Iezzo a FI.IT: “Fiorentina la sorpresa di A, può inserirsi per il 4° posto. Lafont predestinato, può diventare tra i più forti”

20



Dalla pagina Facebook di Gennaio Iezzo

L’ex portiere del Napoli commenta il campionato dei viola, l’arrivo di Muriel e il classe ’99 francese. Sugli azzurri: “Devono credere allo scudetto”.

Sei stagioni nel Napoli, 119 partite e un ruolo da protagonista, tra i pali, nella risalita degli azzurri dalla C1 alla Serie A. A Fiorentina.it interviene Gennaro Iezzo, che presenta così Fiorentina-Napoli di sabato: “Sono due squadre che stanno esprimendo un calcio importante. Il Napoli sta consolidando il percorso con Sarri, con Ancelotti ha acquisito concretezza rispetto all’anno scorso. La Fiorentina viene da un campionato importante dell’anno scorso, quest’anno Pioli sta facendo un lavoro straordinario. La Fiorentina è con l’Atalanta la sorpresa del campionato, può dare fastidio a tutte le altre. E sabato sarà quindi una bella partita”.

FRECCIA COLOMBIANA. A Firenze ha avuto un impatto devastante Luis Muriel. “Muriel aveva già dimostrato di essere un gran giocatore, poi in un impianto importante come quello della Fiorentina è chiaro che i grandi giocatori vengono fuori. Muriel l’ha dimostrato pronti via appena arrivato. E farà sempre meglio”.

EUROPA. Secondo lei la Fiorentina può rientrare nella lotta all’Europa? “Ha tutte le carte in regola, insieme ad Atalanta e Sampdoria è tra le squadre che possono fare cose straordinarie”. Anche il 4° posto? “Di tempo ce n’è ancora, mancano tante partite, il Milan secondo me sarà la 3° forza del campionato, l’Inter la vedo in grande difficoltà e il Milan andrà in Champions. L’Inter non sta riuscendo a trovare la quadratura, anche Spalletti lo vedo in difficoltà. E lì secondo me si potrebbe inserire una tra Fiorentina, Atalanta e Samp. Ma non bisogna sbagliare nulla, se si vogliono fare imprese importanti”.

RIVINCITA. Il Napoli tornerà al Franchi dopo il 3-0 dell’anno scorso che volle dire addio scudetto. Ci sarà voglia di rivincita? “Sì, la maggior parte dei calciatori si ricorderà quella partita che li ha tagliati fuori dalla corsa scudetto. Sarà motivo di rivalsa per molti. Metteranno qualcosa in più. Ma il Napoli deve cercare di crederci ancora, con il pari della Juve con il Parma, anche se ci sono 9 punti di distacco, il Napoli deve lottare. Se allo scontro diretto il Napoli arriverà ad una certa distanza, può ancora credere allo scudetto. In virtù anche degli impegni che avrà la Juve in Champions: il Napoli è impegnato in Europa League, ma sono due competizioni diverse. La Juve giocherà con l’Atletico Madrid, il Napoli con lo Zurigo… Sicuramente la Juve avrà più impegni”.

DIETROFRONT. A Napoli si parla molto dello stop alle trattative, improvviso, per Hamsik ai cinesi del Dalian. “Credo sia un gioco che stanno facendo i cinesi per risparmiare qualcosa sul cartellino; il mercato in Cina è aperto fino al 28 febbraio e c’è tempo per cederlo. Si potrebbe comunque chiudere la trattativa. Dalle parole del presidente si è capito che era una scelta del giocatore: se resta e torna in campo, magari sbaglia una partita, e qualcuno può iniziare a fischiare… E’ un giocatore e un ragazzo straordinario, importantissimo per Napoli, quasi tutti i tifosi hanno capito il suo pensiero e la sua decisione. La maggior parte dei tifosi ha capito la sua motivazione economica di andare in Cina”.

LAFONT. Da ex portiere, che ne pensa di Lafont? Pioli ha detto che nel giro di qualche anno potrà diventare tra i migliori d’Europa. “Insieme a Donnarumma e Meret, Lafont è uno di quei predestinati. Un portiere fortissimo, ha tantissime qualità, lo sta dimostrando anche alla sua giovanissima età. Penso che Pioli abbia ragione: può davvero diventare tra i più forti d’Europa”.

20
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

😂😂😂😂😂

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Ma quanto lo hanno pagato,oppure,quanto ha bevuto per rilasciare dichiarazioni simili?!

claudio
Ospite
claudio

Basta incipit inziale per capire che cerca lavoro
“La Fiorentina viene da un campionato importante dell’anno scorso, quest’anno ”

Bha

UGOH
Ospite
UGOH

TROPPI PAREGGI E TROPPI PUNTI BUTTATI ORA SEI COSTRETTO A VICERE SEMPRE, IL SESTO POSTO SAREBBE GIA UN MIRACOLO A QUESTO PUNTO! MA CON MISTER X IN PANCA LA VEDO DURA!!!

RobertParish
Tifoso
Robert parish

A me sembra di sognare. Ma dove trovano questi? Ma come fa ad essere credibile uno che ti dice che la Fiorentina è la sorpresa quando hai il Parma attaccato a noi che pochi anni fa era fallito? Come si fa a dire che Pioli sta facendo un lavoro straordinario quando siamo noni a 60 punti dalla Juve con 1,5 punti di media a partita?

unus
Ospite
unus

Fossi Panariello mi informerei bene e ne farei un personaggio dei suoi sketch tipo Merigo .

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Quarto posto? Lottiamo per stare tra ottavo e decimo.
Lottiamo con Parma; Sampdoria e Sassuolo.
Lottiamo ai piani bassi di una casa che una volta frequentavamo a quelli alti di piani.
Una volta. …………

Marco
Ospite
Marco

Ma non è che ci sono 20 punti tra noi e il terzo quarto posto eh!!!!Ma una bella cura con punture di ottimism plus non la fate mai?

claudio
Ospite
claudio

Bisogna essere realisti. La fiorentina merita di essere dove sta. al 10 posto.

unus
Ospite
unus

E quindici anni che di plus abbiamo l’uniplus ,siamo consci ahime’….

Gino
Ospite
Gino

15 anni?

Il Generale
Ospite
Il Generale

Avete un bell’anello al naso voi ottimisti… infatti con l’ottimismo sono anni che siamo fuori dall’europa.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Si quarto posto… se sabato non vinciamo col napoli ci confermiamo al decimo. È pur vero che di tifosi con l’anello al naso ne abbiamo parecchi…

Go.1951
Member
go.1951

Fiorentina rivelazione? Siamo a meno 2 dallo scorso anno e non abbiamo ancora un assetto preciso di gioco…….forse in prospettiva si..ma quest’anno al massimo si può competere per l’EL.

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Posa il fiasco..

Francoviola
Tifoso
francoviola

Ma quanto lo avete pagato questo? Come si fa a parlare di Europa, addirittura del quarto posto, se ogni volta che siamo chiamati a vincere una partita “decisiva” puntualmente siamo deludenti?

Simon mago
Ospite
Simon mago

Si certo…..e io ho possibilità di piparmi Belen……

Belen
Ospite
Belen

Lascia perdere che è meglio

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Ma date retta a queste bischerate….Iezzo chi è? Il fratello di Ielpo?

maurizio
Ospite
maurizio

Quarto posto? che c…………!!!!!!!!

Articolo precedenteLa fascia e l’incubo del Franchi: la lunga vigilia di Insigne
Articolo successivoSorpresa Dabo: può giocare titolare contro il Napoli
CONDIVIDI