Ieri spettacolo indegno: rassegnazione e tristezza. E i tifosi…

22



Sconfitta e fischi ieri per la Fiorentina contro il Frosinone, anche i tifosi rassegnati. E i giocatori pensano più a loro stessi che alla maglia.

Che la misura sia colma lo dimostra, a sorpresa, l’atteggiamento rassegnato dei tifosi. Che dopo i cori contro tutto quel che di viola vedevano, hanno ripreso la strada di casa senza sussulti. Il silenzio che circonda la Fiorentina la dice lunga sullo stato di depressione di una città che ha sempre messo la squadra al primo posto delle sue preferenze. Il ko contro il Frosinone (vittoria meritata) rimette tutti in discussione: proprietà, dirigenti, squadra e allenatore. Così scrive La Nazione.

SPETTACOLO INDEGNO. Non ci sono attenuanti, la Fiorentina si è sgonfiata dopo il doppio confronto con l’Atalanta, e parliamo di un mese fa. Pioli ha usato la TV per dichiarare il suo stato di malessere, la società ha risposto dopo otto giorni mentre i giocatori, abilissimi ad annusare l’aria, hanno in pratica pensato più a loro stessi che alla maglia. E’ quello che dà più noia: distacco totale dalla partita, meglio pensare alle caviglie. Ieri abbiamo visto solo rassegnazione e tristezza: uno spettacolo indegno.

22
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
deno
Ospite
deno

….qualora avessimo vinto 4-0 con il Real Frosinone saremmo guariti dallo stato di depressione???…tutti allegri, baldanzosi e fieri di essere nelle mani di questa Società
E’ questo modo di ragionare che a me preoccupa….

satanello viola
Ospite
satanello viola

IO NON HO PAROLE……………………E’ BENE CHE I SUDDETTI GIOCATORI CON LA MAGLIA VIOLA ONORINO IL NS E LORO CAPITANO VIOLA CON PRESTAZIONI PIU’ SUPERBE RISPETTO A QUELLA SCELLERATA E INGUARDABILE PARITA CONTRO IL FROSINONE…… ANCHE PER IL SUO RISPETTO E ANCHE PER IL PAZIENTISSIMO PUBBLICO VIOLA…………………………. … GRAZIE…………..PS…. AI MIEI TEMPI CORREVANO ANCHE PER VIALE DEI MILLE .CON TANTO DI TREMARELLA NELLE LORO GAMBE…….

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

rassegnazione e tristezza ……..eheheheh ma dove ??? avete presente quantimilioni stanno per entrare nelle casse ( e nelle tasche ) dei padroni della Fiorentina ? e secondo voi sono rassegnati e tristi ?? ahahahah hai voglia te….. sono ma felici come dei paperoni , gia’ pronti a tuffarsi nella montagna di soldi che sta per piovere su di loro .

antiDV
Ospite
antiDV

Ma i 20.000 gonzi icchè dicono? Pronti al rinnovo dell’abbonamento?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

La prossima estate saranno quasi 30 mila e non 20 mila i gonzi che faranno l’abbonamento.
I due acquisti dell’Empoli hanno già fatto incrementare di migliaia di unità gli allocchi che credono alla Befana!!!!!
E già mi immagino i 9 e 10 che si sprecheranno al prossimo mercato della premiata ditta F.P.P. & P. (Fratellini permalosetti, perdenti & prescritti).

Mauro
Ospite
Mauro

Mi pare che solo a Firenze ci sia costantemente un parte di tifoseria che tifa sempre e comunque contro la società e i suoi Presidenti.
Non mi pare che a Milano negli anni scorsi abbiano fatto cose simili
Si spende di malavoglia quando ti senti dire solo ” Vattene … vattene”, e quando in 15 anni non ti fanno costruire uno stadio decente con annessi servizi che ti possono far salire il fatturato
Chi si ritiene più capace si faccia avanti con nome e cognome … ma nessuno si va avanti

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill
PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

L’atteggiamento rassegnato dei tifosi dimostra che solo che sono più mediocri della società e della squadra. Senza se e senza ma.
Ci vorrebbero i tifosi romani (romanisti e/o laziali) per dare un senso vero e compiuto alla parola CONTESTAZIONE.

Bischero
Ospite
Bischero

Pecos contestazione si ma civile …

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Bisogna intendersi sul “civile”. Certo no alla violenza, ma nemmeno due coretti da educande come ormai sono soliti fare i fiorentini che più di quello non sanno fare!!!!

giogio78
Ospite
giogio78

io ero con Pioli resteranno tutti nei miei cuori dopo la tragedia Astori, ma l’anno scorso dopo il filotto di 8 pareggi consecutivi, rispondendo ad un giornalista, ridendo ribadisce che sono tutte ottime prestazioni e che cmq lui la vedeva come 8 partite senza sconfitte… un allenatore non può dire queste cose. Con un campionato senza sconfitte si arriva a 39 punti, giusto forse per salvarsi, bisogna vincere e basta!!! e per vincere non si può puntare su Simeone quando avevi la possibilità con meno soldi di prendere pavoletti, su Gerson che non è neanche nostro, su edmilson che non… Leggi altro »

Mauro
Ospite
Mauro

Pioli non è eccelso, i giocatori non sono dei fenomeni , i DV non dimostrano attaccamento alla squadra e Firenze non è città dove si può fare calcio in modo serio
Chiunque nuovo allenatore venga e chiunque nuovo proprietario arrivi la musica a Firenze non cambia mai ovvero non si vincerà mai nulla !
Adoriamo l’ottone come se avessimo dell’oro

massimo
Ospite
massimo

L’anno scorso dopo aver visto la stagione viola,si parlava del rinnovo di Pioli. Sul piano del gioco spettacoli indegni ne avevamo visti molti. Ho sempre scritto “con Pioli si perde tempo” e infatti si vedono i risultati.

Slocum
Ospite
Slocum

Finalmente avete aperto gli occhi anche voi della redazione. Meglio tardi che mai.

DB2101960
Tifoso
db2101960

Condannati all’ergastolo della mediocrità. Quando ci ribelleremo?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mai.

Oranje
Ospite
Oranje

Effettivamente siamo ad un livello particolarmente basso. Idee di gioco assenti. Certo che vedere Samp e Torino a 10 punti da noi, ci dice che c’è altro. Non è una questione di scarsità della rosa. A quei punteggi in classifica poteva esserci anche la Fiore.

luca
Ospite
luca

mai visto un obiettivo così raggiunto .. i della balle sono veramente di un altro pianeta .. il loro obiettivo reale è : fare plusvalenze, vivacchiare a metà classifica , e narcotizzare la tifoseria .. obiettivi tutti centrati .. grandi.. questi son fenomeni altro che discorsi ..

zolic
Ospite
zolic

Quello che rimprovero più di tutto alla scocietà, nessuono escluso, è la poca professionalità se non il dilettantismo. I gobbi possono perdere ma danno l’anima sempre!

stini
Ospite
stini

Sono talmente alle basse!!!! che per quest’anno smetto i tutto,tifare,lottare,imprecare e scrivere

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

completamente d’accordo

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

“Ieri…”??

sono anni che si fa RIDERE I POLLI

Articolo precedenteFrattura Pioli-società, ma lo spogliatoio è con l’allenatore
Articolo successivoVitale a FI.IT: “Si pensa solo al bilancio. Corvino principale artefice della situazione”
CONDIVIDI