ICC 2019, Fiorentina-Arsenal 0-3: i Top e i Flop di Fiorentina.it

77



Le nostre valutazioni sui migliori e i peggiori della sconfitta dei viola contro i Gunners

Nella seconda gara della ICC sconfitta della Fiorentina contro l’Arsenal per 3-0 al Bank of America Stadium di Charlotte. Questi i top e i flop della gara:

TOP

VLAHOVIC – Ha la fame del bomber vero, purtroppo gli manca solo il gol ma la prestazione è più che positiva. Lotta senza paura su tutti i palloni, cerca di segnare anche inventandosi delle giocate ma non è fortunato. Sfrutta bene l’occasione che gli concede Montella dal primo minuto.

RANIERI – E’ senza dubbio il difensore migliore della Fiorentina contro l’Arsenal. Bravo nella fase difensiva, conferma di avere ottima personalità e carattere anche nella marcatura dell’attaccante avversario. Nella fase offensiva dimostra di aver una buona visione di gioco quando c’è da far ripartire l’azione.

SOTTIL – Dopo la buona prova contro il Chivas si conferma anche contro l’Arsenal, anche se alterna buoni momenti a pause inaspettate. Va vicino al gol in un paio di occasioni, soprattutto a fine primo tempo, e non molla fino alla fine. Un giocatore su cui crederci e puntarci.

FLOP

CRISTOFORO – Nell’attuale rosa a disposizione di Montella è il giocatore che più si avvicina al ruolo di regista ma ancora una volta il centrocampista uruguaiano non sfrutta l’occasione. L’impegno non manca ma è spesso in ritardo e non riesce a dare le giuste geometrie di gioco confermando le cose negative viste anche contro il Chivas.

BENASSI – Sarà per il periodo di piena preparazione, sarà per il gran caldo, ma il capitano viola non riesce a entrare in partita. Non determina, non riesce a emergere, spesso si ‘nasconde’ dall’azione viola e nell’andare a cercare il pallone.

VENUTI – Montella lo fa partire ancora una volta titolare, con la speranza che gli possa servire per sbloccarsi ma il difensore viola si fa trovare troppe volte in ritardo nella marcatura dell’avversario e non riesce a spingere sulla fascia. Peccato, perché dopo la bella stagione a Lecce tutti attendevano conferme anche in viola.

77
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
luca brandi
Ospite
luca brandi

Venuti il più scarso in assoluto! L’anno scorso in b non l’ho mai visto giocare ma col benevento qualche volta sì e mi era già sembrato scarsissimo. Anche Ceccherini molto male. Bene Ranieri.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ieri si hanno avuto parecchie conferme, sia positive ( Vlahovic, Ranieri,Castrovilli, Sottil), sia negative ( i soliti Cristoforo, Esseryc, Benassi)….

Abbiamo dei giovani da tenere davvero a riguardo, Vlahovic ieri ha messo in difficoltà più volte mustafi, titolare nella arsenal…. Ranieri come centrale davvero bravo, non sbaglia movimenti ed entrate sugli Attaccanti avversari…… Castrovilli ha classe, purtroppo ieri aveva accanto Cristoforo e ho detto tutto,……… Sottil ha fisico e corsa, dovrebbe imparare a calciare anche con l’altro piede.

A questo punto la parola al mercato, perché è ovvio che nonostante la mano di Montella si veda già, siamo ancora un cantiere aperto.

Lucav.
Ospite
Lucav.

Prendere il calcio di Luglio con le molle… preparazione precaria e soprattutto squadra ancora tutta da fare… confido che il mercato porti buoni giocatori e ci porti via Benassi, Simeone e Biraghi…

Valter
Ospite
Valter

Il flop più grande, per me, Saponara.
Ha paura di giocare la palla, non riesce mai a incidere nell’azione. Con lui si gioca in 10.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Domandina che prenderà una valanga di pollici versi: ” Se Chiesa vale 70 milioni, quanto vale Nketiah?”

Francesco
Ospite
Francesco

Meno di Chiesa Prof. Clock

Francesco
Ospite
Francesco

Prof. Clock ci sono una settantina di milioni di differenza a favore di Chiesa.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Continuate a “martirizzare” Benassi che anche ieri è stato il più pericoloso dei nostri: c’è voluto un grande Leno per prendere il suo tiro.

R R
Ospite
R R

Abbiamo giocato una bella partita contro un avversario che fattura 500 milioni contro i nostri 100 scarsi.Abbiamo avuto più occasioni di loro nei primi 2/3 di gara ma non abbiamo concretizzato,un pò come nel finale di campionato,dove abbiamo avuto anche parecchia sfortuna.Alcuni giovani sono ottimi e vanno tenuti certamente in rosa.Sono sicuro che verrà acquistato qualche buon giocatore,ma serve un pò di pazienza affinché i prezzi scendano.Commisso viene dall alta finanza speculativa,chi pensa di poterlo fregare dovrà ricredersi ed accettare le sue condizioni.Studiatevi la sua storia imprenditoriale e capirete molte cose di lui.

Marchese
Ospite
Marchese

Quando sul mercato tergiversi i pezzi migliori a un prezzo giusto si accasano altrove (vedi traore’, bennacer, e altri). Poi alla fine a prezzi giusti ti lasciano i benaluane…

Yuto
Ospite
Yuto

AHAHAHHAHAHAHA mister sorriso è sempre soddisfatto Ahahahhaha anche quando prende 3 pere ahhahahahahhahahahahahaahha “i ragazzi hanno giocato una grande partita, sono soddisfatto” Ahahahahhaha PORTALI IN B AEROPLANINO BELLO

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

Alle 13,30 gioca la tua squadra gobbo

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Ma hai visto la partita????? Se l’hai vista la prossima volta guardala con qualcuno che ti spiega il calcio!!!!!

Gianluca
Ospite
Gianluca

Io l ho vista… Non credo solo a chi dice che ha visto una bella partita… Oppure a me piace il calcio e ad altri l importante è cantare

Simsalabin
Ospite
Simsalabin

Yuto sta per ? Ciccio la prossima volta guarda la partita con il traduttore , magari non quello di google …….

Superviola
Ospite
Superviola

Ranieri è molto molto forte, guardate che abbiamo in casa un grande difensore che può giocare sia laterale che centrale. Anche Terzic mi è piaciuto molto. Vlaovic ha potenzialità ma, come Simeone, non ha il gol nel sangue purtroppo….

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

SUPER, Terzic ti è piaciuto anche sul loro primo gol?

Gianluca
Ospite
Gianluca

Terzic su due movimenti in piu dell arsenal ha fatto errori da terza categoria… Io l avrei sostituito subito, ma nn è pwe sua fortuna un mio giocatore

Francesco
Ospite
Francesco

Ha parlato il prof. Clock

Pasquale
Ospite
Pasquale

Perché far giocare Venuti che è già stato ceduto al Lecce?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Perchè altri terzini destri non ne abbiamo.

Gianluca
Ospite
Gianluca

Vista la partita in tv…. Qualsiasi giudizio è inopportuno… Non può essere questa la Squadra che è qui sicuramente per prendere solo soldi che serviranno per un acquisto, cosi come quella a moena è li per non pagare una penale.. Certo che a sperare da tifoso non bisognerebbe tenere nessuno tranne 2-3 giovani da portare tra panchina e tfibuna a far crescere, perché si è visto che i prmavera o gli ex primavera hanno un passo che non è da professionisti…. Da allenatore si vuol preparare una squadra e montella che ne fa una impronta tattica non so quanto stia… Leggi altro »

Alberto66504
Tifoso
Alberto

Subito Balotelli……….se si vuole far goal……….

AndreFir
Ospite
AndreFir

Non capisco tutti questi eccessi nel commentare. Abbiamo giocato con una squadra molto più forte della nostra, senza contare che c’erano in campo 2 mezzi titolari.
Ce la siamo giocata fondamentalmente alla pari e abbiamo tenuto il campo senza mai tracollare.
Si vedono cose buone e meno buone, utili per valutare i giocatori e capire chi può far parte della rosa e chi no. Tutto positivo.
Tra un mese quando ci saranno 5/6 nuovi acquisti vedremo che squadra è venuta fuori.

Massimo
Ospite
Massimo

Per intanto le abbiamo beccate 3/0 e di questi tempi il cappotto si indossa male!

Alex77
Ospite
Alex77

In realtà ieri sera ha fatto vedere buone cose anche Saponara che ha dato diversi palloni interessanti, il problema è che lo vedi solo in 20/30 metri di campo nella trequarti quando può scambiare di prima o massimo 2 tocchi, per il resto è quasi nullo e per giocare a questi livelli con quelle caratteristiche lì devi veramente fare la differenza altrimenti spesso rischi di essere 1 meno

Potini
Tifoso
potini

Vlahovic ha fatto vedere buone cose ma si è mangiato un goal fatto e non ha neanche visto un lancio perfetto per lui in area. Per tornare in Europa e far crescere serenamente il ragazzo, abbiamo bisogno di una punta titolare.

Mario z
Ospite
Mario z

Ti sbagli Simeone lui si che se l’è mangiato

I' necchi
Ospite
I' necchi

Incredibile l’odio che avete per Simeone. Se segna è merito solo di chi gli ha passato il pallone, se gioca 15 minuti e perdiamo 3 a zero è colpa sua. .bah, che gente strana. Mi aspetto tra 6 mesi gli insulti a Vlahovic

Potini
Tifoso
potini

Forse dormivi.

Archibugio
Ospite
Archibugio

Il flop è andare a fare un torneo internazionale per raccattare tre soldi!

Marzio
Ospite
Marzio

Due milioni………….Ma i soldi NON SONO un problema……. Spero che l’abbiano fatto per far conoscere il nome della squadra…….. Altrimenti, quindici giorni in giro per il mondo, brutta figura a Moena per due soldi

Bischero
Ospite
Bischero

Marzio ma davvero credi lo abbiano fatto per i 2 milioni ??Se ti sforzi vedrai che trovi un altro motivo

Kargost
Ospite
Kargost

Infatti il problema non sono i soldi. Il problema è che anche un giocatore da squadra di metà classifica come Roberto Inglese ci schifa.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Scrissi qualche giorno fa, naturalmente subissato di “fischi”, che Zurkowski è un Eysseric 2: godetevelo.

Potini
Tifoso
potini

Infatti l’ha preso Corvino.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Certo POTINI, non stavo certo accusando Pradè. Al quale chiederei solo: “Ma chi te l’ha fatto fare?”

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Anche vlahovic milenkovic e quindi?????

Simone
Ospite
Simone

Non glielo scrivere lo mandi in bambola.

Potini
Tifoso
potini

Che vuoi bambolare, mi avessi detto due fenomeni!

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Questo ricordatelo tra un paio d’anni…. tutti fenomeni a criticare i giovani all’inizio e poi salgono sul carro dei “io l’avevo detto che diventava bravo” quando giocheranno bene….
Ricordare rebic

Potini
Tifoso
potini

Rebic non mi piaceva a Firenze e non mi piace ora: giocatore molto sopravvalutato che si sgonfierà alla svelta. “Io l’avevo detto che Fabrizio sarebbe diventato bravo”, invece mi ero sbagliato.

Foglionco
Member
foglionco

questa è una tua valutazione personale, valida come qualsiasi altra che si contrappone alla tua.

Francesco
Ospite
Francesco

Allora se l’hai scritto te scusa la nostra ignoranza Prof Clock. Sai non siamo alla tua altezza..

Marius
Ospite
Marius

Una volta si diceva che il calcio di agosto era meglio non prenderlo in considerazione per dare giudizi. Questo è addirittura di luglio.

Steve54
Ospite
Steve54

Una volta … adesso a luglio si danno già giudizi definitivi, specialmente se si perde

Aliush
Ospite
Aliush

Sai com’è, a metà agosto inizia la stagione.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…..ah ah ahahahahahahahahahahagahah!!!!!!! che risate mi sono fatto!!!!!

franco 1949
Ospite
franco 1949

La prossima volta invece di andare alla partita vai al circo a vedere i clown così riderai maggiormente.

violasplendor
Ospite
violasplendor

…e magari trova anche lavoro.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Beh ridere non ti può guarire, ma è una buona terapia per la salute

Cippa
Ospite
Cippa

Oh Gobbo , sto guardando la tu squadra in diretta. Mi sto scompisciando. Da morir dal ridere Ahahah

Casler
Ospite
Casler

Extend contract for Sottil and Ranieri right now

l arrotino
Ospite
l arrotino

a me piacciono moltissimo anche hancko e terzic…vendere serenamente anche Biraghi oltre Benassi….di milenkovic non piace x niente il suo poco agonismo e senso della posizione

carlo
Ospite
carlo

Bene Vlahovic e Ranieri, il vero flop è Montella che schiera Benassi alto a sinistra. Visto chi avevi di fronte poteva fare un 442 con a centrocampo, Dabo e Benassi in mediana Castrovilli e Sottil o Zurkovski ai lati, davanti Vlahovic e Simeone.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Diplomato a Coverciano?

violasplendor
Ospite
violasplendor

Il ruolo di Benassi nasce semplicemente dal fatto che in quel ruolo non esiste praticamente nessuno.

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Dove alleni??no perché tu mi sembri bono [email protected]

tifoso
Ospite
tifoso

piano con gli aggettivi…per adesso Vlahovic tra campionato e
amichevoli è a zero reti….ci manca solo che qualche mattoide
lo voglia titolare….

Giravoce
Ospite
Giravoce

in amichevoli ha segnato già 3 reti, in campionato ha pochissimi minuti giocati, quindi è logico che non abbia ancora segnato. In primavera son due anni che segna valanghe di gol, Chiamami pure MATTO ma io lo proverei titolare, magari affiancato ad uno tipo Nestorovski del Palermo, che tra l’altro lo prendi pure gratis!!!

Vikingo
Ospite
Vikingo

Perchè l’Udinese dovrebbe lasciarci gratis Nestorowsky resterà un mistero….Ah almeno che non si creda che sia del Palermo…

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Ora lunedì ci saranno le code per sottoscrivere gli abbpnamenti .l’ apogeo però si verificherà quando si venderà Chiesa .
Ai fiorentino piace prenderlo nel chiccherone

Avvocato
Ospite
Avvocato

Va beneeee… Vedova dei della Valle

claudio1
Ospite
claudio1

lo hai preso avvocato ora emulsiona con olio di oliva

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Ma quanto ti piace prendere pollici in giù? Ti fa sentirei famoso, la testimonianza che leggono le tue grandi riflessioni. Bravo bravo

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

per questo dovreste smettere di leggerlo e mettergli “pollici”

Cippa
Ospite
Cippa

Tanto per la cronaca le tue amiche sorelline hanno cominciato è finito con 2 salvezze all’ultima giornata. Vuoi scommettere che Rocco fa di meglio ?Ciao Sorellina . Ah, mettici la pomata se ti brucia .

Marzio
Ospite
Marzio

Cominciato?????? Ma te la storia del fallimento, la C2……. Non ti dicono nulla??? Ma eri già nato, oppure……

Cippa
Ospite
Cippa

Si parla di serie A genio !!!! Ah , ma tu sei quello che un amico ha detto ha un amico che Chiesa usa la scottex invece che la Tenderly . Se bono va !!!!

Argentinos
Tifoso
argentinos

Vai Berto, c’e’ il pulman per i trasferimenti a casette. Parte davanti al Sachall. Vedrai che lo riconosci, c’e’ la fila per prenderlo e quelli che salgono camminano tutti a 4 zampe, appecoronati. Vai Corri! altrimenti lo perdi.

Japa
Tifoso
japa

benassi e’ uno scandalo, mi chiedo come si possa puntare ancora su di lui. Di cristoforo, eysseric e saponara ce ne dobbiamo liberare al più presto!
Tutto il resto sono ragazzi giovanissimi che devono fare esperienza, ma alcuni sono da tenere sicuramente.

Alessio
Ospite
Alessio

concordo Vlahovic è strepitoso, un leone in campo, che forza vulcanica, il nostro numero 9 e Ranieri che personalità e che tempi…..Sottil spacca le partite……..bravi davvero. Spero che Vlahovic venga fatto giocare titolare e che si lasci perdere la ricerca del centravanti, perderlo sarebbe un errore devastante per favorire Simone che non è un centravanti e non è paragonabile a Vlahovic

Pieras77
Tifoso
Chris Pieracci

Vlahovich é forte. Ma ci sono molti centravanti decisamente più forti!! SFV 🙂

BanAle
Tifoso
banAle

Vabbè e allora? Ci sono anche tanti commenti migliori del tuo … Quindi?

iome
Ospite
iome

Vlahovich è fortissimo, ma troppo giovane per dargli la responsabilità di essere il centravant titolare … occarre un centravanti di eperienza con Vlahovich che imara le furbizie del mestiere e mette minuti nelle gambe, tutto per farlo maturare con tranquillità!

Il canguro
Ospite
Il canguro

Ibra

Unoviola
Ospite
Unoviola

Ma smettetela con questa storia dell età e delle chioccie Quello dell Arsenal he ci ha rifilato due pere ieri sera,avrà più o meno l età di Vlahovic. Se ci credi gli devi dare fiducia,sennò piano piano la perderà.

Articolo precedentePezzella guarda la Fiorentina in tv: “Forza ragazzi” (Foto)
Articolo successivoMontella: “Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Mercato? E’ chiaro che serve qualcosa” (VIDEO FI.IT)
CONDIVIDI