I più e i meno della Cup der Traditionen: bene Lafont e Montiel, Gerson da rivedere

61



I più e i meno della Fiorentina nella Cup der Traditionen: bene Lafont e la difesa, continua a stupire Montiel. Gerson da rivedere, male Eysseric

La Fiorentina ha vinto la Cup der Traditionen, quadrangolare estivo con Duisburg, Fulham e Athletic Bilbao (mai affrontato dai gigliati). Più che il risultato, comunque soddisfacente, il torneo ha soprattutto offerto alcuni spunti sui giocatori della rosa di mister Pioli impiegati delle due sfide da 45′. Ecco chi sale e chi scende.

I PIÙ – Lafont è stato indubbiamente il match winner di questo torneo. Decisive le sue due parate nella serie di rigori con il Duisburg, alcuni buoni interventi nei tempi regolamentari con il Fulham e la parata decisiva su Sessegnon nell’ultima lotteria dei rigori. Il portierino francese ha dimostrato esplosività e personalità, soprattutto nella gestione del pallone coi piedi.
Montiel continua ad essere una bella sorpresa. È indubbio che per valutarlo a pieno bisogna aspettare test più impegnativi, tuttavia il giovane spagnolo ha rubato l’occhio a chiunque l’abbia visto giocare durante questo precampionato estivo.
In generale, tutta la difesa della Fiorentina ha fatto bella figura, limitando a rare occasioni da gol gli avversari. Su tutti, hanno brillato capitano Pezzella e Ceccherini, quest’ultimo autore del rigore decisivo che ha regalato il trofeo estivo ai viola.

I MENO – Gerson, come dichiarato dallo stesso Pioli, si è dimostrato ben lontano da una condizione fisica accettabile. Dopo pochi minuti con il Fulham è scomparso dal campo, salvo qualche raro spunto. Da rivedere quando la forma fisica lo supporterà.
Vlahovic ha avuto poco tempo per mettersi in mostra, ma il suo ingresso in campo non è stato soddisfacente. Qualche buona sponda si è vista, ma troppo spesso i compagni hanno fatto fatica a trovarlo. Soprattutto, sul giudizio del serbo pesa una palla gol sprecata malamente, quando si trovava a tu per tu col portiere del Fulham.
Eysseric, schierato dall’inizio in entrambe le partite, non è riuscito ad incidere. Distratto dalle voci di mercato oppure in continuità con il trend negativo della passata stagione?

61
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
andrea
Ospite
andrea

bene montiel, ha fantasia e velocità e potrebbe andare subito in prima squadra; gerson per ora non è giudicabile

Turco
Ospite
Turco

Tutto sommato è stato un buon test ..abbiamo fatto giocare mezza squadra titolare per tempo e abbiamo potuto vedere all’opera alcuni che potrebbero far parte della rosa. Il fatto che abbiamo vinto il torneo non cambia nulla sul giudizio di chi ha a cuore il bene della squadra ..di certo ha impedito ad alcuni tifosoni di riempirsi la bocca con previsioni di retrocessione ..i soliti dell’anno scorso di questi tempi ..comunque io ho visto una squadra che con due/tre ritocchi ci potrà far divertire. A chi critica Pioli vorrei ricordare che la Francia, pur avendo attualmente La Rosa di giocatori… Leggi altro »

pippo77
Ospite
pippo77

sie…un bel catenaccio col 433 di padrepiolo… scendi dal pero.
Magari si facesse un bel 442 da contropiede alla trapattoni!!! Ma ora va di moda il possesso palla… la manovra avvolgente… il tikitaka… tutte cose che, se non sei il barcellona non puoi usare efficacemente.

Andrea
Ospite
Andrea

Montiel purtroppo lo vedo ancora esile. Gli mancano quei 5 kili per assorbire urti in Serie A. Ha cervello e piede cmq. Uno che a me non è piaciuto per niente dal vivo è stato Sottol. Totalmente avulso dal contesto e mi sembra non sia un giocatore da Serie A in quel ruolo. Mia opinione, naturalmente posso sbagliarmi…

Mik
Ospite
Mik

Montiel mi garba

Bobbo
Ospite
Bobbo

Montiel sembra davvero bravo anche se probabilmente con il fisico pagherà i campi pesanti invernali spero che Pioli lo sfrutti almeno i primi due mesi perché può farci togliere parecchie soddisfazioni!!!!!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sicuramente non è un test probante ma questi non erano più i dilettanti del Val di Fassa e mentre alcuni hanno steccato Montiel ha continuato a giocar bene. Andiamoci con i piedi di piombo ma questo ragazzino potrebbe essere una sorpresa anche tra i grandi e francamente rimandarlo in Primavera oggi sembra un delitto. Sono compiaciuto anche delle buone prove di Hancko e Ceccherini, di Lafont un pò me lo aspettavo, nonostante i 19 anni ha già 2 anni di campionato francese da titolare, non è l’ultimo arrivato, l’avesse preso qualche altra squadra sarebbe stato celebrato in altro modo, visto… Leggi altro »

www..Casaccaviola.com
Ospite
www..Casaccaviola.com

Lafont e Montiel sembrano veramente forti e lasciano ben sperare … a me piace tantissimo anche Sottil , peccato che nonostante la giovane età ha quell’ atteggiamento che sembra un po’ indolente…:. AAcompro vecchie maglie Fiorentina e vecchie sciarpe gruppi tifosi, contattami ad [email protected]

ApertisVerbis
Ospite
ApertisVerbis

Io credo che se il vero tifoso viola vede schierati, ogni tanto, Montiel e Sottil ha un po’ più speranze.
Si vince con il cuore e credendo ai sogni e ai giovani.

Igor maselli
Ospite
Igor maselli

Cerchiamo un esterno ed abbiamo un baby fenomeno che faremo marcire in tribuna… Mahm..

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma che c…o ne sai? Fra quelli portati in Germania ci sono tre “millennials”, Vlahovic, Graiciar e Montiel che in Primavera non ci sono mai stati e Hristov e Sottil del ’99. Sono rimasti a casa i ’99 Valencic e Maganjic e l’altro “millennial” Meli, quindi evidentemente sono state fatte delle scelte ben precise, a parte il fatto che Montiel non è lì solo per studiare ma entra e gioca mentre ad esempio Hristov e Graiciar rimangono in panca.

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

ormai dovremmo tutti sapere che a metà preparazione i giocatori piccoli come Montiel hanno sempre molta piu’ condizione di quelli grossi alla Vlahovic pertanto sono tutti discorsi che non servono a niente , quello che conta sarà la loro condizione tra un mese . vincere adesso e perdere a settembre sarebbe da evitare ….se si potesse .

Canapone
Ospite
Canapone

Esseric è due anni che è piantato in campo come un pioppone del lungarno.
Nemmeno fosse venuto in prestito secco sarebbe dimagrito, mah….vendiamolo all’etto,
Gerson lo vedo parecchio allenato per i last minute

Solosurf
Ospite
Solosurf

È nata una stella..montiel

pippo77
Ospite
pippo77

Vorrei sperare di si, ma mi frena l’entusiasmo il fatto che, se davvero lo fosse, ce lo vedremo vendere come un agnello al macello l’anno prossimo…

battistuta
Ospite
battistuta

male Eisseric è una notizia da citare?

contailpelo
Ospite
contailpelo

con il portiere abbiamo fatto tombola

contailpelo
Ospite
contailpelo

al di la’ di qualche buono intervento piu’ lo osservo e piu’ mi convinco…. per quanto riguarda il portiere abbiamo fatto tombola

Corvino
Ospite
Corvino

Leggendo i commenti rabbrividisco…..
Ma cosa volete che possano dire queste prime partite……. nulla. PS: Arriveranno due ottimi giocatori. L’esterno e il regista. Spero che tutti i criticoni lenzuolai mi chiedano scusa quando sapranno….

Nengab
Ospite
Nengab

Ora non dite che non si vince mai niente?

Gualberto
Ospite
Gualberto

Lo stop di Montiel, quello sull’out destro, valeva il biglietto della partita. E grande freddezza anche nel rigore. E’ un fuoriclasse

David
Ospite
David

Ma chi ci guadagna a prendere seppur con formule pseudo vantaggiose questi giocatori che sarebbero di peso anche nella Cerretese, con tutto il rispetto, Per ora San Pioli altro che nozze con i fichi secchi!!! Vabbè diciamo che siamo su scherzi a parte e ridiamoci su. Mancano 20 giorni all’inizio del campionato e siamo ancora a capire quale difesa, centrocampo e attacco sarà a disposizione di Pioli. La mediocrità che manifesta l’indirizzo societario non lo merita la città. Tifosi o non tifosi abbonati o clienti dello stadio ne vale il prestigio della città. Inutile far finta di nulla.

Steve54
Ospite
Steve54

Beh, se vinciamo i tornei senza mai tirare in porta, figuriamoci quando riusciremo a farlo! Scherzo…

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Pensare di schierare titolare Montiel in campionato vuol dire solo essere talmente digiuni di calcio da far rabbrividire. Il ragazzo sembra che abbia grandi potenzialità e colpi di classe ma è ACERBO e deve ancora farsi le ossa FISICAMENTE., quindi non è pronto. Deve giocare, magari in prestito in una squadra senza grandi pressioni.
Per il resto, giudicare quanto può valere la squadra da queste partite, nel bene e nel male, mi pare senza senso.

attilio
Ospite
attilio

Perché scrivi alcune parole in MAIUSCOLO?

alessandro
Ospite
alessandro

anche Messi Nin ha un gra

Jab
Ospite
Jab

avendo negli occhi gli ultimi Gil dias e Tello, per me quersto ragazzino avrebbe potuto giocare titolare negli ultimi due anni

Roberto06
Tifoso
roberto06

si deve giocare ma qui da no
i e che vuol dire acerbo quando ha saltato 3 difensori e messo il pallone davanti al centravanti

Igor maselli
Ospite
Igor maselli

Vero.. all’estero li fanno esordire a 28 anni infatti….

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Ha parlato il Maestro! Tutti gli altri tacciano!!!!!!!

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Solo in Italia ancora c’è chi pensa che un talento, per crescere ed esprimersi, debba frequentare le retrovie.
Ma che ” pressioni ” potrebbe avere in Viola dove si gioca per un ipotetico settimo posto?
Mbappè e Donnarumma mai sentiti nominare?
Montiel in rosa, poi starà a Pioli valutarlo.

Geobxl
Ospite
Geobxl

Assolutamente d’accordo.
I bambini come montiel vanno bene al massimo per i tornei parrocchiali come quello di oggi, in serie a dopo due pedate spariscono dal campo.
Zeknini non vi ė bastato ?
Servono giocatori di calcio, non ballerine.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

ANALISI CONGIUNTA . Dopo 1 anno del buon Pioli la squadra gioca sempre peggio Mai una trama di giuoco avvincente, mai una triangolazione degna di nota, mai fluidità nello sviluppo dell’ azione una roba inguardabile . 90 minuti , 1 tiro in porta casuale., una ciabattata in piccionaia di Vlaovic, Il nuovo ibraimovic, che vale la metà di un Seferovic qualsiasi E menomale che il Fulham era ancora sulle gambe altrimenti ci voleva il pallottoliere . Tuttavia per trovare spunti di divertimento bisogna sperare che gli avversari concludano a rete per vedere le parate del buon Lafont, unico atleta degno… Leggi altro »

JohnnyRyall
Tifoso
Johnny Ryall

Concordo su tutto, tranne sul fatto che farebbero i panchinari nel Napoli o nella Roma: in tanti sarebbero titolari fissi della panca a Bergamo, Verona sponda Chievo, Cagliari, Bologna o Sassuolo.

attilio
Ospite
attilio

Ma fatti una vita… E tr…a di più!

Biba
Ospite
Biba

Scudetto….se questi pidocchiosi non tornano nelle Marche siamo destinati a galleggiare fra l’ottavo e il decimo posto….c’è poco da fare…VIA I DV DA FIRENZE…

Trentotto scudetti
Ospite
Trentotto scudetti

Bravo. Se invece i DV tornassero nelle Marche, ci riprenderemmo subito quanto ci spetta di diritto. Probabile che alla notizia della vendita della Fiorentina sono sicuro che Milan Inter Lazio e Roma non si iscriverebbero nemmeno al campionato. Il Napoli sì, ma a quello delle squadre minori.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Se arriva un arabo invece… FORZA VIOLA SEMPRE

Kiki
Ospite
Kiki

Hai rotto un pochino con le tue analisi da sapientone un abbraccio

STEFANO
Ospite
STEFANO

La più bellina che hai scritto è quella sul Fulham che sarebbe sulle gambe,mentre noi saremmo in forma smagliante. Sei un ganzo Sculetto, il miglior troll aizzatore che abbia mai letto su un sito.

Modiano
Member
modiano

bisogna non rispondere più
a questi soggetti come lui o pecos e altri 2 o 3 poverini.gli diamo troppa importanza.ignoriamoli

Bivox
Ospite
Bivox

Non cambi mai musica eeehh?? Te l’ho già detto, fai festa….

Roberto06
Tifoso
roberto06

ma insomma col Duisburg se sbagliato 3 gol davanti alla porta
e col fulham uno
non concordo neanche che non ripartivamo e mi sembra anche piu’ velocemente dello scorso anno semmai piu’ imprecisi
concordo che il fulham ci ha un po schiacciato e’ vero ma considera che anche se hanno giocato solo un tempo la squadra che reputo titolare era meta’ nel primo e meta’ nel secondo
promosso alla grande montiel e sottil e Ceccherini benino hanko
gerson lo valuteremo meglio quando ritorna da roma

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

Dare dei giudizi cosi perentori a metà preparazione significa soltanto una cosa : SEI PREVENUTO E VUOI SOLO IL MALE PER LA FIORENTINA . TI RIPETO QUELLO CHE TI DICO SEMPRE : STRISCIA NEL BUCO DAL QUALE PROVIENI .

I’Piani
Ospite
I’Piani

La feccia come te non dovrebbe avere diritto di parola.

Ma quanto è sveglio sto Scudetto nel 2011
Ospite
Ma quanto è sveglio sto Scudetto nel 2011

Premesso che per me non ci capisci nulla di calcio e neanche della vita reale… Questa volta mi hai sorpreso e spiazzato :sei sempre negativo e polemico a prescindere su tutto e su tutti, ma questa volta hai speso due parole di apprezzamento per il nostro portierino Lafont.
Non so cosa pensare… se stai cominciando a perdere colpi o a rinsavire, oppure è stata solo una tua disattenzione.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Sculetto sono d’accordo con te, sul fatto che col piolo la squadra è senza schemi di gioco, l’ho sempre detto, e questo è il secondo anno, quello degli esoneri, quindi può solo peggiorare, sono scettico non credo nel miglioramento

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Vorresti spiegarci i motivi per cui il Fulham sarebbe stato sulle gambe e noi no? Forse perchè poco prima aveva travolto l’ Athletic Bilbao, discreta squadra spagnola? Ora non è che il Fulham sia il Real Madrid (è appena risalito in Premier dopo lo scivolone di due anni fa) ma è pur sempre una squadra inglese e si è potuta permettere l’ acquisto di gente tipo Schürrle e Seri che qualche tempo fa era stato attenzionato dal Barcellona e costato 30 milioni. Il tutto senza l’uomo più rappresentativo, Federico Chiesa malmenato dai fabbri tedeschi. Tenderei ad essere anche io critico… Leggi altro »

Carlo
Ospite
Carlo

Se non hai qualità nei giocatori come fai a giocare bene?L ho visto Montella senza borja Valero cuadrado ecc . Che calcio champagne ha fatto fuori da Firenze.ciaoooooooooo non hai qualità

Veronove
Tifoso
Falsonove

Ha parlato lo sputasentenze

JohnnyRyall
Tifoso
Johnny Ryall

Gerson è una palla al piede. Ha dimostrato una professionalità ridicola con la su fuga a Roma e in campo è stato indolente nel migliore dei casi. Abbiamo preso la peggior scartina giallorossa, una testa calda dai piedi buoni e dal carattere puerile: rischia di disfare l’armonia del gruppo, che è l’unica cosa positiva, ad oggi, di questa crepuscolare Fiorentina 2018/19. Pioli non deve farlo giocare, e lo scienziato di Vernole deve fare di tutto per rimandarlo in riva al Tevere, dove questo bamboccio non vede l’ora di tornare. Vlahovic acerbo, Montiel e Lafont positovissimi. Non mi aspetto altri arrivi… Leggi altro »

JohnnyRyall
Tifoso
Johnny Ryall

Inutile dire che la sfilza di pollici versi sono stati dati dai tifosi del bilancio e dagli ultras della plusvalenza.

...
Ospite
...

Se continui così diventi una ‘celebrità’ anche tu.
Bravo (bischero)!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

No sono stati dati alle ca…te che hai scritto.

JohnnyRyall
Tifoso
Johnny Ryall

Forse la vicenda Savic non te la ricordi, amico mio.

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

L’ esterno c’è : MONTIEL

Giacomo
Ospite
Giacomo

partite che valgono ome il due di briscola e che fanno felice DDV

El Uruguayo da Firenze
Ospite
El Uruguayo da Firenze

Se s’era perso, scommetto che saresti il primo a dire che ci avevano strapazzato 2 squadrette .
Ma che tifosi di tolla. Mai che vada bene qualcosa.
SEMPREFORZA VIOLA.

francodalonzod
Ospite
francodalonzod

Questi si aspettavano una catastrofe per poter gioire. Sempre Viola.

roberto
Ospite
roberto

Commento anche da evitare . . proprio x dire qualcosa

STEFANO
Ospite
STEFANO

E infelici gli stronzi

Articolo precedentePioli: “Dobbiamo lavorare ancora molto. Gerson è indietro, Norgaard intelligente”
Articolo successivoObiettivi, sfuma Battaglia: resta allo Sporting Lisbona (FOTO)
CONDIVIDI