I tifosi vip in coro: “Adesso basta divisioni, restiamo uniti”

Matteo Magrini - Il Corriere Fiorentino

90



Pareri più o meno tutti concordi: serve ritrovare unità per il bene della squadra di Pioli, che può regalare soddisfazioni

Sulle pagine de Il Corriere Fiorentino leggiamo una serie di pareri di tifosi illustri della Fiorentina, che dicono la loro sulla spaccatura netta che è creata all’interno del tifo viola: «Mi dispiace moltissimo – si rammarica Paolo Beldìperché i ragazzi della Fiesole per me sono dei fratelli ma, anche se il cuore sarebbe con loro, il cervello mi spinge a dire solo una cosa: Forza Fiorentina!». (…). La pensa più o meno allo stesso modo Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. Le note della sua Firenze Santa Maria Novella , dopo ogni vittoria riempiono il Franchi, e questa spaccatura gli fa male. «Il supporto della Fiesole è indispensabile — dice — ma lo è anche la solidità economica e sportiva che la famiglia Della Valle ci garantisce». E quindi? «Penso che sia nell’interesse di tutti trovare un punto di incontro». Difficile, viste le premesse. Pupo, però, ha fiducia nella proprietà. «Sono convinto che Diego e Andrea sapranno dialogare, convincendo anche i più critici che le loro scelte sono fatte soltanto nell’interesse della Fiorentina e dei tifosi».

(…)  Altro cantante, altro super tifoso. Marco Masini è in tour, ma ha saputo tutto. «Ognuno è libero di comportarsi come vuole — esordisce — ma perché dobbiamo farci male da soli?». E ancora: «Certo, la proprietà magari potrebbe essere più presente, ma preferisco i Della Valle piuttosto che uno Zamparini che si fa sentire tutti i giorni e poi ti porta sull’orlo del fallimento». Conclusione? «Bisogna tifare Fiorentina. Punto. Anche perché mi pare che la squadra possa dare delle soddisfazioni».

Dalla musica allo spettacolo. Gianfranco Monti arde di amore puro per i viola, e non si dà pace. «Mi fa un male terribile questa spaccatura. La squadra è una, e si chiama Fiorentina». Ma chi ha ragione? «Capisco la Curva, che sente il bisogno della vicinanza della proprietà, però domenica Andrea c’era, e la squadra è stata costruita bene, ci possiamo divertire, perché dividersi? Ma io sogno ancora». Cosa? «Che il Franchi torni compatto, unito». Chiusura con chi, Firenze e i fiorentini, li conosce come pochi. «Siamo sempre i soliti», sorride amaro Gianni De Magistris. «Il “nemico” non è più il gobbo, o il romanista, ma il dellavalliano o quello che contesta. Bastava guardare i social, domenica sera. Lo scontro era tra tifosi viola, eppure avevamo appena vinto 6-1».

90
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
massimo
Ospite
massimo

Mi dicono che tal Vuturo abbia chiesto la testa di Cognigni. Se è vero sarebbe urgente un ricovero alla neuro.

Fenomeno Viola 78
Ospite
Fenomeno Viola 78

Scusate ma io non ho capito una cosa di tutta questa discussione…..è vero che i Della Valle non hanno vinto niente in 16 anni ma è anche vero che di serio non si è mai presentato nessuno per prendere la Viola in questo arco di tempo…..non capisco quale sia la scelta da fare…..Della Valle o niente per adesso? Le contestazioni vanno bene perchè per tutti gli amori della vita i sentimenti devono venir fuori ma poi bisogna cercare di risolvere i problemi in modo responsabile…..adesso con questa squadra giovane e piena di entusiasmo (per me anche forte) bisogna stare tutti… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Siete un popolino di perdenti nati,mentecatti….e clienti…..dopo icche sono stati boni di fare in 16 anni vu siete a osannare ancora i Ciabattini….poeri idrocefali……

Gino
Ospite
Gino

Te non sei di Firenze e non tifi per la fiorentina pussa ia

GIULIO Pinzuti
Ospite
GIULIO Pinzuti

sei un coglione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! al infinito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cippa lippa
Ospite
cippa lippa

“una curva bruttissima, una squadra fantastica..forza viola alè..sempre insieme a te”…

antiultras
Ospite
antiultras

vaia vaia vu siete tutti un branco di gobbi….festeggerete l ottavo scudetto all autogrill di rogliano(calabria saudita) come tutti gli anni..

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Di ai tuoi capì che la smettano la partita l’avete persa, e tu sei solo carne da macello nelle loro mani. Ovviamente i tuoi capì sono i 4 guappi che vi gestiscono. Pensaci sei in tempo x salvarti.

fiorenzo
Ospite
fiorenzo

Calabria saudita cercala nel tuo cervelletto bacato e senza stimoli. Io sono calabrese doc e tifo viola da una vita intera. La Calabria (ed i calabresi) hanno molto da insegnarti.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Io non adorero’mai chi ha snobbato la mia città, dove sono nato e ho vissuto, ma ho sempre tifato la maglia, sempre e mi hanno dato anche di gobbo. Non è giusto. Ma sono pronto a pensar solo bene, purché si rispetti una opinione diversa. Perché poi non tendere una mano, non capisco. I signori di Firenze facevano così.

tomcat
Ospite
tomcat

Ma dove e’ scritto che alla fine del campionato, con la viola in E.L, se Gerson si fa amare dai tifosi, non chieda alla Roma di rimanere a Firenze? Dove e’ scritto che la Fiorentina non potra’ riscattarlo? Perche’ alla prima di campionato c’e’ gente che sputa sentenze per il fine campionato? E’ vero, non ci sono piu’ i VERI tifosi Viola che amavano alla follia la maglia viola 20-30 anni fa Io sono piu’ di 50 anni che tifo VIOLA, ma capisco che continuare su questa strada ci facciamo solamente del male, TANTO LO SANNO SOLO i DVD se… Leggi altro »

Pierino
Ospite
Pierino

Inutile farsi delle ….. mentali sui prestiti secchi e diritti di riscatto e controriscatto!!!! Io non sono per i dellavalle, ma voglio divertirmi quest’anno … a bestia!! La squadra è fatta. Un esempino di perchè sono contro i dellevalle, perchè l’omo nero 3 anni fa (portavoce degli stessi) disse che la CL era troppo onerosa, in soldoni è meglio non stare in testa e infatti BELALUANNE arrivò senza visite. E’ questo diceva tutto su quello che vogliono fare. Ma la cosa bella, e a quel punto il cervello andrebbe formattato a certe dirigenze, procedono per vie legali per recuperare i… Leggi altro »

Coluccio
Ospite
Coluccio

Io credo semplicemente che se ci fosse qualcuno di serio veramente interessato a rilevare la Fiorentina, i fratellini non ci penserebbero 2 volte ad intascare. Quindi ritengo abbastanza inutile continuare la contestazione in questo modo. Comunque da parte mia, ci sarà sempre rispetto per chi va a sostenere la nostra maglia in posticini tipo Bergamo, Napoli, ecc. ( e so di cosa parlo) rimettendoci del proprio, checché se ne dica.

antiultras
Ospite
antiultras

uniti un …..!!…io sono contro la società al 100% e chi la difende è mio nemico e lo considero un gobbo!!

GIANKAMPI
Ospite
GIANKAMPI

chi tifa fiorentina è tuo nemico……..e te lo defisci gobbo…….
ma un bravo dottore …parecchio bravo ti farebbe comodo

antiultras
Ospite
antiultras

difendere i della valle e tifare fiorentina è una contraddizione totale!!!levati quei prosciutti dagli occhi e dai dottore vacci te visto che t hanno anestetizzato alla grande ..brodo costì!!

IL SISTEMA BIMBI
Ospite
IL SISTEMA BIMBI

I prosciutti negli occhi invece te li sei messi, quando ti sono arrivate bordate di fischi come se non ci fosse un domani uauauauauauauaaua.
Vi siete sentiti piccoli piccoli, è ci credo, la maggior parte di voi, non sarà manco maggiorenne.
Comunque come dicevo ad altri come te, quello che è accaduto l altro giorno, ve lo ricorderete finchè campate …. ai tuoi figli racconterai questo giorno uaauauauuauauaua, ed io lo ricorderò sempre a quelli come te.
Ti giuro mi avete fatto ridere a crepapelle uauauauauauauauauau
Fischia di quaaaaaaa, Fischia di laaaaaaa, uauauauauauauauauauau

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Chi tifa Fiorentina non può essere considerato un gobbo ne un nemico , solo perché la pensa diversamente da Voi,esiste la libertà di pensiero e di azione ,ma questo vale per tutti non solo per voi. Credo che qui c’è solo da tifare Fiorentina ed aitante wuesta squadra giovane. Le contestazioni non possono sicuramente aiutarla.
FORZA viola

antiultras
Ospite
antiultras

te lo spiegherò col linguaggio primitivo x farti capire meglio…..io viola, tu gobba!…..ps niente libertà di pensiero chi difende i della valle è gobbo chiuso il discorso ..il resto è fuffa

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

O un vorrei misurare il tuo cranio…..sarebbe un bel reperto per la scienza,roba da far discutere per giorni i più grandi luminari

Marzio
Ospite
Marzio

Ma cosa hai???? 15 anni……pesta un po’anche i piedi…..

Alessandro
Ospite
Alessandro

Tu sei gobbo nini

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Ahahah ahahah!

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Che i DV ti hanno trombato la donna? Altrimenti tutta codesta bava da dove deriva…..

san drino
Ospite
san drino

Io non lecco nessuno, dico solo che gli errori li fanno tutti: DV, Corvino, allenatori, giocatori e anche noi tifosi. Basterebbe un po’ di umiltà invece di fare i permalosi per rendersi conto che abbiamo una buona squadra che va sostenuta “…fino alla morte innalzando i nostri color, che ci vien dal profondo del cuor”, costruita come piace a Firenze: con giovani promettenti campioni (Batistuta, Baggio, Rui Costa, Toldo tanto per fare un esempio erano dei nessuno quando arrivarono a Firenze). Tutti insieme ci possiamo fare rispettare e temere da tutti quanti come storicamente è sempre stato. L’orgoglio Fiorentino è… Leggi altro »

carlo
Ospite
carlo

a dire il vero Batistuta aveva vinto la coppa America, ma cambia poco

Franco
Ospite
Franco

Anche Alonso aveva vinto la coppa America,eppure lo sentito insultare che era un brodo

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Potete dire quello che volete ma resta il fatto che c’è qualcosa che non va! e non era mai successo con altre proprietà.

GENIO
Ospite
GENIO

Io mi ricordo altre situazioni peggiori con i PONTELLO e VCG. FV

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Infatti i Pontello che vendettero Baggio oppure Cecchi Gori che ci fece fallire….. quelli non erano mica problemi……. l’era ruzze!
Vaia vaia

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Ma ….giusto per capire i ragionamenti dei contestatori della Fiesole: pensate che i Della Valle abbiano deliberatamente rifiutato proposte di acquisto della società nel 2017 ? E se si , perché? Perché le offerte erano troppo basse ? Il vostro obiettivo è dunque di mettere pressione ai DV, affinché abbassino le pretese e vendano subito a chicchessìa ? La vostra priorità è che si levino dalle palle e basta ? Vi va bene anche una cordata di Sundas , fondi speculativi o loschi uomini d’affari cinesi ? O sperate nel emiro del Qatar Hamad bin Khalifa Al-Thani ?

Alessandro
Ospite
Alessandro

Sono foraggiati per fare casino da qualcuno. Sicuro

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

tutti uniti #soloperisoldi #vivaddv #plusvalenzailmioscudetto

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

#soloperisoldi è uno slogan perfetto per gli 1926 mi sa… siete stati sgamati cari miei…

Buba
Ospite
Buba

Oggi ho incontrato due tifosi viola e entrambi mi hanno fatto la stessa domanda: ma te lo sai cosa ha promesso la società a quelli della curva Fiesole? E uno ha aggiunto: ma possibile lo sappiano solo loro e che nessuno ne vuol parlare? Naturalmente ho risposto BOHHHHH

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

RESTIAMOOOOOO UNITIIIIII PER ANDAREEEEEEE TUTTI AL 7 POSTOOOOOOOO OLEEEEEE OLEEEEEEE VIOLAAAAAAAA GRAZIE DELLA VALLEEEEEE CHEEEEEE CI FAI SOGNARRRRR I GIOCATORRRRRRRRR DA VENDEREEEEEEE PERCHè SENNOOOOOOO GUBBIOOOOOO SIIIII RITORNAAAAAAAAA EEEEE AAAA NOIIIIIIIIII NONNNNN CI VOGLIAMMMMMM TORNAREEEEEEEEE GRAZIEEEEEE COGNIGNIIIIIII CHE LE TUE MERAVIGLIOSEEEEEEE PAROLEEEEEEEE DI AVERRRRRRR DETTOOOOOO CHE LA CHAMPIONSSSSSSSS èèèèèèè UN PERICOLOOOOO WOWWWWWWW TRAAAAAA ARCOBALENNNNNNNN VINCEROMOOOOOOOOO IL TRICOLORRRRRRRRR DEIIIIII 4 GUARTIRRRRRRR DI FIRENZEEEEEEEE CHE DANNOOOOOOOO UNA SENSAZIONEEEEEEEE DIIIIIIII SUPPOSTIENSSSSSSSSS HOOOOOOOOO DELLA VALLEEEEEEEE CI FAIIIIIIII EMOZIONARRRRRRRR DOPOOOOOOOO 16 ANNIIIIIIIIIIIIIIIIII DI NULLAAAAAAAAAA LA EEEEEE LAAAAAA NOSTRAAAAAA STORIAAAAAAA SE FA ANDARRRRRRRRR A BENEDIRRRRRRRRR MA NOIIIIIIIII LECCAVALLLLLLLLLLLLLLL CIIIIII PIACEEEEEEEE PRENDERLOOO NELLLLLLLL DIDIETROOOOOOOOOO NONNNNN VOGLIAMMMMMM PERDERTIIIIIIII CAROOOOOOOO… Leggi altro »

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Vai a curarti

Fabio
Ospite
Fabio

Da uno parecchio bravo, mi raccomando che la situazione pare disperata.

Cecco
Ospite
Cecco

Boss, si vede che state sparando le ultime cartucce…non vi …. più nessuno e fate solo figure di ….. allo stadio

GIANKAMPI
Ospite
GIANKAMPI

te untussei normale

GENIO
Ospite
GENIO

Stai bene ? . FV

Marzio
Ospite
Marzio

Ma cos’è???? Ma quanti anni hai????? E questi sono i “contestatori”…… Quattro ragazzetti nati l’altro ieri……. Andiamo bene…..

'i birraio
Ospite
'i birraio

Unico commento quello di De Magistris,
gli altri del tutto cerchiobottisti.
Comunque: quasi certamente la Fiesole sospenderà i fischi in attesa della prima partita sbagliata,
poi ricominceranno.

aleVIOLA
Ospite
aleVIOLA

Alla fine della partita mettono una canzone di pupo quando si vince? A me pareva mettessero l’inno cantato da Narciso

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Domenica hanno messo Pupo….

Violadentro
Tifoso
bergamoviola

Non mi stancherò mai di ripeterlo alla Fiesole Tanto di cappello, ma adesso sbagliano, con questa contestazione si fa solo del male alla Fiorentina. I Della Valle nonn sono degli sciocchi e ci tengono come noi a vincere. Basta contestanzioni non vuoi applaudirli? pace ma la contestazione lo ripeto fa male ai giocatori e di conseguenza alla squadra.

Bastiano
Ospite
Bastiano

‘Giannella torna in camera dove hai il poster di CR7 nudo che ti aspetta!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

# ripuliamo la Fiesole #

Carlo
Ospite
Carlo

Via ribeuto facci vedere icche tu da fare….mongolino

Gruppo Marcio
Ospite
Gruppo Marcio

Vip 😀

Roberto
Ospite
Roberto

ma cosa aspettiamo . . . se ne parla ancora ?
DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI

antiultras
Ospite
antiultras

scordatelo!!!fallo te i servo della gleba dei fratellini

DeepPurple
Ospite
DeepPurple

Giusto! A chi interessa il bene della squadra……Anche un imbecille capisce che contestazioni e divisioni influiscono negativamente sul rendimento della squadra. Specialmente la nostra, giovane e spavalda ma anche senza esperienza giusta per capire una contestazione strana come questa.
Capire, appunto, anche io tifoso viola da decenni vorrei tanto sapere i motivi della contestazione.
Cosa è successo fra la società e questo gruppo di ragazzi?
Per adesso io mi godo la bella Fiorentina vista domenica e non vedo l’ora di arrivare a domenica
prossima per andare allo stadio è gridare 95 minuti Forza Viola!!!!!!

Pier
Ospite
Pier

Ma questi pagano per andare allo stadio o ci vanno gratis? Prima di valutare le loro opinioni andrebbe visto se c’è CONFLITTO DI INTERESSE.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Non me ne intendo, dici che tutti gli abbonamenti gratis che la società e gli sponsor regalano sono in Fiesole? O c’è gente a sbaffo anche in altri settori?

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

domenica scatta la contestazione…

Cecco
Ospite
Cecco

già ti vedo da solo in piazza Signoria….

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Avete rotto voi e la contestazione senza senso. Vi ribeccherete fischi e cori irrisori, contenti Voi.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

beh dipende come va la partita io fossi in te anticiperei per andare a cucire qualche vestitino perchè la festa per voi leccavalle è finita

Checco 54
Ospite
Checco 54

Inutile anche commentare …. la cosa che mi piacerebbe conoscere da chi li difende è sempre la stessa … cosa gli stato promesso che non gli hanno concesso… il commento di solito è sempre lo stesso gli era stato promesso, gli era stato assicurato … ma nessuno ci dice cosa …. a me per esempio nessuno ha promesso niente vado allo stadio compro l’abbonamento e quando si giocava in coppa anche il biglietto… questi sembra che debbano avere sempre loro … ma cosa nessuno lo sa … quando la Samp, comprava Ramirez e noi Saponara, in Samp Tutti bravi noi… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Vogliono soldi per sostenere la squadra e non li avranno . Allora, fAnno casino . Semplice

Il Fusto del Pretorio
Ospite
Il Fusto del Pretorio

E quelli citati dal giornale sarebbero i vips? Ma per favore…………………..

Pantuffle
Tifoso
Il terzo walter

Se Monti è vip, voglio anch’io l’intervista cavolo

Cisko73
Ospite
Cisko73

Intanto è una squadra fatta di prestiti con o senza diritto di riscatto.
Poi se per caso ci si trovasse ad un pezzettino dalla cima della montagna e si chiedesse un piccolo sforzo ai foulardati, rivedremmo lo stesso film…
Quindi, sostegno alla squadra e contestazione a questi ciarlatani marchigiani.

ZINZO
Ospite
ZINZO

No stai sbagliando: LAFONT proprietà 100% MILENKOVIC proprietà 100% PEZZELLA proprietà 100% VITOR HUGO proprietà 100% BIRAGHI proprietà 100% EDEMILSON prestito oneroso con diritto riscatto fissato a 9 Mln. BENASSI proprietà 100% GERSON prestito secco dalla ROMA ESSERYC proprietà al 100% CHIESA proprietà 100% SIMEONE proprietà 100% Questo per i titolari schierati, per completare la panchina; DRAGWOSKY proprietà 100% LAURINI proprietà 100% DICKS proprietà 100% HANCKO proprietà 100% CECCHERINI proprietà 100% NORGAARD proprietà 100% DABO proprietà 100% VERETOUT proprietà 100% PJACA prestito oneroso con diritto riscatto a 20 Mln. e controriscatto JUVE a 26 Mln THEREAU proprietà 100% VLAHOVIC proprietà… Leggi altro »

Sergio
Ospite
Sergio

Zinzo hai ragione,generalmente fai commenti da ignorante e dici ache qualche bischerata,ma questa volta hai fatto centro.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Se si informassero come farebbero a ripetere i luoghi comuni all’infinito?????

Matteo
Ospite
Matteo

Finalmente un commento perfetto,il resto mi sembra molto relativo

GIANKAMPI
Ospite
GIANKAMPI

ovvai e cisko sistemato

tomcat
Ospite
tomcat

Grande Marco Masini, vero tifoso Viola

Salvo
Ospite
Salvo

Quante cazzate…cosa volete che dicano i tifosi illustri?se accusano la fiesole si cercano guai se accusano i della valle si perdono il posto allo stadio,ma il loro pensiero è comunque a favore dei della valle,come il mio,bisogna essere obbiettivi e nn cercare sempre la polemica,io sono per la maglia sempre e comunque e poi la proprietà è una signora proprietà,perchè lamentarsi?,le squadre si seguono comunque, a ci nn piacerebbe vedere campioni nella propria squadra,io sono comunque soddisfatto ne ho visti in questi decenni,ho 57 anni,e devo dire che ogni domenica sono presente,almeno sullo schermo,ho avuto sempre discussioni con le mie… Leggi altro »

luciano
Ospite
luciano

parole bellissime da parte di tutti i vip…mi piacerebbe tanto che la curva fiesole che ha un grande cuore lo aprisse anche ai della valle che in fondo vogliono il bene della fiorentina.se i bilanci sono a posto e’ grazie a loro e tutti insieme piano piano qualcosa di buono verra’ fuori.sono piu’ che sicuro.forza viola! un valdostano tifoso viola da una vita!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ahahahahahahahahah dimenticare tutto per una sola partita quando non si è vinto nulla in 16 anni è pura follia siete alla frutta poveri leccavalle

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Paolo Beldi ha ragione, lo dico senza ironia, i ragazzi della Fiesole sono come fratelli.
Detto questo ricordo anche che io ai miei fratelli (ne ho due piu’ vecchi di me) ogni tanto gli dico che sono dei gonzi se ritengo che stiano sbagliando, per questo non e’ che smettiamo di volerci bene.
Forza Viola!!!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Immagino anche loro a te, o te sei il portatore sano della verità assoluta?
Stessa cosa anche per tifosi / dv o la ragione è esclusivamente da una parte sola?

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

No, non ho la pretesa di essere il portatore della verita’ assoluta. Magari sono proprio io il gonzo, ci mancherebbe. Pero’ un po’ di tranquillita’ adesso non guasterebbe.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Ritorna un buon post, meno male.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Questo non tanto

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Questo è un bel post.

lucio
Ospite
lucio

lòa realtà è una o cambiano atteggiamento o fuori dalla curva…nn possiamo tollerare certi atteggiamento da pseudo tifosi.FUORI DAI COGLIONI!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Mi allineoa al coro. FORZA VIOLA, TUTTI INSIEME PER LA FIORENTINA!!!!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Approvo. Tutti insieme uno nel rispetto dell’altro.

carlo
Ospite
carlo

ma davvero a qualcuno interessa qualcosa dei tifosi?

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

#soloperisoldi #vivaddv

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

….spero davvero che le contestazioni inutili finiscano,però la società deve dare delle risposte non solo ai tifosi, ma direi prima ancora alla città che merita per la sua storia calcistica e per la passione dei suoi cittadini, pieno rispetto e chiarezza. Sul campionato,infatti,incombe una domanda : se Gerson e Pyaca faranno un buon campionato il prossimo anno torneranno alle società di provenienza. Se a ciò si aggiunge che un paio di giocatori, tra Milenkovic, Chiesa, Simeone e Veretout saranno venduti,ci ritroveremo al punto di partenza, cioè a dover rifondare la squadra. E, dunque, sotto tale profilo occorrono risposte chiare e… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Emerita cavolata. É appena iniziato il campionato e si vogliono già certezze di quello che accadrà il prossimo anno. Spirito masochista. Godiamoci e tifiamo la Fiorentina ora. Alla fine del campionato o al max poco prima potremo chiedere di sapere la strategia della società (ed a grandi linee perché poi dipende tutto da come si svolge il mercato). Pensate veramente che i DV e Corvino vengano a dire adesso se, ad esempio, Chiesa verrà venduto il prossimo anno? Quest’anno hanno fatto ben capire quali sono le intenzioni. Abbiamo tenuto tutti i nostri migliori giocatori e ne abbiamo aggiunto altri che… Leggi altro »

Es braust unser panzer im sturmwind dahin
Ospite
Es braust unser panzer im sturmwind dahin

Hai perfettamente ragione sia Gerson che Pjaca non saranno riscattati. Per il primo esiste addirittura un prestito secco quindi non riscattabile o riscattabile versando per entrambi fior di milioni di €. Se a fronte di questi eventuali acquisti dovesse essere sacrificato un top potrei anche accettarlo, ma due sarebbero troppi. Scco i limiti di chi dice: Questo sara’ il “regalo per Firenze” o “non ci daremo trovare impreparati”. E’ inutile rimandare la fiducia ai Della Valle di anno in anno quando si e’ visto che mancava pico per completare la squadra cercando di arrivare a competere per qualcosa di importante… Leggi altro »

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Masini vuole fare una canzone per i contestatori, si intitola “Perche’ lo fate? (disperati ragazzi miei)”
Ehh si scherza dai, non ve la prendete!!!
Forza Viola!!!
Sempre, comunque e a ganassa!!!

Johnny
Ospite
Johnny

no perché la contestazione e per partito preso pure se vincessimo lo scudetto contesterebbero….contestare prima di tifare questa è la fiesole

antiultras
Ospite
antiultras

….. dici se si vincesse lo scudetto mi farei le seghe a 4 mani!!

Articolo precedenteGerson, che impatto sul Franchi: 3 gol e 1 assist in 157′
Articolo successivoLa soddisfazione di Pjaca corre sui social: “Bravi ragazzi, avanti così”
CONDIVIDI