Il bilancio del pre-campionato: due ‘coppe’ vinte, pochi gol fatti, finale negativo. Simeone capocannoniere

139



Fonte: Violachannel.tv

Si è chiuso con il ko contro lo Schalke 04 il pre-campionato della Fiorentina. Domenica prossima la Sampdoria.

Due ‘coppe’ vinte, pochi gol fatti e una chiusura che ha fatto scattare qualche campanello d’allarme. Si chiude così il pre-campionato della Fiorentina, tra Moena, la Germania e l’Olanda. Dalle amichevoli in Trentino (10-0 al Val di Fassa Team, 17-0 all’US Borgo, 2-1 al Verona, 11-0 al Real Vicenza e il ko 1-0 contro il Venezia) al trofeo nella Cup of Traditions di Duisburg (con doppia vittoria ai rigori contro Duisburg e Fulham, con entrambe le gare finite 0-0 al 45′), fino al successo 2-0 in Olanda contro l’Heracles Almelo, all’1-1 con il Fortuna Dusseldorf e alla coppa vinta nell’Opel Cup (doppio 0-0 con Athletic Bilbao e Mainz, una sconfitta e una vittoria ai successivi rigori). Per arrivare all’ultimo, pesante ko, 0-3 contro lo Schalke 04 (l’avversario più forte, 2° nell’ultima Bundesliga).

Un totale di 43 gol fatti, ma appena tre lontano da Moena. Difesa d’altro canto piuttosto solida (spesso grazie a Lafont, visto che qualche incertezza generale è comunque tornata fuori) fino agli ultimi 20′ contro lo Schalke. Capocannoniere dell’estate viola è Giovanni Simeone, con 8 gol realizzati (ma nessuno dopo Moena contro avversari europei). Segue Dusan Vlahovic con 6 gol, poi Federico Chiesa e Montiel entrambi con 4 reti. Tre gol per Eysseric e Meli, 2 per Vitor Hugo e Hancko, 1 a testa per Pezzella, Benassi, Dabo, Cristoforo, Sottil, Ceccherini, Saponara, Beloko e Hristov (più due autogol avversari).

Un ritiro in cui Pioli ha potuto lavorare su un’ossatura di squadra reduce dalla passata stagione, potendo schierare i nuovi acquisti in corso d’opera (Lafont dall’inizio a Moena, Gerson e Norgaard dagli ultimi giorni in Trentino e dalla tournée in Germania-Olanda, Pjaca e Mirallas solo con lo Schalke). Una squadra che deve ancora lavorare soprattutto sulla fluidità di gioco: Pioli è ripartito dal 4-3-3, cercando soluzioni diverse nell’impostazione senza regista dopo la partenza di Badelj. In quel ruolo deve ancora inserirsi Norgaard (che ha comunque caratteristiche diverse), ci sarà Veretout (squalificato nelle prime due gare di Serie A) e sarà da scoprire Edimilson Fernandes (che però ha giocato spesso più avanzato in carriera).

Chiaro che poi davanti bisogna trovare gli automatismi giusti con i nuovi arrivati Pjaca e Mirallas, che hanno nelle gambe pochi giorni di lavoro con i compagni. Giocatori chiamati a fare la differenza insieme a Chiesa e Simeone. Tra una settimana la Sampdoria: si inizia a fare sul serio. “Era l’ora…”, ha commentato Pioli. Dopo un’estate condizionata anche da sentenze Uefa, Tas e un’Europa svanita in extremis quando sembrava molto vicina.

139
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario number one
Ospite
Mario number one

La squadra quest’ è sicuramente migliorata davanti. Però però rimane incompleta , e credo non più da 8 posto .il problema , è che gran parte di Firenze , Si è asuefatta a tutto ciò. se pjaca sta bene , può darci molto ma e ci rammenteremo , ricordatevi che è , un acconto per Chiesa…essere diventati la succursale delle “merde lo trovo inaccettabile..

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Adesso gonzi e beoti potranno gongolarsi di questi due prestigiosi trofei e rinfacciarli a chiunque gli venga detto che gli scaffali nell’era DV erano rimasti vuoti.

scurreggione
Ospite
scurreggione

se vinto anche la coppa spik & span

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Andiamoci piano abbiamo finito sulle gambe, eravano fermi e i tedeschi correvano… Finchè avevamo fiato e non c’erano riserve in difesa abbiamo retto bene, fifty fifty… la cosa piu negativa è la mancanza di fluidità di gioco nell’uscire dalla difesa, ci vorrebbe un Pizarro, uno che con un passaggio lungo guadasgnasse 30 metri,,, noi non facevamo 4 passaggi di fila a centrocampo, loro anche 10.. ma aspettiamo… Someone farà anche tanti goal, ma non è un leone imperioso nell’area avversaria. Vediamo, con la Samp correremo di più. può essere anche che, non sapendo bene se c’era o no l’Uefa league,… Leggi altro »

CVD
Ospite
CVD

Caxxo alla prima sconfitta sono tornati fuori i soliti noti, e i soliti melodrammi. ma i tifosi del Napoli cosa dovrebbero dire. che ogni volta che hanno giocato con una squadra seria, sono stati asfaltati? Ma che caxxo di pseudotifosi siete?? Almeno siate coerenti e andate direttamente al mare o al luna park, invece di stare a gufare per qualcosa che non vi piace, no? La rosa è da 6/8′ posto, ve lo hanno detto A CARATTERI CUBITALI, quindi se non vi va bene fate festa o cercate un coglione ricco sfondato che investa a perdere il doppio del budget… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Mi piacerebbe sapere cosa diranno i Soloni, i Leccavalle se nelle prime 3 giornate di campionato faremo 4 pt, una sconfitta, una vittoria, un pareggio.

STEFANO
Ospite
STEFANO

Noi tifosi,(caro lecca lecca) diremo che siamo partiti male. Vorrei sapere invece cosa dirai te se dovessimo fare sette punti(o magari nove) e arrivare alla sosta nelle prime posizioni.

Marco jesi anti prescritt
Ospite
Marco jesi anti prescritt

Che siamo partiti bene,allora?

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

A Ponte Ardeto (Lu) fanno la coppa delle polpette Garfagnine. Se si partecipa si vince sicuro il terzo trofeo.

Depistage
Ospite
Depistage

E la Cup dello Spogliatoio-più-Lustro non la consideriamo??

hi guys
Ospite
hi guys

per l obiettivo dichiarato del 7 posto ci sta non vincerle tutte..e avere una rosa con parecchi limiti nonché un allenatore pluriesonerato

Mattolini
Ospite
Mattolini

Fatto il bilancio della preparazione estiva ne esce che quando le avversarie sono diventate più forti i problemi si sono evidenziati. Le amichevoli sono fatte per questo. Trovare il gioco tra giocatori che non si conoscono e creare il gruppo ovvero un punto in comune in cui tutti si ritrovano che non sia necessariamente il raggiungimento di un obiettivo esempio la Champions League ma anche solo un motivo per giocare per qualcosa o qualcuno. Lo scorso anno fu giocare per onorare Davide Astori, quest’anno il motivo deve essere un altro e sta al mister e a noi tifosi dare gli… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

Caro Mattolini, hai spiegato tutto molto bene, argomentando in modo chiaro ed esaustivo ..nonostante ciò aspettati commenti del tipo ..ma noi siamo firenze ..meritiamo di più ..via i braccini ..ed altre frasi senza nessuna soluzione alternativa ..comunque i miei complimenti ..io sono d’accordo con te ..FORZA VIOLA SEMPRE

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Perché non siamo Firenze?

Turco
Ospite
Turco

Dai Gianluca, ti prego, dimmi che hai capito cosa significa, altrimenti che ti rispondo a fare ..certo che siamo Firenze ..abbiamo la fortuna di essere nati e di vivere in una delle città più belle del mondo ..ho scritto ‘fortuna’ perché di questo si tratta ..di solito chi ha questa fortun, e un po’ di buon senso, cerca di manternerela e anche di meritarsela ..magari facendo qualcosa di costruttivo ..certo che se il fatto di poter dire ‘siamo Firenze’ assume un significato fuorviante e dietro questa frase iniziano le pretese allora non mi sta bene ..infatti l’attuale Firenze vive aggrappata… Leggi altro »

Peppe78
Ospite
Peppe78

L’unico bilancio è che Corvin9 si conferma il peggior ds della storia, il piu incapace e incompetente perché una Fiorentina che giocherà senza terzino destro e regista, che ha preso solo mezzalr, che non ha un vice Simeone, che mantiene bidoni zavorre come Thereau maxi Olivera Cristoforo Eysseric Saponara Zekhini Graciar (tutti portati dall’inetto) è una Fiorentina incompleta. Perché prender3 gente come Noorgard e Ceccherini è un’offesa alla città. Perché non è possibile che per due prestiti si parli di ottimo mercato della Fiorentina da parte di certa disgustosa stampa. Grande oggi Bendetto Ferrara su Repubblica… Una delle poche voci… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Io naturalmente concordo con te Peppe78 ma su Corvino no, per me è valido. Come ho già spiegato più volte lui è costretto a fare questo tipo di mercato. Cmq la lista dei bidoni è superiore a quella da te citata, senza andare tanto per il sottile.

STEFANO
Ospite
STEFANO

Non comprendo davvero su quali basi c’è chi parla di serie B. Di sicuro sta scherzando ma comunque non riesco lo stesso a capirlo. Abbiamo avuto difficoltà a segnare in queste amichevoli, ed abbiamo perso una partita a casa sua contro la squadra che,sulla carta, dovrà lottarsela col Bayern per vincere la Bundesliga. Era un amichevole, e magari è servita da lezione. Il. Napoli ha preso una cinquina dal Liverpool che è arrivato quarto in premier league, e preso tre pere dal Wolfsburg che da tre anni si salva all’ultima giornata in bundesliga. Quindi secondo voi cosa accadrà? Retrocedera` anche… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Sei sveglio tu, certamente, che argomenti il tuo punto di vista con confronti indiretti con altre squadre. Ovviamente non andiamo in B, presumo che quei pochi che lo scrivono lo facciano per estremizzare e/o provocare, ma che ci sia gente come te che si rifiuta di vedere, ad esempio, la composizione strampalata del nostro centrocampo e la perdurante assenza di veri terzini, è quantomeno sconcertante. E comunque, noto con piacere che si continua a offendere chi la pensa diversamente. Penoso.

IlMilanese
Tifoso
Il cecchino anti lenzuolai

Mi permetto solo una piccolissima considerazione a proposito del “si continua ad offendere chi la pensa diversamente” se qualcuno è minimamente (non oso dire abbastanza….) soddisfatto di quello che ha visto (spesso…) negli ultimi 10 anni è come minimo un”leccavalle”, “leccasuole”, per dire dei minimi! Questi sono complimenti, onorificenze, cosa sono secondo te? Peraltro le offese, da qualunque parte arrivino dimostrano due evidenti carenze: il cervello e gli argomenti. Forse mi sbaglio (da tifoso Viola spero di no……..) ma quest’anno torniamo a divertirci.

Potini
Tifoso
Potini

Abbi pazienza, ma veramente fai la predica e come nome ti sei scelto “cecchino anti lenzuolai”? Ipocrisia al cubo: spettacolo!

IlMilanese
Tifoso
Il cecchino anti lenzuolai

Ipocrisia perché sono contrario a quelli che casualmente menano la grancassa quando prendiamo delle sberle e stanno molto più tranquilli quando vinciamo anche a briscola! Mi piacerebbe che quelli come te quando la squadra gioca bene dicano oggi mi sono divertito ed abbiamo vinto bene! Se per caso hai letto qualcosa di simile negli ultimi anni, compresi quelli della Champions dimmelo che provo a ritrovare questa perla rara! Poi se vi stanno sulle palle i Delle Balle (uso il Vs. Sinonimo preferito) cercate una nuova Santa Proprietà appassionata e pronta a far faville per la Viola. Poi che i DV… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

Cecchino concordo con quello che hai scritto, anch’io a volte ho tempo da perdere e cerco di spiegare argomentando ..ma so già da prima che sto sprecando tempo e fiato .come recita un vecchio detto “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire” ..FORZA VIOLA SEMPRE

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Concordo “cecchino”, infatti ho scritto che “si continua a offendere”. Dunque, a prescindere da chi lo fa. E concordo anche che le offese denotano carenza di quello che tu dici. Ma il problema lo sai qual è? Che qui si è creato un clima di “odio” fra tifosi della stessa squadra, e questo è un brutto segnale. L’ho già scritto, ma mi ripeto: prima o poi vedremo scontri non fra tifoserie, ma fra tifosi della stessa squadra.

Depistage
Ospite
Depistage

Anche quest’anno?? Già sentita

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

O a roderci il fegato caro cecchini.

STEFANO
Ospite
STEFANO

Non ho capito quale sarebbero le mie parole offensive, se me le citi per favore,te ne sarei grato. Se per offendere ti riferisci alla frase “non mi sembrate tanto svegli”,mi sa che stai cercando giustificazioni alle offese vere e pesanti che scrivete voi contestatori ogni tre minuti. Mi sono preso del leccavalle, lecchino, prezzolato, scemo, venduto, ed altri insulti anche peggiori, e io sarei una persona offensiva per aver scritto di svegliarvi un po’??? A me, francamente mi pare più offensivo il tuo definirmi penoso,anche se io me ne strafrego di cosa scrivono di me. Ho però notato che adesso,dopo… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

D’accordo con te al 100% FORZA VIOLA SEMPRE

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Danielbertoni hai ragione. anche questa volta se tutto va bene arriveremo al decimo posto.Sempreche’ non si butti .fuori questo incompetente di allenatore

Turco
Ospite
Turco

Danielbertoni, anche se non le condivido, rispetto le tue opinioni, ma per quanto riguarda chi offende mi pare abbastanza evidente chi è che lo fa in modo continuativo, becero e volgare ..basta andarsi a rileggere i commenti sotto un qualsiasi articolo ..FORZA VIOLA SEMPRE

Jon Frankfurt
Ospite
Jon Frankfurt

no , mi spiace ma in Bundesliga nessuno se la gioca col Bayern. C’è il Bayern è 15 punti dopo le altre.

scurreggione
Ospite
scurreggione

Siamo retrocessi coi Bati, i campionati vanno giocati, nn te lo scordare mai!!!

violapuro
Ospite
violapuro

Cmq partecitano alla Champion poi andavano provati tutti componenti della rosa della squadra. Per 70.minuti non hanno corso rischi goal in fuorigioco a parte e Benassi il portìere ha compiuto un miracolo e Simeone ha sbagliato un goal clamoroso a portiera beffato. Si deve vedere il livello di.lavoro effettuato fino a oggi. Meglio perdere quando non ci sono punti in palio che montarli la testa giocando con una squadra dilettanti e più debole

Vinicio
Ospite
Vinicio

Speriamo che arrivi un compratore serio che senza tanti proclami o progetti crei una società seria impostata per stare a ridosso della Lazio e non dell’Atalanta come adesso.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Oh! Bravo.
Però giusto che stiamo sognando (fortunatamente lo si può ancora) io spero di non stare a ridosso di nessuno e che anzi siano gli altri a ridosso di noi. Poi mi sveglio tutto sudato 😉

zinzo
Ospite
zinzo

SEMPLICEMENTE VERGONOSI !!!!!!!!! FACCIAMO RIDERE !!!!! VIA I DELLABALLE !!!!

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Vai via tu

Diesel
Ospite
Diesel

Mi piacerebbe vedere giocare montiel in serie A, almeno qualche volta. Non l’ho visto, ma a leggere i vostri commenti sono molto incuriosito. Non credere nei giovani e’ il limite maggiore di pioli, almeno ad oggi

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Senza un grande centrocampista li in mezzo la vedo dura…. la partenza di badelj si farà sentire….. e poi Milenkovic terzino non si può vedere. Per il resto le opache prestazione di chiesa e Simeone non mi preoccupano più di tanto… quando sarà calcio vero si faranno sentire…

Melaviola
Member
melaviola

Uno “grande” non ce lo potremo mai permettere. Ci basterebbe uno nella media. Uno come Badelij appunto che , seppur mediocre, come dici giustamente, faceva sentire la sua presenza . Ed a volerli cercare di questi ce ne sono diversi in Europa a prezzi abbordabili. (Purtroppo Norgaard, almeno per ora, non sembra all’altezza) SFV

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Oggettivamente non si possono trarre conclusioni al momento attuale. Pioli ha iniziato la preparazione, come l’anno scorso, senza la rosa completa dei titolari, per cui va tutto rimandato alla prima di campionato. Un fatto è incontrovertibile: manca un regista e se ne sente la necessità. Con la Samp si vedrà se la squadra è compatta e se sarà un campionato migliore di quello dell’anno scorso.

Stefano
Ospite
Stefano

Quelli che parlano di serie b penso siano malati, purtroppo sempre in numero maggiore in italia , detto questo le due coppe vinte nel precampionato mi ricordano la categoria amatori alla quale ho partecipato molti anni orsono

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

STEFANO, ti ha risposto adeguatamente in merito DANIELBERTONI più sopra: chi parla di serie B non credo che lo faccia perché lo pensi veramente, ma solo provocatoriamente.
Comunque questa è una squadra da centroclassifica, Se le cose andranno per il meglio (pochi infortuni, poche squalifiche, pochi errori arbitrali a nostro danno) si potrà arrivare sesti/settimi/ottavi, se le cose, invece, non gireranno per il verso giusto si potrà arrivare noni/decimi/undicesimi.
Ma, in definitiva, sempre di un campionato anonimo saremo “protagonisti”. In pratica dovremo accontentarci delle classiche briciole di pane che cadono dalla tavola imbandita per commensali “importanti”.

Petrone
Ospite
Petrone

Previsione molto sensata purtroppo…

STEFANO
Ospite
STEFANO

Guarda Pecos che io non sono quello Stefano qui sopra a cui stai rispondendo.

STefaNO
Ospite
STefaNO

Ma datevi un nick riconoscibile, non si capisce piu’ nulla. Stefano STEFANO StEfAnO , un po’ di fantasia su!

gianni usa
Ospite
gianni usa

Io la vedo brutta, ma senza validi riferimenti aspetto l’inizio del campionato.Poi se ne riparlera’ o in bene o in male.

king arthur
Ospite
king arthur

Redazione, spero che quello che avete scritto riguardo alle coppe vinte sia frutto di una celata ironia altrimenti c’e’ da preoccuparsi .

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Fare la preparazione con il clima di incertezza cui sottostà la Fiorentina tra esuberi e arrivi in estremis non è cosa facile. Anche quest’anno il buon Pioli dovrà lavorare almeno due o tre mesi prima di trovare la chiave giusta.

Patcom
Tifoso
patcom

Ma io sulle due “coppe” vinte stenderei un velo pietoso, senza gioco, senza segnare neanche un gol, quindi quelle le son giusto due coppe gelato. Quello che farà la Fiorentina si vedrà ma non ci schioderemo da metà classifica, scalino più o meno. Siamo tenuti insieme con I cerotti, prestiti, gente rotta, solite scommesse, mediocrità a mani basse e qualche pischello senza arte ne parte più un allenatore bravo solo nel dire sempre sì, qualunque cosa arrivi. Le prospettive sono le solite, una lenta agonia!

Gigi
Ospite
Gigi

Due coppe vinte ?
Coppe ???????
AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Però, in attesa di saltare sul carro dei vincitori , non facciamoci prendere dallo sconforto e chiudiamo con un bel QUEST’ANNO LA SERIE B NON CE LA TOGLIE NESSUNO

O' stregone
Ospite
O' stregone

Due coppe vinte (pur tra virgolette). Tridente da 45/50 gol. Simeone capocannoniere.

Certo, occorre coraggio soltanto a pensarle queste cose.

Compiobbiviola
Ospite
Compiobbiviola

Il gioco di Pioli e’ vecchio e sterile

Ste
Ospite
Ste

Stavo per scriverlo io. Occhio al bancarellaio dei nick, e’ permaloso.

LA BANCARELLA DEI NICK
Ospite
LA BANCARELLA DEI NICK

VENGHINO SÍORI VENGHINO!!!
APRE UFFICIALMENTE «LA BANCARELLA DEI NICK»!!! Il posto giusto dove acquistare un NICK nuovo e «pulito» al posto di quello usato per infamare e gettare mer*a sulla società nel pre campionato! Quando passerà il CARRO DEI VINCITORI non farti trovare impreparato! Saltaci su col nuovo nick, senza la paura di farti riconoscere! NICK NUOVI O «RICONDIZIONATI» praticamente gratis! Scrivete sotto il vostro vecchio NICK e noi ve ne suggeriremo un nuovo ! E tornerete ad infamare tutto e tutti anche se la Fiorentina vince! La sicurezza non ha prezzo! VI ASPETTIAMO!

Bomber
Ospite
Bomber

Non fa ridere

Ste
Ospite
Ste

Posso dire che non mi piace Pioli con il mio nick? Visto che tu ne hai almeno una decina oltre a questo , se mi lasciassi il dritto di critica senza rompere i coglioni te ne sarei grato. A me Pioli non piace non mi e’ mai piaciuto . L’ho detto, scusami tanto, e prometto di non salire sul carro dei vincitori dove tu da anni sei salito . C’e’ la fila ad aspettare il carro ma questo carro dove cazzo e’? Mi hanno detto che c’e’ n’e’ uno con un bischero sopra che gira da svariati anni e questo… Leggi altro »

Gigi
Ospite
Gigi

Bravo !

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Dormi tranquillo il carretto dei vincitori non s è mai visto coi marchigiani..e finché imperversa il cialtrone del salento il carretto a firenze nemmeno ci passa
È ammirabile la vostra perseveranza nel farvi prendere per il culo!

Gangia81
Ospite
Gangia81

Il famoso “carro dei vincitori” sul quale però sale chi non vince una …. da sedici anni.
Ottimo. Visione distorta.

marco rovetti
Ospite
marco rovetti

vorrei sapere chi serve le punte e chi fa gioco in questa squadra

Depistage
Ospite
Depistage

Ma anche chi fa gol

Bomber
Ospite
Bomber

Dopo il mercato CREATIVO e la preparazione sbagliata e i prestiti con ricompra e secchi…perché il grasso che cola se lè mangiato tutto Panzaleo…..e le non cessioni dei big come Milenkovic ( 5 partite in Seria A ) e Simeone……e i 50 milioni svaniti nel comparto aziendale….la squadra è pronta per fare un campionato dal sesto al dodicesimo posto e vincere la coppa delle Plusvalenze. Ridotti come L Udinese

iome
Ospite
iome

FORZA VIOLA! BASTA TIFOSI DIVISI, TUTTI UNITI A TIFARE FIORENTINA!

LaFleur
Tifoso
lafleur

Metterà Milenkovic terzino destro, Veretout davanti alla difesa,. Simeone a pressare da solo le difese avversarie e Chiesa a farsi tutta la fascia avanti e indietro……
Poi, con molta calma, verso la decima di campionato forse comincerà a rendersi conto……

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ho sempre pensato che il punto più debole della Fiorentina, l’anno scorso, sia stato Pioli. E adesso, dopo la fine del suo primo campionato con noi e dopo aver visto la sua squadra “giocare” in quel modo contro un vero avversario al termine di una estate in cui ha potuto lavorare con una certa tranquillità, più che pensarlo considero un assunto intagliato sul marmo l’affermare che non è e non sarà mai un allenatore capace di vincere. Purtroppo non è questione di chi ha a disposizione, se più o meno forte; è proprio lui che non ha idea di come… Leggi altro »

Pier
Ospite
Pier

Ma con questa squadra neppure se metti in panca il tridente Mourinho Sarri Guardiola riesci a farla giocare bene e soprattutto a tirarla più su del 6/7 posto. Quindi con un allenatore normale siamo ovviamente da 8/10 posto.

Parimenti
Ospite
Parimenti

Mi permetto di suggerire due nomi a costi accessibili: Shibasaki, regista del Getafe, ottimo ai mondiali; Diabate, attaccante dell’Osmalinspor, eccellente col Benevento nel finale della stagione scorsa

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Come ha detto Ciccio Graziani, buonista per antonomasia, due giorni fa a Radio Sportiva la differenza tra squadre come Fiorentina e Torino rispetto alla Lazietta, fatturato inferiore del nostro dirirtti televisivi minori ,bacino di utenza simile, abbonati simil,i e soprattutto proprieta’ molto meno danarosa
e’ che alla Lazio ci sta gente che sa fare calcio…in altre piazze no.

Giglio Viola - Curva Fiesole
Ospite
Giglio Viola - Curva Fiesole

siamo onesti…noi ci sa anche gente che di calcio ci capisce poco, ma la lezietta ha avuto sino all’anno scorso tatti aiuti politici…vediamo da quest’anno.

serpenti nelle tasche
Ospite
serpenti nelle tasche

Dovremmo per forza partire meglio dello scorso anno, non fosse altro per l’allenatore al secondo anno e l’ossatura pressoché intatta. Non sono arrivati i titolari, soprattutto in difesa e a centrocampo ma speriamo nella maturazione di tanti giovani che potrebbero farci diventare la rivelazione del campionato..la minestra è questa…Forza viola

Pier
Ospite
Pier

Forse ci può aiutare il calendario ma poi le dobbiamo affrontare tutte

pippo
Ospite
pippo

Perche firenze si deve fare autodeprimere da questi speculatori delle marche? Bergamo ha un terzo degli abitanti di Firenze, l’impero economico dei dv non è neanche paragonabile a quello di Percassi. La storia della ac fiorentina è nettamente superiore avquella dell Atalanta …..eppure ultimamente stanno facendo meglio di noi. Prova evidente che I dv ci stanno prendendo in giro!!!!!
Attendo smentite dai sudditi. Grazie

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

Ultimamente? Nell’ultimo anno dopo circa 7 8 campionati, ma le leggi le classifiche?

pippo
Ospite
pippo

Credo siano gia 2 I campionati che Percassi batte il vostro amico mendicante

Niktas
Ospite
Niktas

Caro pippo, il fatto che tu abbia usato il pronome possessivo “vostro”, parla da solo. Se non tifi Fiorentina, commenta sul sito della tua squadra e non venire a portare zizzania a noi.
Per qualunque squadra tu faccia il tifo, buon campionato! E che vinca (arrivi secondo, vista la forza indiscutibile della Juventus) il migliore!

Tristezza
Ospite
Tristezza

Non ci credo. Avete veramente citato due coppe vinte nel precampionato? Siete comici. O da ricovero….

Bomber
Ospite
Bomber

Ma credo che lo abbiano fatto in senso ironico….come anche il 17 a 0 contro le polente della Val di Fassa.

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

Confesso che dopo il “17-0 all’US Borgo” mi ero francamente illuso.

In ogni caso, forza viola,

beppone
Ospite
beppone

Mi spiace dirlo ma è da l’altro campionato, puoi comprare anche Cristiano Ronaldo ma se non cambi questo allenatore vai poco lontano, gioco vecchio senza idee povera Fiorentina.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Il bilancio del pre campionato è una squadra che fa pietà, in linea con ogni Fiorentina Corviniana del post Prandelli (dove i calciatori chiave li scelse il tecnico stesso). Solita salvezza da conquistare faticosamente, con buona pace di chi ci pronostica a lottare per il quinto/sesto posto.

Fagin
Ospite
Fagin

Facciamo un patto? Che una volta conquistata la quota salvezza, poi non scrivi qui per tutto il tempo che manca alla fine del campionato? Non cambia niente per te dato che pronostichi una salvezza risicata, ma fidati che cambia molto, e in meglio, per noi se la squadra dovesse fare bene. Grazie!

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Teniamolo bene a mente, per la sconfitta con lo schalke 347 commenti.
Se vinciamo contro la Samp voglio vedere quanti commenti…. scommetto non più della metà…

pippo77
Ospite
pippo77

questo ci fa dormire tranquilli. Interrssante e utile questo tuo commento.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Darti di populista e’ dire niente…vai a fare un bagnetto e rinfrescati

Gangia81
Ospite
Gangia81

Parlo per me: ci sarò, come sempre. Te invece?

Articolo precedenteTra Crotone e Chievo è sempre più scontro, chiesta la sospensione della Serie A
Articolo successivoPin: “L’Europa League dovrà essere l’obiettivo della Fiorentina”
CONDIVIDI