ICC 2019, Fiorentina-Chivas 2-1: i Top e i Flop di Fiorentina.it

29



Le nostre valutazioni sui migliori e i peggiori della vittoria dei viola contro i messicani

La Fiorentina debutta con una vittoria contro i messicani dei Chivas di Guadalajara all’International Champions Cup 2019. Questi i top e i flop della gara del Toyota Park:

TOP

RANIERI – Schierato al centro della difesa accanto a Ceccherini, dimostra grande personalità diventando spesso il primo uomo nel costruire l’azione dal basso. Sempre concentrato per tutto l’arco della gara, risulta il più continuo dei viola in campo.

CASTROVILLI – Parte titolare come mezz’ala destra e delizia il pubblico nella prima frazione con cambi di campo e giocate di qualità che nel centrocampo viola non si vedevano da diverso tempo. Lascia il campo dopo i primi 45′ ma la sua prestazione è positiva.

SOTTIL – Parte forte ad inizio partita salvo poi spegnersi con il passare dei minuti. Nel secondo tempo trova una conclusione mancina che si infila all’angolino per il 2-1 finale. I colpi ci sono ma serve più continuità all’interno dei novanta minuti.

FLOP

CRISTOFORO – Avvio da incubo per l’uruguaiano che perde tre palloni sanguinosi nella zona di metà campo nei primi quindici minuti. Migliora timidamente la sua prestazione con il trascorrere del tempo.

EYSSERIC – Schierato nel tridente con Sottil e Simeone, appare sempre molto slegato dalle trame di gioco viola e non riesce mai a rendersi pericoloso.

VENUTI – Partita caratterizzata da diversi errori, alcuni dei quali di posizione. I maggiori pericoli arrivano dalla sua parte ed è anche per questo che spinge molto meno rispetto al terzino sulla corsia opposta.

29
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Alfredo bi
Ospite
Alfredo bi

Forse è ancora presto per dare giudizi ma é chiaro che quelli che lo scorso anno eran giudicati semi- Brocchi lo saranno anche quest’anno… c’è un parco giovani molto interessante, puntare su questi e posticipare i. “sogni di gloria”…verranno anche questi ma non a breve…

andrea
Ospite
andrea

perche eysseric e cristoforo rimangono? non credo proprio

Giancampi
Ospite
Giancampi

Che novità
Eysseric e Cristoforo tra i flop

L'Intenditore
Ospite
L'Intenditore

La difesa va rivista.
E’ vero che mancavano Pezzella e Milinkovic , che saranno verosimilmente i due centrali titolari, ma sarà il caso di avere anche dei rimpiazzi accettabili.
Bene Terzic.

Andrea_pg
Ospite
Andrea_pg

E di quel campione del Ceccherini che ne pensate? E’ sempre da confermare senza discussioni?

Burga
Ospite
Burga

Ma inceve di comprare giocatori e sopratutto stranieri, non sarebbe il caso di puntare su:
RANIERI
CASTROVILLI
SOTTIL

Altai
Ospite
Altai

La meglio sarebbe puntare su questi tre aggiungendoci 2/3 acquisti di spessore…per ripartire potrebbe andare bene..

violè2804
Ospite
violè2804

Ranieri l’ho visto su ogni partita del under 20 e sto ragazzo è veramente da tenere perché nonostante la giovane età ha una maturità sorprendente. Cristoforo pensavo fosse già stato venduto da tempo invece è ancora qui purtroppo. Poi anche Benassi o lo stesso Simeone ecc…che c’è da dire, credo che sarebbe meglio anche per loro cambiare aria.

simoparbo
Ospite
simoparbo

sono uno dei pochi coglioni che si è svegliato alle 3 di notte x vedere la partita: mie impressioni, TERZIC, RANIERI, CASTROVILLI, ZURKOWSKI, VLAHOVIC ottimi, VENUTI, CRISTOFORO, BENASSI, SAPONARA impresentabili SIMEONE il solito, tecnica amatoriale, va preso com’è, BAEZ non so chi gli ha consigliato di giocare a calcio, GLI ALTRI SUFFICIENTI E DA RIVEDERE

simoparbo
Ospite
simoparbo

dimenticavo EYSSERIC la solita ameba impalpabile e DABO, non male, pensare a lui come terzino destro almeno di rincalzo, può essere un’idea, ha fisicità e corsa, nella fascia non fa danni con i piedi a pala che si ritrova, comunque certi meccanismi del ruolo puoi farglieli apprendere, la punta che fa goal non si inventa, il terzino destro si

Furia
Member
Furia

Vorrei dirti che di cogllioni siamo due, concordo ciò che hai detto con la differenza che a me e piaciuto anche Saponara , ha fatto anche belle giocate, come riserva è buono, Simeone soliti errori Vlahovic molto bene.

Luca
Ospite
Luca

Io pure l’ho vista alle 3 e sono d’accordo quasi su tutto. L’unica cosa su cui non sono d’accordo e su benassi e saponara che per me han fatto una discreta partita. Saponara poi coi suoi passaggi ha creato molte occasioni pericolose.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Anch’io sono un altro coglione che l’ha vista alle tre e su un televisore piccolo piccolo, e non rimpiango di averlo fatto perché ho visto delle trame di gioco molto interessanti finché si è giocato ( poi con la girandola dei cambi non ci si è capito più molto) e fortunatamente niente tiki taka di triste montelliana memoria, poi ho visto un Terzic MOLTO convincente (e per me il rigore non c’era), un buon Vlahovic, un Saponara che ha iniziato in maniera catastrofica ma si è ripreso e tanto col passare del tempo. Per il resto sono d’accordo con te

Paolo
Ospite
Paolo

Anche io ho visto la partita, Saponara può essere una buona riserva, ha il passaggio in verticale per gli attaccanti

Paolo
Ospite
Paolo

Ti devi essere addormentato su qualcuno

beppe
Ospite
beppe

Siamo agli inizi, dare giudizi adesso mi sembra affrettato….

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Terzic si è dato da fare. Simeone come al solito una ne prende e cinque ne sbaglia.

icchè?
Ospite
icchè?

Ma Terzic? Prime impressioni?

franco antonelli
Ospite
franco antonelli

ottimo!

Alessio
Ospite
Alessio

Terzic è forte ha fatto un cross sulla testa di Simeone ed per quello che non lo ha sbagliato il gol Simeone, crossa dalla destra e dalla sinistra, batte le punizioni, combatte, recupera, la vedo dura per Biraghi e durissima per Hancko, forte davvero questo ragazzo.

icchè?
Ospite
icchè?

Allora via, pareva fosse un bidone, l’ennesimo di Corvino…. Invece no. Bono bono

chioppo
Ospite
chioppo

se la proprietà era quella dello scorso campionato erano tutti flop! spero che non vi accontentiate di questi giocatori perchè la vedo buia!

Claudio_dai_Falciani
Tifoso
Claudio_dai_Falciani

Nei giudizi su Cristoforo ed Eysseric siete prevenuti. Molto prevenuti.
Sottil ha fatto soltanto il gol.
Molto bene Ranieri e Vlahovic.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Perché dici prevenuti? Gli errori ci sono stati e nel caso di Cristoforo sono stati piuttosto gravi, causando la ripartenza dei messicani. Eysseric poi è imbarazzantemente lento quando è in forma, figuriamoci ora.
Sottil ha fatto il gol e poco più ma intanto la portiamo a casa grazie alla sua rete.

Alessio
Ospite
Alessio

tra i top anche Terzic e Vlahovic, tra i flop anche Simeone e Baez

Japa
Tifoso
japa

completamente d’accordo con voi, vorrei pero spezzare una lancia a favore di Venuti che secondo me merita altre possibilità, eysseric e cristoforo sono oramai due ex giocatori, dobbiamo liberarcene al più presto insieme a quella zecca succhia euri di thereau.

Lapidario
Ospite
Lapidario

Tra i top anche Vlahovic e i 20 americani sugli spalti vestiti di viola, ingaggiati da Commisso che palesemente non capivano ciò che stava accadendo,

Gangia81
Ospite
Gangia81

Hahahah! Concordo.

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Non ho visto la partita , ma questa battuta mi allieta la giornata !!!!

Articolo precedenteCommisso e Federico Chiesa insieme in tribuna a vedere Fiorentina-Chivas (FOTO)
Articolo successivoSottil: “Buona partita. Importante segnare anche nelle amichevoli estive”
CONDIVIDI