Iachini: “Con Pioli si punterà a piazzamenti europei, è il tecnico giusto”

23



Iachini

Beppe Iachini, ex calciatore della Fiorentina e allenatore di Palermo e Sampdoria, ha parlato a Lady Radio della scelta di Stefano Pioli: “Penso che che gli allenatori italiani non siano meno bravi di quelli stranieri: la scelta di Pioli visto il suo passato e la sua bravura può essere giusta; la società si è mossa per via naturalmente delle sue caratteristiche tecnico-tattiche. Stefano conosce la piazza e sa come muoversi: non penso che ci possano essere delle problematiche con lui. Immagino che il programma, anche con Pioli, sia quello di continuare ad avere piazzamenti in Europa come negli scorsi anni.

“La stagione della Fiorentina è stata particolare, nonostante molti giocatori siano rimasti: quest’anno non ha potuto ripetere il cammino della scorsa stagione. L’ottavo posto ha lasciato l’amaro in bocca, ma il gruppo ha mostrato delle qualità: naturalmente saranno indispensabili degli inserimenti su una struttura come buona in partenza. Bisognerà vedere cosa non è andato quest’anno e risolvere di conseguenza. Io alla Fiorentina? Per noi ex viola che abbiamo vissuto delle pagine bellissime alla Fiorentina la risposta è scontata”.

23
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Masaccio
Ospite
Masaccio

Conosce la piazza? Nel senso che non gli serve il navigatore. Dopo 6 mesi spogliatoio ammutinato ed esonero programmato.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Se i DV spendono,senno’ un cambiera’ nulla.

Patcom
Tifoso
Member

Lascia perdere Beppe, forse tu lo dici per affetto. Pioli che arrivi o ne arrivi un altro non cambierà nulla, la materi prima (i giocatori) saranno scarsi che più scarsi non si può, sarà una squadraccia da metà classifica, ad essere fortunati!

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Ma perché non vai a sfruculiare su un altro sito (magari su quello dei gobbi) e lasci noi, poveri tifosi viola, a tenere viva una (anche piccola) speranza di tempi migliori?

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Eri meglio tu; tanto per stare all’ottavo al dodicesimo posto andava bene chiunque

Mike71
Ospite
Mike71

Posa i fiasco…

paolo parma
Ospite
paolo parma

Gobbi disfattisti. Ma andate a cac…e

Riccardo, Roma
Ospite
Riccardo, Roma

Certo bisognerà vederla questa nuova squadra che il panzone ora costruirà MA UNA COSA E’ CERTA e cioè che arriveremo dietro a Juve, Napoli, Roma, Inter, Milan e Lazio. Noi lotteremo per un 7 imo posto con Torino, Sampdoria Genoa e Atalanta. Bene che ci va arriviamo 7 imi male che ci va arriviamo 11 simi. Accorrete ad abbonarvi mi raccomando

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Quindi aspetta, hai detto che arriveremo dietro a squadre che comunque hanno più soldi noi. Quindi gli altri anni siamo andati meglio, visto che siamo arrivati davanti a molte di queste!
Oh cavolo!

didus
Ospite
didus

….sesto, ottavo posto, bravo beppe.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Ma in bassa classifica ci sono i piazzamenti europei?

Quest’ allenatore se proprio arriva di certo lo tiferò ma spero veramente che NON arrivi!

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Mario sono d’accodo con te .Spero propio non arrivi ma in caso contrario ‘ meglio tifare per lui.

Ubi50
Tifoso
mi sono rotto i cogl....

certo che detto da Iachini la cosa non mi consola….hahahahahahah

Gino
Ospite
Gino

Si infatti è il traguardo massimo dei braccini…. piazzamenti e mai vittorie…. vienviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bastaaaaa

jacopo
Ospite
jacopo

gino posso farti una domanda? quanti anni hai?

Gino
Ospite
Gino

78 nacchero

Mike71
Ospite
Mike71

Non so quanti anni abbia Gino e non sono certo il suo avvocato, ma una cosa è certa, la Fiorentina ha la media di una vittoria ogni 9 anni, quindi ho detto tutto. Cecchi Gori ha fatto molto meglio di loro in meno tempo. Erano altri tempi sia chiaro ma questi sono i fatti. Il fallimento? Lasciamo perdere vai, che lo sanno pure i muri che fu tutto architettato a dovere per far fuori Vittorio, perché era un personaggio scomodo…ne è la prova il ripescaggio riparatore. Ci sono state squadre che per molto di più sono rimaste in serie A… Leggi altro »

Leo
Ospite
Leo

Il fallimento?? OK se lo dici te che lo hanno incastrato…. Ma le due retrocessioni? Un complotto anche quello???

Mike71
Ospite
Mike71

Sul fallimento ho fonti sicure, più che incastrato fu messo con le spalle al muro per cifre ridicole ben superiori a quelle di Lazio, Roma e Parma. La prima retrocessione te la ricordi? No faccio per dire, fu un campionato in puro stile pre calciopoli, ci annullarono almeno 5 gol validi e ne sarebbe bastato uno per non retrocedere visto che andammo di sotto per la classifica avulsa, poi non ci davano un rigore manco a pagarlo oro, infatti dopo tanto penare, ce ne diedero uno contro il pescara sul 3 a 0 e tutto lo stadio gridava a Baiano… Leggi altro »

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

E’ vero cecchi gori non era niente di speciale , ma in confronto a questa misera propieta’ era un DIO !!!!

Mike71
Ospite
Mike71

ERRATA CORRIGE
Le cifre erano ben inferiori a quelle di Roma Lazio e Parma

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

si è stato un complotto anche quello.

Leo
Ospite
Leo

Potrebbe averne anche cento ma il cervello di certi tifosi si ferma a quattro e non riesce ad andare oltre

Articolo precedentePaulo Sousa adesso piace anche al Crystal Palace
Articolo successivo“Campionissimissime… anche a Firenze”, tributo alla Fiorentina Women’s e solidarietà
CONDIVIDI