euro Simeone?

aldo - pistoia
Ospite
aldo - pistoia

Forse meglio Gabbiadini, ma anche Sansone non è male. Escluderei Babel.

maurizio
Ospite
maurizio

Abbiamo già tanti mediocri perchè aggiungere alla lista altri bidoni?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Col passare del tempo Gabbiadini assomiglia sempre più a Dario Argento…

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

In famiglia Gabbiadini chi gioca meglio è la sorella

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Spero non gli somigli, Trytty. così oltre a giocar bene, ll’è anche bona…

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Il trentunenne Babel è una soluzione low cost? Aggiudicato, è nostro.

ControSenso
Ospite
ControSenso

A me sembra che di scommesse ce ne siano anche troppe in rosa . Tra l’altro parecchi brodi…………….. Visto che i presidenti non hanno assolutamente intenzione di frugarsi in tasca , non sarebbe meglio far giocare i giovani che abbiamo invece che continuare a prendere giocatori mediocri in prestito?!

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Ohioi, lì per lì nel titolo invece che “si valuta Sansone” avevo distrattamente letto: “vi saluta Sansone”…
Sarà bene vada a farmi vedere da uno bravo… 😀

Articolo precedenteL’erba del Franchi è ok dopo il rugby: il campo ha tenuto in vista della Juve
Articolo successivoThereau e un futuro da decifrare: sta recuperando e vuole essere utile. Ma a gennaio…
CONDIVIDI