I tifosi: “Limitiamo l’invasione azzurra”. Giovedì prove di tifo con il Signa. Badelj…

6



Chiara la posizione dei rappresentanti del tifo organizzato, su Fiorentina-Napoli: «E’ una gara normale per noi — racconta Filippo Pucci, presidente del centro coordinamento Viola Club — la rivalità con la Juventus sempre ci sarà, ma non dimentichiamo nemmeno quel che è successo in coppa con gli azzurri. Sapere che i bianconeri sono in corsa per lo scudetto e che potrebbero perderlo non ci deve interessare, la Fiorentina penserà a se stessa e si impegnerà al massimo per vincere. E noi sugli spalti sosterremo la squadra anche perché questo campionato è pazzo e le motivazioni non mancano nemmeno a noi». Così scrive La Gazzetta dello Sport.

Va oltre Federico De Sinopoli (presidente Atf) che per evitare di vedere un Franchi più azzurro che viola invita i tifosi ad acquistare presto i biglietti: «Abbiamo tempo fino a giovedì (giorno di apertura della vendita libera per i residenti fuori dalla Campania,ndr) per riempire il Franchi ed evitare un’invasione», e fare così da contraltare ad un settore ospiti esaurito in pochi minuti, con 2400 tifosi napoletani certi di vedere dal vivo Hamsik e compagni. Pioli proverà a fermare la marcia azzurra potendo contare sul rientro in campo di Sportiello e Pezzella, mentre decisivi saranno i prossimi allenamenti per avere novità sul (probabile) recupero dell’infortunato Badelj. Giovedì ci saranno le prove generali di tifo. Alle 15 è in programma un’amichevole aperta al pubblico all’interno dello stadio, contro il Signa 1914.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
i'pecora
Ospite
i'pecora

lo stadio una bolgia??si di napoletani…spero che c invadano e facciano i loro sporchi comodi tanto dopo che i gobbi sono stati accolti a peretola da centinaia d tifosi e dopo che al puma store in pieno centro a firenze c era la coda x vedere chiellini e buffon ormai firenze è terra di nessuno e quei 4 finti ultras che abbiamo sono ridicoli

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Ma quale limitare! A Firenze il calcio che conta è morto da anni. I babbioni che ancora sostengono i marchigiani lo fanno soltanto perché sono dei disperati. Ormai la Fiorentina è una realtà da provincia, massimo da 9/10 posto e nulla più. E così sarà per il futuro.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ben detto CONTE. Del resto fino a quando il tifo organizzato sarà rappresentato da gente che si accontenta della mediocrità, saremo destinati ad essere dei semplici spettatori delle vittorie altrui. Ormai la mediocrità è di casa nella Firenze calcistica.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma se siete così scontenti,così rassegnati,datevi al tifo per le strisciate,o per le due romane,noi siccome al momento attuale questo ci passa il convento,comunque da veri tifosi viola,non abbandoniamo la squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,certo non siamo contenti della nostra dimensione attuale,vorremmo anche noi ,sentirci dire dalla proprietà,che dall’anno prossimo si torna a lottare per la champions,ma così non sarà,allora cosa facciamo abbandoniamo il tifo per la squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che tifosi siete?,noi sosteniamo la fiorentina,e non i della valle o chi per loro,la fiorentina,esclusivamente la fiorentina,ma questo concetto vi entrerà mai in testa un giorno,prima o poi?,poi vorrei ricordare che quando l’unonoveduesei,l’estate scorsa chiamò… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

FORZA RAGAZZI,DAI RIEMPIAMO IL FRANCHI,RESPINGIAMO GLI INVASORI,GUIDIAMO I RAGAZZI ALLA VITTORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,DEVE ESSERE LO STADIO UNA VERA E PROPRIA BOLGIA,HA RAGIONE DE SINOPOLI,COMPRIAMO PRIMA DI GIOVEDì I TAGLIANDI LIBERI,LIMITIAMO LA LORO INVASIONE,POI GRANDE TIFO,GLI RIFILIAMO DUE PERE,E LI RIMANDIAMO A CASA LORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,A ME FAREBBE TANTO PIACERE SE LA JUVE PERDESSE LO SCUDETTO,NON VOGLIO NEGARLO,MA LA PROSSIMA GARA ME NE FREGO ALTAMENTE,Cè DI MEZZO LA FIORENTINA!”!!!!!!!!!!!!!!!!!!,QUINDI GRANDE TIFO COME SEMPRE PER LA VIOLA,LA FIORENTINA,Cè SOLO LA FIORENTINA,LA FIORENTINA,Cè SOLO LA FIORENTINA. CHE SERA,SERA,COL CUORE NOI CANTEREM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,PER SEMPRE AL TUO FIANCOOOOO,LA FIESOLE SARà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ASFALTIAMOLI I NAPULIELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

abburinoooo!!!
Ospite
abburinoooo!!!

Mi auguro che domenica la telecronaca sky sia fatta da Caressa, così da potergli cantare ” Uomo di M., Caressa uomo di M.”

Articolo precedenteSGUARDO AL FUTURO: Diks campione, follia Gilberto. Impresa Venuti, ma retrocede (VIDEO)
Articolo successivoSvolta per il ct: ecco Ancelotti. Incontro con Fabbricini e Costacurta
CONDIVIDI