Idea difesa a tre: Astori-Pezzella e uno tra Hugo-Milenkovic. Anche Laurini ok per quel ruolo

40



Come riporta La Nazione, non è nuova l’idea di una difesa a tre in casa viola. Era già stata messa in conto da chi ha operato sul mercato e da Pioli. Che adesso potrebbe virare proprio su una retroguardia a tre visto il rendimento alterno dei terzini. Ci sta lavorando il tecnico viola in questa sosta, e l’ipotesi potrebbe essere messa in pratica alla ripresa contro l’Udinese. Il pilastro, ovviamente, non può che essere Davide Astori. Nessun dubbio su Pezzella, mentre per l’altra maglia è ballottaggio tra Vitor Hugo e Milenkovic. Il primo, pagato lautamente, non ha convinto in avvio di stagione. Il secondo deve dimostrare invece di non essere ancora immaturo per giocare titolare in Serie A. E poi c’è Laurini che può fare quel ruolo.

40
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Alex l\'ariete
Ospite
Alex l\'ariete

Mammamia quanti allenatori che abbiamo…

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Io ripropongo il mio modulo con la speranza che Pioli lo legge.

Un flessibile 3-5-2 / 5-3-2:
Sportiello
Pezzella, Hugo, Astori (difensori)
Badelj, Benassi, Veretout (centrocampisti)
Gaspar, Laurini (esterni)
Esseiric e Chiesa a sostegno di Simeone.

Con questa formazione piu coperta, sono sicuro che subiremo meno reti. E da anni che predico l’importanza della difesa, che purtroppo ha lasciato molto a desiderare da quando se ne andato Prandelli.

CLAUDIO VARESE
Ospite
CLAUDIO VARESE

Se si gioca in 12 in effetti qualche punto in più si potrebbe fare…

joretti
Ospite
joretti

A giocare in 12 si hanno più possibilità di vincere.

F.R.
Ospite
F.R.

Piccolo particolare: se giochiamo in 12 come dici tu, se ne accorgono ;-))

bobogol
Ospite
bobogol

si prende un allenatore che fa della difesa a 4 il suo credo e poi gli si “chiede” di schierare la squadra con una difesa a 3, boh!!
spero che abbia la forza di continuare con le sue idee, non mi piace (ma questo conta il giusto), sia perché non abbiamo gli esterni adatti per questo modulo..

F.R.
Ospite
F.R.

Napoleone Bonaparte, tra le tante, una volta disse che solo i muli non cambiano idea!
Il sistema che vuole propinare Pioli NON funziona (e non può funzionare) in nessuna squadra, nemmeno nelle più forti d’Europa. Pensi che sia un caso? Il centrocampo è da anni il vero centro del gioco, sia per rompere quello degli avversari che per costruire il tuo.
Se non l’ha adottato nemmeno una squadruccia che aveva: Xavi-Busquets_Iniesta…. qualcosa vorrà dire, o no? Oppure pensi che siano giuste le cazzate di Ventura (anche lui con due poveri disgraziati in mezzo al campo a farsi bastonare da chiunque)?

Lucido
Ospite
Lucido

Per il 3-5-2 non serve Pioli (che non los a fare) ma Mazzarri. Che è ancora libero? Altrimenti passare al 4-3-1-2 con Saponara/Esseyric ditero alle due punte. A centrocampo il terzetto dei los amigos Veretout-Badely e Benassi. Il giocatorino bravino ma inutilino Dias in panca a lisciarsi il baffetto e basta schema palla lunga e pedalare…poi si perde uguale eh! si fa per parlare

F.R.
Ospite
F.R.

Mi spieghi di grazia come fai a giocare a 4 in difesa se non hai nemmeno UN terzino degno di questo nome? Cosa vuol dire NON lo sa fare? Se non è un allenatore faccia un altro lavoro no?

joretti
Ospite
joretti

3-4-3
Sportiello
Pezzella, Milenkovic, Astori
Badelj, Benassi, Sanchez, Veretout
Esseiric, Simeone, Chiesa.

Walter
Ospite
Walter

Finalmente si è capito che non abbiamo una coppia di terzini (con relative riserve) in grado di sostenere una difesa a quattro. Una volta partito il caprio espiatorio Tomovic, qualcun altro si è accorto che c’è qualcun altro trai i centrali a commettere almeno un paio di errori a partita. Nella difesa a tre il centrale deve essere uno fra Pezzella e Milenkovic, mentre l’altro dovrebbe giocare a destra. A sinistra uno fra Astori e Hugo., quello che resta fuori diventa la riserva di tutti e tre. Vedrei bene un centro campo a quattro disposti a rombo, Badelj ( o… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

difesa a tre ma con milenkovic pezzella vitor hugo… centrocampo benassi veretout saponara.. sulle fasce dias e chiesa e davanti thereau (baba) e simeone… via badelj e astori

BTTLS
Tifoso
BTTLS

Che bello, ancora ricordo quando proposi la difesa a 3 con Astori, Milenkovic e Pezzella e mi ritrovai il commento riempito di insulti che mi davano del brodo dicendomi di cambiare sporto. Ah quanti intenditori su questo sito.

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

è da mesi che indico questa soluzione , con l’aggiunta di coprire di più il centrocampo affiacando carlo sanchez a varetout e badelj…forse avremo avuto qualche punto in più.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

La penso esattamente come te poi da lì in su ci sono soluzioni infinite ma la soluzione è quella semplice immediata che anche un cieco non potrebbe non vedere

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

Ma mi spiegate in cosa non ha convinto che ha giocato mezz’ora dall’inizio del campionato??? Piuttosto chi non sta convincendo per nulla è proprio astori, che ogni partita sta regalando almeno 1-2 palle gol nitide con i suoi passaggini a sentimento per i centrocampisti. L’unico problema è che hugo è mancino e lo dovresti mettere a destra e ci sta male, quindi dovresti provare hugo-pezzella-milenkovic per farla giusta, e astori centrosinistra al posto di hugo nel caso. Laurini centrale non c’entra nulla. Il problema è che anche con la difesa a 3, abbiamo 3 alti ma nessun marcatore veloce per… Leggi altro »

Articolo precedenteChiesa: “Mio primo ricordo? Un pallone autografato della Fiorentina che mio padre mi regalò”
Articolo successivoChiesa show con l’Under 21: raffica di 8 in pagella per il giovane viola
CONDIVIDI