I viola giocano ‘solo’ su Chiesa ma così rischiano di andare poco lontano. Pjaca, Simeone e Gerson rischiano di diventare dei casi. Adesso tocca a Pioli cambiare questa Fiorentina

117



Brutta partita, brutta Fiorentina. Contro il Cagliari serviva una vittoria per rimanere nel gruppo che può lottare per l’Europa, invece alla fine è arrivato un pareggio.

Certo, un punto non è la fine del mondo ma la prestazione della Fiorentina contro i sardi è stata  a dir poco sottotono. E quest’anno non è la prima volta accade. Parlare di problemi incontrati per via del vento vuol dire allontanare le analisi sue veri problemi della squadra viola. Uno di questi è emblematico e ne raccoglie molti tutti assieme: non si può sempre giocare con palla a Chiesa e vediamo cosa accade.

Purtroppo, la Fiorentina di Pioli sembra aver smarrito tutte quelle certezze, sicurezze e gioco che si era creata, cresciuta e migliorata lo scorso stagione.

Questa stagione, invece, lo schema che la squadra sembra prediligere è quello di vedere se Veretout riesce a inventarsi qualcosa e poi palla a Chiesa. Troppo poco. Una situazione che tatticamente, ma non solo, prima grava troppo sul talento viola e che poi non porta da nessuna parte.

Sicuramente non sarà Pioli a chiedere espressamente che la Fiorentina giochi in questa maniera, probabilmente il tecnico chiede anche altro alla sua squadra. Ma il fatto è che, tolti appunto i vari Chiesa, Veretout, Milenkovic, a volte Lafont e Biraghi, e quando non sbaglia capitan Pezzella, questa Fiorentina non ha altri giocatori su cui puntare, non ha certezze.

Alcuni esempi? Vitor Hugo in questo campionato, in nove gare, ha già commesso tre errori da dove poi sono nate o arrivati i gol degli avversari. Biraghi gioca a corrente alternata: ci sono gare dove gli riesce tutto e per gli avversari è difficile fermalo e altre, come quella col Cagliari, dove riesce a mettere dentro l’area viola sono un paio di buoni cross e poi tanti, troppi errori.

A centrocampo, tolto il francese Veretout, nessuno tra BenassiEdimilson e Gerson è oggi un giocatore che possa dare un apporto concreto. Soprattutto il brasiliano sembra essere come un pesce fuor d’acqua. Tolta la prima contro il Chievo, non è stato più capace di determinare, incidere nelle prestazioni e nei risultati finali.

In attacco, appunto, il problema diventa più grave. Perché se è già un errore che alla lunga può costare caro, quello di giocare prevalentemente su Chiesa, la Fiorentina ha deciso di puntare fortemente su Simeone e su Pjaca. Il primo anche contro il Cagliari non ha fatto un tiro in porta e si è fatto trovare in ritardo nel primo tempo sul diagonale di Chiesa. E quando un centravanti non tira in porta e non segna il campanello della preoccupazione inizia a suonare.

Il croato, cercato, voluto, inseguito per tutta l’estate non è mai stato capace di essere un protagonista della gara. Anche lui, come Gerson, sembra un pesce fuori d’acqua. Il problema per la Fiorentina e che se due dei tre titolari d’attacco non rendono, non determinano, non segnano, allora riuscire a vincere le partite e essere protagonista in campionato diventa più che un sogno un miraggio.

Adesso, col materiale che ha a disposizione, toccherà a Pioli cambiare qualcosa sul piano del gioco, e forse degli uomini da mandare in campo. Già contro il Torino si potrà  capire se il tecnico viola avrà deciso di intraprendere un’altra strada oppure continuare a insistere su quella attuale.

117
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Pjaca e Gerson sono i due prestiti che i Leccavalle hanno osannato a fine calcio mercato, fischiando la contestazione della Fiesole con il Verona, che con lungimiranza contestava il pressapochismo della gestione societaria degli ultimi anni e di questi calciomercati fasulli.

Ora che i problemi sono ritornati a galla…dopo nemmeno 10 partite…i leccavalle di tribuna/maratona hanno pure il coraggio di fischiare i loro fenomeni: Pjaca, Gerson (e pure Simeone).

Occorre il TSO per questi personaggi di tribuna/maratona

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

mamma mia ma che vi ha fatto Edimilson ?? guardate che a centrocampo tolto Veretout è di gran lunga il migliore tra tutti gli altri , oltre ad avere un buon margine di miglioramento trattandosi di uno dei ruoli piu’ complicati da imparare per chi viene dall’estero . ha un gran temperamento e un buon fisico , ha gamba e buona visione , manca nel tiro e nel colpo di testa , magari pioli lo puo’ migliorare .

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

serve un colpo di reni del Mister . serve anche mettere alcuni dei ragazzi davanti alle loro responsabilità . Sapete tutti come io sia uno dei piu’ ottimisti e meno critici tra tutti i tifosi del sito ma alcuni atteggiamenti visti in Pjaca e Gerson mi sono piaciuti poco . Serve che questi ragazzi guardino dentro di se e trovino le giuste motivazioni , se devono continuare a fare solo il minimo indispensabile e considerare l’annata in prestito come un anno sabbatico allora meglio molto meglio insistere su Mirallas e Benassi . Due che almeno mettono tutto quello che hanno… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Secondo me Pioli è costretto a far giocare Pjaca, Gerson perché lo impone corvino, che ha fatto accordi con le rispettive società di appartenenza. E Simeone per 2 motivi, primo, perché è l’unico centravanti in risa con esperienza (Thereau è finito, vero corvo?) E perché corvino lo ha pagato ben 18 milioni e deve giustificare la spesa a Gnigni! Gli altri presi non danno ancora sufficienti garanzie, e poi pure il mister ci si mette con scelte cervellotiche dovute ad una rosa incompleta e di onesti predatori, non certo gente da alto livello, a parete i soliti. Ma tutto dovuto… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Abbiamo un allenatore non all’altezza del compito. Mai un guizzo, una formazione non prevedibile, un’invenzione che disorienta gli avversari. giochiamo meglio quando giochiamo con squadre forrti che dirigono il gioco. quando dobbiamo essere noi a farlo son dolori e ripeto la responsabilità è di PIoli

Pippo
Ospite
Pippo

Preso atto che siamo una società satellite della Juventus e della Roma che parcheggiano da noi i loro giocatori con l’impegno da parte nostra di farli giocare a qualsiasi costo e l’impegno da parte loro di non sbattersi più di tanto, di evitare infortuni, e di fare solo minutaggio c’è da dire che non s’e’ mai visto un centravanti basso giocare da solo in attacco e i suoi compagni del presunto terzetto correre (chiesa) o camminare (Pjaca) sulla linea del fallo laterale a 50 metri dalla porta avversaria!l’incapacita di Pioli di dare un gioco alla squadra la si può risolvere… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Giocano su Chiesa perche’ gli altri sono dei brocchi.

massimo
Ospite
massimo

perchè ci richiedono i nostri brocchi ?A sentire i media ce li pagherebbero anche bene. Un altro con il prosciutto su gli occhi e non vede che il probema è il mister.

massimo
Ospite
massimo

Direi semplicemente che i viola non giocano! Ho visto Samp- Sassuolo, niente di che, ma ho visto due squadre con allenatori propositivi (cioè giocano per vincere) il nostro allenatore attendista gioca per non perdere e sono penalizzati centrocampo e attacco non essendoci schemi e possibilità di smarcamenti partendo dalla difesa passaggi improbabili o lanci alla viva il parroco. Questa è la Fiorentina targata Pioli!

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Che la Fiorentina non sia una squadra di prima fascia lo sapevamo tutti, che un terzo dei titolari sia destinato ad altri lidi (più remunerativi ed in cambio di laute plusvalenze) anche, ma che pjasa, gerson, edimilson e Simeone siano diventati dei brocchi solo chi non conosce il calcio può dirlo. I primi due hanno mezzi tecnici superiori alla media, edimilson è l’unico che può fare il regista ( megli o di veretout che ha altri pregi). Al cholito servono 2 o 3 giornate in panca a favore di una punta vera (Vlahovic). Infine la difesa Milencovic al posto di… Leggi altro »

Andrè The GIant
Ospite
Andrè The GIant

Pjaca e Gerson hanno effetivamente mezzi tecnici ottimi…ma la storia del calcio è PIENA di gente con mezzi tecnici ancora migliori dei suddetti (e di parecchio) non hanno combinato una fava niente. I suddetti hanno già dimostrato di avere problemi di rendimento nonostante i “grandi” mezzi tecnici..sì, sono entrambi scarti di grandi squadre che li lasciano ancora un po’ nel limbo per vedere se capita il miracolo. Insomma due scommesse . Gli addetti ai lavori, sottobanco avevano grossissimi dubbi su entrambi ,salvo poi manifestare ottimismo in pubblico, Edmilson e Simeone non sono brocchi, non sono fenomeni, sono medi. Se Pioli… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Nulla da fare con il maggirdomo in panchina la musica e’ questa, inutile trovare scuse, e’ incapace di dare un gioco , e chiediamoci come mai l’inter e la lazio lo hanno esonerato veloci veloci.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Hai perfettamente ragione.Siamo scarsi i di nostro ma il Piolo è una palla al piede.Purtroppo se lo dici tanti tifosi ti insultano.A loro evidentemente va bene il non gioco e questi risultati del cacchio.

massimo
Ospite
massimo

Hai ragione su Pioli, ma la rosa tanto scarsa non è se vengono richiesti da squadre importanti (notizie anche di questo sito), allora si ritorna al “Piolo” come lo chiami tu.

Ljuka
Ospite
Ljuka

Siamo alle solite, la Viola è questa; anche se il Cagliari non avesse pareggiato, sarebbe cambiato niente. Non è “così male” come la si dipinge dopo una sconfitta, o pareggio che sia, è non è “così bene” come si crede quando vince un paio di partite. Davanti ce ne sono sicuramente sei, dietro sicuramente sei. Per il resto, una bella ammucchiata. Non va tanto male a punti: prendere un brodino con Barella e compagni è migliorare, rispetto allo scorso campionato. La primavera passata, una legnata dal solito BarbaPapàvoletti ed a cuccia, se ricordate; non è quello il problema. Il problema… Leggi altro »

Mens Sana 1871
Ospite
Mens Sana 1871

Squadra assolutamente mediocre, allenata da un allenatore dozzinale… Squadra costruita da un direttore sportivo, rimasto al Medioevo del calciomercato… E, dulcis in fundo, società alla quale non interessa assolutamente nulla dei risultati sportivi della squadra… Che tristezza…

michele
Ospite
michele

Mens sana…..in corpore biancomarrone

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Cara Redazione, fammi un piacere, togli la foto di Simeone col sedere in terra, forse porterà buono !!!!!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

😂😂

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Probabilmente sparo una c…..a, ma se Pioli insiste con questo Pjaca è perchè secondo me, noi tifosi non siamo a conoscenza di qualche clausola contrattuale strana, altrimenti sarebbe un masochista. Sempre forza VIOLA

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Beh, un pò mi è passata. Ieri sera,dopo la partita, ero avvelenatissimo perchè mi disturbano sempre di più questi alti e bassi che però, a ben vedere, caratterizzano la storia viola. E’ una vita che ricordo benissimo di queste situazioni (a partire dalla fine degli anni 50 ad oggi, quando lo spirito viola ha deciso di impadronirsi della mia anima ). Purtroppo , però, è sempre più difficile accettarle con serenità, perchè il risultato è ormai divenuto un ossessione. Abbiamo una bella squadra ma credo che sia male assortita. Ad oggi non possiamo chiudere gli occhi perchè le potenzialità sono… Leggi altro »

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Per giocare sugli attaccanti occorre un centrocampo in grado di farlo.
Per ora non ci siamo.
Magari con Veretout restituito al suo ruolo…
Per scrivere di attaccanti ed attacco bisognerebbe almeno spostare Simeone, mandare Pjaca in ferie e provare Vlahovic al suo fianco. E si vede se funziona.

viceversa
Ospite
viceversa

E ci credo che la danno sempre a Chiesa! Facendo il terzino, il mediano e l’ala la fatto 2 tiri fuori di poco, altri 2 con super parata del portiere e si è procurato 1 rigore. Uguale 5. Simeone ci mette tutto l’anno!

principe
Ospite
principe

Mancano due centrocampisti Gerson ed edmilson non sono in grado per nulla.Lo dico da tre mesi fai giocare Vladovic.E’ forte veloce ed ha entusiamo

joretti
Ospite
joretti

I due grossi problemi sono che non esiste il regista basso, quello da cui parte tutto il gioco , come lo erano Pizarro e Badelj . E si gioca senza un vero attaccante. Il vero attaccante lo potrebbe fare Vlahovic, spostando Simeone o Montiel al lato. Per adesso potrebbe provare ad inserire nel centrocampo Dabo o addirittura Biraghi mettendo Hanko al suo posto. Comunque la campagna acquisti è stata fatta alla cavolo , sapendo che Badelj partiva.

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Gerson aveva giocato male finora, ma ieri ha giocato una partita almeno sufficiente. Ieri sono mancati Pjaca, Simeone ed anche la spinta di Biraghi è stata sotto tono.

claude
Ospite
claude

se simeone e’ questo ha bisogno di panchina. dentro il ragazzino e pjaca o si sveglia oppure anche lui in panca

Gaetano
Member
Gaetano

La soluzione ci sarebbe, ma equivarrebbe a smentire clamorosamente il mercato estivo di quest’anno e dell’anno scorso. Vediamo a mio parere perché. 1) Simeone non è un centravanti, nel Genoa giocava quasi sempre esterno dx e proprio in quel ruolo fece una signora partita a Firenze e due gol. Al di là che ha la forza fisica di colmare il vuoto davanti a Milenkovic per evidenti limiti, al ruolo di esterno, di quest’ultimo. 2) Il centravanti, seppur giovane, la Fiorentina ce l’ha ed è Vlahovic Giocando con Simeone e Chiesa esterni e Vlahovic al centro la Fiorentina: 1) Risolverebbe il… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Che si provi questo 11, Lanfont, Dicks, Pezzella, Milenkovic, Hancho, Norgard, Benassi Vertout, e il tridente titolare, oppure Mirallas al posto di 1 tra Simeone o Pjaca, sono d: accordo con chi sostiene che il problema sia il centrocampo, e quel Vertout che va restituito al suo ruolo base, speriamo da Torino si vedano questi cambiamenti, poi si vedra’ se cambiare modulo, curioso di vedere il nostro tridente supportato da questo centrocampo, poi si potra” valutare i vari Simeone e Pjaca, Torino- Fiorentina 0-3, Mirallas, Pjaca e Simeone, fidatevi e si torna a correre, no a disfattismi e critiche per… Leggi altro »

Aldo
Ospite
Aldo

Non sperarci. Don Abbondio è testardo. l’anno scorso ha impiegato cinque mesi per cambiare.

Argentinos
Tifoso
argentinos

Completamente d’accordo che non sia il caso di essere disfattisti, resta un punto: la Fiorentina ha spesso (quasi sempre eccetto rare occasioni) giocato male, anche quando ha vinto…. Il fatto che il buon Piolo si sia accontentato dei risultati (e anche modesti), senza mai avere il coraggio di cambiare e provare a dare un accenno di spettacolo fa ………, tutto qui

zinzo
Ospite
zinzo

SI PRENDE SEMPRE GIOCATORI IN PRESTITO, E NORMALMENTE SONO SCARTI DI ALTRE SOCIETà !! CHE SE FOSSERO STATI GIOCATORI VALIDI , COME VOGLIONO FAR CREDERE A NOI, CORVINO E COMPANY , NON LI AVREBBERO CERTO DATI NE A NOI NE A NESSUN ALTRO !!!! IL PROBLEMA è CHE ABBIAMO UNA SOCIETA CHE GUARDA UNICAMENTE AI LORO INTERESSI , SBANDIERANDO PROGETTI CHE PUNTUALMENTE DIVENTANO SOLO CHIACCHIERE AL VENTO !!!! SONO ANNI E ANNI CHE è COSI !!! VI CI VUOLE ANCORA MOLTO A CAPIRLO ??? E ORA A FINE ANNO CI SARà L’ENNESIMA SCUSA PER IL RINVIO DEL PROGETTO STADIO !!!!!… Leggi altro »

IdC
Tifoso
Active Member

Il problema per me è tutto a centrocampo: abbiamo preso Norgaard come centrale ed allora si punti su di lui lasciando Veretout a fare l’interno. Mancano i suoi inserimenti e le sue coperture come il pane. Edmilson non fa bene ne in copertura né in fase propositiva. Se.non gira il centrocampo logico che soffra tutta la squadra.

Marione
Ospite
Marione

Sono d’accordo. Il centrocampo non costruisce nulla, l’attacco non inventa (a parte Chiesino) e puntare tutto sulla difesa non è sufficiente perchè un errore è sempre dietro l’angolo (anche di Pezzella purtroppo)

Violami
Ospite
Violami

Pioli resterà ancora parecchio a Firenze, yesman perfetto per i nostri fratelli DV, non chiede, non rompe, non fa polemiche. Perfetto, l’uomo che cercavano dopo Montella e Sousa. Io a vedere questa Fiorentina non mi emoziono, l’unico che mi tiene sveglio è Chiesino, per il resto lasciamo perdere.
Mi piacerebbe vedere un pò di nostri ragazzi che sono da valutare, Vlahovic, Sottil, Montiel, mi darebbero più emozioni di questi prestiti che faranno un giro a Firenze e poi ciao ciao

Lukus
Tifoso
Lukus

Totalmente d’accordo con “Bani Obeso”! Quando decidi di puntare su “scommesse” può andarti bene o male! Nel caso specifico ci sta andando male! La squadra andava cambiata, “pensata diversa” prima, affidando a Pioli (che per carità, ha i suoi limiti!) giocatori fatti e non “scommesse”! Insomma, dal mio punto di vista, il problema “madre” è il solito modus operandi dei DV: scommesse, rotti , raccattati, panchinari, svincolati, prestiti, ecc., ecc. Confermo quanto sempre detto: così non si va da nessuna parte! Ma del resto, a loro, di andarci, da qualche parte, non glie ne può fregare di meno, e dunque….… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Vero ma un gioco devi darlo, il cagliari ieri aveva un gioco e ha dei giocatori inferiori ai viola. Per me Pioli e’ scarso e anche parecchio. Naturalmente e’ un parere mio, ma non mi era mai capitato di addormentarmi a guardare una partita della viola ,
da quando c’e’ lui e’ una prassi,

Alberto
Ospite
Alberto

Caro Pioli evidentemente o non vedi o fai finta di non vedere….
Fuori Simeone da cedere a gennaio x rischio minusvalenza..pjaca e Ferdinando da restituire al mittente a gennaio….dentro mirallar vlahovic Benassi e in panca sottil Montiel diakhate….nn abbiamo coppe valorizzino i nostri

Bani Obeso
Ospite
Bani Obeso

Pjaca e Gerson più che casi sono “scommesse”, a volte si vincono a volte no, è normale. E’ stato fatto un tentativo, l’anno prossimo torneranno a Torino e Roma salvo sorpresone.
Più preoccupante è Simeone, nostro giocatore, che ha davvero bisogno di cambiare marcia…

Gaetano
Member
Gaetano

Deve cambiare ruolo più che marcia, La marcia del centravanti non ce l’ha, quella dell’esterno dx si.

Granducato VIOLA
Ospite
Granducato VIOLA

Tutti fermi sembra una squadra di subbuteo, la palla sempre all’uomo fermo , mai uno scambio o all’uomo in movimento, ieri col vento bisognava stare vicini e palla in terra invece lontano e passaggi lunghi persi…….io col Cagliari vorrei vedere la differenza di valori tecnici ma poi guardo giocare Pjaca e Castro e mi chiedo: ma a Corvino un bel paio di occhiali nuovi servirebbero? Oppure ci vede bene ma………..

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Questa squadra ha grande potenziale ma manca una punta che supporti Simeone o se Chiesa si fa male ditemi voi che tragedia; manca un regista perché Veretout in quel ruolo rende al 50.%. e perdiamo molto in avanti. Infine nanca UN ALLENATORE che sappia dare quel valore aggiunto TECNICO che Pioli purtroppo non ha e lo dico da 2 anni. Intanto i fratellini dovrebbero frugarsi, andare dal Brescia e prendere TONALI. Un investimento oneroso ma che assicurerebbe per il futuro un grande giocatore per noi e una grande plusvalenza per loro. Ma che lo dico a fare….

Robertonovoli50
Tifoso
roberto novoli

Questa è la Fiorentina ma dare la colpa a Pili, che ne ha tante, o ai singoli giocatori mi sembra eccessivo. Ma la Società? Corvino cosa ci racconta? Sicuramente venderà al meglio Chiesa e Milenkovic ma poi chi mettiamo ? Cominciamo con il portiere. Abbiamo tre ragazzini in porta con tutte le conseguenze del caso e nessun uomo di esperienza. Evidentemente Corvino non ha portato in fondo il suo disegno: vendere Drago e acquistare un uomo di esperienza per fare il 12° In difesa manca sempre il terzino destro. Milenkovic è bravo ma gioca fuori ruolo e anche ieri lo… Leggi altro »

Bebo
Ospite
Bebo

Facile! MONTIEL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Se contiamo sulla fantasia di Pioli stiamo freschi, bravo a gestire il gruppo, brava persona, serio, onesto ma……..fantasia e coraggio non sono il suo forte, nessuno è perfetto!
Sempre solo forza VIOLA!!!

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

ma provare un po di piu Vlahovic al posto di Simeone?? tanto con lui giociamo in 10 lo stesso

Furia
Member
Furia

Io non riesco a capire come mai si insiste di far giocare giocatori in prestito tipo, Piaca, Gerson,ecc, e non famo giocare, Benassi, Tabo Sottil, e altri ragazzi meritevoli giocatori nostri, e a mio modo non inferiori. Simeone bravo ragazzo ma troppo laggerino, perché per una partita non si prova Vlahovic molto più possente e anche bravo? Io su tutto ciò sono ho molti dubbi,sul tecnico. Anche perché la nostra squadra non esprime un gioco degno del suo nome, Pioli sveglia che la nuttata è passata, non giocare sempre con gli stessi, i ricambi li hai, i.nvendati qualcosa di buono,… Leggi altro »

pippo
Ospite
pippo

Il problema non é pioli. Ci sono soli 4 giocatori da fiorentina: veretout chieda milencovic e pezzella.
il resto scommesse e robetta come sempre…..ma dove si vuole andare?
Volevano costruire un progetto al risparmio da meta classifica e ci sono riusciti! E mi raccomando continuiamo ad abboccare alla favoletta della squadra giovane con alti e bassi……..

Furia
Member
Furia

Non ce non gioco amico, fraseggio dietro, a volte rischioso, e palla lunga, a chi. Il Cagliari ha un gioco piacevole, e non mi dica che ha più di noi.

pippo
Ospite
pippo

Castro e joao pedro molto meglio dei nostri

Francesco
Ospite
Francesco

Ma perpiacere

Matteofirenze
Tifoso
MATTEOFIRENZE

penso che non sia per niente semplice cambiare il modo di stare in campo della squadra …. credo che realmente manchi l’apporto in fase offensiva di piaca e simeone che per ora sono assenti ingiustificati dato che lì davanti l’unico che fa qualcosa è soltanto chiesa !!! o pioli modifica completamente tutto ciò su cui ha lavorato e impostato fin ad ora oppure che i due ragazzi si sveglino e inizino a dare il loro contributo (poi è chiaro si può ragionare sulla posizione di veretout e di milenkovic ma per il resto la vedo dura passare dal 4/3/3 impostato… Leggi altro »

aldo
Ospite
aldo

Lascia un commento… credo invece che si dovrebbe tornare al centrocampo del girone di ritorno che ci ha fatto sognare, con Veretout e Benassi interni e Edmilson centrale (sarà la brutta copia di Badelj, ma non ha sfigurato nelle prime due partite) e con Mirallas o Sottil al posto di Pjaca. Ma è troppo semplice perché Don Abbondio lo faccia.

Matteofirenze
Tifoso
MATTEOFIRENZE

ok va bene …. quindi il problema sono i giocatori e non il modo di stare in campo !!!

Aldo
Ospite
Aldo

Non hai capito. Pioli ha stravolto il modo di stare in campo dell’anno scorso!

maurizio
Ospite
maurizio

Aldo anche l’anno scorso giocavamo male non te lo scordare!!!!!

Skyfosi
Ospite
Skyfosi

Il problema è che non hai alternative. Il mercato non è stato dei migliori per quanto riguarda i rincalzi. Il regista ce l’hai, è Norgaard, ma se ti fa schifo e non lo fai giocare allora non lo prendi. l’alternativa a Gerson è Benassi, poi nient’altro. Davanti hai Simeone e poi un ragazzino, forse era meglio prendere anche una vecchia volpe del campionato, ovviamente come rincalzo. Pjaca doveva essere il crack, e magari cambierà marcia, ma per ora è un giocatore molto mediocre e toglie spazio a Mirallas che forse ora come ora farebbe meglio. Comunque sia non siamo certo… Leggi altro »

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

qualcuno diceva che avevamo un attacco da 50 gol… bah… Mi piacerebbe vedere Sottil al posto di Pjaca e Vlhaovic al posto di Simeone. Forse non cambierebbe nulla, ma chissa.

Aliush
Ospite
Aliush

Il problema è quello: non cambierebbe nulla. Certo, nulla vieta di provare.

Articolo precedenteTifosi, già in vendita i tagliandi per la sfida interna contro la Roma
Articolo successivoTorino: lavoro di scarico per chi ha giocato, seduta tecnico-tattica per gli altri
CONDIVIDI