I sorrisi arrivano dalla fase difensiva. Solo la Juventus ha fatto meglio dei viola

8



Le vittorie non arrivano, ma un dato positivo c’è: la fase difensiva della Fiorentina è ottima, la base da cui partire per costruire qualcosa di positivo

Dallo scialbo 0-0 di Bologna in casa viola qualcosa da salvare c’è, senza dubbio il lavoro svolto da Hugo e compagni, che pur orfani di Pezzella (salito in Emilia per lavorare nella speranza di un recupero lampo per la Juventus) hanno potuto contare sull’ottimo apporto del debuttante Ceccherini, che assieme al brasiliano, Milenkovic e Biraghi (senza dimenticare Lafont) si è comportato quasi da veterano, scrive stamani La Nazione.

I numeri raccontano di come la difesa della Fiorentina si sia confermata come la seconda migliore della serie A, alle spalle della Juve. Non solo: quella di Pioli resta anche la seconda miglior retroguardia del campionato per tiri concessi agli avversari. L’attuale difesa viola è in assoluto la migliore degli ultimi sei anni. (…)

8
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LUK66
Ospite
LUK66

LA FASE DIFENSIVA VA BENE LA FASE OFFENSIVA E UN PROBLEMA PERCHE ABBIAMO TANTE BUONE OCCASIONI CHE NON RIUSCIAMO A CONCRETIZZARE.
QUINDI IL PROBLEMA NON E TATTICO E PROBLEMA TECNICO DEGLI ATTACCANTI CHE NON SONO LUCIDI SOTTO PORTA.
SALUTI

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

èbelle sfuorz!… fin uore con chi VeLa siete aggiuccate?? VeLo arricuord’io… con scuattre tipe il CHIEVO!!
capirai che sfuorz!!! A sabbato sere vedreteVi chebbella fase difenzive!!… anNoi invecie poco fa li habbiame umigliati in case l’uore!!!… alla Juve!!!… pecchè oramai siameSi cunzolidate comebBIGG!!… anNoi!!! … come dimuostrate dal fattecchè partecipiamme da decienne e decienno alla CL!!!… anNoi!!!…

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

sicuramente la difesa e la fase difensiva sono assolutamente ottime fino ad oggi e parte di questo merito è merito sia dei giocatori che dell’allenatore …… il problema resta l’attacco che non segna !!!!

claudio
Ospite
claudio

il fatto che ci si difende in 11 certo aiuta. Cmq almeno non si andrà in b. Pareggiando pareggiando.

Claudiopiombino
Tifoso
claudiopiombino

38 partite e 38 pareggi , non so se bastano 38 punti x salvarsi in serie A quest’anno

si ruzza
Ospite
si ruzza

Pioli ha fatto bene proprio nella fase difensiva. Per la parte offensiva i risultati gli danno torto. Ma si potrebbe anche dire che pesa di più lo scorso rendimento dei singoli che non il gioco o gli schemi.

Ivo
Ospite
Ivo

Il problema è che per mantenere un livello difensivo del genere bisogna rinunciare completamente alla fase offensiva

REM
Ospite
REM

Alla Juve va bene curare la fase difensiva perché in avanti hanno campioni e dove non arrivano i campioni ci arrivano i diversamente vestiti..La Fiorentina non puó permettersi campioni del livello e in quantitá della Juve ne contare sui diversamente vestiti. Per questo motivo Pioli é inadatto alla Fiorentina. Che vada ad allenare i gobbi oppure l’Udinese

Articolo precedenteCeccherini è un altro titolare. Il reparto acquista più sicurezza
Articolo successivoHall of Fame, le più belle immagini della serata nel FOTOALBUM di FI.IT
CONDIVIDI