I sogni del mercato viola: da Ibrahimovic a Balotelli passando per Higuain

121



Alcuni impossibili, altri improbabili, altri ancora semplicemente difficili. Il mercato viola è fatto anche di sogni

Come scrive questa mattina La Nazione l’arrivo di Rocco Commisso ha portato anche a sognare sul mercato.

Così si è parlato di Ibrahimovic, attaccante spettacolare (e ancora prolifico). Tutto bello, anzi bellissimo, con un dettaglio che però fa tornare subito con i piedi per terra: Ibra guadagna come uno sceicco e nonostante eventuali e inevitabili sforzi di buona volontà potrà accontentarsi di un ingaggio non più stellare? Chissà.

Dopo Ibra è venuto fuori Higuain: operazione comunque scomoda per una ragione che va oltre le questioni economiche. Una trattativa del genere – oltre a un peso finanziario enorme – metterebbe in forte dubbio la permanenza di Chiesa in viola. Insomma: se la Juve ti gira Gonzalo, come minino si prende Federico.

Infine Balotelli: come nel caso di Ibra, il cartellino del giocatore non è un problema. Sarà libero tra pochi giorni. il bomber fisico è un giocatore che si adatterebbe alla perfezione alle idee tattiche di Montella, ma quanto guadagna? L’ingaggio francese era di 4 milioni a stagione.

Quindi se la Fiorentina decidesse di affondare il colpo per Balotelli il lavoro più complicato sarebbe quello del manager per tentare di convincere Balo che rientrare in Italia (a Firenze) vale molto di più di una montagna di euro.

121
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pierluigi
Ospite
Pierluigi

I sogni di chi?
Da tifoso direi, piuttosto, incubi, soprattutto nel caso di Balotelli, a cui si adatta a perfezione, a mio parere, un detto celebre di Boskov: testa di giocatore buona per appenderci cappello.

murray rothbard
Ospite
murray rothbard

Un pò più lessi ne abbiamo?

Luca
Ospite
Luca

Praticamente ritirano rottame

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Almeno si parla di acquisti… Prima si parlava solo di cessioni e qualche prestito…

Massimo
Ospite
Massimo

D’accordo, questi tre non sono sogni ma incubi! E …. Mauro Icardi che non lo vogliono all’Inter, compreso di Vanda Nara non lo prendereste? Una quindicina di goals li fa in un anno, intanto che noi ci facciamo la Vanda!

Latera viola
Ospite
Latera viola

Dal suo arrivo Commisso ha detto che per comprare giocatori forti bisogna aumentare fatturato e merchandising soprattutto per rimanere nei parametri del farplay finanziario……Inglese, Pavoletti,sono buoni giocatori ma non ti fanno vendere magliette, non ti fanno fare il giro del mondo grazie a sponsor e quant’altro. Bisogna fare come fa la juve, non si compra solo il giocatore ma anche il business che questo ti può portare. Il calcio è cambiato, giocatori che guadagnano 30 milioni a stagione, diritti televisivi che riempiono di soldi le grandi società …..quindi, o si sta a guardare e si continua a comprare gli Inglese… Leggi altro »

Maciste
Ospite
Maciste

Si fa x fantasticare ma ci pensate un tridente con
Ibra balo chiesa?

marco vicino fi
Ospite
marco vicino fi

Più che sogni questi mi sembrano incubi…

Ggg
Ospite
Ggg

Higuain potrebbe essere un opportunità..

Alfo78
Tifoso
alfo78

balotelli con la testa a posto è un campione. io gli proporrei quest’anno 2.5 milioni di euro a stagione. se fai l’uomo il prossimo anno torni a 4.

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Balotelli con la testa a posto è un’ipotesi di fantasia.
A trent’anni un giocatore non cambia fondamentalmente più.
Che rimanga pure dov’è.

Articolo precedenteNuovo assalto a Cutrone, ma occhio al Torino. L’alternativa è sempre Inglese
Articolo successivoVeretout, è duello tra Roma e Milan. Ma entrambe lo valutano meno di 25 milioni
CONDIVIDI