ICC 2019, Fiorentina-Arsenal 0-3: i Top e i Flop di Fiorentina.it

77



Le nostre valutazioni sui migliori e i peggiori della sconfitta dei viola contro i Gunners

Nella seconda gara della ICC sconfitta della Fiorentina contro l’Arsenal per 3-0 al Bank of America Stadium di Charlotte. Questi i top e i flop della gara:

TOP

VLAHOVIC – Ha la fame del bomber vero, purtroppo gli manca solo il gol ma la prestazione è più che positiva. Lotta senza paura su tutti i palloni, cerca di segnare anche inventandosi delle giocate ma non è fortunato. Sfrutta bene l’occasione che gli concede Montella dal primo minuto.

RANIERI – E’ senza dubbio il difensore migliore della Fiorentina contro l’Arsenal. Bravo nella fase difensiva, conferma di avere ottima personalità e carattere anche nella marcatura dell’attaccante avversario. Nella fase offensiva dimostra di aver una buona visione di gioco quando c’è da far ripartire l’azione.

SOTTIL – Dopo la buona prova contro il Chivas si conferma anche contro l’Arsenal, anche se alterna buoni momenti a pause inaspettate. Va vicino al gol in un paio di occasioni, soprattutto a fine primo tempo, e non molla fino alla fine. Un giocatore su cui crederci e puntarci.

FLOP

CRISTOFORO – Nell’attuale rosa a disposizione di Montella è il giocatore che più si avvicina al ruolo di regista ma ancora una volta il centrocampista uruguaiano non sfrutta l’occasione. L’impegno non manca ma è spesso in ritardo e non riesce a dare le giuste geometrie di gioco confermando le cose negative viste anche contro il Chivas.

BENASSI – Sarà per il periodo di piena preparazione, sarà per il gran caldo, ma il capitano viola non riesce a entrare in partita. Non determina, non riesce a emergere, spesso si ‘nasconde’ dall’azione viola e nell’andare a cercare il pallone.

VENUTI – Montella lo fa partire ancora una volta titolare, con la speranza che gli possa servire per sbloccarsi ma il difensore viola si fa trovare troppe volte in ritardo nella marcatura dell’avversario e non riesce a spingere sulla fascia. Peccato, perché dopo la bella stagione a Lecce tutti attendevano conferme anche in viola.

77
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
luca brandi
Ospite
luca brandi

Venuti il più scarso in assoluto! L’anno scorso in b non l’ho mai visto giocare ma col benevento qualche volta sì e mi era già sembrato scarsissimo. Anche Ceccherini molto male. Bene Ranieri.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ieri si hanno avuto parecchie conferme, sia positive ( Vlahovic, Ranieri,Castrovilli, Sottil), sia negative ( i soliti Cristoforo, Esseryc, Benassi)….

Abbiamo dei giovani da tenere davvero a riguardo, Vlahovic ieri ha messo in difficoltà più volte mustafi, titolare nella arsenal…. Ranieri come centrale davvero bravo, non sbaglia movimenti ed entrate sugli Attaccanti avversari…… Castrovilli ha classe, purtroppo ieri aveva accanto Cristoforo e ho detto tutto,……… Sottil ha fisico e corsa, dovrebbe imparare a calciare anche con l’altro piede.

A questo punto la parola al mercato, perché è ovvio che nonostante la mano di Montella si veda già, siamo ancora un cantiere aperto.

Lucav.
Ospite
Lucav.

Prendere il calcio di Luglio con le molle… preparazione precaria e soprattutto squadra ancora tutta da fare… confido che il mercato porti buoni giocatori e ci porti via Benassi, Simeone e Biraghi…

Valter
Ospite
Valter

Il flop più grande, per me, Saponara.
Ha paura di giocare la palla, non riesce mai a incidere nell’azione. Con lui si gioca in 10.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Domandina che prenderà una valanga di pollici versi: ” Se Chiesa vale 70 milioni, quanto vale Nketiah?”

Francesco
Ospite
Francesco

Meno di Chiesa Prof. Clock

Francesco
Ospite
Francesco

Prof. Clock ci sono una settantina di milioni di differenza a favore di Chiesa.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Continuate a “martirizzare” Benassi che anche ieri è stato il più pericoloso dei nostri: c’è voluto un grande Leno per prendere il suo tiro.

R R
Ospite
R R

Abbiamo giocato una bella partita contro un avversario che fattura 500 milioni contro i nostri 100 scarsi.Abbiamo avuto più occasioni di loro nei primi 2/3 di gara ma non abbiamo concretizzato,un pò come nel finale di campionato,dove abbiamo avuto anche parecchia sfortuna.Alcuni giovani sono ottimi e vanno tenuti certamente in rosa.Sono sicuro che verrà acquistato qualche buon giocatore,ma serve un pò di pazienza affinché i prezzi scendano.Commisso viene dall alta finanza speculativa,chi pensa di poterlo fregare dovrà ricredersi ed accettare le sue condizioni.Studiatevi la sua storia imprenditoriale e capirete molte cose di lui.

Marchese
Ospite
Marchese

Quando sul mercato tergiversi i pezzi migliori a un prezzo giusto si accasano altrove (vedi traore’, bennacer, e altri). Poi alla fine a prezzi giusti ti lasciano i benaluane…

Yuto
Ospite
Yuto

AHAHAHHAHAHAHA mister sorriso è sempre soddisfatto Ahahahhaha anche quando prende 3 pere ahhahahahahhahahahahahaahha “i ragazzi hanno giocato una grande partita, sono soddisfatto” Ahahahahhaha PORTALI IN B AEROPLANINO BELLO

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

Alle 13,30 gioca la tua squadra gobbo

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Ma hai visto la partita????? Se l’hai vista la prossima volta guardala con qualcuno che ti spiega il calcio!!!!!

Gianluca
Ospite
Gianluca

Io l ho vista… Non credo solo a chi dice che ha visto una bella partita… Oppure a me piace il calcio e ad altri l importante è cantare

Simsalabin
Ospite
Simsalabin

Yuto sta per ? Ciccio la prossima volta guarda la partita con il traduttore , magari non quello di google …….

Superviola
Ospite
Superviola

Ranieri è molto molto forte, guardate che abbiamo in casa un grande difensore che può giocare sia laterale che centrale. Anche Terzic mi è piaciuto molto. Vlaovic ha potenzialità ma, come Simeone, non ha il gol nel sangue purtroppo….

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

SUPER, Terzic ti è piaciuto anche sul loro primo gol?

Gianluca
Ospite
Gianluca

Terzic su due movimenti in piu dell arsenal ha fatto errori da terza categoria… Io l avrei sostituito subito, ma nn è pwe sua fortuna un mio giocatore

Francesco
Ospite
Francesco

Ha parlato il prof. Clock

Pasquale
Ospite
Pasquale

Perché far giocare Venuti che è già stato ceduto al Lecce?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Perchè altri terzini destri non ne abbiamo.

Articolo precedentePezzella guarda la Fiorentina in tv: “Forza ragazzi” (Foto)
Articolo successivoMontella: “Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Mercato? E’ chiaro che serve qualcosa” (VIDEO FI.IT)
CONDIVIDI