Beppe Iachini: “Pioli conosce bene Firenze. Dovrà adeguarsi tatticamente ai giocatori”

5



L’ex viola Beppe Iachini è intervenuto a Stop&Gol su Radio Fiesole, per parlare di Stefano Pioli: “Per me all’Inter aveva fatto un ottimo lavoro anche se nelle ultime partite qualcosa non è andato bene. La stagione dell’Inter era già partita male, ma con lui ho visto che in un periodo le cose andavano molto bene. Il calcio è fatto di momenti, ma non capisco come mai sia stato esonerato a tre partite dalla fine. A Firenze può fare bene, conosce l’ambiente, a livello tecnico è preparato. Sa gestire lo spogliatoio, lo ha fatto anche all’Inter dove non era facile. Poi bisogna vedere come nascerà la squadra, ma Corvino è molto bravo.

Un consiglio a Stefano? E’ stato sei anni a Firenze, conosce benissimo le dinamiche della città. Non farà fatica ad inserirsi, poi vedremo quale vestito tattico sarà cucito alla squadra. Andrà presa una strada e dovrà essere mantenuta. Bisognerà ripartire dai giocatori forti che ci sono. Saponara? L’allenatore deve adeguarsi ai giocatori che ha, sicuramente Stefano, o chi allenerà la Fiorentina, valuterà un modulo per inserirlo, perché la società ha fatto un investimento importante. Si lavorerà sicuramente per farlo diventare un cardine della squadra.

Il clima di Firenze? E’ normale che ci possa essere ogni tanto qualche contestazione, ma l’amore dei tifosi è sempre stata una colonna portante a Firenze. E’ un momento così, nei cicli di una proprietà ci stanno delle annate cominciate male. Gli umori cambiano in fretta, con il lavoro si riporterà la gente dalla parte della squadra. Fiorentina-Lazio? Tutti vorranno chiudere bene, sarà una bella partita perché ci sono tanti giocatori forti in campo. La Fiorentina ha avuto qualche difficoltà in questa stagione, la Lazio ha trovato una stagione entusiasmante. Verrà fuori una bella partita”.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Grande BEPPE nessuno ha prnsato a te come allenatore, nessuno si è ricodato che hai vinto 4 campionati e che hai la pelle ed il cuore Viola.L’ingratitudine umana non ha limiti.Vanno avanti le persone sponsorizzate e protette dai poteri forti ,non c’è posto per le persone perbene.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Grande Beppe se Saponara avesse un decimo della tua Personalità ……

IVECCHIOJACK
Ospite
IVECCHIOJACK

Come fai a valutare Saponara ?
lo hai mai visto ? ragazzi non parliamo per partito preso, dategli spazio/tempo e vedrete che questo è un bel giocatore. L’importante è togliersi dalle palle il ” mago ” portoghese.

Lorenzosanminiato74
Tifoso
lorenzosanminiato74

Io vorrei beppe Iachini in.panchina o in campo

Ark88
Tifoso
Forte dei Marmi Viola

Picchia per Noi Beppe Iachini…Grande Beppe!!!

Articolo precedenteItalia U20, per Minelli e Scalera ultimo test verso il Mondiale: domani i convocati
Articolo successivoInter, Vecchi: “Vinciamole tutte per l’Europa. Dobbiamo chiudere degnamente”
CONDIVIDI