Iachini (SKY): “Commessi degli errori sulle marcature preventive, ma stiamo guarendo”

79



Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo lo 0-0 contro i rossoblù

L’allenatore della Fiorentina, Giuseppe Iachini, ha parlato a Sky Sport, a margine dello 0-0 contro il Genoa:

CASTROVILLI.E’ andato a fare accertamenti in ospedale. Non so se in precedenza avesse subito una contusione. Adesso verificheremo, speriamo non sia niente”.

GENOA. “Il Genoa ha giocatori importanti e non merita questa classifica. Avevo avvisato i ragazzi di approcciarla nella maniera giusta, e siamo partiti bene creando anche dei presupposti girando bene la palla e creando la superiorità numerica sugli esterni. Attaccando alti poi dovevamo stare attenti sulle marcature preventive. C’è stato l’episodio del rigore e abbiamo perso un po’ di serenità. Nel secondo tempo siamo rientrati bene anche se potevamo attaccare più alti, invece con le punte ci siamo schiacciati un po’ troppo. Sono elementi di studio da migliorare. Abbiamo commesso poi qualche errore sulle preventive, dove il Genoa si è reso pericoloso, però ci può stare. Siamo una squadra giovane che sta lavorando per migliorare. La solidità difensiva c’è nonostante qualche sbavatura. Lo spirito è quello giusto, la voglia di cercare il risultato fino alla fine non è mancata. Stiamo guarendo”.

ERRORI DI COSTRUZIONE.Eravamo lenti. Avevamo preparato la partita durante la settimana in modo di essere più veloci nel palleggio da dietro ma non ci siamo riusciti. Stiamo preparando i movimenti, a volte ci riescono altre meno, anche per quanto riguarda le punte. Ma c’è la voglia di imparare”.

ATTACCO. “Ho quattro ragazzi come Vlahovic, Sottil, Chiesa e Cutrone, su cui sto lavorando. Stiamo cercando di trovare l’intesa e di migliorarli anche sulla tecnica e sui tempi di gioco. Sono ragazzi giovani ma nostro percorso di lavoro è questo e passerà anche dalla loro crescita”. 

CHIESA.Federico sta lavorando molto bene e sta recuperando la miglior condizione. Ci siamo parlati e al punto della personalità e dello spirito pretendo tanto. Ha grandi margini di crescita e di pericolosità. Sono convinto che troverà la via del gol con più continuità”.

 

 

79
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LAviola
Member
LAviola

Chiesa continua a essere poco altruista e ovviamente squadra e risultato ne soffrono.

PippoViola
Ospite
PippoViola

Ma che dici? Ma che partita hai visto? Ha fatto passaggi per tutti si è sacrificato ha corso come un matto…..non ha segnato è vero ma non puoi dire che è stato egoista!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Dopo che il portiere gli ha salvato la partita con un rigore parato e due o tre parate strepitose contro, con tutto il rispetto, un Genoa qualsiasi che ha dominato la partita dire “stiamo guarendo” è veramente da ricovero. Ma non solo lui, anche chi ha creato questo aborto di squadra che vive di sprazzi. Oltretutto non ci sono ricambi,c’è una rosa strimizita, e per raggrupparne undici devono giocare Eysseric, Maxi Oliveira, fra poco anche Cristoforo, sempre con tutto il rispetto per questi giocatori. Vedere giocare l’Atalanta, vedere la rosa di giocatori di cui dispone Gasperini, vedere la foga agonistica… Leggi altro »

S70
Ospite
S70

Oggi l’importante era non perdere… Facciamo prima possibile 40 punti e poi speriamo nel prossimo anno.
Forza viola

CLAUDIO 2
Ospite
CLAUDIO 2

ERRORI DI IACHINI SONO STATI TOGLIERE CUTRONE TROPPO PRESTO… E GIOCARE CON VENUTI, GIOCATORE DI TERZA CATEGORIA.

POI OVVIAMENTE PRADE FA IL MERCATO SENZA SOLDI … PURTROPPO I GIORNALISTI FI FIRENZE DURANTE LA CONFERENZA GLI CHIEDONO DELLA CINA DEL METEO MA NON FANNO UNA DOMANDA: COMMISSO I SOLDI PER FARE MERCATO TE LI HA DATI O NO? CAPIREMMO MOLTE COSE.

ANDIAMO SENZA DIFENSORI CON LA JUVE…… VI PARE UNA PROPRIETA’ CHE VUOLE VINCERE?

LA REALTA’ E’ CHE TA ROCCO FAST SI ACCONTENTA DELLA SALVEZZA… TROPPO POCO PER UN UOMO CON QUEL PATRIMONIO.

Lino
Ospite
Lino

Cutrone è un bidone deve fare la riserva di Vlahovic,altri 20 milioni buttati da Prade nel cesso.

ViolaF, Paris
Ospite
ViolaF, Paris

Dissento completamente da questa analisi, smi dispiace! Purtroppo questa alternanza della qualità di gioco mostra una volta di più che la squadra è fragile a livello mentale. Oltre al fatto che certi giocatori sono anche tecnicamente modesti. Altro che guarigione, Mister! Qui mancano dei giocatori di buon livello nei vari reparti, giocatori che non hanno il vissuto della Fiorentina dell’ultimo anno e quindi liberi mentalmente. Siamo in alto mare, purtroppo. Più che mai bisogna stringere i denti e fare di tutto per ottenere i punti necessari per una salvezza tranquilla. Forza e coraggio e sempre FV! Le prossime tre sono… Leggi altro »

PIERO
Ospite
PIERO

Ed anche oggi non abbiamo perso.Andale andale,alla faccia di chi ci vole male

Massimo
Ospite
Massimo

Peccato, era veramente importante vincere stasera; ci hanno provato ambedue le squadre in campo. La vittoria poteva scaturire solo da un colpo fortunato. Milenkovic, Pezzella e Caceres saranno squalificati proprio contro i ladri! Comunque con Perdella stasera avremmo perso! Perdè, invece, si ostina a non voler dare un rinforzone a centrocampo. Perdè è al soldo Roma, ci vuole in B!

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Con la Rubentus neanche al gran completo avremmo vinto, tanto vale quindi scontare le squalifiche con loro e non in partite con squadre alla nostra portata. Sarebbe stato peggio per esempio non averli con l’Atalanta la partita prossima…
Non siete d’accordo?

fefè
Ospite
fefè

Ikkè sono le marcature preventive?

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

non ho capito perché Castrovilli sulla fascia .. e a sinistra … per favore non cominciamo ad inventare ruoli come fuffella!!

chiacchierovic
Ospite
chiacchierovic

Tra te e Montella l’unica differenza è il cu.., ma ho paura che finirà presto!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

LO VOLETE CAPIRE CHE PER QUEST ANNO LA NOSTRA STAGIONE è DA META’ CLASSIFICA E FORSE ANCHE IL PROSSIMO ANNO CI SONO GIOCATORI IN ROSA CHE PRADE’ NON SA COME VENDERLI E PROBABILMENTE RESTERANNO CON NOI A FINE CONTRATTO COME PER Théréau e c’e qualche imbecille che lo ringrazia pure il grassone budello che per ben due volte con lui abbiamo rischiato di andare in b.lo so che a tanti piace farsi incular nel didietro da corvino,purtroppo italia è questa 🙁 che schifo

foffo
Ospite
foffo

Le tue interviste fanno piu ridere di quelle di Montella? Dovevamo perdere 3-1 contro l’ultima in classifica e stiamo guarendo???? Ma ripigliati, sul serio

PippoViola
Ospite
PippoViola

Intanto Muriel ha fatto 2 goal anche stasera!

Jack
Ospite
Jack

l’Inter la scorsa ha pareggiato con il Lecce, la Juve lo scorso anno c’ha perso con il Genoa e la Roma c’ha pareggiato in casa 3 a 3… Si vince con il Napoli e l’Atalanta e pensiamo di avere il Barcellona, poi si pareggia con una squadra con il livello poco inferiore al nostro e pensiamo di avere una squadra da serie B… Dobbiamo essere realisti, riconoscere il livello del nostro organico e capire che siamo una squadra di giovani, con organico corto, che ha poca esperienza e molta paura… Quindi ogni partita ha una propria storia, può andare bene… Leggi altro »

mukuku61
Ospite
mukuku61

abbiamo giocato 11 contro 12, chiaramente – e con venuti e eysseric fuori ruolo o ormai ex – eppure con questo mister hai fatto 8 punti i n 4 partite, hai battuto l’atalanta che a milan parma e toro ha fatto 15 gol, hai subito 2 gol in 5 partite, anche stasera hai avuto 7 occasioni da gol contro 5 loro, la squadra corre e verticalizza – siamo a + 10 dalla terzultima, a – 6 dal sesto posto ed il milan toro e cagliari devono venire a firenze – dategli j.jesus, Duncan e caprari, o equivalenti, e poi beppone… Leggi altro »

Tages
Tifoso
Tages

Perfettamente d’accordo.

Luca
Ospite
Luca

Viva l’ottimismo!!!

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Ma le vedi le partite???

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Di 4 attaccanti come dice beppe, non ce ne è uno di peso

Davide
Ospite
Davide

Si ma in casa con l’ultima in classifica si potevano mettere le due punte e Chiesa esterno.

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Brutto febbraio ci aspetta :
Juventus 0
Atalanta 0
Sampdoria 1
Milan 0
Sulla carta e’ possibile, speriamo di fare meglio
Comunque abbiamo guadagnato 1 punto su spal e Brescia e tenuto a distanza il genoa

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

All’andata ne facemmo 8…

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

non ho capito perché col Milan in casa si dovrebbe perdere.

raf
Ospite
raf

Fai anche le previsioni del tempo??! Vaia Vaia!!

Fuffo
Ospite
Fuffo

È inutile che mettete i pollici giù…siamo una squadretta da dodicesimo/quattordicesimo posto…e vista la situazione bisogna più guardare a quelli dietro che davanti… c’è veramente il riskio di fare 1/2 punti nelle prossime 4 partite e sperare che gli “sfigati” dietro non avanzino… è una squadretta ragazzi! E gotine rosse x il mercato è un pericolo pubblico. Io x un dodicesimo posto tranquillo firmerei ora con il sangue!

el pirata
Ospite
el pirata

pirla! solo con la juve é da zero!!!! il resto ce la giochiamo! e in panchina non cé piú leccaculo vincenzino

Tages
Tifoso
Tages

D’accordo con Beppe, in particolare sulla sottolineatura riguardo alla difesa. Averla stabilizzata è fondamentale, le squadre che vincono di più sono quelle che subiscono meno goal. Ero allo stadio e non abbiamo giocato male. A mio parere la squadra è ormai stabilizzata, può vincere o perdere ma sempre con prestazioni di livello. Contro l’ Inter andiamo per vincere, senza paura. SFV.

Gaetano
Member
Gaetano

Partita bella a sprazzi e brutta a sprazzi. Molti passaggi sbagliati in costruzione e troppo molli in area del Genoa. Abbiamo preso un contropiede alla Montella non alla Iachini. Siamo in difficoltà in difesa con le punte forte fisicamente, Pezzella è leggerino. Buon punto, poco da recriminare.

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Contento per drago 8 Bene Lirola 6.5 Venuti 4 sempre scarso ma si sapeva e pure fuori ruolo, perché gli hanno rinnovato il contratto, mistero!? Milenkovic in attacco 7 e in difesa 4 Caceres in difesa 4 in attacco 3 Pezzella 2 Chiesa 7 si muove ed e’ reattivo Benassi 4.5 male, torna ai suoi standard Pulgar 3 ma giocava? A si buttava via gli angoli Castrovilli 7 sempre un grande, riprenditi veloce Cutrone 5.5 lotta Vlahovic 6.5 lotta meglio Eysseric 6. 5 per i tiri 4.5 per i passaggi Maxi Olivera 6 ora vale un po’ di piu Iachini… Leggi altro »

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Un punto va bene per come abbiamo giocato e rischiato, ma non va bene comunque perche’ si e’ rivista l’atavica impossibilita’ a far gol, cosa che complica molto la possibilita’ di fare risultato anche in queste partite che sono da vincere, in casa specialmente.
Ora ci attendono partite (almeno le prossime tre/quattro), molto lontane dalla nostra portata, faremo pochi o nessun punto, speriamo solo che le squadre dietro di noi faranno altrettanto.
Il mercato riparatore, non riparera’ niente.
Speriamo solo che il Castro non abbia niente, altrimenti neanche un poco di calcio bello potremo vedere.

Go.1951
Member
go.1951

Avevo previsto una partita simile……mentalmente per noi sono le più difficili…..e poi c’era troppo ottimismo, come se avessimo risolto i problemi in un colpo solo. Prendiamoci questo punto rubacchiato e ringraziamo Drago per i suoi miracoli. La nota positiva è che rispetto all’andata abbiamo 4 punti in più e che la squadra si è comunque impegnata, ma dobbiamo pedalare tanto. Un augurio sincero a Castro per una pronta guarigione.

Giuppe72
Ospite
Giuppe72

Perché rubacchiato? Forse il nostro portiere non doveva parare i loro tiri? Secondo me vista la conduzione arbitrale la partita l’ha più rubacchiata il Genoa. Guarda un po’.

Bob58
Tifoso
bob58

Il Genoa ha giocatori importanti? Allora come si spiega il fatto che sono ultimi ed hanno la peggiore difesa della serie A?
Si spiega con il loro essere molto scarsi ma dato che scarso lo siamo anche noi, riusciamo a fare una figuraccia ed avremmo meritato di perdere, se. In ci fosse stato un portiere in vena (almeno oggi…….)

Gaesill
Ospite
Gaesill

Stiamo guarnendo? Ma cosa dice? Qua c’è una involuzione bella e buona! Una rosa strimizita e da rabbrividire. Senza ricambi. Ma Iachini la smetta di fare il signor si è si faccia sentire. Se ha il coraggio. Qui non si va da nessuna parte.
BISOGNA COMPRARE SUBITO e BENE !

Lanze67
Ospite
Lanze67

Arriviamo a 40 punti prima possibile ,prossime due partite proibitive ,se perdiamo ritorniamo a soffrire ,oggi andava vinta ,urgono rinforzi

Lago
Tifoso
Lago

Rinforzi si, ma con calma, con molta calma, non c’è fretta, il calciomercato termina tra pochi giorni ma noi non abbiamo urgenze

CLAUDIO 2
Ospite
CLAUDIO 2

PURTROPPO MR TAROCCO FASTUM GEL NON COMPRA. DOMENICA ANDIAMO A TORINO CON LA JUVE SENZA CACERES E MILENKOVIC MA COMPRARE UN DIFENSORE NO.

NON C E’ UN MEDIANO IN PANCHINA.

QUESTA PROPRIETA’ SI LIMITA A CERCARE LA SALVEZZA, AMBIZIONE ZERO.

ORA ANDREMO A PRENDERCI DUE CEFFONI CON INTER E JUVE.

IACHINI ANDAVA AIUTATO CON ACQUISTI, NON E’ DIO.

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

No tre ceffoni, poi arriva l’ Atalanta che sta vincendo 3 a 0 a torino con i granata

deno
Ospite
deno

…bene caro Beppe questo è quello che devi dire nell’intervista…adesso, a riflettori spenti, vai da chi di dovere a ricordagli che, mercoledì pv, non abbiamo neppure una squadra per presentarsi al Meazza…..infine ti ricordo che abbiamo pareggiato (e menomale) giocando in casa con l’ultima in classifica, se questo significa guarire…..eppure nella tua carriera quante volte ti è sembrato di essere sulla strada della guarigione e poi invece,,,,,

Don Crescenzo
Ospite
Don Crescenzo

I Santi ci salvino

David 20/10/2013
Ospite
David 20/10/2013

Il culo dello Scrondo…

el pirata
Ospite
el pirata

pezzella ne combina sempre di belle. a volte sembra stressato…. ma un po di panca per calmarsi e riprendersi?

LAviola
Member
LAviola

Oggi si sapeva che sarebbe stata dura, e puntualmente le previsioni si sono avverate. Malgrado il diverso spessore di Inter e Juve, e pronostici avversi, credo che le possiamo giocare a viso aperto!
Forza Viola!

Illepri
Ospite
Illepri

Bravo beppe.. Ottima analisi.. Ci ha fatto ballare la difesa oggi.. Bene così cmq

deno
Ospite
deno

…che tristezza dover fare le medesime considerazioni a 6 giorni dalla conclusione del mercato ossia squadra carente sotto il profilo qualitativo e quantitativo….qualcuno ancora non se ne è accorto o non vuole accorgersene….senza contare che qualora fosse entrata in porta una palletta, magari di Esseryk o di Olivera, c’era anche il rischio di sentir dire che in fondo possiamo rimanere anche così….magari anche da qualche frequentatore di questo sito che sa leggere la partita solo passando dal risultato……

Giuppe72
Ospite
Giuppe72

Mi sembra evidente che tu in questo pessimismo cosmico abbia proprio letto la partita dal risultato. Perché i subentrati hanno giocato male?

deno
Ospite
deno

….hai ragione Giuppe, andiamo avanti con Esserik ed Olivera, senza contare che possiamo fare riferimento anche a Cristoforo….

giginho
Ospite
giginho

Un punto va benissimo, date retta… siamo a +10 sulla zona retrocessione.
PS ho sentito la radiocronaca su radio Bruno, non avendo Sky, e vorrei chiedere al duo Guetta Pestuggia di fare a meno di motteggiare i nostri giocatori quando sbagliano, a momenti sono sinceramente insopportabili e sembra che ci godano. Per dire, mi piacciono molto di più le radiocronache in trasferta di Sardelli, che perlomeno incita sempre i nostri anche quando giocano male. Grazie.

daniele
Ospite
daniele

facciamo le forme per mandarli in pensione..! sarebbe anche l’ora!

daniele
Ospite
daniele

firme…..non forme.

deno
Ospite
deno

—non incidono sul risultato…..

Tranchant
Ospite
Tranchant

guetta vale pradè quando autogiustifica la propria inettitudine, da strapparsi gli orecchi. meglio sport365.sx in polacco.

PippoViola
Ospite
PippoViola

Vero! Mi facevano venire il nervoso!

Marco77
Ospite
Marco77

Una coppia di ca**oni convinti di essere giornalisti

un campigiano
Ospite
un campigiano

Se un si vince è colpa loro

Purple.kalabrians
Tifoso
slim

possiamo avere anche capello in panchina,siamo corti,giocano sempre gli stessi,corti e limitati,cioè siamo al 26 di gennaio e a meta’ campo non è arrivato nessuno?hai quasi 40milioni da investire,ma tu non spendi tanto per spendere vero pradè?non ci serve nessuno??!!o solo perchè abbiamo vinto a napoli siamo bravi e non abbiamo bisogno di nessuno???un esterno no?almeno 2 non uno,2 mediani,quando il ds dorme,puoi dargli anche 70mil da investire,dorme sempre

PippoViola
Ospite
PippoViola

Io ho paura che dietro alle chiacchiere ci siano davvero pochi soldi! Sennò perché non comprano nessuno?

antonio
Ospite
antonio

esatto . non ci sono soldi. la salvezza sarail Massimo obiettivo.. credimi quando ti dico che la tua viola sta per scomparire.

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Prade ripeto è modesto ma rocco non sgancia..mi sembra chiaro

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

scusate ma se sta pensando al centro sportivo e stadio quelli son spese lo capite o no per quest anno è un anno di transizione vu siete duri eh

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

L’Atalanta si sta baloccando col Torino …… sembra la partitella di allenamento del giovedì 😂

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Loro sono una squadra noi no..conta poco averla buttata fuori dalla coppetta Italia..loro hanno la champion noi la salvezza..vedrai quando vengono a firenze ..

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Li ho visti anche all’andata…hanno pareggiato a c**o all’ultimo secondo…

Antonio
Ospite
Antonio

Siamo caduti dalla padella alla brace. Comisso tante chiacchiere ma soldi solo per affari. Da Corvino a Prade. Leviamoci ogni illusione

Dado
Ospite
Dado

Comincio anch’io ad essere deluso da Rocco, i rinforzi please!!! E che siano decisivi

Losved
Member
Losved

Caro Beppe, puoi avere anche ragione ma servono urgentemente dei rinforzi e questo lo sai benissimo anche tu.

Enzo
Ospite
Enzo

Ma se non giochi col 4-3-3 con l’ultima in classifica quando lo fai? E non è che con la difesa a tre siamo stati solidi in difesa, tutt’altro. Dopo aver visto calcio per sessant’anni evidentemente non capisco niente ma se togli un Venuti in grossa difficoltà vuoi mettere Sottil e spostare Caceres a terzino. Poi è scandaloso che al 25 gennaio Prade’ non abbia comprato ancora almeno un centrocampista, per finire ho visto un arbitro fischiare a senso unico e scientificamente..

Roby
Ospite
Roby

Iachini non te lo vorrei dire ma si fa cagare sia nel gioco che nei singoli pretendi da Prade almeno 2 giocatori di livello.

MontecatiniViola
Ospite
MontecatiniViola

Beppe, per me di errori ne hai commessi diversi. Ma uno su tutti, mancato utilizzo di Sottil.

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

Si porta troppo palla , singolarmente tocchiamo 5/6 volte il pallone e diventiamo prevedibili……Nel calcio moderno 1 , massimo 2 tocchi e via e giocare più vicini , insomma come gioca l’Atalanta . L’Atalanta non ha grandi giocatori, ma ha un’organizzazione di gioco che sopperisce a avere giocatori eccellenti che ha l’ Inter o la Juve . Sto guardando adesso Torino Atalanta , ed è come pensavo io , massimo fanno 2 tocchi

Arminio
Ospite
Arminio

È stato un buon allenamento per mercoledì sera

Albe47
Ospite
Albe47

IACHINI arriviamo a 40 punti prima possibile
Mancano giocatori validi per crescere sia a centrocanpo che in difesa

CLAUDIO 2
Ospite
CLAUDIO 2

LA VERITA E ‘ CHE PRADE PER IL MERCATO HA AVUTO DA COMMISSO I SOLDI DEL MONOPOLI. PUNTO

Domenico
Ospite
Domenico

Siamo lenti perché non abbiamo profondità una sola punta da pochi alternative alle verticalizzazioni con 2 punte le alternative si moltiplicano, senza contare che Vlaovic è lui che mena i difensori avversari. E crea spazio per cutrone. Iachini non è difficile, prova.

Ponzio
Tifoso
Estremista

lui l’ha capito cinque minuti dopo aver visto la rosa e le condizioni atletiche dei giocatori. Iachini sta contando i punti da fare e quelli di vantaggio, non come Montella e Pradè che credevano di lottare per l’EL solo perché si sentivano dei ganzi. Qui c’è da lottare

::::::;;
Ospite
::::::;;

Di solito, quande mancano si comprano….
Ma Rocco Della Valle mi pare ci senta pochino da questo punto di vista

Articolo precedentePAGELLE FI.IT: Dragowski decisivo. La difesa sbanda, l’attacco non sfonda. Lirola un ‘motorino’
Articolo successivoNicola: “Quattro occasioni non sfruttate. Dobbiamo sapere chi rappresentiamo”
CONDIVIDI