Iachini: “Fiorentina rodata, la squadra si conosce. Sempre bello tornare a Firenze, ma…”

7



Parla così Beppe Iachini, tecnico del Sassuolo, dopo il 3-0 di Firenze: “In cinque giorni abbiamo fatto due partite, ho cercato di mettere dei concetti per andare a lavorare in prospettiva. Nella prima gara la squadra ha fatto meglio, oggi peggio. Al di là del modulo i movimenti dei tre davanti sono stati lenti. Sugli esterni abbiamo creato poca superiorità numerica, nella ripresa meglio, soprattutto nel primo quarto d’ora. Ma non siamo stati bravi nel legare il gioco e nel possesso. Capisco però che in tre giorni non si può aver memorizzato tutto. Ripartiamo da quanto fatto di positivo e di negativo.

Fiorentina? Ora la squadra si conosce, ha caratteristiche ben precise. Ci sono 5-6 mesi di lavoro insieme. Noi in mezzo abbiamo sofferto, con assenze e giocatori che avevano giocato mercoledì in coppa. La Fiorentina ormai è rodata. Noi dovremo riuscire attraverso il lavoro ad avere conoscenze ed arrivare ai risultati. Classifica? Sì, c’è da lavorare in tutti i sensi, anche sulla testa. Perché se siamo in una certa condizione di classifica bisogna metterci anche un diverso piglio. Le situazioni del calcio non si subiscono ma si aggrediscono.

Qualche ragazzo andrà recuperato anche a livello fisico, è normale. È sempre una cosa bella tornare qui a Firenze, dove sono stato apprezzato sul lato tecnico e soprattutto come persona. Questo vale di più. Mi fanno piacere i cori. Mi sarebbe piaciuto arrivare qui con questa squadra tra un mese, con una squadra che conosca lo Iachini pensiero. Magari avrei fatto un’altra figura”.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
AngeViola
Ospite
AngeViola

Beppe visto l uomo e il signore che sei…tu farai sempre bella figura a firenze a prescindere da tutto…

Alessio69
Ospite
Alessio69

Sempre uno di noi! Picchia!

O.G.
Ospite
O.G.

In bocca al lupo Beppe!

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

Beppe Beppe Beppe Beppe Beppe

Alebg
Ospite
Alebg

Picchia per noi/Beppe Iachiiiini!

Axell
Tifoso
Alex

BIraghi, Laurini, Pezzella, Benassi, Thereau e Simeone sono arrivati verso metà-fine agosto che fino a inizio dicembre non sono sicuramente 5/6 mesi

NONNOVIOLA
Ospite
NONNOVIOLA

Biraghi. Pezzella. Laurini Simeone alla seconda di campionato……

Articolo precedenteChiesa: “Tre punti fondamentali. Pensiamo partita per partita”
Articolo successivoPioli: “Oggi abbiamo dimostrato di avere un’identità. Ci sono ancora margini di crescita”
CONDIVIDI