Idee e bel gioco per riconquistare i tifosi. Pioli, il Che Guevara delle panchine

50



Lo ha dichiarato lo stesso Stefano Pioli nel corso della conferenza stampa: l’obiettivo è riconquistare i tifosi viola. Per fare questo la medicina giusta dovrà arrivare dalle idee (tante) e dal bel gioco. Il neo tecnico lo sa ed è per questo che vuole puntare su un gruppo di giocatori motivati, possibilmente giovani ed italiani. L’esperienza all’Inter ha insegnato che se i giocatori non conoscono il senso della maglia allora sono problemi. Come viene riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, se la vera rivoluzione è la normalità, la Fiorentina come tecnico ha preso Che Guevara.

50
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pippo
Ospite
pippo

e vorrà dire che si farà la frittata con l ova che ci porta il corvo,
l anno scorso l è bruciata.
la domenica si farà altro , almeno io.

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Ci mancava solo che avessimo il che in panchina , adesso chiamerà miccoli , bojjnov e come consulente il capocellula ulivieri.
Fanculo
Io faccio il tifo per la FIORENTINA e non per certi pseudoeroi
SEMPRE FORZA VIOLA

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Mi sembra che anche un portoghese due anni fa si esprimeva in questo modo. Spero in un esito diverso……

maurizio
Ospite
maurizio

buffoni lasciate perdere Che Guuevara!!!!!!!!!! pioli e’ un semplice allenatore di terza fascia i giornali fanno proprio pena ………….

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Se ci va alla meglio forse Don Chisciotte il Cavaliere dalla trista figura.

matteo praga
Ospite
matteo praga

CHE TRISTEZZA sti commenti e questo tentativo dettato solo dalla mancanza di alternative di voler far passare la mediocrita piu anonima in eventi straordinari…. DELLA VALLE andatevene per favore…

Roberto M
Ospite
Roberto M

Guarda che per mettersi il prosciutto sugli occhi non c’è bisogno del Praga, basta anche quello del discount

Nikkul
Ospite
Nikkul

Come ha dimostrato la partita della Primavera, i tifosi viola, non potendo aspirare al massimo, vogliono almeno vedere la squadra lottare con il coltello fra i denti fino all’ultimo secondo.

manuel
Ospite
manuel

A vedere i quarti di finale con l’atalanta c’erano un monte di tifosi da Bergamo e neanche uno da Firenze

Picus
Tifoso
Picus Viola

Cito dall’articolo: ” Il neo tecnico lo sa ed è per questo che vuole puntare su un gruppo di giocatori motivati, possibilmente giovani ed italiani” Io di italiani nel mirino di Corvino non ne ho sentiti …. Visto che la società non vuole spendere e che tratta la Fiorentina come una delle tante aziende – legittimo da parte dei DV visto che i soldi sono loro!- credo che la teoria di puntare su giovani e italiani sia legittima e giusta . Ma se si comprano stranieri e gli italiani del vivaio non vogliono restare (vedi Bernardeschi) si rischia di fare… Leggi altro »

G R 51
Ospite
G R 51

Tra Piolo ed il vostro “Che” non vedo alcun nesso. Anzi uno c’e’.. Mi stanno sulle palle tutti e due.

Ettore Fieramosca
Ospite
Ettore Fieramosca

Ma anche al Che lo avevano esonerato 5 volte?????

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Se qualche babbeo non l avesse ancora capito,

appurato che Bernardeschi e Kalinic verranno ceduti,

Pioli è stato ingaggiato anche perché il suo modulo di giuoco è perfetto per far fuori Borja Valerio, che ha l ingaggio troppo alto per il RILANCIO VIOLA.

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

IlMilanese
Tifoso
il milanese

Grazie! meno male che abbiamo la Sibilla Cumana che ci illumina di…..immenso!

1_cliente
Tifoso
Member

L’avevo già scritto in risposta ad altro utente su altro thread (in cui si chiedeva dove sarebbe Valero nel modulo di Pioli), non so perchè non sia stato pubblicato. Comunque sia, la classifica degli stipendi attuali (fonte Gazzetta) recita: * Borja Valero 1,7 (scadenza 2019) * Tello 1,5 (2017) * Babacar 1,4 (2019) * Kalinic 1,2 (2019) * Ilicic 1,2 (2018) * Rodriguez 1,2 (2017) Guardandola, ognuno può trarre le proprie opinioni… io vedo che 2 su 6 sono andati via, 2 sono con le valigie in mano e altri 2, vedremo…. ma che Panzaleo sia stato preso per abbassare… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

INFATTI TRAGGO LE MIE CONCLUSIONI, BORJA DA TENERE ASSOLUTAMENTE, TELLO TROPPO DISCONTINUO NELLE SUE PRESTAZIONI,BABACAR SECONDO ME PIOLI SE LO TIENE STRETTO, E SONO DACCORDISSIMO CON LUI, KALINIC A 30 ANNI è LUI CHE VUOLE ANDARSI A CERCARE UN INGAGGIO IMPORTANTE, CERTO IN UN VERO CAMPIONATO, ILICIC DELL’ULTIMA STAGIONE SINCERAMENTE SOPRATTUTTO SULLA SUA TENUTA PSICOLOGICA DESTA NOTEVOLI PERPLESSITà, SU GONZALO L’HO GIA DETTO MILLE VOLTE LA NOSTRA PROPRIETà RESTO CONVINTO CHE ABBIA COMMESSO UN ERRORE, QUELLI COME LUI SI TENGONO PERCHè SONO IMPORTANTI SIA IN CAMPO CHE ALTRETTANTO DENTRO LO SPOGLIATOIO, COMUNQUE AL DI LA DI CHI SE NE ANDRà,… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro scdetto nel 2011, ti leggo spesso nei tuoi commenti, e sinceramente alcune tue critiche hanno un fondamento nella realtà del mondo fiorentina. non potrei negare che negli ultimi due anni la fiorentina è stata gestita dai dv, con poca passione, sia negli investimenti che nella programmazione. tuttavia volevo soltanto farti una domanda, molto semplice, su valero hai ragione tu, lui vuole rimanere, è la proprietà che ha dei dubbi. tuttavia volevo chiederti nei casi di kalinic e bernardeschi, è la proprietà che vuole venderli, o sono anche e soprattutto loro che non vedono l’ora di accasarsi altrove?, perchè consentimi… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Ciao Giuliano. Se è vero che giocatori come Bernardeschi e Kalinic vogliono cambiare squadra, bisogna anche capire perché. Nel caso di Nikola, per esempio, non sono sicuramente i soldi, visto il suo rifiuto di stipendi principeschi dalla Cina. Se negli anni, con una programmazione seria da noi purtroppo solo millantata, costruissi una squadrettina che può giocare su tre fronti con speranza di giocarsela (bada bene, non ho usato apposta la parola vincere perché è difficile, ma neanche cominciare la corsa con i piedi legati), i giocatori rimarrebbero più che volentieri, meno i casi di avidità eclatante tipo Neto. La proprietà… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

l’esperienza che pioli ha vissuto all’inter gli ha fornito secondo il mio punto di vista un ulteriore insegnamento su un aspetto fondamentale per poi raggiungere o comunque lottare per determinati obiettivi fino all’ultima giornata di campionato, il senso si appartenenza ad una maglia, un gruppo unito e coeso, all’inter pioli ad un certo punto della stagione ha dovuto fare i conti con una multinazionale di stranieri, provenienti da ogni angolo del pianeta che hanno mollato, erano in vacanza mentalmente, finchè c’era la possibilità del terzo posto almeno sulla carta infatti i risultati dell’inter di pioli rispetto a quella di mancini,… Leggi altro »

Fabius via dell\'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell\'Oriuolo

Però, quando si dice il dono della sintesi eh…?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

la sintesi secondo il mio punto di vista è adatta per quegli utenti che hanno pochi concetti da esprimere, personalmente quando commento un articolo ho diverse riflessioni da fare, e di solito nei miei post non posso mai esprimere tutti i concetti che ho in mente, proprio perchè altrimenti dovrei scrivere un papiro egiziano. detto questo la cosa che sinceramente fatico a comprendere è soltanto una, perchè leggere i miei messaggi, se sono lunghi per chi non li gradisce passa oltre e legge i post di altri utenti, non vedo il problema dove sia, a mio avviso è inesistente.

Fabius via dell\'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell\'Oriuolo

Cavolo se ogni volta che devi esprimere un concetto ti vien fuori un papiro egiziano non vorrei essere al tuo tavolo durante una cena, dove solitamente vien fuori qualche discussione. Sai che lattoni??? Oh si fa per scherzare eh

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

GRANDE FABIUS, QUESTO POST DEVO AMMETTRE CHE MI è MOLTO PIACIUTO, TIPICO DI NOI TIFOSI VIOLA!!!!!!!!!!! MI STO SINCERAMENTE SBRACANDO DALLE RISATE DEVO AMMETTERLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN CARO SALUTO E SEMPRE FORZA FIORENTINA.

Roberto M
Ospite
Roberto M

Io non ho alcun problema con i post lunghi, però devi ammettere che il tuo è davvero faticoso da leggere: non usi le maiuscole dopo il punto, non vai mai a capo…
Bisogna anche cercare di farsi capire dagli altri, eh, nessuno di noi è Joyce o Beckett e non stiamo scrivendo un romanzo d’avanguardia.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

CARO ROBERTO LI SCRIVO I MESSAGGI SEMPRE DI FRETTA MENTRE STO CONTEMPORANEAMENTE FACENDO ALTRE COSE, QUINDI A VOLTE è LA FRETTA CHE MI FA SALTARE,LE MAIUSCOLE DOPO IL PUNTO, O L’ANDARE A CAPO, SENZA PRESUNZIONE MA A SCUOLA IN ITALIANO AVEVO NOVE NETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Insider
Ospite
Insider

Viva la squola!

Lupetti
Ospite
Lupetti

Guarda che la inter ha più italiani della fiorentina. …

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

Come ha dimostrato la partita della Primavera, i tifosi viola, non potendo aspirare al massimo, vogliono almeno vedere la squadra lottare con il coltello fra i denti fino all’ultimo secondo.

Simone
Ospite
Simone

Come disse cesare in battaglia, la parola conduce, l’esempio trascina. E se c’è un appunto ai dv da fare, è proprio questo, più che i soldi spesi o no………..

Insider
Ospite
Insider

Proprio perché l’esempio trascina lo stadio è vuoto

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

non copiare i commenti degli altri. questo già l’ho scritto io.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

G R 51
Ospite
G R 51

SIEG HEIL.

JohnnyRyall
Tifoso
Tardigrada

Che schifo.

Rothbard
Tifoso
Member
Murray Rothbard

Un grandissimo augurio al nostro nuovo mister e agli utenti che penseranno di cambiare nick (o che magari ne hanno già tre o quattro e si fanno le palle e se le tirano)

pratociri
Ospite
pratociri

Piolo al solo guardarlo mette addosso un entusiasmo inctedibile

Roberto M
Ospite
Roberto M

Oddio, anche a leggere te non è che partano i fuochi d’artificio…

Nick
Ospite
Nick

DELLA VALLE VATTENE È IL GRIDO DI BATTAGLIA!!

Roberto M
Ospite
Roberto M

Ma Nick è un nick, cioè è il nick del Nick?

Pinocchio
Ospite
Pinocchio

Pioli l’e’ pure un bravo allenatore, ma solo finacche’ gira tutto alla perfezione, poi purtroppo sbraca. E’ la societa’ che l’e’ tutta sbagliata e da rifare…ciao e grazie.

1_cliente
Tifoso
Member

….titolo assai discutibile….. uno era un rivoluzionario, questo qui è Medio Man. Dunque, in bocca al lupo, Medio Man, ne avrai assai bisogno, appena ti venderanno Kalinic e Berna (34 gol in due) e ti dovrai arrangiare con quel che resta. Quanto al resto, ieri è stata la sagra delle ovvietà …. “vogliamo riconquistare i tifosi” (ma non era andato tutto alla grande? non si era in “linea punti con gli anni precedenti”?…) “vogliamo vincere un trofeo” (quindi immagino si punterà tutto sulla Coppa Italia………) “ho sempre voluto essere solo qui” (è interista, parola sue, come i Prescritti….) “vogliamo dare… Leggi altro »

Rosetta
Ospite
Rosetta

Scusa ma Kalinic da titolare inamovibile ha fatto 14 gol Berna se non sbaglio una decina quindi se la matematica non è un’opinione siamo a 24 e non 34.

1_cliente
Tifoso
Member

No, non è un’opinione, infatti “in stagione” hanno fatto 34 gol (contando le Coppe, in cui entrambi hanno segnato):

* Kalinic 15 campionato + 5 Uefa = 20 gol
* Bernardeschi 11 campionato + 2 Uefa + 1 coppa Italia = 14 gol

20 + 14 = 34 gol totali

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Intanto in questi giorni si definisce già la prox serie A- Milan con gli acquisti è uno squadrone; Juve in caduta ma i soldi Champions li permettono di stare sempre in alto; l’Inter con Spalletti farà un gran campionato; Roma, Napoli sono gìà delle realtà. Al limite possiamo giocarcela x il 6° posto coscienti che quelle davanti hanno tutte (eccetto l’Inter) le coppe che tolgono tanta energia e poi è il campo e non i nomi che contano. Vero è, in genere, che i giocatori bravi alla lunga rendono x quanto sono costati xciò tu è tutto nelle tasche della… Leggi altro »

Leo
Ospite
Leo

Bene allora visto il tuo panorama sportivo facciamo un campionato solo per le cinque che hai menzionato…. Le altre tutte a casa….rimango basito da cerri discorsi…ma quanti anni hai….sicuramente non molti e non conosci la storia del calcio italiano tantomeno quello della fiorentina…. Fai festa

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Come ha dimostrato la partita della Primavera, i tifosi viola, non potendo aspirare al massimo, vogliono almeno vedere la squadra lottare con il coltello fra i denti fino all’ultimo secondo.

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

povero pioli , stanno scaricando tutte le responsabilita’ su di lui , alle prime difficolta’ sara’ solo , speriamo bene .

Gigi
Ospite
Gigi

Che Guevara…….
AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
C’è altro per farci ridere??
Solo un dato di fatto
Di fallimento in fallimento, non poteva che arrivare alla Fiorentina

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Gigi guarda che Bernardeschi non ti ci viene alla Juve, non l’hai convinto, richiamalo.

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

eccoci……….speriamo bene, ma senza giocatori si va poco lontano!!!

Articolo precedenteSorpreso dalla scelta di Sousa ma Kalinic ha le idee chiare: no alla Cina
Articolo successivoPioli vuol riaccendere l’entusiasmo della piazza, i tifosi: “Bentornato”
CONDIVIDI