Il Blog di Ludwigzaller: Ciuffi

704



Frustate in stile Ciuffi nell’ultimo Blog di Ludwigzaller. Nel mirino Gasperini, il ‘copione’ Allegri… e Bettega.

Nei momenti di difficoltà che inevitabilmente accompagnavano le sue imprese militari, Napoleone si domandava cosa avrebbero fatto al suo posto i grandi condottieri del passato, come Cesare o Annibale. Chi scrive di Fiorentina, e sia colto dagli stessi dubbi, non può che riandare con la memoria a Mario Ciuffi. Proprio lui, quel Ciuffi che si esibiva in veri e propri esorcismi utili a cancellare la colpa di chi proveniva dall’odiata Juventus, che finanziava a sue spese le trasferte, che formava una donchisciottesca coppia, tarantiniana e amabilmente kitsch, con il suo compagno di avventure televisive, Salvatore. Per eccesso di generosità aveva perso tutto, alla fine della sua vita, a quel che si lesse, anche la casa. Dissipato una fortuna.

Se l’alternativa è tra appassionati e tifosi (si veda il primo post di questo blog), Ciuffi non può essere classificato che tra i tifosi. Ciuffi se la Fiorentina perdeva stava malissimo e non lo nascondeva. Eppure manteneva una sua naturale eleganza, non era mai becero o aggressivo ma calmo e ironico. Proprio come quei re della festa, quei popolani che i Medici mettevano alla guida delle Potenze (Kings of the street, come recita il titolo del libro di un mio collega storico, David Rosenthal).

Che avrebbe detto e fatto Ciuffi nelle circostanze attuali? Prendiamo il caso di Gasperini e Chiesa: il rigore forse non c’era, o forse c’era, ma Gasperini insinua che Chiesa non sia onesto, mettendo in crisi la sua carriera e additandolo agli arbitri, ai giornalisti, agli altri tifosi come un simulatore. E poi il rigore c’era avrebbe aggiunto Ciuffi, perché l’atalantino è subito alle sue spalle, dapprima lo sfiora con una mano, poi gli frana addosso. A questo punto Ciuffi avrebbe tirato fuori la sua frusta da western all’italiana, e l’avrebbe fatta schioccare, inviando anatemi catodici a Gasperini. Ebbene diciamolo, io la penso come lui, non me ne frega nulla se il rigore c’era o non c’era e frusto Gasperini per la figura pessima che ha fatto.

Ma non è finita qui, perché, qualche tempo dopo, quel livornese “brutto e ignorante” di Massimiliano Allegri, un tipo che fa a cazzotti con la lingua italiana, ha osato redarguire Bernardeschi con le parole: qui non siamo alla Fiorentina. In teoria lo potremmo giustificare, si però, come si permette il suddetto di offendere la piazza e la città dall’alto della sua juventina spocchia? Chi si crede di essere? Allegri in tv andò a spiegare tempo fa che gli schemi non esistono, che sono illusioni, che lui non ci crede. Però guardate l’ultimo goal della Juve in coppa, possesso di palla insistito e passaggio a Cuadrado che rimette al centro per Dybala. Allegri ha copiato la Fiorentina di Montella e si è portato via, purtroppo, il giocatore più rappresentativo di quella squadra, il mitico JC che ora fa le fortune della Juve. Frustata quindi anche per il copione e inqualificabile Allegri.

Questo post non può che concludersi, naturalmente, con una frustata a Bettega, perché non sappiamo esattamente cosa abbia fatto e pensato, ma una frustata Bettega la merita sempre, di default.

704
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Con un pò di immaginazione si può pensare anche ad un centrocampo a cinque con il regista, Veretout e Benassi, Mirallas e Chiesa sugli esterni, Pjaca e Simeone in attacco (Vlahovic subentrante).

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

A me pare più un 3-3-4 sbilanciato, a meno che non si voglia trasformare Mirallas e Chiesa in cavalli da tiro e da corsa sulle fasce e rendere inoffensivo l’ unico ad oggi in grado di creare pericoli davanti. Il regista, come hai scritto tu, non c’è e non ci sarà neppure a gennaio (a meno di puntare su qualche scartina) e comunque imporrebbe un ripensamento totale dell’ impianto di gioco a campionato in corso. Piuttosto, questo danese esiste e lotta ancora insieme a noi? Comunque la giri, emergono i limiti strutturali di cui si discuteva già in estate. Personalmente… Leggi altro »

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Prandelli giocava con due centrocampisti e sulla fascia aveva Marchionni e Vargas. Per tante ragioni, anche economiche, proverei Diakhate.

marco mugello
Ospite
marco mugello

A lume di naso mi sa tanto che forse Diakhatè verrà portato a scadenza, forse addirittura per un accordo pregresso col procuratore che comprende anche la sistemazione di Babacar al Sassuolo… troppo silenzio, mah….! Una azzecagarbugliata pro bono pacis? Babacar si diceva che volesse andare a scadenza. E tutto tace! Comunque è solo una cavolata di puro ragionamento, buttata li da lontano. Quasi me ne vergogno.

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

L’ipotesi che Diakhate sia già ai margini della Fiorentina è molto credibile, Marco. Se è possibile suggerisco di riprenderlo per i piedi se è possibile, facendogli firmare un contratto e pagandolo in modo decente. Piccini in nazionale è un altro esempio dei rischi che ci sono se si manda via un ragazzo senza dargli una possibilità vera.

Gran Torino
Ospite
Gran Torino

Diakhate notoriamente non è un genio. Ha scelto Raiola quale procuratore e all’interno dello spogliatoio è una mina vagante.. Aggiungo, io l’ho seguito e il suo gioco rimane identico a quello di tre anni fa. Sbaglierò sicuramente, ma resto convinto che non diventerà un grande giocatore.

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Non c’è la certezza che un giocatore possa diventare un grande giocatore. Non conosco il ragazzo personalmente, ma a giocare a pallone mi sembra ci sappia fare. Viste le sue parole appena pubblicate credo si possa parlare di un accordo possibile e per me di una scommessa vinta.

marco mugello
Ospite
marco mugello

se lo fai giocare in primavera da anni e anni, lo fai rinciucchire… tanti giocatori in primavera sembravano mostri e poi hanno fallito, e tanti giocatori hanno fatto poco in Primavera e in serie A hanno fatto faville… lo stesso Chiesa, chi avrebbe detto che diventava un mostro…. Diakhatè è un regista davanti alla difesa che ha classe e passaggio, smistava bene e facevafiltro, rientrava in area ed era il migliore di testa, andava davanti e segnava quanto un centravanti…. qualcosa vuol pur dire….

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Considerata l’indisponibilità di Mirallas e Thereau, col senno di poi, ieri avrei invertito i cambi. Eysseric dal 1′ e poi Pjaca o meglio ancora Vlahovic a subentrare. Lo slavo forse avrebbe potuto sfruttare meglio, a sportellate, le palle “sporche” che sono state crossate in area

Pierre Bayle
Ospite
Pierre Bayle

Ha ragione Uno. Prima di tutto il regista costa, abbiamo mandato via quello che avevamo perché voleva qualche dollaro in più, e Diakate sinceramente è un punto interrogativo sul quale non mi sembra che la Fiorentina abbia voglia di investire. In secondo luogo, siamo pieni di ali, qualcuno dovrebbe fare il terzino a tutto campo (e Chiesa, come al solito, sarebbe il primo candidato). In terzo luogo ci sarebbe da rifare tutto il gioco, con una squadra di ragazzi giovani, che sta prendendo le misure al gioco attuale. Si va avanti così, contando sulla crescita dei singoli attraverso il miglioramento… Leggi altro »

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Ieri Inzaghi ha fatto fare a Badelj riscaldamento per venti minuti senza impiegarlo. Il ragazzo ha preferito stare in panca alla Lazio piuttosto che essere titolarissimo in viola

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Pensa Belva il mi’ fratello ha preferito dormire dentro la vasca da bagno, non sopportava più quel canchero della moglie , e Badelj quanti ce ne aveva da sopportare di cancheri a Florence ? Noi si parla di soldi, ma tante volte si prende in odio le persone con cui ti devi relazionare, per tanti motivi, chissà che…..
In società non è che ci siano tanti simpaticoni.

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Non credo che si debba rifare il gioco solo perchè si inserisce un regista. La coppia di attacco favorirebbe sicuramente Simeone che ora come ora fa una grande fatica.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Per evitare di scrivere al fondo, m’aggancio ad un post del Mammasantissima. Si dice che chi non ha testa ha gambe e dal tassametro applicato ai polpacci di Simeone se ne dedurrebbe che questo povero (sic ! ) ragazzo sia nato senza la testa. Poi leggere ‘sti articoli, con tutto il rispetto per gli estensori, mi fa venire il fiatone, e considerato che Nicola Arigliano stimatissimo cantante della mia prima gioventù ne facesse ben Trenta di chilometri al giorno, 15 nel primo tempo e 15 nel secondo, sarei indotto a suggerire di provare a convocarlo , al massimo ci risentiremmo… Leggi altro »

Maffe
Tifoso
maffe

Così si perderebbero i cross di Biraghi, che ha già fatto due assist in queste 8 partite. Con la Lazio ha giocato male secondo me, sbagliando davvero molti palloni semplici.

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Puoi anche inserire Biraghi Maffe, al posto di Pjaca o Mirallas.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Si ai masnà a sun ne buni a smarchesse , poduma buttenne anca des o undes ad centrucampisti. Se i cittini un so’ boni a smarcassi, se ne pole mette anche diesci o undisci di scentrohampisti. Si i guagliuni un su buani a se smarcare, nde potimu mintire dece o undici de centrucampisti. Per il cinese è convocato IL CONTE Per il francese Antoine Rouge o meglio Pierre Per l’ inglese il presidente degli USA il redivivo Franco Del’ Ano Roosevet Se poi non bastasse a farvelo capire , feve furb tutti quant, ca l’ è ura, mei car giuinot… Leggi altro »

Paolotto
Tifoso
Paolotto

“Finalment i suma” diremo il 20 di ottobre (con un mese preciso di ritardo sull’anniversario) guadando il Bruna con le calosce alla Macchiascandona.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

I suma, i suma me car Paulot, l’ex sponsor dei gobbi , da l ‘ 1.10.18 non lo è più, ha tossito per voi una prelibatezza, la gusteremo nelle nostre abitazioni brindando alla faccia del loro brutto muso.
Intanto la Diaccia Botrona si sta ripopolando di uccelli di passo e di svernatori , i nostri saranno a far loro compagnia il 20, anche se cantano poco e male bisogna portarseli comunque dietro. Dura lex sed lex.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Penso che il punto fermo dovrebbe essere Chiesa più avanti possibile…è l’unico che ha forza, classe ,dribbling, fantasia e tocchi magici in grado di rompere di forza l ‘equilibrio quelle 4 o 5 volte dalle quali possono nascere goal ed assist per goal facili…. Chi ha un Hamrin o un Salah, non lo mette “terzino” anche se sa difendere bene… è come avere un cavallo stile Ribot, e metterlo al pozzo dell’acqua… seconda cosa, il Ciolito non è un cattivo centravanti, ma è un’anima in pena che vaga per cimiteri… è la Sindrome Mario Gomez, che in Germania e in… Leggi altro »

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Io apprezzo Chiesa ma ricordo Hamrin……la mia vita è difficile.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ciao GATTO, per quel “referto” del 20 avrei intenzione di venire a Termini in treno. Sai, una giornata fuori casa, un pranzo non dico luculliano ma, presumo, alquanto “corposo”, qualche eventuale “goccio” in più e, per giunta, un sabato sera con quel che comporta in termini di traffico, mi sconsigliano a fare il viaggio di ritorno da Roma a casa in auto.
Come potrei contattarti per eventuali dettagli su orari e quant’altro?

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Pecos buonasera.Se arrivi entro le 9 /9.15 a Termini ci vediamo in stazione,caffè e si riparte,mettere cellulari in rete francamente mi convince poco,guarda per che ora arrivi,dimmi da dove ed al binario mi troverai ad attenderti !

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Divento più preciso : partiamo a Termini alle 9.57 e ripartiamo alle 18.24 da Grosseto,può andare bene per te?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

GATTO, hai ragione sui cellulari ed infatti non pensavo a quel tipo di “comunicazione”. Gli orari che hai indicato vanno benissimo. Nel pomeriggio avevo dato un’occhiata al sito di Trenitalia e, in effetti, sono proprio quelli gli orari migliori. Logicamente per quanto riguarda il binario di arrivo al momento non lo so ma, forse, converrebbe darci appuntamento al binario di partenza (proprio all’inizio del binario stesso) del treno per Grosseto una mezzoretta/quaranta minuti prima della partenza. E avremmo così il tempo per prenderci un buon caffè in tutta tranquillità. Piuttosto una domanda: consultando gli orari ho notato che, essendo il… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ciao GATTO, sulla questione dell’assegnazione posti sul treno, la cosa potrebbe essere superata facendo insieme il biglietto a Termini e scegliendo tra quelli disponibili. Quindi, come dicevo nel precedente post, è bene avere almeno una mezzora/quaranta minuti a disposizione.
Un saluto.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Quindi 9.15/9.30 al binario del treno per Grosseto,ok?

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Oppure uno di noi fa i biglietti,chi è ininfluente,ed insieme al caffè ricomponiamo i conti!

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

È come dici.Però se facciamo biglietti di prima classe alle 10 di sabato 20/10 non è che c’è fila kilometrica per andare a Grosseto,una maniera per aggirare il problema la inventeremo.Credo ci saranno posti liberi,questo voglio dire…

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Dalla stazione di Grosseto verso il luogo del simposio, sono a vostra disposizione, sia all’andata che al ritorno.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Gentilissimo come sempre,grazie.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Allora io servo solo a pagare ?

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Uno con te uno con Paolotto,tra me e Pecos,re Salomone insegna.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ok GATTO. Ero in auto e non ti ho potuto rispondere prima. Ci risentiamo eventualmente in serata sempre su questa pagina. Oggi sarò fuori tutta la giornata.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ciao GATTO, come ti dicevo questa mattina tutto ok per le 09:15/09:30 presso il binario del treno per Grosseto.
Benissimo anche la prima classe perché, come giustamente dici, non credo ci possa essere una folla chilometrica a fare i biglietti.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Io arrivo prima e li faccio,così prenderemo il caffè senza fretta.Ti interessi del basket NBA?Se si,riconoscermi ti diventerà elementare.Altrimenti un modo lo troveremo…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

👍👍👍 Ok per i biglietti ed orario..
Seguo il basket pochissimo. Anzi ormai quasi nulla. Lo seguivo abbastanza verso la fine anni ’60/inizio anni ’70. Per capirci ai tempi della grande rivalità Ignis Varese / Simmenthal Milano. Poi via via l’ho seguito sempre meno fino a disinteressarmene del tutto. Un po’ pure come il ciclismo (ma per motivi legati al doping che esiste in questo sport e che lo ha reso non più credibile).

P.S.: Per qualsiasi comunicazione direi di fare riferimento a questa pagina..

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

I 2 biglietti io non posso farli perché mi servirebbe il tuo nome,vediamoci proprio alla biglietteria alle 9/9.10 e faremo i biglietti assieme,la biglietteria è una da sbagliare c’è ben poco.Concordo: per comunicare usiamo questa pagina.Buona giornata a te.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ok, va bene così. Allora ci vediamo alla biglietteria verso quell’ora.
P.S.: anche oggi sono stato fuori e solo ora mi sono messo davanti al pc.
E in questo caso, considerata l’ora, buona serata.
:-)) :-)) :-))

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Altrettanto a te !!

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Anche io ricordo Hamrin, un Astore magico che sfrecciava basso fra i tronchi e gli arbusti del bosco, è che Chiesa è di gran lunga il migliore attaccante che abbiamo, (escluso forse Pjaca di anni fa). Tenerlo in centrocampo (ha sempre due o tre viola avanti a lui), per il fatto che è l’unico che spezza il pressing in dribbling, è per me, più che uno spreco, un abominio…

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Cioè lo giudichi superiore ad Hamrin?Io no.Per tutto il resto concordo.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Per bacco, no….abbiamo avuto giocatori fortissimi, ma Uccellino e’ stato unico….. al livello di Julinho, Bati, Antognoni, Baggio, Edmundo se fosse stato meno pazzo…..era inarrestabile, velocissimo, si lanciava ed era fatta, seminava e scartava tutti a velocità folle, con sterzate impossibili tipo bob a 4, serpeggiando, non si sa come indovinava sempre la via giusta fra gente che, nel panico, correva a bloccarlo a tutto spiano….. entrava in area come un fulmine ed era assist o goal, con un tiro secco e preciso che se veniva respinto dal portiere era un schiocco come una rivoltellata… tum tum… no, assolutamente no.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Neanche lui,ho dato un senso non preciso al suo dire.

buridano
Ospite
buridano

Chiesa va a testa bassa e così facendo s’è mangiato un gol non facendo segnare un viola che era solo in mezzo all’area.

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

La sindrome che sindrome non è Marco, è che per giocare un buon 4-3-3 occorre che il centravanti sia molto tecnico, nella nostra rosa si è visto che il migliore potrebbe essere Mirallas, chiamato a giostrare con Chiesa e Pjaca, alternandosi nei vari ruoli di attacco. Simeone non è adatto come non era adatto Gomez. Per Simeone, come per Gomez, è meglio avere un altro attaccante accanto, ricorderai che Gomez faceva coppia con Rossi nel 3-5-2. Su Pjaca concordo con te, al momento io preferisco concentrare l’attenzione su alcuni grandi colpi che fa vedere, piuttosto che su certi momenti critici… Leggi altro »

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Un centravanti molto tecnico lo abbiamo, è Vlahovic, in primavera ha fatto magie da stropicciarsi gli occhi, dribbling alla Milinkovic-Savic fra tre giocatori, serpentina in area affollata verso la porta, assist, scavetti, tiri secchi e precisi…… un campionario da cadere dalla sedia, sciorinato con la facilità e la precisione manuale di un croupier…e a differenza di Montiel, piccolo mago, ha un fisico imponente… Acerbi gli fa un baffo… certo è un rischio perché è giovanissimo, ma che male può fare? Ciccare una occasione? Lo fanno già tutti…!..comunque è uno che da venti metri centra un cartello stradale. Senza pistola.

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Vlahovic ha esordito sono contento, lo voglio rivedere presto.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Pizzulaficu, anche io mi aggancio qui per non finire laggiù in fondo. Il 20 si avvicina e in tutta la Maremma fervono i preparativi per accoglierci. Si potrebbe cominciare a stringere. Ti ricordo gli impegni che ti sei assunto. La data è il 20 ottobre, a pranzo. La località mi pare di aver capito che sia Ponte alla Badia. Se tu ci dici quale è il locale, potremmo trovarci lì a mezzogiorno o giù di lì, ferme restando le intese già intercorse e intercorrende per i vari passaggi. I partecipanti dovrebbero essere voi tre Pizzulafichi uni e trini, poi il… Leggi altro »

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Paolotto, ristorante di Ponti di Badia, sulla strada che va da Macchia Scandona verso Castiglione, è sulla destra e di fianco c’è un Bar. Io pensavo di arrivare lì verso le 12, se arrivassimo prima e fosse bel tempo, una passeggiata fino a Tirli per vedere la Sardegna e la Corsica, oltre a l’ Elba e tutto l’arcipelago toscano, farebbe salute e spirito. Poi quando saremo lì ci accorderemo. Giù al fondo ho tracciato le linee per una giornata epica che meriterà la posa di un cippo o d’una cippa, che non so che sia ma suona bene.

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Il navigatore mi chiede il nome esatto del ristorante Pizzu

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Ristorante Ponti di badia Belva. Buona notte<

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Benissimo, ricevuto. Ritrovo a mezzogiorno al ristorante Ponti di Badia.
Se il cielo è pulito, la vista da Tirli è impagabile.
Quando dici “passeggiata fino a Tirli” vuoi dire in macchina, vero?

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Certo in macchina, però potrebbe andare bene anche dopo pranzo.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Io e Pecos siamo in fase organizzativa avanzata.11.36 saremo a Grosseto in stazione.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Bene, Gatto. Ricevuto.

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Per quanto riguarda il calcio credo di essere un dilettante, ma dotato di un certo intuito e di una certa capacità di raccogliere dati e di documentarmi. Oggi Fiorentina.it parla di un rinnovo per cinque anni per Diakhate, il che significa che i vertici della Fiorentina la pensano come me. Intendiamoci, non spesso ma Diakhate l’ho visto giocare. Si tratta di un campione potenziale, che potrebbe fallire, certo, ma che i numeri li ha.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Spero che venga pubblicata come secondo messaggio dopo il tuo LUD.
Ora però parliamoci seriamente, quale Scardanelli e Pizzu o Pietro Pallo ti interessano ?
Gli originali o quelli che li scimmiottano ? Cerchiamo di definire l’argomento che ha sollevato il Conte, ci sono persone come me che riescono ad ammortizzarlo , altre come Carlo, che ne peggiorano un proprio malessere.
Opportuno, ma un po’ fuori dalle righe, il suo carattere è questo, l’ intervento di Conte, e qualcuno comunque doveva prendere posizione ed è stato fatto, occorre agire decisamente per evitare ulteriori sgradevoli malintesi.

Lapalisse2
Tifoso
Member
Lapalisse2

Ho fatto tesoro delle vostre indicazioni, anch’io ora esibisco un’immagine (i priori in Palazzo Vecchio che discutono). Ma voglio dire a Gatto che ho un gatto molto simile al suo, il suo ha un buon carattere? Quesito un po’ così, in attesa del campionato…

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Mi pare un’immagine molto appropriata a questo blog. I priori che discutono in Palazzo Vecchio. E’ sempre stato tutto un discutere, a Firenze. Ma chi sei?

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Purtroppo il suo nickname non è più “lapalissiano”. Deve averglielo rubato il clownatore. Magari gli serve per mettere la cornice ai suoi quadri.

Lapalisse2
Tifoso
Member
Lapalisse2

Sono lapalisse, per ragioni che mi sfuggono il nick non è comparso, senza che io abbia fatto niente per nasconderlo. Complimenti al Conte che mi ha comunque riconosciuto.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Anche troppo,prima di lui girava in casa un siamese ed è come giorno e notte: è tranquillo,allegro,silenzioso,anche troppo facile da trattare.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Belva (poco più di un’ora fa) la “valorizzazione dei giovani” nel senso che tu dici, e al quale mi riferivo anch’io, richiama purtroppo un’impresa commerciale, dal momento che sottintende una finalità di lucro (valore della produzione) più che sportiva. Ora, se un imprenditore entrasse nel calcio per dedicarsi ad una attività solo per fini di lucro e di mantenimento aziendale (ma questo solo per poter proseguire quell’attività) comprando, ingrassando e rivendendo i giocatori come se fossero vitelli, lo pregherei cortesemente di togliersi di torno e andare legittimamente a far quattrini in un modo meno disgustoso ed in un altro posto.… Leggi altro »

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Sì può essere. A me interessa mettere in evidenza che domenica scorsa non ho visto in campo fame di vittoria. Aggiungo che per ora l’apporto dei due innesti di qualità Pjaca e Gerson non ha fatto la differenza. Una squadra così, col freno a mano tirato, avrà difficoltà a raccogliere punti in trasferta. Ci sono evidenze che sembrano sfuggire a chi considera il prolungamento del contratto del tecnico una pura formalita’. Si aspetta nel deserto dei tartari l’esplosione di Pjaca che dovrebbe, da sola, garantire la EL. Perché non attendere di vedere come è la classifica a gennaio 2019 prima… Leggi altro »

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Vorrei anch’io una squadra ed un allenatore bravi e competitivi, col piede sull’acceleratore e non col freno a mano tirato. Mica per vincere lo scudetto, ma per “esserci” e per cercare di stare sempre fra le prime quattro o cinque, cioè per fare meglio di quello che siamo. Riuscendoci tre o quattro volte ogni cinque anni. Ovviamente questo può essere possibile solo con una società che sia anch’essa brava e competitiva, in una accezione sportiva e non solo economico-finanziaria del termine. Se i giocatori si tirano su allo scopo di poterli rivendere non appena ci si guadagna, ricominciando sempre da… Leggi altro »

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

L’esproprio di nick è bruttissimo ma non credo davvero che sia il caso di Parlo, che è uno spirito superiore. Che ci sia poi, come dice il Conte, chi vuole metter zizzania è altrettanto evidente, com’è evidente l’origine della provocazione. Se da altrove, infatti, si indirizzano carognate è lì che va cercata la fonte del disturbo anche qua. Circa le malattie: possiamo farne l’oggetto del blog, io ho peraltro ricco dossier familiare. Il fatto è che, fatta salva produzione di certificato medico, non è scontata la fidanza. Inoltre, come giustamente osservano Uno e Gatto, la materia è così grave che,… Leggi altro »

Parlo
Ospite
Parlo

Il vento è sempre più forte, le finestre sbattono, la stanza è vuota. Mi chiedono chi sono. Un pittore che ruba agli altri per dipingere l’ astratto e il sublime, non mi occupo di ritrattistica né di incisioni sulle ferite altrui. Ma se l’ astante si rivede nei miei sgorbi, chiedo scusa e tendo la mano, non è lui il mio soggetto.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Sei un genio seppur del male (non che esistano altri tipi di geni). Sono felice di ritrovarti, dopo tanto, o Numinoso.

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Grande.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Il sito principale ci parla oggi delle brame di tutto il mondo calcistico per molti dei nostri giocatori. Portati qui da Corvino, va riconosciuto. Si fanno cifre da capogiro e forse un tantino esagerate: 300 milioni. Ovviamente il conto viene fatto per l’ipotesi che i più quotati (Chiesa, Milenkovic ecc.) alla borsa calcistica vengano ceduti tutti e tutti insieme. Dobbiamo gioire? Per sciogliere l’interrogativo – da tifosi – dobbiamo considerare che di fronte alla società si aprirebbero due strade. La prima sarebbe quella di cedere per incassare – poniamo – 200 milioni. Dopo di che ne potrebbe reinvestire subito 150… Leggi altro »

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Paolo la politica della società è nota. Valorizzazione dei giovani. Pertanto i ricavi da cessioni non saranno reimpiegati nell’ingaggio di calciatori già affermati. Vedremo quali frutti darà sul campo. Il problema secondo me non è questo. Il problema è vedere che squadra e tecnico si accontenterebbero del pari contro una Lazio in evidente debito di ossigeno. Un trend che, ovviamente, coinvolge tutti, vertici e dirigenza inclusi

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Ti ho risposto sopra (o sotto, non ci capisco più nulla).

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Precisamente. Non si capisce infatti perché il Borussia Dortmund macinó gioco e risultati fino ad arrivare alla finale di Champion’s nel 2013, e il più anziano era lo storico portiere Weidenfeller: gli altri, tutti giovanotti poco più che ventenni (Hummels, Subotic, Bender, Gundogan, Gotze, Reus, Lewandowski). Non mi stancherò mai di ripetere che la carta d’identità è un falso problema -o un fantastico alibi: se i giovani sono forti, ma forti per davvero, vincono partite, campionati e coppe. Altrimenti non sono forti. O così forti da valere cifre stratosferiche. Cartellini alla mano quel Borussia Dortmund, tutto intero, è costato meno… Leggi altro »

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Si vede che il Borussia Dortmund è stato costruito con pazienza, non vendendo subito i giovani che si dimostravano all’altezza degli obbiettivi, perché evidentemente quella società aveva, ed ha, degli obbiettivi sportivi. Se quei ventenni, per far quattrini, fossero stati sistematicamente venduti a 21, 22 anni, la storia sarebbe stata diversa, e noi come siano quelle storie lo sappiamo bene.
Il Borussia ha una permanenza media dei suoi giocatori di 2,68 anni. La Fiorentina di poco più di uno (1,06) ed è la sedicesima in Italia (dati Cies riportati dal sito principale due giorni fa).

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Un rispettoso invito a Ludwig per un nuovo editoriale che spazzi via questa ostruzione iniziale al normale fluire della discussione.
Forse è per questo che ogni tanto si crea ad arte questo inciampo: perché Ludwig scriva presto un nuovo editoriale e si possa ripartire “a pulito”.
Se il motivo è questo, ritiro le critiche e mi congratulo con la Redazione per il suo acume.

Lapalisse2
Tifoso
Lapalisse2

Sottoscrivo l’invito di Paolotto, anche se l’editoriale intitolato al Ciuffi meritava lunga vita. E se osassimo proporre a Lud un nuovo editoriale intitolato “L’importanza della sequenza cronologica nella storia e nei blog”?

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Ho già spedito un nuovo post, un pò in anticipo, proprio per ovviare a questo problema che di fatto blocca i commenti nuovi facendoli precipitare a fondo pagina.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Grazie del sostegno. E’ vero che aumentando la frequenza degli editoriali sparisce prima l’ultimo, ma quelli passati ce li possiamo ugualmente centellinare con calma, dato che restano sempre accessibili.

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

Per Scardanelli. Ho deciso di non replicare, di non commentare i tuoi commenti e non replicare alle tue risposte sui miei. Sei così libero, se così si può dire, di dire quello che vuoi, su di me, senza che io dica più nulla. Ieri è già stato sufficiente, sono già sufficienti le cose che ti ho detto. Non credo che sia necessario dire oltre. Spero però che non continuerai come hai fatto: non per me, ma per te. Provocare, attaccare briga rispondendo in un certo modo a tutti o quasi i miei commenti. Spero che farai di meglio. D’altra parte… Leggi altro »

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Cambi idea a ogni piè sospinto, più volubilmente di come cambi nick: d’ora in poi ti rispondo sempre e vedrai!, non ti rispondo più e giù torrente di insulti. Vediamo se sedimenti una posizione unica. Possibilmente non querula. E avanti tutta, Vecchio Piemonte!

la talpa
Ospite
la talpa

Ma quando la smetterete di fare i bambini ? Dall’altra parte che sapete e conoscete bene, ne abbiamo uno capriccioso che si fa chiamare Zemanviola, ma noi lo chiamiamo Zeman perche viola non è, o almeno, non lo è ancora, magari un giorno crescerà e cambierà squadra, chi può dirlo.Per adesso quel che scrive sono allucinazioni, del doman non v’è certezza.

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Un inconveniente tecnico sotto forma di una sorta di ago rovesciato che compare a fianco del primo post su sfondo verde ha sostanzialmente reso ingestibile il post, sottraendo ogni ordine cronologico ai commenti. Speriamo si possa rimediare.

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Mi stupisce il silenzio di Lud sulla Nazionale. Ieri sembrava disegnata da lui.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

A me è sembrato invece che Mancini stia facendo il verso a Sarri.

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Non ho visto la nazionale, Uno e Conte, mi pare che al momento un gioco così sia stato accettato, tanto è vero che anche la nazionale italiana ci prova. Anni fa lo stesso Mancini aveva detto che solo con Messi in squadra si poteva pensare al 4-3-3 del Barcellona.

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Evidentemente non sono una persona comune perchè trovo geniali i cameo di Parlo. Francamente non vi ravviso tutti questi riferimenti a Carlo, che tra l’ altro ha uno stile molto personale e difficilmente replicabile, anche in parodia. La voglia dello sberleffo di Parlo, se mai esistente, mi sembra evoluta in preziose miniature del non sense assolutamente godibili, almeno per me. Poi questa storia della conta degli amici e dei pollici a me fa tanto ragazzi della via Pal. Ognuno fuori di qui ha i suoi problemi, se si viene da Lud è anche per cercare un po’ di leggerezza. In… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Mi dispiace, sei lontanissimo dal segnare la meta. Chi fa le parodie è definito tecnicamente come un “Infinite Monkey Troll”. Le imitazioni servono non per far ridere voi, ma per mandare via gli utenti dal blog e voi, ridendoci, gli date anche una mano. E’ lui che spollicia negativamente Carlo e positivamente Scardanelli per far ricadere la colpa su di lui e alimentare ulteriormente gli attriti fra i due. E mi meraviglio che non ti sei sdegnato per l’ultima parodia. Non si attaccano le persone sulla malattia sapendo che sono malate. E Carlo aveva lasciato un post da far raggelare… Leggi altro »

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Non sono d’accordo.Chi fa le parodie ha il diritto di farle e chi viene fatto oggetto di parodie di strafottersene,ci mancherebbe che in rete,in un ridicolo anonimato globale tu ,ed è un tu generico ovviamente, iniziassi a prendermi per i fondelli alias farmi una parodia ed io piccato lasciassi il blog ,scrivi e dici quello che ti pare,avessi 16 anni pure pure ma oggi di certo non sarà questo a turbarmi!Anche io ho malattie,svariate malattie,e quindi??!Ognuno ha i guai suoi e la vita è dura per tutti,si conversa e ci si sfotte su un blog anche per non pensarci troppo,… Leggi altro »

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

GATTO mio, io non sono d’accordo che il mio nick venga usato da un altro per intervenire qui sopra. Poi uno può smentire ma a chi dei due appartiene la credibilità di quel che dice ? Ho chiesto a LUD di intervenire fermamente per quanto possa essere nei limiti delle su possibilità. A te piacerebbe essere usato come hanno fatto con me ? A me no, pertanto pur evidenziando tono ed intervento criticabile del Conte , su queste parodie la vedo come lui. Ciao e fai il bravo eh !

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Non ho detto questo,se uno usa il mio nick per dire cattiverie mi irrito anche io,concordo.Però se tu col tuo nick,o chiamandoti ” garto”, che sembra gatto ma gatto non è mi prendi in giro,beh ,sarò strano io ma non mi fa alcun effetto Tutto qui!!Un abbraccio

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Scusami Pizzu, a parte il fatto che puoi registrare il nick e nessuno te lo tocca più: ma tu hai pensato veramente che potevi essere identificato con quel burlone? Ragazzi ripigliatevi un po’ tutti, l’ atmosfera si fa pesante.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

UNO, io sono stato derubato da diversi mesi del mio vero nick, registrato con indirizzo di casa, numero telefonico e curriculum della mia vita. Ero uno qualificato come ” tifoso ” e talvolta come “member” . Pensa te che bischero ! Come sia stato non so, ma mi sono ritrovato affibbiato quello che compare ora, quando cerco di entrare su Pizzulaficu non va mai bene nessuna password, Pietro Pallo risulta sconosciuto, ho sempre pensato che alcuni mesi fa ci siano state delle falle nel server remoto di Fiorentina.it , dove tutto ciò possa essersi realizzato, non mi vengono altre spiegazioni.… Leggi altro »

Je suis Pizzulaficu
Ospite
Je suis Pizzulaficu

Invece del pollice, ti mando questo post di solidarietà. Uno che se ne intende.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Sì la tu’ sorella Caterina Di Nuova, ma usata.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Credo, ma chiedo conferma agli esperti, che se uno si registra sul sito con tanto di nick, avatar e posta elettronica vera, i suoi commenti sono di fatto “autenticati” dall’immagine dell’avatar, che – usando clandestinamente quel nick – non può essere replicato con indirizzi di posta elettronica diversi da quello di origine . Questo commento, per esempio, ha la figurina del Marzocco, simbolo della Repubblica fiorentina, e questo sono ovviamente io, Paolotto.
Adesso provo ad inviare un post scrivendolo come Pizzulaficu, ed inserendo un indirizzo di posta elettronica di fantasia. Vediamo cosa succede.

Pizzulaficu
Ospite
Pizzulaficu

Questo è un post di Paolotto scritto fingendo di essere Pizzulaficu.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Visto?

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

A Tirli sarò tuo fedele allievo e mi spiegherai più a fondo. Io sono un professore di infor natica (?) iscritto alle liste di collocamento da venti anni a questa parte.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Io invece avrei bisogno che qualcuno mi insegnasse a cambiare il nick. Vorrei lasciare Paolotto per tornare ad essere solo e semplicemente Paolo, ma vorrei mantenere il Marzocco.
Potrei fare una registrazione ex novo con un diverso indirizzo mail, ma il sistema mi trova mille cavilli e non me lo fa fare.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Se riuscissi ad entrare metterei la foto di quando appena nato si intravedeva l’enorme banana su il capo e le gigantesche misure altimetriche del pisellotto. Oppure se non fosse gradita potrei mettere, come promisi tempo addietro, quelle di quando suonavo. Per il nome, rivoglio Pizzulaficu ad ogni costo. Paolo ci chiamiamo con lo stesso nome, e non potrei chiamarmi Paolo il I°, non sarebbe bello nei tuoi confronti. Che dici ?

Ilgatto
Tifoso
Member
ilgatto

Io ti ho dato retta ed ho rinforzato il mio nome col mio gatto.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Ho visto. Se non ricordo male alcuni tuoi accenni, il colore di quel gatto non è casuale. Forse potrebbe aiutare Pecos Bill nell’opera di riconoscimento alla stazione Termini e, se è così, anche me alla stazione di Grosseto.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

No,no quello è il gatto bianco di mia figlia e non vi sarebbe utile,anzi risulterebbe fuorviante!Chiedevo della NBA-conoscenza perché una delle magliette dei Pelicans,NO,a Pecos come a te risulterà di immediata comprensione…

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Bellissimo ! Gli mancano solo un paio di strisce nere e poi Pecos ti evira prima di prendere il biglietto del treno.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

CONTE, CONTE, ti rendi conto che ci stai cascando anche tu in quel giochino che hai descritto, con questo messaggio un po’ acceso ? Mi fermo qui, e comunque io ho smentito subito quello che ieri l’altro ha usato il mio nick, per essere precisi Pizzulaficu, ed altrettanto potrebbero fare altri. Io è da agosto che ne sono stato vittima di centinaia di pollici negativi, poi si sono stufati, con questo non mi sono mai permesso di attaccare nessuno e nemmeno ho mai messo in dubbio la serietà del blog. Dai non litighiamo tra noi mentre lui se la ride,… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Carissimi, siete voi che state cascando nel giochino di questo mattacchione ( eufemismo ). Chiedetevi perché usa quasi solo noi due come bersaglio. Qual è il suo scopo? Non dovete rispondere a me, ma a voi stessi. Io la risposta già la conosco. Ma che credi che questo è il primo blog che frequento? Sai quante ne ho viste, ma non sulla mia pelle, bensì su quella degli altri!!? Poi che ne sapete che malattia ha Carlo! Potrebbe essere anche grave. Continueresti a riderci sopra se tu avessi questa sensazione? Il buffone si è screditato. Lui è maligno nei modi… Leggi altro »

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Ognuno ha avuto le sue, Conte. Qualche anno fa, quando scrivevo sul sito madre, quello con cui Scardanelli è stato ingiustamente scambiato rifilava al sottoscritto, in proprio o come appartenente a categorie umane, di tutto, dall’ intenditore di scala quaranta alla cattiva persona. Ma faceva parte del gioco, perchè il tono era quello dello sberleffo a cui era un divertimento rispondere. Cerchiamo di essere leggeri, su.

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Mi dispiacerebbe che la polemica diventasse troppo accesa, Uno. Come credo si sappia il blog nasce all’insegna della pacificazione e del dialogo sereno tra tifosi viola.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Infatti è così. Poi, inevitabilmente può sorgere qualche baruffa. Come si è detto in passato, penso che la cosa migliore per chi non vi è coinvolto sia quella di spostarsi a chiacchierare ad un tavolo vicino, in attesa che tutto si appiani.

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Ma certo Lud, mica ci prendiamo a ceffoni con Lautreaumont. Ne discutiamo e finisce lì.

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

A me pare che ti nutri di certezze senza concedere il beneficio del dubbio agli altri. Non avevo letto delle condizioni di salute di Carlo, quindi posso ammettere che sia successo lo stesso anche ad altri. Non ho notato e continuo a non notare in quei commenti la parodia che vedi te nè alcunchè di offensivo. Quindi non vedo da che cosa debba difendere Carlo, che tra l’ altro mi sembra sappia benissimo modulare il fioretto e la spada quando vuole. Anzi, se accetti un consiglio, con questo tuo atteggiamento iperprottetivo, pesante ed integralista, non gli rendi un gran favore.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Nulla di offensivo in quella parodia? Ah! Ah! Solo perché non è diretta a te. Invece quando l’ho letta ho subito pensato a quanto avrebbe avvelenato la mattinata a Carlo, ma sono stato zitto. Aspettavo il suo intervento, che infatti c’è stato, ma con mia somma sorpresa si è lamentato con Scardanelli, il quale, secondo me incolpevole, poteva benissimo non sapere della malattia. Il parodiatore, invece, si nutre di dettagli, che poi riconfeziona per farci gavettoni di piscio. Iperprotettivo, pesante e integralista? Lo sarei stato solo se avessi parlato per primo e invece sto parlando per secondo. Dovrei forse stare… Leggi altro »

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Non ti passa per la mente che Carlo, cioè il diretto interessato, ritenga innocuo il presunto imitatore e preferisca rispondere battuta per battuta a chi ritiene un contraddittore più serio?

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Non posso sapere cosa pensa Carlo e lui sa benissimo difendersi da solo. Quindi se vorrà potrà intervenire, ma credo che abbia già detto abbastanza in proposito soprattutto sulla gestione di un blog. Invece mi chiedo lo scopo del troll. Non sto difendendo né lui né me stesso, ma la funzionalità del blog. Non hai visto per esempio i troppi screzi con Scardanelli? Non hai letto quello che ha scritto Fabrizio, i problemi tra Scarda e Pizzu e con Carlo? Ecco, il trolletto ci va a nozze con i pollici e le imitazioni. Dimmelo te se questo blog sta funzionando… Leggi altro »

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Per me questo blog funziona alla stragrande rispetto alla media, per cultura e educazione. Credo che anche tu in fondo la pensi così altrimenti non lo frequenteresti con tale assiduità.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Ooooohhhhh, finalmente la mia manicure di Digione mi ha spiegato cosa significa in sua lingua “faire son interessant”! Però lei dice che ci vuole accento acuto sulla prima “e”. Ad ogni modo il concetto è quello. Ma la situazione può anche essere espressa, senza scomodare un auxologo, paronomasticamente con un apologo, tradottomi invece dal mio barbiere di Bamberga. Un facoltoso signore ha un parente che vive a scrocco. Evita quanto possibile le sue stoccate ma un giorno viene fermato all’uscita di casa dal fannullone, piagnucolante e pressante: l’ultimo prestito, davvero l’ultimo, ne va della sua esistenza, se gli si vuole… Leggi altro »

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

A domani! e a domani pomeriggio per Scarda: coi tuoi nuovi commenti di risposta, Scarda. a domani.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Chi lo sa, Carlo mio! Chi sa cosa ci riserva la notte! A domani, forse.

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Tu e Carlo mi fate divertire tantissimo. Sono convinto che ci sono utenti che ogni giorno danno una occhiata al blog per leggere i vostri scambi di opinioni

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Sì, è un gran bravo coyote. E ora scusami, Belva… beep beep!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

In effetti siete divertenti come la Strana Coppia.

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

Rispondo a Scarda che risponde al posto di @Parlo.
Io spero che lo faccia, di rispondere. Intanto il cattivo gusto l’hai avuto tu, perché sicuramente tu sapevi che non stavo bene (rispondi a tutti i miei post e quindi li leggi). E hai scritto “immenso immenso”. Probabilmente @Parlo non legge tutti i miei commenti ed era in buonafede. Mi riferisco al suo commento-imitazione “angina pectoris”. Il cattivo gusto l’hai dimostrato tu applaudendolo a piene braccia.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Quel che non capisco è perché il clownatore ce l’abbia a morte con te, un mistero che segue di pari passo il motivo altrettanto inspiegabile che porta molti tifosi qui dentro a divertirsi con le sue imitazioni. C’è sempre tanta malignità in quel che scrive e questa non è stata l’unica volta che è andato sopra le righe. Eppure si ammanta di una gloria che la gente comune chiamerebbe vergogna.

Connor MacLeod
Ospite
Connor MacLeod

beh Conticchio…proprio tu parli della malignita’ degli altri? di andare sopra le righe? se avessi le braccia mi cascherebbero, se avessi occhi li sgranerei e se avessi la bocca rimarrebbe aperta. Come disse un altro, ossessionato pure lui dai titoli nobiliari: ma mi faccia il piaciere! Svesti questa coltre lanosa da preda e mostrati ai commensali come la natura ti ha forgiato: un predatore. Cosi come il tuo compare, il Lupo Alberto de noantri…. mi chiedo solo chi sia l’alfa e chi il beta tra i due…ma soprattuto mi chiedo se le pecorelle sopravviveranno. Del resto anche una gazzella divorata… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Esistono due categorie: gli agnelli travestiti da lupi e i lupi travestiti da agnelli. Io appartengo alla prima; tu alla seconda. prendi i tuoi compari qui sotto e sparite di circolazione prima che dall’insalata ripassai a cibarmi di carne.

S. Freud, PhD
Ospite
S. Freud, PhD

…ecco il parapraxis a conferma che sei un predatore travestito da agnello (o meglio, pecora)…senno’ non potresti ‘ripassare’ a cibarti di carne.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Correggimi se sbaglio. Io ho la conferma che tu, MacLeod e Cencio siete la stessa persona, ovvero che sei il parodiatore, ovvero che sei Jingle con i suoi 45.000 nickname scheletrici nell’armadio. E poi ho la conferma che tu sei un agnello travestito da lupo, perché attacchi una persona che non ti ha provocato, fingendoti giustiziere ( e di che? ). E poi ho la riconferma che sono un agnello travestito da lupo. Che credi che i pezzi di carne staccati me li mangio per davvero? Con tutti quei pelacci schifosi che ci stanno attaccati finirei strozzato prima ancora di… Leggi altro »

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

E come facevo a sapere che non stavi bene?????? In verità, nemmeno adesso lo so.

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

Vedi Scarda, giusto perché ho visto che non mi fai mancare niente (ho letto le tue risposte ai miei commenti e chissà quante ne posso trovare), ti ricambio la cortesia, se riesco. Ho letto i tuoi commenti degli ultimi due giorni. C’è un’ostentazione estrema di citazioni colte: non solo non sono funzionali al discorso, ma sconfinano nel disfunzionale. Cioè vale a dire che non servono per far capire. Sono funzionali però all’ostentazione di cultura, al voler mettersi sopra a tutti (e qui dentro ci sono fior di intellettuali!). La citazione, il passaggio dotto deve far capire, e non è a… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Caro Carlo, quando scrivi sei l’unico che apre universi paralleli e comunque Scardanelli te lo ha riconosciuto.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Mi sorprendo, perché l’unico a sbraitare con l’utenza perché non filato sei stato, più volte, tu. Anche adesso, in definitiva.

Il cencio
Ospite
Il cencio

Posso gia’ intravedere il Conte e Pecos ubriacarsi di buon vino per poi pomiciare fino a notte fonda. Aah questa gioventu’ briciata! Per fortuna che qualcuno li fermera’, ma non per qualche distorta fobia ma piu’ per intensa gelosia…

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Purtroppo non potrò unirmi alla comitiva. Hai intravisto male. Tutta invidia la tua, perché non ti hanno invitato. Pazienza, passerai un’altra giornata da solo con la puzza dei piedi a farti compagnia. A mai più!

Il cencio
Ospite
Il cencio

ma come sei permaloso! Guarda che Pecos ci contava sulla pomiciata….
ora chiunque altro sara terra di conquista!

E poi perche’ ‘a mai piu”? Io non me ne vado mica ne cambio nome..ma tu piuttosto…non avrai qualche cosa di terminale vero? Non mi fare preoccupare, che macchiette come te non si trovano facilmente.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Questo accidente di nascondere i commenti attuali sotto un cappello risalente a tre giorni indietro (poi quattro, cinque…), con una sfilza di risposte che esauriscono la pagina corrente, è veramente assurdo. Il visitatore occasionale ha subito l’impressione di una discussione che langua, ferma come gli appare da giorni, e non trova stimoli per parteciparvi. Chiude subito e va da un’altra parte. Il visitatore abituale trova abbastanza fastidioso doversi mettere a cercare la pagina con i commenti più recenti. A volte è indotto a lasciar perdere. Se le cose fastidiose avessero una spiegazione, le si potrebbero accettare di buon grado anche… Leggi altro »

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Paolotto, nella vita ho dovuto conoscere anche dei farabutti, ma questi poveretti non erano abbastanza farabutti per competere con me. Qui sopra sono tutti bravi ragazzi, lasciamoli lavorare. Io ieri o l’altro ieri ho scritto delle scempiaggini su questa cosa, ma sempre per ridacchiare tutti insieme. Il fatto è che così impostato permette, mannaggia alla miseria, di far sì che ognuno sia obbligato a scrivere sempre sotto all’argomento di cui è interessato, se invece deve fare un intervento per argomenti diversi, si deve agganciare a qualcosa di diverso, fermo restando che è fastidioso cercare l’argomento di cui si è discusso… Leggi altro »

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Tu sei molto sottile, Pizzu. Io sono un ragazzo semplice di campagna e non c’ero arrivato. Ma ho la sensazione che questi siano conti fatti senza l’oste. Che siamo noi. Baserebbe smettere di accedere al sito fino al prossimo editoriale di Ludwig, e penso che tornerebbe miracolosamente l’ordine cronologico.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Stavo per chiederti che ne pensi del centrocampo a 5,ora lascio perdere !!

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

@Parlo, ti rispondo qua, visto che sono quasi certo che ti riferivi a me. Mi pare di capire che dici che mi pongo al centro dell’universo. Ti chiederei cosa faccio per mettermici. Poi, immagino che tiri in ballo il poeta. Io, @Parlo, non ho bisogno che mi si dica se sono poeta o no, perché la cosa fa ridere in sé. Sia perché fa ridere comunque, sia perché so cosa sono e non ho bisogno di trofei o targhe o approvazioni. Io gioco alla mattina, scrivo, qui o per conto mio: e questo gioco mi fa stare bene tutta la… Leggi altro »

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Ti risponderà sicuramente con l’ennesima, splendida presa per le reinettes delle sue.

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

Pizzu ti rispondo: la mia salute non me lo permette. E non ho neanche la macchina. Ti ringrazio davvero!

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Avevo intuito qualcosa Carlo e per questo non ti ho fatto pressione. È inutile negare che ci mancherai

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

ti ringrazio, amico

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Belva mio, ma cosa hai un’agenzia di pompe funebri ? Quel ci mancherai non mi garba punto. D’altro canto si potrebbe peggiorare con ” sentiremo la tua mancanza “. O peggio ti avremo nei nostri cuori, Tutta roba da ” qui giace in pace l’uccello della pace ” come disse il mi’ hugino tirando fori la holomba di Pasqua. Sembre in gamba neh !!

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

E non scherzo per nulla a dirti che avrei voluto rinsaldare la nostra conoscenza stringendoti i polsi.

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

trovata:
“la giostra del primitivismo aprospettico a cui anche il grande Velasquez si è adeguato”.
Se non è da re della supercaxxola questa! e
poi sarei artificiale io?

Be’ Scarda, svegliati eh? non fare il sandrone, come si dice dalle mie parti.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Lo avevi già scritto. Sei già lattogeno al baricentro alla prima, t’immagini se ti riposti?

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

Ma chissà, Scarda, perché questo commento ti annoia! Sarà sicuramente una cosa oggettiva eh, che dici? è un commento oggettivamente noioso, Sì, Scarda, ci hai convinti, mi sembri obiettivo e giusto.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Non mi annoia questo commento in particolare, se hai letto bene. O anche solo letto.

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

Avevo avuto un presentimento: avevo letto per un giorno i tuoi commenti e mi parevi il re della supercaxxola, più che l'”anti artificiale/carlo”. Cos’era quella cosa? ora la vado a ripescare da qualche parte.

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

Ho anche letto Scardanelli! ma cosa si è mangiato? All’inizio, quando l’ho conosciuto, non diceva niente, sembrava timido, parlava solo di statistiche (che non mi dicono mai niente). Complimenti. Ti chiedo una cosa, Scarda, visto che ne sai un sacco: quando mi critichi, criticami, e non accompagnarmi solo fuori. Trova argomenti. Visto che ne hai. Fammi crescere. Perché solo col vattene (due giorni fa), non cresco. E poi le tue frasi, visto che tu sei il naturalista, che si oppone a me che sono l'”artificiale”, le devo rileggere spesso tre volte per capire il senso: senza contare le citazione buttate… Leggi altro »

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Sei grande, Carlo, è come te non ce ne sono (più).

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Per crescere, too late. Ci voleva l’auxologo. Ma è passato pure quello…

StelladellaVersilia72
Tifoso
Member

Buongiorno a tutto il blog. Una domanda per ludwigzaller, sei per caso di Viareggio o zone limitrofe? Ho visto che in un post più sotto, circa la partenza per la giornata del 20 ottobre, davi appuntamento a Denya alla stazione ferroviaria di Viareggio, grazie in anticipo per la risposta.

Parlo
Ospite
Parlo

Odo uno stormir di fronde di uno che si pone al centro dell’ universo. Ma la mimesi del poeta si occupa di galassie, come può dedicare la sua arte al pulviscolo stellare?

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

è rivolta a me? puoi tradurre?

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Mannaggia, che velocità per impermalirsi! Stai proprio di garitta!

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

Ecco Conte, ora ti leggo (ora ti sto rispondendo al commento “memento meme”). Per un po’ non ho letto niente, ché ho preferito staccarmi. Mi piace come scrivi, hai vita, hai senso, curiosità e adrenalina. E un talento per il vertiginoso, e anche per il rotondo. Quasi più di Pietro Pallo.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Grazie Carlo, sono tutto papà ( Pizzu ).

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Pizzulaficu, se tu facessi l’attaccante saresti subito preda di Cognigni. Con un ingaggio solo metterebbe a disposizione di Pioli il tridente delle meraviglie: Scardanelli-Pietro Pallo-Pizzulaficu (con Carlo in panchina).

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Troppo onore Paolotto.

Lapalisse2
Tifoso
Lapalisse2

Help, nella disposizione dei messaggi non ci capisco più niente. Auspico (sono educato) il ritorno a un tranquillizzante seppur banale ordine cronologico! Chissà dove va a finire ora questa perorazione, forse al 317esimo posto…

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Però il centrocampo a 5 di Ludwig oramai lo hanno letto 1 milione di volte.

Lapalisse2
Tifoso
Lapalisse2

Sì, Pioli così sarà costretto a tenerne conto. Però era molto interessante anche l’annuncio di Ludwig che arriverà a Tirli in Papa mobile scritto poche ore fa, e posizionato un metroi sotto a noi.

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

Ho letto un po’ di commenti dietro. Paolotto, tu fai bene a parlare male di Corvino, io sono d’accordo con te. Ho voluto dire, commentando la partita l’altro giorno, che la Fiorentina meritava il pari e che ha avuto diverse occasioni per pareggiare (e non parlo di quella di Benassi). Un pareggio a Roma con la Lazio sarebbe stato visto come cosa positiva. Anche se, in ottica futura, ci potrebbe essere un ridimensionamento dei risultati che una squadra ottiene con la Lazio: cioè non sappiamo che Lazio è. Poi qualcuno fa finta di non capire che, quando uno tira via… Leggi altro »

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Ovvia Harlo ! Se ti voi confrontà Corvino, devi venì indove sai. Io ho prenotato per tanti ora poi che se ne sono aggiunti di novi tipo Pietro Micca, Scardapalli, Puzzapallo, Laficupizzula quando non morde come nell’osteria numero venti, e altri che m’hanno messo nell’angolo akkappaò. Ma tu il venti di ottobre del duemiladuecentodiciottovirgolazerozero alle undicitrentaseiminuticinquantasettesecondidellorariolegale ci allieterai con la tua presenza ? Se ci sei te non mi porto i sonniferi e ci si fa una ballata sui tavoli Corvino in pugno.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Carlo, se ti riferisci al mio commento di ieri sulla permanenza breve in maglia viola, vedo in Corvino solo un convinto esecutore, ma la strategia è ovviamente più in alto. Non lo colpevolizzo per la strategia. Nel 2016 lui è stato chiamato per fare un certo lavoro, diversissimo – direi opposto – da quello per il quale era stato chiamato nel 2005 e licenziato nel 2012. Sto parlando, qui, dal presumibile – per me – punto di vista dei proprietari che licenziarono e poi riassunsero lo stesso dirigente. Riassumendolo, non hanno confessato di esser caduti in errore nel licenziarlo. Allora… Leggi altro »

StelladellaVersilia72
Tifoso
Member

Buongiorno a tutti gli utenti del blog. Una domanda per ludwigzaller, leggendo i post per il viaggio del giorno 20 p.v. ho visto che hai dato appuntamento a qualcuno (credo Denya) alla stazione di Viareggio, quindi la domanda sorge spontanea, sei di Viareggio o di zone limitrofe? Grazie in anticipo per la risposta.

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Ciao Stella della Versilia, sono di Viareggio, si, non sapevo che mi seguissero dalla Stella della Versilia. Sul vostro glorioso pullman sono andato diverse volte al Franchi.

StelladellaVersilia72
Tifoso
Member

Sono di Viareggio anche io e mi farebbe piacere conoscerti, se ovviamente ne fa anche a te, a Viareggio e zone limitrofe qualcuno che tifa Viola lo conosco ma siamo pochi, ormai sempre meno, perché come ben saprai la zona è piena di “gobbi” (mio padre è uno di quelli). Se avremo occasione e ti farà piacere un caffè e due chiacchere sono un ottimo modo per rendere “umano” un contatto che altrimenti può essere solo “virtuale”. Buona giornata e a presto.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Buongiorno a te con domanda : perché tu hai una piccola foto ma non un nome?Sono incuriosito!

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

GATTO mio, sempre che tu sia il Gatto perché qui sopra ci sono dei doppioni e potresti essere anche un cane, e di quelli rognosi. Anche a me la cosa ha incuriosito, per quanto tu chiedi e perché Lud avrebbe dei poteri extrasensoriali. STELLA DELLA VERSILIA, come ha fatto a riconoscerlo ?
Io lo ricordo, amabile e preparato commentatore di un tempo lontano ma non tanto, poi eclissatosi nel firmamento.

Ilgatto
Tifoso
Member
ilgatto

Sono quello vero,come vedrai ora ci ho anche messo il mio gatto in foto!!Era curiosità pura e semplice.

StelladellaVersilia72
Tifoso
stelladellaversilia72

Se al commentatore ti riferisci a me fino a poco tempo fa commentavo abbastanza assiduamente, poi l’eterna diatriba tra guelfi e ghibellini (anti e pro DV) e i toni non sempre pacati (anzi direi spesso maleducati) mi hanno portato a defilarmi, per me non esiste il problema pro o anti DV ma pro o anti Fiorentina, se una cosa nuoce alla mia squadra del cuore non guardo chi la fa ma analizzo solo il fatto in sé così come se una cosa porta vantaggi. Oggettività e obiettività ormai esistono sempre più raramente e, su internet, ancora meno, così almeno è… Leggi altro »

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Sì Michele , mi riferisco a te, spero che il tuo intervento sia il primo di tantissimi altri, li leggevo anche per la loro sentita criticità in quel momento rivolta verso la gestione societaria, e per la precisione negli interventi tecnici sui giocatori. Felice se riuscirò e rileggerti continuativamente.

StelladellaVersilia72
Tifoso
stelladellaversilia72

Era il viola club al quale ero iscritto, tutto lì, il mio nome comunque è Michele….un saluto gatto.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Ricambio con cordialità,Michele,ma io ero incuriosito dal fatto che avessi una foto ma non il nickname che però da troglodita della rete ho chiamato nome ed in questo senso andava la mia curiosità,ci mancherebbe altro!

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

Ma la fanno sempre prima la Nazionale: giocano al mercoledì! E vabbè tutto inutile.

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

E dunque nonostante i miei sforzi perchè ciò si evitasse ci sarà pare una riunione di frequentatori del blog, per la quale ho già affittato la papa-mobile utilizzata dal pontefice per gli spostamenti in Piazza S. Pietro, ma ho chiesto che sia verniciata di viola.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Questo è COLLABORARE !!Grande Ludwig!!

Paolotto
Tifoso
Paolotto

La tua presenza era indispensabile e credo che attrarrà anche molti altri indecisi.

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

E poi è la donna che è il problema, che non prende un uomo brutto se non è ricco. E’ lei che è l’immagine del mondo. L’uomo sciocco che fa solo certe cose è un mito creato da non so chi.
E’ un argomento terribile che lo affronti solo se hai almeno un mese davanti senza partite.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Ecco la classifica degli uomini brutti secondo il prestigiosissimo Modello ALBA ( acronimo di alpha-beta ): B1: uomini belli, ma sostanzialmente deboli, che passano da una relazione all’altra perché instabili. Vengono scartati dalle donne per l’insicurezza del loro carattere. Brutti dentro. .
B2: uomini simpatici, carini e socievoli, friendzonati inesorabilmente per il loro vizio di far ridere la gente con il loro buon umore. Le donne li scambiano per amici. Brutti perché ridono. 
B3: Nè belli, nè brutti, nè intelligenti, nè stupidi. Uomini nella media. Costituiscono il 50% della popolazione maschile e se si sposano ( ovviamente quella che trovano )… Leggi altro »

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

è stravero, Conte! Fantastico. Io sono degli schifati affossati. Ludwig dovrebbe farci qualche editoriale su queste cose!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Speriamo di no! Si rischia fra tutti quanti di farne un pianto greco, a parte Papà Pizzu che verrà sicuramente a spernacchiarci. Faccio una puntualizzazione: non pensate che gli Alpha se la passino meglio: il loro destino è quello di essere betaizzati. Benvenuti tutti nel mondo dei brutti, poiché le donne ci ricordano ogni giorno che non è brutto solo chi è nato brutto, ma è brutto tutto ciò che a loro non piace.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Ma che cacchio dici figlio degenere, fu dal primo giorno che ti sollevai dalla culla che ti dissi ; Un giorno quando sarai adulto, nascerà un partito che rivoluzionerà il mondo. TU !!!, Tu ne dovrai fare parte e conquistarne l’ideologia sopraffina che professa, e che cambierà prima l’Italia, indi il mondo ed infine l’universo intero. Il suo mantra sarà ” io ce l’ho duro ” che tu cercherai di seguire come un comandamento. Ecco bambino questo e solo questo ti farà dominare l’universo . Ah dimenticavo una cosa, quello femminile, e successivamente una parte di quello maschile. Altro che… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Il “celodurismo” funziona solo a letto e non è nemmeno sufficiente. Ci sono altre qualità indispensabili che mi astengo dal rivelare. Ma tutto ciò non basta per avere una relazione serena con l’altra metà del cielo. In politica poi si è afflosciato malamente. Vai a vedere poi che razza di figli sono nati a quello: in effetti qualcosa di duro lo hanno ereditato….nella testa, però!!!

S. Freud, PhD
Ospite
S. Freud, PhD

Non smettera’ mai di sorpenderrmi quanta frustrazione trasudi su questi temi.
Se mai dovessi scrivere un saggio su di te lo intitoleri Cappucini & Pugnette

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Caro il mio trolletto. Il giorno in cui riuscirai a far avere 5 orgasmi ad una donna durante una notte sarai al massimo degno di lustrarmi le scarpe. Buffone! Mi basta uscire di casa e me le carico 4 per volta! Frustrato sarai tu che stai sempre a guardare gli altri andare a segno!

S. Freud, PhD
Ospite
S. Freud, PhD

Ah ah ah, sei veramente da case study!

Se ti mando qualche studente ti va di sederti con loro per delle sedute?
saresti il perfetto soggetto per fargli studiare una personalità borderline.
Non prendi psicofarmaci ancora vero?

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Non solo ti travesti da me, ma pure da strizzacervelli. Domani è sabato, chissà se la tua donna è in calore. Chiamiamo prima l’abbocchino per vedere se ci sta?

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

C’era un lungo corridoio che non avevo visto e andai subito dritto. Così che la città sapesse che dentro al cinema c’erano i meme. Le foto con le scritte di tutti i fatti possibili che al cinema potessero capitare, con le regole per vivere, per integrarsi, su come fare. Molti dei meme all’interno del cinema non li avevo capiti. Non ho la tecnologia per capire i meme, non ho funivia e oggetti e problemi e mamma e cane e gatto. Così non posso capire le situazioni del meme. Nove volte su dieci capisci che c’è una donna che vorrebbe ma… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Il memento meme è una camera a 18 porte. Apro la prima porta e ci trovo Pioli con Ambra Angiolini; apro la seconda porta e ci trovo Pioli che si mangia una pizza Vesuvio; apro la terza porta e trovo Pioli pelato, ma senza la barba e così vado avanti, senza scoraggiarmi di ritrovare sempre la stessa persona, la solita faccia da mediocre che si distingue per una diversa pettinatura o per le parole più o meno forbite con cui fa esordire il suo buongiorno mattutino. Alla settima porta trovo Padre Pio: ha un rosario in mano di 22 giocatori… Leggi altro »

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Caro Conte questo tuo tratteggiare la figura di Pioli in maniera fassineggiante, mi sembra piuttosto centrato

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Molte volte sono preso dallo sconforto. Penso alle idee di Montella. Le altre squadre hanno impiegato un anno per neutralizzarle e il gioco, come per un nefasto sortilegio, è piombato nella mediocrità assoluta. Le innovazioni di Sousa sono durate mezzo campionato: lì è stata la società a prendere le contromisure. Non penso che sia Coverciano a creare allenatori mediocri, ma la società generale a trasformarli nel tempo come tali. Ormai la differenza la fanno solo i calciatori.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Sai Carlo, a volte a me in questi ultimi giorni è venuto il dubbio che tu non sia Carlo.

IlRitornodiElyRoosevelt
Member
Member
IlRitornodiElyRoosevelt

no, Paolotto, ho cercato solo di cambiare qualcosa, più per me che per altro. sono sempre io.

Deyna
Tifoso
Deyna

Scardanelli, che pietanze gradiresti per il pranzo previsto? Ah ah.

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Deyna potresti anche venire, se ti fai trovare alla stazione di Viareggio andiamo insieme.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Bisogna chiedere a Pietro Pallo, visto che sono lui.

Deyna
Tifoso
Deyna

Sei tu tua moglie! Tua moglie in clausura!

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Pizzulaficu, non so se mi trovi quaggiù in fondo. Il 20 si avvicina e in tutta la Maremma fervono i preparativi per accoglierci. Si potrebbe cominciare a stringere. Ti ricordo gli impegni che ti sei assunto. La data è il 20 ottobre, a pranzo. La località mi pare di aver capito che sia Ponte alla Badia. Se tu ci dici quale è il locale, potremmo trovarci lì a mezzogiorno o giù di lì, ferme restando le intese già intercorse e intercorrende per i vari passaggi. I partecipanti dovrebbero essere voi tre Pizzulafichi uni e trini, poi il Gatto, Pecos Bill,… Leggi altro »

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Comunque, Pizzu, è sempre meglio esser pirandelliani che prandelliani. L’anaptissi che ti salva.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Eh ! Scardanelli !! Poi dici che non hai una marcia in più e tre lauree nascoste in biblioteca.
Più giù ho risposto a Paolotto e ti ho reso vittima di uno scherzo. Prendila come cosa buona perché l’intento è di rendere questi giorni più passabili e provare a fugare tutte le fesserie che qualche gelosone ha in testa sui rapporti tra te e me..

Mike Goodmorning
Ospite
Mike Goodmorning

INDOVINA CHI…..

….ha scritto il 13/11/2017 alle 14:38 la storica frase:
Non fa niente UNO, anche se dovessimo fallire di nuovo, l’importante è che questi speculatori paghino per quanto hanno fatto e, soprattutto, per quanto NON hanno fatto per la Viola.

Giglio Viola - Curva Fiesole
Ospite
Giglio Viola - Curva Fiesole

60% PECOS BILL
20% VIA I DV
10% SCUDETTO 2011

che ho vinto?

PORTAROMANA
Ospite
PORTAROMANA

Questo post non può che concludersi, naturalmente, con una frustata a Bettega, perché non sappiamo esattamente cosa abbia fatto e pensato, ma una frustata Bettega la merita sempre, di default
troppo vero troppo bella GRANDE LUD!!!!!

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Grazie Porta Romana, l’idea comunque l’ho ripresa da Ciuffi.

BerardoViola
Tifoso
Berardo Viola

Come si arriva, in pochi anni, a definire “carne da macello per i giochi di mercato” i giocatori viola? Riassunto, breve. Dopo tredicesimi posti col quinto più costoso organico della Serie A., dopo tre anni di problemi dimensionali di Montella, dopo due anni di ubriacature mediatiche di Marione, dopo le omelette di Sousa che diventavano sempre più frittate dopo le prime crepes, dopo la orgogliosa hybris fraterna, era l’ora di mettere fine a tutte queste variabili impazzite. Era l’ora delle robe e delle cose, finirla con l’arroganza renziana, era il momento di Noi Italiani. Di mandare via Sousa con la… Leggi altro »

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Ho definito carne da macello per il mercato solo quei giocatori che non arrivano mai a giocare, nemmeno sono convocati, il loro passaggio da Firenze è legato ad una valorizzazione economica. L’Inter di Moratti è stata la prima squadra italiana ad adottare questo metodo.

BerardoViola
Tifoso
Berardo Viola

Anche se fosse stata riferita solo all’Inter di Moratti sarebbe stata una brutta espressione.

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Non è una brutta espressione rispecchia la realtà Berardo. Ci sono giocatori che arrivano alla Fiorentina carichi di aspettative non vedono mai il campo e poi vengono rivenduti con un sovrapprezzo.

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Sì Berardo ma non forniamo troppi alibi al tecnico che gestisce comunque 14 nazionali. C’è chi per rimettersi in gioco ha accettato la panchina del Chievo. Pioli non ha motivi per lamentarsi. Ha motivi per fare meglio

BerardoViola
Tifoso
Berardo Viola

Si, hai ragione, il breve riassunto si ferma a Pioli. La sua storia, per ora, dice che con qualsiasi squadra che ha allenato ha fatto sempre male alla sua seconda stagione. A maggio disse che voleva acquisti competitivi. Che stimolassero i titolari. Ad agosto si mostrò soddisfatto della nuova rosa. Ora c’è un bailamme, anche fra di noi, su chi e come si debba giocare davanti, a centrocampo, dietro. Giocano sempre i soliti dell’anno scorso. I quattro dietro, i tre davanti, i due centrocampisti, mancando Badelj. Più o meno bene. Il solo Gerson ha trovato un po’ di spazio. Pjaca… Leggi altro »

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Il centrocampo secondo me funzionava meglio l’anno scorso. Adesso il gioco viaggia sempre per vie laterali

Antognoniforever
Tifoso
Antognoniforever

L’anno scorso c’era Badelj…

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Giocare in Nazionale però al presente va ben inquadrato: ci gioca Lasagna,e non è sul nome che ironizzo ma proprio sul calciatore .Per nominarne uno tra i 47 (quarantasette) che il mister ha chiamato.Quarantasette…

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

È solo un gioco Ludwig, però gli sviluppatori sono in costante contatto con osservatori e staff dei maggiori club mondiali. Quindi c’è forte attendibilità sulle previsioni relative allo sviluppo di un giocatore: i dati immessi nel database sono reali. Nel caso di Diakhate, da anni viene preconizzato come un talento vero: se fatto giocare con costanza e senza subire infortuni gravi, nel gioco diventa quello che ho detto: un centrocampista completo ottimo per giocare a 2 o a 3, di alto profilo per la serie A. Tuttavia un potenziale, pur alto, senza calcio giocato né controprova resta tale, tanto nel… Leggi altro »

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

I percorsi in carriera non sono eguali per tutti però Morfeo, all’ età di Diakhate, timbrava trenta partite in serie A (quella serie A) con una decina di gol. Ricordo le parole di Favini, credo che per lui Morfeo sia stata la più grande delusione da dirigente. Un talento sprecato, sì.

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Non c’è dubbio che il giocatore vada messo in campo in partite vere non della Primavera. Altrimenti non sapremo mai chi è veramente. Il paragone con Morfeo non è tecnico naturalmente, Morfeo vive il dramma del trequartista che gioca in un calcio in cui nemmeno Baggio è accettato. Diakhate invece è modernissimo, gioca come centrale alla Pizarro, ma è altrettanto valido come mezz’ala, va in attacco, preferibilmente decentrandosi sull’ala, ha un instinto del goal, un tiro potente, tira le punizioni e i rigori. Chiunque può constatare le sue doti. Forse la scelta di Sousa di convocarlo era prematura, essendo un… Leggi altro »

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Di dramma, se così si può chiamare, Morfeo ha vissuto solo sé stesso e le sue passioni poco consone col professionismo. Da fonti dirette so che amava passare il suo tempo tra amici, bar e concessionarie perché amava le fuoriserie, averle sognarle o semplicemente discorrerne. Allenamenti al minimo sindacale. Io non ero un cattivo calciatore e qualche annetto fa ero allenato e al pieno delle forze: non ho toccato palla contro di lui. Un talento straordinario, raccontarlo non rende

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Io la sua storia personale non la so, Fabrizio, ma posso dire ragionevolmente che non era più l’epoca dei trequartisti. Ora invece per un Morfeo ci sarebbero state più possibilità, giocatori come Gomez erano forti, ma non più adatti allo sviluppo del calcio. Pensiamo al declino degli attori del muto quando arriva al sonoro.

Pizzulaficu
Ospite
Pizzulaficu

Non sono Scardanelli che venero come la mia vecchia cipolla a carillon che batte le ore ma poi gli scappano via, ma non sono nemmeno questo Pietro Palla che ha un nome che fa tanto cugino di Pietro Micca e la cosa non mi stupisce visto le bombe che tira quando si discute di politica e pallone. A me mi piace giocare ai quattro cantoni ma solo con le svizzerotte che incontro nelle vigne dietro casa mia quando mi distendo al sole, e non prendo a prestito i pantaloni degli altri. Se mi volete conoscere, chiamatemi Oscar e si girerà… Leggi altro »

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

AHHHHH ! Quanta fama immeritata ragazzo mio, sono confuso più di quanto lo sia mai stato in vita mia. Tra un po’ mi citeranno anche in Tribunale !
Oddio ! Oddio ! Oddio ! Un bombarolo ? Giammai ! Un buffone ? Forse sì, anzi senza forse, sono un buffone, ma mai un doppione falso, e poi di che ? Di uno che non vale neanche un centesimo. Punta più in alto, io non fo’ testo.
Comunque grazie, adoro tutto quanto crea interesse.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Ora salgono a tre: il papà biologico, il papà putativo e il papà imitativo. Se si va avanti così non ci capirò più niente.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Conte, è scatenato! Per me ha cambiato articolo di importazione. Dalla birra al cognac.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

E io tra di voi ……. Aznavour dixit. Io mi chiedo, sarò mica figlio d’una cooperativa nel senso d’ una che cooperava eh ! esagerouma nen boia faus !

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

È la mia preferita di Azna.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

L’istrione si adatta di più a me, però l’altra hai ragione, ti rapisce l’anima.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Il saltimbanco dell’anima tua. Pizzu in un tour de torce alla Fregoli.

Pizzulaficu
Ospite
Pizzulaficu

Pallo, Palla, tu mi fai girar la testa come un tempo le spose quando facevo finta di suonare la mia chitarra scordata a casa. Tu non sei un buffone se ti scambiano per me, ma un’ anima candida come il peccato originale che non aveva colpe dietro di sè. Sono allettato da questa idea della nostra reciproca transumanza, ora mi provo la febbre. Mi stia bene monsù,

Articolo precedenteWomen’s, Clelland: “Vogliamo vincere contro la Juve. E possiamo farcela anche col Chelsea”
Articolo successivoMontenegro-Serbia, atteso sugli spalti Mourinho per vedere dal vivo Milenkovic
CONDIVIDI