Il blog di Ludwigzaller: Voci

1399



Ludwigzaller commenta le voci, circolate negli scorsi giorni, sull’interesse di Commisso all’acquisto della Fiorentina

In tempi di crisi si diffondono voci incontrollabili. Questa volta ad alimentare le voci è stato uno dei migliori giornali del mondo, il Times, che utilizza tecniche estremamente accurate di controllo delle notizie o fact checking. Scrive dunque il New York Times, a poche ore dalla partita tra la Fiorentina e il Genoa che deve decidere la permanenza in A delle due squadre, che un personaggio noto alle cronache calcistiche per i suoi appetiti nei confronti del calcio italiano, tal Rocco Commisso, emigrato da giovane in America, è sul punto di chiudere l’acquisto della Fiorentina.

A dire il vero il Times si esprime in modo molto prudente. Non afferma che Commisso comprerà la società, ma che “si dice che sia in procinto di comprarla” (Commisso is said to be). Nel resto dell’articolo abbondano le costruzioni con would, il verbo modale che serve per costruire il condizionale ed esprimere una possibilità, senza la certezza offerta dall’indicativo. I giornali italiani, anche i più seri, trasformano i condizionali in indicativi: la trattativa sarà chiusa in poche ore, forse già il lunedì successivo alla partita. Ma il lunedì trascorre senza che sia accaduto nulla. Unica certezza: allo stadio è stato visto un emissario di Commisso cui è stata sommariamente legata al collo una sciarpa viola. Commisso viene descritto come un self-made man dal cuore buono e le risorse pressoché illimitate. Ha studiato alla Columbia come atleta e si è fatto strada nel mondo delle pay-tv accumulando un patrimonio valutato in miliardi di dollari.

A una verifica più accurata altri fatti emergono: da anni Commisso cerca di comprare una società italiana. Ha sondato piccole società calcistiche della sua regione di origine, la Calabria, e club di valore mondiale come il Milan. Ha ottenuto molta pubblicità, ma non ha mai concluso l’acquisto. La sua azienda di pay-tv fattura in America meno di Mediaset Premium in Italia ed è fortemente indebitata. Il mercato poi sta cambiando rapidamente. Le famiglie della provincia americana che utilizzavano il cavo per restare in contatto col mondo stanno passando al modello Netflix, come del resto accade in Italia: i programmi arrivano in casa attraverso la rete e on-demand. Si racconta, non si sa con quanta veridicità, che Commisso voglia ricostruire a Firenze il gruppo dirigente guidato da Mirabelli che fallì senza appello al Milan. Viene fuori che quella di Commisso è una semplice proposta di acquisto, che la Fiorentina vaglierà nei prossimi giorni. Niente di più.

E qui il mio animo di appassionato e non tifoso (si veda la prima puntata di questo blog) mi spinge a pensarla diversamente da come la pensano molti tifosi viola, e anche parecchi frequentatori della mia pagina. C’è chi vede in Commisso la soluzione d’ogni male. Non importa chi sia e quali siano i suoi programmi: basta che mandi via i Della Valle. Personalmente, non ho nulla in contrario a che la società sia venduta, ma occorre essere molto prudenti e razionali nella scelta del nuovo proprietario. Non basta liberarsi da quella che viene definita una vera e propria “dittatura”. L’avvento di un personaggio non credibile aprirebbe una crisi gravissima, che potrebbe mettere in ginocchio la società carica di storia che è oggetto della nostra passione.

di Ludwigzaller

1399
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Allora per come la vedo io, Lud , anche se gli gusta definirsi appassionato e ultimamente è un po’ suscettibile, è un tifoso viola come me e gli altri frequentatori di questo blog. Ciò non toglie che qui convivono anime assai diverse tra loro e non necessariamente compatibili, vivaddio. Ricordo che una volta intervenni sul sito quando a Pecos gliene dicevano di ogni, evidenziando che era semplicemente un tifoso che aspirava al bene della Fiorentina seguendo sentieri diversi dall’ umore della maggioranza (poi sempre più ristretta, col tempo). Non vedo perchè lo stesso non debba valere per Lud. Ciò detto,… Leggi altro »

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

170 milioni sarebbe l’ultima cifra, davanti al notaio. Azioni Tod’s al rialzo. Non vuole comprarla nessuno, 250
milioni, la contestazione non serve a nulla al massimo spinge Diego a rifiutare vieppiù di vendere, ci vuole l’advisor, Commisso è un bluff… Risultato: in quattro e quattr’otto, in dieci giorni, dopo incubazione di altri dieci prima per Santo Flashmob vincente, per centosettanta milioni diventiamo tutti felicemente calabresi, bello lungo sodo ai lerci mugicchi.

2z2t
Ospite
2z2t

Invece Lud lo trovo interessante, tornando alla felicità e la speranza, e per quanto mi riguarda, la sciocchezza ed osservazione poco intelligente sei tu a farla. Una persona che afferma che gli stati d’animo di felicità e di speranza non debbono risiedere nel calcio poiché appartengono a cose più importanti della vita, ma che al contempo si autodefinisce “appassionato e non tifoso” o non sa cosa sta dicendo oppure è felicemente in contraddizione con sé medesimo. La derivazione latina di appassionato sono certo non serva che te la ricordi io. Affermare che esistano svariati altri interessi, oltre al calcio, verso… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Da qui la mia domanda provocatoria di ieri se non sia tifoso della Viola ma di qualche altra squadra o se non sia tifoso di nessun squadra.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

“La felicità e la speranza non debbono risiedere nel calcio” me lo fai dire tu. Io ho detto un’altra cosa che evidentemente non riesco a farti capire.

2z2t
Ospite
2z2t

Questo è quanto tu hai detto: “essendo un appassionato e non un tifoso, io scrivo sempre di questi argomenti con distacco e riservo gli stati d’animo che citi alle cose importanti della vita.” Gli stati d’animo che ho citato, ripeto, sono felicità e speranza. Ora che sia tutto interpretabile e opinabile lo comprendo, quindi può starci ci sia qualcosa che non sono riuscito a recepire come puntualizzi, ma se ti definisci appassionato con questi presupposti, forse hai una concezione tutta stravagante dell’essere appassionato. Io penso che tu sia davvero un appassionato e che la felicità per una vittoria della Fiorentina,… Leggi altro »

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Diciamo che far del calcio un oggetto di mero studio parascientifico e razionalizzante è un assurdo in termini. Il calcio è tifo e vive di tifo. Non per nulla i sutori, che non l’hanno capito, sono stati travolti e cacciati a furor di popolo.

Gigliato
Tifoso
Gigliato

A furor di popolo si traduce in poche centinaia a protestare in strada, poche migliaia allo stadio mentre gli altri tifosi, che si misurano in milioni (oltre 1,2 dalle statistiche), non hanno protestato.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Detto così è un po’ semplicistico, Gigliato. Io non c’ero fra quelle centinaia di persone, ma protestavo anch’io.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Oddio , contenti non eravamo parecchi di noi….

Lucido
Ospite
Lucido

E quindi ci siamo…”alea jacta est” la viola sta passando di mano. Il momento agognato dai più, osteggiato da pochissimi e che lascia tutti quanti tra la speranza di un roseo futuro e l’incertezza sta per arrivare. Più ci penso e più credo che fosse inevitabile, necessario e giusto e forse è arrivato con 2-3 anni di ritardo, ma si sa comprare una squadra non è come comprare un gelato. Dovremo dare alcuni anni di tempo alla nuova proprietà per giudicarla, per adesso possiamo giudicare la vecchia e vorrei che, visto che ormai è ora di seppellire l’ascia di guerra,… Leggi altro »

Gigliato
Tifoso
Gigliato

I DV hanno fatto molto bene nella gestione generale della società in tutti i settori. Hanno fatto errori grossi con alcuni calciatori, non hanno conseguito risultati sportivi di rilievo ma siamo stati ottimi per lunghi tratti. Abbiamo ricostruito il settore giovanile lanciando nel calcio che conta molti giocatori, peccato non essere stati capaci di sincronizzare la maturazione di questi con le necessità della prima squadra e peccato soprattutto per l’epilogo ed il crollo di risultati della prima squadra.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Pierre, che il primo passo spettasse a Chiesa l’avevo già sottolineato prendendomi spernacchiate varie. Ora la responsabilità del divorzio cadrebbe su di lui, ma questo era ed è ovvio. Se il calciatore ama Firenze, resta a Firenze. I sacrifici, scrissi, si fanno in due ma Chiesa è stato troppo pompato e gonfiato per restare umile. Siamo a livelli di magniloquenza che neanche per De Rossi dopo che aveva giocato e vinto una finale mondiale. Non so, rendiamoci conto delle differenze e della inutilità di trattenere qui un vuoto simulacro dei tempi del calcio che fu, e per di più solo… Leggi altro »

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Chiesa, da solo, vale circa metà dell’intero asset Fiorentina

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Nella sua intervista riportata da Fiorentina.it (nel complesso poco rassicurante) Federico Chiesa ripete per due volte che, quanto al suo futuro, non ha parlato con nessuno della società.
Del resto perché avrebbe dovuto parlarci? Ha un contratto in essere.
Mi domando quale significato possa avere questa sottolineatura.

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

“Siamo una squadra a forma di svastica” canta in coro un gruppo di ultras del Verona. Non è una novità, fra i giovani, calcio o non calcio. Raccapricciante, no? Mi domando cosa sia accaduto e poi leggo sul Corriere l’ottimo Gramellini che attacca: “Un giorno la buona educazione e Donald Trump si conosceranno meglio e diventeranno amici, ma non è ancora questo il giorno”. Ecco, appunto: la destra, agli occhi della sinistra, è maleducata, manca di bon ton. Oh, che cafoni, che puzzo di sudore e di piedi poco lavati. Sì, questi di destra: maleodoranti torme di muratori in canottiera,… Leggi altro »

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Del tuo fantastico commento è sbagliato solo l’ultimo verbo . Credo sia stato il correttore .

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Eccellente, Paolotto. I ributtanti radical-chic iperconservatori, violenti impotenti, rancorosa feccia piccolo-borghese che si sogna aristocrazia, trombata dal popolo sovrano, come lo è stato l’intellettualismo nuiorchese alla Reader’s Digest dalle masse del Midwest. La rivincita di Pasolini.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Paragonerei questo momento a quello delle proiezioni elettorali, che spesso si discostato molto dai risultati autentici. Si può cadere facilmente nell’errore di commentare ciò che ancora non è ben definito e chiaro. Per quanto mi riguarda quindi eviterò d’ora in poi di commentare ciò che non certo.

Gabbro Cybo Malaspina
Ospite
Gabbro Cybo Malaspina

Ci facesse un miracolo all’ultimo minuto il Qatar! Certo i DV, già che c’erano, un’altra settimana potevano aspettare a vendere. Oggi finisce il Ramadan e Al Khalefi non si può certo impegnare a rilanciare su Rocco.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Gabbro no, la notizia era debolissima diffusa da Novella 2000 e ripresa da Dagospia.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Eppure lo fai da dieci giorni, per negare e svalutare quel che è.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Infatti ho smesso.

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Se non ha ancora mollato l’osso dei risarcimenti CG lo potrà ben fare Gazzoni ma che due pelotas che fa!

Pizzulaficu
Member
pizzulaficu

ROCCO ROCKO AND ROLL ! GO ! GO ! GOAL! GOAL !
VENI, VIDI, VICI . PURU CULLA BICI !

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Dunque alle 11 dal notaio, domani a Firenze, dopodomani Braida, venerdì Luciano. E vai!

Pierre Bayle
Ospite
Pierre Bayle

Gazzetta dello Sporc davvero senza vergogna pur di accondiscendere al proprio pubblico. La realtà: Sarri deve ancora liberarsi dal Chelsea, a Firenze i Della Valle fanno un comunicato in cui si dice che Chiesa non l’hanno venduto, a Milano sta per chiudersi la trattativa di passaggio della Fiorentina ad una nuova proprietà, le cui intenzioni sono tutte da scoprire, ma sulla quale si può ipotizzare che, per presentarsi decentemente, non venda il giorno dopo il suo arrivo il giocatore più forte, e questi che fanno? Sparano in prima pagina Chiesa e Sarri alla Juventus, e poi si mettono lì a… Leggi altro »

Gigliato
Tifoso
Gigliato

La comunicazione su Chiesa come dicevo è strumentale. I DV vendono con Chiesa dentro la Fiorentina (è una questione di soldi e non di chiacchiere). Questo è un dato. Ogni altro accordo possibile, quand’anche già preso ma non siglato, decade con la cessione dei DV. Da quel momento è tutto nelle mani di Chiesa (che evidentemente ha già accordi con altre società) e Commisso che avendolo comprato con la società di certo non vorrà lasciarlo partire. Il comunicato è stato necessario soprattutto per dare un ALT a Enrico che avrà finito le gomme in autostrada e forse anche i seggiolini… Leggi altro »

Pierre Bayle
Ospite
Pierre Bayle

Esatto. Per questo è davvero strumentale fare la squadra della Juventus con Sarri in panchina e Chiesa in campo. Quelli non sono articoli di giornale, sono post di blog.
Ma come blog è certamente più serio questo de “Il Blog di RCS”.

Pierre Bayle
Ospite
Pierre Bayle

Piccola giunta nel merito della questione: credo che stavolta, se va via, dovrà davvero essere il giocatore ad assumersi la responsabilità del divorzio. Magari non per bocca di un dirigente della società, ma con una sua dichiarazione dalla Kalinic: voglio andare via. Allo stesso tempo, la decisione ci darà la dimensione che vorrà assumere la Fiorentina di Commisso, tanto dal punto di vista strettamente tecnico che da quello commerciale: Chiesa può essere una figura spendibile anche in quell’ambito.

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Chiesa sposta l’asse del prezzo, poco da fare. E può pure essere ragionevole che l’eventuale vendita passi dalle mani di Commisso che potrà così reintegrare risorse post acquisto. Immagino una valutazione di Chiesa forfettaria in sede di vendita della società mentre in caso di vendita del giocatore si parlerà di un valore preciso.

Pierre Bayle
Ospite
Pierre Bayle

Che Chiesa sposti il prezzo è sicuro, e se hanno dichiarato che non è venduto allora significa che l’accordo sul prezzo è totale e si va a chiudere.
Se Commisso, come prima cosa da nuovo proprietario, si occupasse di reintegrare vendendo Chiesa, per me può riprendere l’aereo e tornarsene da dove è venuto.
Se Commisso vuole cominciare bene lo convince a restare.
Se Chiesa se ne va, dovrà essere lui a dire chiaro e tondo: “nonostante mi abbiano offerto quanto richiesto, nonostante tutto quanto, voglio andare via”.

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Esatto, Chiesa non ha alibi.

Gigliato
Tifoso
Gigliato

(Sopra c’è un non di troppo)

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

I Signori Della Valle, e per essi la società della quale sono ancora proprietari, hanno annunciato ieri che, “per quanto li concerne”, Chiesa il prossimo campionato giocherà ancora nella Fiorentina. Dichiarazione importante, che però non avevano mai fatto prima che si sapesse della trattativa per la cessione della società e questa fosse, come oggi pare, in dirittura d’arrivo. Non ci sarebbe stata sede migliore per dare questo rasserenante annunzio della lettera che il Signor Diego Della Valle ha indirizzato solo qualche settimana fa ai tifosi tramite La Nazione, quando nessuno sapeva ancora delle trattative per il passaggio delle quote azionarie.… Leggi altro »

Pierre Bayle
Ospite
Pierre Bayle

Esatto, il punto è proprio il “velenoso lascito”: “Caro Commisso, io non l’ho venduto, se lo vendi non venire a scaricare la responsabilità su di me”. A dire il vero sarà anche velenoso, però è una cosa che apprezzo. Se la vicenda Chiesa sarebbe potuta diventare un triangolo fra lui, la nuova e la vecchia proprietà, con rimpalli di responsabilità fra gli uni e gli altri, adesso è invece chiaro che sarà solo una questione fra Chiesa e Commisso. Insomma, hanno fatto chiarezza. Ed è stato anche un modo per ufficializzare la vendita della squadra: se non avessero già chiuso,… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Consci della propria volontà di cedere la società con Chiesa, un comunicato del genere alimenta solo il delirio dei giornalisti che appena apprendono, si catapultano ad associare il giocatore a tutte le migliori società europee a cifre stellari. Quando un calciatore viene dato per non partente, sulle prime si tende sempre a far passare il messaggio che se l’offerta è più alta allora può diventare partente. Questo giochino ovviamente è di utilità per i soli DV che possono ambire a chiudere la trattativa in rialzo. Una viscida strategia comunicativa di mercato, credo. Poi può pure esserci la malizia di cui… Leggi altro »

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Il punto interessante sarebbe capire come si comporterebbero in caso di naufragio della trattativa. Personalmente credo che tra i tanti motivi per cui una simile dichiarazione è stata fatta quello che più ci riguarda è l’averlo messo nel sacco … se vuole andare che lo faccia schiaffeggiandoci … sarà un’altro Federico da non stimare.

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Questo lo abbiamo già capito. Se la trattativa fallisce e i Della Valle mantengono la proprietà della Fiorentina, Chiesa almeno per la prossima stagione resta. Per quanto li concerne, lo hanno già annunciato con un comunicato ufficiale. E se restano, la decisione concerne solo a loro, perché Chiesa ha un contratto in corso e in merito ad esso finora non ha parlato con nessuno della società. come ha ripetuto per ben due volte nell’intervista di oggi. Quindi non ha neppure chiesto di andare via.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Bayle è giusto aspettare, ogni anticipazione può essere frutto di fantasia, a meno che non si prenda tutto come un gioco, ma come vedi non è facile.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

I signori che si rammaricano come Gigi e altri anonimi trascurano mi pare un fatto decisivo: nelle ultime settimane i record di partecipazione attiva al blog sono stati ripetutamente battuti fino al dato attuale che dice di circa 1330 commenti in sei giorni!

Lucido
Ospite
Lucido

Diciamo che questo dato è stato agevolato dalla situazione della società…sta accadendo una cosuccia appena appena importante o no? Concordi Lud?

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Lucido esiste anche una porta di uscita da questo blog, nessuno deve rimanere controvoglia o per intessere inutili polemiche.

Lucido
Ospite
Lucido

A chi ti riferisci di preciso e cosa centra con quello che ho scritto? fammi capire che son duro di comprendonio io.

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

I numeri ti danno ragione Lud e testimoniano la bontà del «lavoro» svolto. Soprattutto se si tiene conto della stagione appena conclusa, francamente poco stimolante

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Il record precedente di commenti (oltre 13009 è stato fatto quando di Commisso si ignorava l’esistenza.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Questo blog è una gran cosa di Fiorentina.it. Anche se nessuno si mette mai d’accordo nemmeno sul colore delle olive, è piacevole esserci.

Il cliente ha sempre ragione
Ospite
Il cliente ha sempre ragione

nella città che ha dato tristemente i natali al jobbact arriva jobbarone

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Come disse quella deputata veneta, ecco il Giobàtt. Giovanbattista per gli amici.

Nessuno
Member
Nessuno

Ieri il mago di Vernole era in coda con me, agli sportelli dell’inps a chiedere quota 100: 38 d’età e 62 di lavoro. Tra le mani si rigirava distratto una cartellina verde sulla cui costola in bella calligrafia c’era scritto gnigni. Era lontano e non mi sono avvicinato per non perdere il posto nella fila.

Dalle stalle alle stelle
Ospite
Dalle stalle alle stelle

Mamma mia tra faide, regolamenti di conti, invidie e ripicche, questo blog è diventato la bacheca di nonna papera… come siete caduti in basso.

Nessuno
Member
Nessuno

Se vuoi ti passo la ricetta della torta alle mele.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Non commento le idiozie.

Pizzulaficu
Member
pizzulaficu

T’amo pio bove
e mite un sentimento
di vigor e di pace al cor m’infondi
o che al giogo inchinandoti contento … etc…etc…etc…
Dedicata a quellie che si credono migliori degli altri, e a quelli che continuano a leccare chi sa chi lo sa !

Pizzulaficu
Member
pizzulaficu

Spero che lo sbruffone non tiri fuori una delle sue solite ca22ate per buttare tutto all’aria, il tipo non ha scrupoli.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Il Qatar pure sarebbe sugoso: stolti e spreconi ma larghi. Penso che sia una voce per strozzare Rocco ma chissenefrega! CHIUNQUE è il mio acquirente ideale. E meno male che non ci voleva nessuno! Siamo l’opposto della bella di Siviglia: nessuno ci vuole e ognuno ci piglia!

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Al-Thani sì, ma con lo scappellamento a destra.

Claudio_dai_Falciani
Tifoso
Claudio_dai_Falciani

Molto bella. Ma son tutti troppo presi in cose che reputano serie per muoversi ad un sorriso. Ti meriti il like alla grandissima!

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Grazie Claudio, anche a me sembra che si rincorra la fuffa della stampa. E allora non mi riesce a star serio.

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Contro la Calabria connection, scende in campo la cordata viareggina: Lud con Mendella.

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Pare si venda davvero: Salifu ha chiesto il reddito di cittadinanza.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Uno, sei stato colto in flagrante multinickismo!

Innamorato perso di Cognigni
Ospite
Innamorato perso di Cognigni

Chissenefrega….contano i contenuti mica il nick. Ora devo decidere il prossimo, mi piaceva Joe Mitraglia che sparava ai marchig…oops…ai repubblichini. Oppure lancio un concorso, il nick migliore si paga una vacanza con sua moglie, me e una playmate.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

La playmate soltanto e ti regalo il mio prossimo, se vorrò abbandonare l’unico e attuale nick, cognome di mia madre da signorina, che notoriamente io abbia mai avuto.

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Troppo buono

Claudio_dai_Falciani
Tifoso
Claudio_dai_Falciani

Joe Mitraglia fa molto gangster italo-americano ma non è per niente male. Mi ricorda le raffiche di Bati dopo ogni gol. Raffiche di bei ricordi.

Claudio_dai_Falciani
Tifoso
Claudio_dai_Falciani

È il prediletto di Pizzu. Ha facoltà di fare come vuole! Eppoi i festeggiamente per la liberazione includono un multinickismo sfrenato. Per l’iperprocreazione dei post.

Pizzulaficu
Member
pizzulaficu

Ciao GIANGI !

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Ciao Pizzu!

Innamorato perso di Cognigni
Ospite
Innamorato perso di Cognigni

Pare si venda davvero: Salifu ha chiesto il reddito di cittadinanza.

Pizzulaficu
Member
pizzulaficu

Ciao GIANGI !

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Quando Panerai dice già lo sapete non serve che lo dica dice che……

Lurikeen
Ospite
Lurikeen
Gigliato
Tifoso
Gigliato

Si vocifera di un valore di oltre 100 mld di dollari.

Pierre Bayle
Ospite
Pierre Bayle

Titolo fantastico! E’ un quarto d’ora che rido! Puro stile dagospia.
Sbaglio o per un paio di settimane Commisso aveva l’esclusiva della trattativa?

A me questa roba non diverte. Vorrei lasciar perdere tutto e farmi chiamare da qualcuno che mi avverte quando il nuovo proprietario presenta se stesso e la dirigenza, ma come faccio… non ce la faccio…

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Non attendibile se non vengono conferme più credibili.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Attenzione. Cognini a Milano. Corvino abbandona la sua scrivania. È il segnale. Il CLF inviata a vigilare i ponti sull’Arno e le strade di ingresso a Campo di Marte. Se tutto va bene domani sera ci saremo liberati degli oppressori. Avanguardie degli americani sono già in città sotto copertura.

Gigi
Ospite
Gigi

Lo sparuto gruppo dei lustrascarpe è in gramaglie
Tra questi, il nostro esimio, ha già catalogato il ns. potenziale acquirente come “personaggio non credibile”.
Quante cose sa, dall’alto della sua saccenza, che noi comuni mortali non sappiamo .
Il terrore di perdere il suo “genio”, il perdente seriale napoletano, lo deve rendere nervoso fino ad osteggiare a priori il potenziale acquirente.
Come nelle elezioni però, alla fine è la gente comune che conta.
Noi festeggiamo, se ne faccia una ragione

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Tu sei un simpatico . Materializzati più spesso .

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Active Member

Si dovrebbe festeggiare due volte, la prima perché fa fuori il mago di Posillipo, la seconda perché ci porta Spalletti.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

se è come nelle elezioni …. va a finir male!!!!

Il cliente ha sempre ragione
Ospite
Il cliente ha sempre ragione

Se la Fiorentina va a un americano è un altra delle tante aziende di casa nostra che non è più italiana. E’ un bene o un male?
Ma la holding di DDV si può considerare italiana visto che ha filiali in tutto il mondo e probabilmente fa produrre cose in paesi dove la manodopera costa meno e le rivende in Italia, come fanno tutti ormai?
Cosa vuol dire essere italiani, essere di Firenze, essere del mio quartiere, essere del mio pianerottolo, nell’epoca in cui il mondo intero è a portata di clic? Ha ancora un senso tutto questo?

Gigi
Ospite
Gigi

Commisso e’ Italiano, nato in Italia, poi trasferitosi in America dove ha fatto una fortuna, valutata 4,8 miliardi di dollari da Forbes.
Non e’ “americano” tout court

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Amerikano è per sempre .

Il cliente ha sempre ragione
Ospite
Il cliente ha sempre ragione

Ma i suoi ricavi o come si chiamano vanno a incrementare il pil italiano?

Pierre Bayle
Ospite
Pierre Bayle

Provo a rispondere alla tua domanda, per quel che riguarda le aziende. Per una grande azienda francese o americana, essere francesi o americani significa che da un certo punto in su della gerarchia del management trovi solo francesi o americani. Gli italiani, i tedeschi, i filippini o gli indiani che ci lavorano dentro devono rassegnarsi a essere dei paria, anche se sono più bravi di quelli che hanno la nazionalità giusta. I francesi in fondo abbinano il loro nazionalismo al ricordo dei tempi del Re Sole e quindi questa cosa è pacifica e trasparente: solo la nobiltà, cioè i francesi,… Leggi altro »

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Non mi pare il punto decisivo Bayle, importanti sono l’organizzazione, le prospettive che si aprono e la concezione di calcio che viene perseguita.

Pizzulaficu
Member
pizzulaficu

BUONGIORNO A TUTTI ! Per esperienze con statunitensi e giapponesi ebbi esperienze molto positive ed usufruii vantaggi sostanziali anche di carriera. Occorre specificare che i punti in essere sono da considerarsi i verticistici, dove può accadere di tutto. La Mamma ti da un paio di anni circa per assuefarti, se non cogli l’attimo sei fuori, e le infriltrazioni di impotenti racccomandati è inimmaginabile. Atri tempi, oggi credo sia sempre peggio, hai visto mai che si possa migliorare ? Per carità. si va sempre peggiorando.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

come disse nereo rocco a chi diceva” vinca il migliore ” .. lui rispose “sperem de no!!”

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Sarò monotono, ma mi pare che molti abbiano già dimenticato che i Signori Della Valle, Cognigni e Corvino hanno portato la Fiorentina a un passo dalla serie B.
Vogliamo farlo davvero quel passo che manca?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E pure per ben tre volte in quindici anni. Ma si vede che per i leccasuole la matematica, da quando ci sono i prescritti, è diventata un’opinione.

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Il giornalista Basile da NYC parla di una AcfFiorentina in vendita da tre anni, di una prima richiesta di 300 milioni ed una controfferta nell’ordine dei 150/175 milioni, lasciata inizialmente cadere nel nulla. Poi l’ultimo contatto. Tutto torna, anche l’Armata Brancaleone allestita con prestiti e scamorze da Corvino in estate. Un prologo alla liquidazione. E il primo ad essere liquidato è stato lui

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Non il primo, l’ultimo, compiuta la missione: lo aveva pur detto, che sarebbe andato via coi Della Valle. Ma c’erano schiavi, incaricati del parafulmine, che s’immaginavano che Corvino potesse esser liquidato dai Della Valle! Il loro uomo più fedele! Il gran procaccia di plusvalenze!

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Indubbiamente Corvino era la mano che impugnava il bisturi. Tutto sommato il meno ipocrita di tutti

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Tre anni fa era il 2016, anno che ricordiamo per il suo raggelante gennaio. Con la stagione buona tornò Corvino, e molti si chiesero perché.
Qualcuno azzardò anche una possibile risposta.
Se Corvino oggi viene liquidato, non si sorprenderà. Lo ha sempre detto che lui e Diego sarebbero andati “in pensione” insieme.
In fondo – molto in fondo – è sempre stato un ragazzo sincero e scherzoso. Mi mancherà.

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Ormai è evidente senza ragionevole dubbio che la dismissione da te preconizzata era effettivamente in atto, ancorché dissimulata da una certa ambiguità di comportamenti.
Ci è costata tre stagioni sull’ottovolante. E Andrea ancor questa estate parlava del «secondo mattone»

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Mettiamoci una pietra sopra, a quel mattone e a tutto il resto.
Speriamo che torni la Fiorentina.

Pizzulaficu
Member
pizzulaficu

The matt one is DIEGO , ANDREA is matto two. Non capite mai birbantoni !

AntoineRouge
Ospite
AntoineRouge

Il suo lavoro è consistito nello smembramento progressivo della Fiorentina. Non mi pare encomiabile.

Maxo
Ospite
Maxo

Leggo solo rammarico nelle tue parole. Ti manca di dire “sveglia!!11!!!” come fanno i complottisti poi sei apposto.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Ma Luca Brasi è arrivato?

Ludwig
Tifoso
Ludwig

L’ultima volta che l’hanno visto entrava in un ascensore a New-York.

Pierre Bayle
Ospite
Pierre Bayle

No. Luca Brasi arriva se i Braccini rifiutano l’offerta che non si può rifiutare.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

E insomma… Non meno di 250 milioni, li vuole tutti… ahahahahahah! La contestazione lascia il tempo che trova, anzi motiva vieppiù il Badrone a restare… ahahahahahah! La Fiorentina non la vuole nessuno, soprattutto con quell’ambientaccio, nel calcio ci si rimette e basta… ahahahahahahah! Rocco è un bluff, una fake news, non riesce a comprare nemmeno la Reggina… ahahahahah! I qatarioti in testa nell’asta… ahahahahahahah! Montella confermato, anzi l’ha voluto Rocco, insieme a Mirabelli perché calabrese… ahahahahahah! Le esorcisti che bojate schiavili che abbiamo dovuto leggere, le bojate… ahahahahahah! E intanto Rocco Siffredi fa gridare come un’ossessa la lupa di Gubbio,… Leggi altro »

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Aspetta…

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Ma che vuoi aspettare, Ludwig? Ci sono già materiali per una generazione di studiosi.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Per questo si, il blog si appresta a diventare una fonte.

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

C’è sempre un po’ di rammarico per quello che poteva essere e non è stato.
Non ho mai capito perché i Della Valle non abbiano voluto vedere nella Fiorentina niente di più di un fastidio accettato di malagrazia per poter fare affari in un settore tra l’altro estraneo al loro.
Estraneità per estraneità, avrebbero potuto prestare un po’ di attenzione anche al calcio e ne avrebbero ricavato soddisfazioni maggiori di quante non ne abbiano ottenute con le chimere della Cittadella e dello stadio.
E’ stato veramente un peccato, soprattutto per loro. Ma non se ne renderanno mai conto.

Bomber di scorta un minuto dopo
Ospite
Bomber di scorta un minuto dopo

È vero Paolotto….credo che però da buon “ moralista “ quale è il vecchio Re volpone, sia rimasto “ bruciato “ dalle vicende di calciopoli. È come se quel sistema che lo aveva messo a capo della Viola gli si sia rivoltato contro…..e non essendo riuscito ad avere botte piena e moglie briaha ( come sempre il Re desidera ) ha pensato bene di lavarsene le mani con l acqua del “ il calcio è un mondo che non merita la mia passione “ ….e quindi ha mollato con la coscienza “ pulita “. Poi visto che comunque ne traeva… Leggi altro »

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Se fosse rimasto bruciato dalle vicende di calciopoli, non avrebbe avuto motivo per prendersela con la tifoseria, che in quella occasione fu compattamente al suo fianco.
Se fosse indispettito per lo stadio e la cittadella, dovrebbe prendersela col Comune.
Invece, ce l’ha con noi, perché non osanniamo questa sempre più rovinosa corsa verso il basso che quest’anno poteva concludersi tragicamente.
Pretesa singolare.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

In queste ore sta succedendo la stessa cosa a Roma, contestazioni furiose a Pallotta, accusato di distacco e avidità.

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Risultati negativi, anche là.
La differenza è che Pallotta pochi giorni fa aveva chiesto scusa ai tifosi.
Da noi, nonostante la retrocessione evitata solo negli ultimi minuti dell’ultima partita, arrivano solo silenzi o arroganze.
Ma non vorrei che si confondessero – qui e là – le contestazioni “furiose” con quelle ragionate, seppur sempre opinabili.
Dipingere chi contesta come se fosse un energumeno furioso, con la scusa che alcuni di questo tipo ce ne sono, è operazione che lascerei a quei “contestati” che non abbiano argomenti per replicare nel merito.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Ma non gliene frega nulla ai tifosi delle scuse di Pallotta, dai Paolo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Pensa te, contestazione a Roma dopo un posto in E.L, una serie di partecipazioni consecutive in Champions dovute ad una serie di secondi e terzi posti in campionato.
Quanto mi sarebbe piaciuto vedere i tuoi “amichetti” a Roma con gli stessi risultati di Firenze!!!!!!!!!
Rispondi onestamente a questa domanda: quanto tempo ci sarebbero rimasti?

si ruzza
Ospite
si ruzza

Il tempo di un Quadrado o di un Salah.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Pensa a quando con la semifinale di Europa League Montella e Salah furono coperti di fischi!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si, ma non hai risposto alla mia domanda!!!!

Ludwig
Tifoso
Ludwig

La Fiorentina di Prandelli e Montella giocava alla pari con la Roma e spesso le stava davanti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Parlo la lingua italiana o quella…….ostrogota?
Riproviamoci: quanti anni credi che sarebbero rimasti a Roma (ti lascio pure decidere quale sponda del Tevere tu voglia preferire) i prescritti di calciopoli con gli stessi risultati sportivi ottenuti a Firenze?

Nessuno
Member
Nessuno

… e speriàm ca’ chi comprèrà nun sia comm isso. Comm isso no. Comm isso no.

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Ogni momento emergono situazioni secondo le quali la diaspora tra fratelli ha infine avuto come vittima la Fiorentina e se è vero che pure ADV è stato escludo dalla trattativa i conti si fanno alla svelta su come si sia materializzata questa situazione. Il più epurato tra gli epurati è stato Andrea …

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Che sia escluso dalle decisioni che contano non è più questa novità sconvolgente…

Antognoniforever
Tifoso
Antognoniforever

Eh beh, più o meno le quote di proprietà sono 98% e 2%… facile immaginare chi decide 🤔

Ludwig
Tifoso
Ludwig

State attenti, la Fiorentina non si è fermata in attesa di notizie, anzi tutto il contrario. In poche ore è stato confermato Chiesa e ceduto Edimilson. E Corvino è al suo posto.

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Veramente Chiesa ha il contratto in essere e Edmilson era a fine prestito, quindi operazioni compatibili con un CdA dimissionario senza impegnare il potere di firma. Corvino ha sbaraccato anche la sua stanza, dicunt.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Non così scontate le decisioni sia per Edimilson, a cui non viene rinnovato il contratto, che per Chiesa.

2z2t
Ospite
2z2t

Con quanta felicità e speranza devi aver scritto queste tre frasi, non lo sai neanche tu.

Via Corvino, via per sempre dalla Fiorentina.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Guarda 2z2t, essendo un appassionato e non un tifoso, io scrivo sempre di questi argomenti con distacco e riservo gli stati d’animo che citi alle cose importanti della vita.

2z2t
Ospite
2z2t

se per te la felicità e la speranza non sono degne di essere presenti nel calcio, o comunque nelle cose di calcio, non penso sia adeguato ti ritenga nemmeno un appassionato, ma un mero osservatore.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

No, l’ho scritto immediatamente nel primo mio post, per me esistono altre priorità e credo che valga per tutti, al calcio va riservato il giusto spazio, è uno spettacolo, una passione, ma come ogni passione non deve diventare ossessione.

2z2t
Ospite
2z2t

Una passione include anche lo stato d’animo della felicità, credo.
Se ti dici osservatore invece penso che felicità e speranza le puoi tenere al di fuori.
Il fatto che per te esistano altre priorità, come per tutti un po’ penso, non significa che chi viva lo stato d’animo della felicità e la speranza nel calcio sia un ossessionato, Stai divagando mi sembra.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Hai detto una sciocchezza che non commento 2z2t perché come ho già chiarito posso commentare solo osservazioni intelligenti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ah, quindi non saresti tifoso? Sarebbe però interessante sapere se non sei tifoso della Viola o se non sei tifoso di nessuna squadra.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Faccio tante altre cose e se c’è da mandare un messaggio lo mando volentieri: dedicate alle passioni sportive un giusto spazio, fate anche altro, ci sono tante cose più belle e importanti. Lo dico in particolare ai giovani.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Come alla domanda che ti ho rivolto più sopra, non hai risposto. Infatti non ti avevo chiesto quante e quali cosi fai nella vita, ma più semplicemente se non sei tifoso della Viola (quindi di qualche altra squadra) o se non sei tifoso di nessuna squadra.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Ma debbo rispondere anche alle idiozie Pecos o posso rispondere solo alle domande intelligenti. No, perchè, come ti dicevo, il tempo è prezioso.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No, basterebbe solo una semplice e coerente risposta ad una semplice domanda.
In pratica se uno ti chiede come ti chiami si dovrebbe rispondere con un nome di persona. Es: Mario e non già “vado a Roma”.
Così come se uno ti chiede dove vai, si dovrebbe rispondere con un luogo e non già con un “mi chiamo Mario”.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ah dimenticavo, avresti perso meno tempo “prezioso” a dare una risposta semplice semplice, piuttosto che fare tutti i panigirici che hai fatto (e che continui a fare).
Come, ad esempio, non rispondere sul periodo temporale (in termine di anni e/o mesi presuntivi) entro cui i prescritti – secondo il tuo illuminato parere – sarebbero rimasti a Roma con gli stessi risultati sportivi ottenuti a Firenze.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Edimilson non è stato ceduto: scadenza prestito. E su Chiesa chi decide è il nuovo proprietario. Corvino, si legge, ha già svuotato l’ufficio.

Lucido
Ospite
Lucido

Tre errori in un sol post. 1) Chiesa non è stato confermato, hanno buttato là un “per quanto ci riguarda” 2) Edmilson non è stato ceduto in casomai “non riscattato” 3) Corvino al suo posto lo sarà tra poco non appena arriva (sai il viaggio non è breve) in Salento: all’ombra di un ulivo!

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Sono tue letture Lucido in quanto a) Edimilson poteva essere confermato; b) su Chiesa si poteva tacere. Di Corvino non so, ma qualcuno lavorerà alla Fiorentina, o hanno chiuso? A me non pare.

Claudio_dai_Falciani
Tifoso
Claudio_dai_Falciani

Ha liberato la scrivania. Scatolone di cartone e pacca sulla spalla. Addio.

si ruzza
Ospite
si ruzza

A mai più. Addio è un po’ troppo vago.

Bomber di scorta un minuto dopo
Ospite
Bomber di scorta un minuto dopo

La butto lì tanto per fare un po’ di cagnara:
Dragowsky – Pezzella – De Rossi – Ceccherini – Sensi – Traorè – Barella – Cuadrado – Chiesa – Pavoletti – Muriel.

All. Montella

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Una squadra cara, non mi piace molto Pavoletti, per il resto sono d’accordo per De Rossi, Cuadrado, Sensi, Traorè e Barella.

Bomber di scorta un minuto dopo
Ospite
Bomber di scorta un minuto dopo

Lud. Invece per me non è cara; dovendo tenere conto che una nuova proprietà deve per forza gettare basi per un futuro e dare pure entusiasmo.
Mancano poi altri 11 che non sono certo un dettaglio.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Fai i conti e vedrai che costa tra i 100 e i 150 milioni.

Bomber di scorta un minuto dopo
Ospite
Bomber di scorta un minuto dopo

Sensi 25
traore 15
Barella 25
Cuadrado 8/10
Pavoletti 7/9
De Rossi 0
Tot. 80 milioni

Sostituzioni
Portiere over 35 svincolato a 0
Centrali: Rasmussen, Hugo
Laterali: Laxalt ( 10 ) Hancko, Montiel,
Centrocampisti: Benassi, Dabo, Bertolacci ( 0 ), Esseryc,
Centravanti: Vlahovic
Altre riserve mancanti:
1 difensore, 1 terzino, 1 ala, 1 centrocampista = 30 milioni

Tot. 40 milioni

Milenkovic + Veretut = + 40 milioni

80+40 = 120 – 40 = 80 milioni

Simeone, La Font- in prestito

Milenkovic lo terrei a vita ma sono convinto che è già in Premier….Commisso permettendo.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Cuadrado a otto milioni?!

Bomber di scorta un minuto dopo
Ospite
Bomber di scorta un minuto dopo

Cuadrado va per i 32

Elukas
Ospite
Elukas

E te penseresti di poter prendere Barella per 25 milioni…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Cosa è, l’elenco dei venduti?

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Non mi entusiasmi. Puoi fare meglio 🙂

Bomber di scorta un minuto dopo
Ospite
Bomber di scorta un minuto dopo

Sto studiando da DS e sono certo che potrei fare meglio del Corvo. 😜

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

De Rossi-Ceccherini mi pare un azzardo. A centrocampo ne vorrei uno esperto, un leader con personalità, anche se non una primissima scelta. Cuadrado lo riprenderei a occhi chiusi, dove metterlo poi si vede. L’attacco, ottimo.

Bomber di scorta un minuto dopo
Ospite
Bomber di scorta un minuto dopo

Paolotto sapevo che avresti avuto dubbi su Ceccherini. Anche io li ho….ma non penso che Commisso farà un investimento superiore ai 100 Milioni oltre ai 200. E Ceccherini non è poi così male….e abbiamo pure Hugo in sostituzione.
De Rossi invece mi è sempre piaciuto e come regista difensivo ( alla Gonzalo ) lo vedo benissimo.
Ovviamente sarebbe una squadra fatta per fare gioco e non per subirlo.

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Hugo va già meglio, se si deve fare al risparmio. Su De Rossi la penso come 2z2t qui sotto.

Bomber di scorta un minuto dopo
Ospite
Bomber di scorta un minuto dopo

Si uno esperto ci vorrebbe….ma un centrocampo fatto di questi 3 in prospettiva lo vedo molto forte….anche se mancherebbe il Busquets della situazione.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

De rossi e Pezzella centrali, Ceccherini esterno, ma non è una difesa impermeabile.

Bomber di scorta un minuto dopo
Ospite
Bomber di scorta un minuto dopo

La fantaformazione sarebbe su base 3 5 2

Bomber di scorta un minuto dopo
Ospite
Bomber di scorta un minuto dopo

Se pensi alla Viola di Montella ti ricorderai degli uno contro uno a cui i nostri difensori erano abituati….il grande Gonzalo in una squadra più equilibrata ( vedi con Sousa ), ma senza Savic, ha fatto miracoli.
Il discorso è che la palla si deve avere sempre noi…..🤣

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Ma veramente Montella si difendeva tenendo palla a lungo e coi falli tattici. Era se mai un problema riuscire a non avere cali fisici.

Bomber di scorta un minuto dopo
Ospite
Bomber di scorta un minuto dopo

Lud…non ricordi allora la difesa alta di Montella …tenere palla è una cosa…,ma quando la palla non ce l hai?? Ma dai via!! Aquilani che rincorreva gli avversari e non li prendeva mai?!?

2z2t
Ospite
2z2t

Per quanto abbia sempre apprezzato tantissimo De Rossi, non è un elemento su cui fare un affidamento da titolare: incorre in frequenti infortuni e per quanto costa di stipendio in rapporto all’età, si può andare a trovare meglio. Certo, a livello di esperienza e spogliatoio sarebbe un valore unico.
Ceccherini spero non rimanga proprio, o se deve, in panchina.

Bomber di scorta un minuto dopo
Ospite
Bomber di scorta un minuto dopo

Sono d accordo 2z ma io sono un fan di De Rossi.

Lucido
Ospite
Lucido

ritenta sarai più fortunato, De Rossi, Ceccherini, Sensi, Cuadrado e Pavoletti sono tra l’ex giocatore e il mai stato tale…

Bomber di scorta un minuto dopo
Ospite
Bomber di scorta un minuto dopo

Su Ceccherini si può ancora avere dei dubbi….Pavoletti non è un fenomeno, ma dato non penso che con un centrocampo da fare da zero si vada a prendere una punta alla Cavani.
Sensi è bravo.
De Rossi e Cuadrado…..il calcio è bello perché siamo tutti DS e allenatori.

Lucido
Ospite
Lucido

Certo per quello e molte altre cose. Quando erano ancora da corsa Cuadrado e de Rossi erano molto forti non solo forti. Ora sono all’ pompe….li vedo in campo i calciatori non in tv. Su Sensi ne riparliamo.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

A te Ceccherini sembra forte , quindi . A me invece no e soprattutto sul piano fisico , per reggere botta deve menare più del giusto e sono problemi .

Bomber di scorta un minuto dopo
Ospite
Bomber di scorta un minuto dopo

Non mi sembra forte….anzi non credo che lo diventerà mai….ma c’è anche Hugo e poi Commisso 2 conti li farà.
Sono d accordo anche sul piano fisico.

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Sarebbe tra le difese più lente del campionato , e Derossi a Firenze è pura fantascenza .Barella a 25 milioni ? Magari .

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

“L’attuale proprietà tiene a precisare che Federico è un giocatore della Fiorentina legato alla Società da un lungo contratto e quindi, per quanto ci riguarda, Chiesa il prossimo anno giocherà a Firenze e dovrà essere il giocatore simbolo per la squadra che si costituirà”. Così recita l’incredibile comunicato ufficiale odierno della Acf Fiorentina ancora di proprietà dellavalliana. Eh, “per quanto ci riguarda” …. Chissà come mai allora, se la cosa era tanto ovvia e naturale – e per quanto sicuramente lo riguardava – non l’ha scritto Diego nella sua letterina alla Nazione. Lo avesse fatto, il flash mob in via… Leggi altro »

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Paolotto, e chi la beve? Neanche i più sprovveduti. È più che altro infantile. Come prima giocavano sulla volontà del giocatore, secondo il copione invariabile della taccia di traditore, adesso fanno i foenicula col podice degli altri. Basterebbe questo piccato delirio, non più tossico di una raganella di mare, per farci gioire di una cessione che il delirio stesso così certifica. Loro l’avrebbero tenuto, Chiesa! Ahahahahahahah!

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Per me è possibile perché ricalca il caso Toni.

Lucido
Ospite
Lucido

Bravi eh! Non solo lo hanno già venduto, ora girano la frittata cercando di far passare la nuova proprietà come responsabile della vendita. Via, via, brutti e cattivi!

U-47
Member
U-47

I fiorentini sani si sono immunizzati rispetto alle miserrime tattiche di questi personaggi, in primis rispetto ai cosidetti comunicati-TNT in salsa marchigiana, che fanno più vittime tra quelli che piazzano gli ordigni che tra quelli che dovrebbero esserne vittime. Quest’ultimo comunicato-TNT sembrerebbe la classica mina anticarro di Cognigni, con annessi vapori venefici tipici del ragioniere, tecnologia vetusta e completamente inefficace rispetto alla avanzata tecnologia statunitense a disposizione di Commisso. Se Chiesa vuole andare. e certamente vuole andare, andrà. Basterà una conferenza stampa congiunta Chiesa/Commisso in cui Chiesa in persona spiega le sue ambizioni e sbugiarda la vecchia società svelando gli… Leggi altro »

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Ciao U-47, si parla di un Chiesa trattenuto per un anno comunque, non di un Chiesa a Firenze a vita.

U-47
Member
U-47

Ciao Ludwig, sì, si leggono tante cose. in giro, direi troppe, e quando si leggono cose che giungono dai Della Valle, per via diretta o traversa, a meno che non si tratti di comunicati-TNT, che nella loro disgrazia qualcosa in verità comunicano – esplosivamente – è preferibile prendere tutto con pinze, doppie-pinze e guanti sterili, una protezione anti-radiazioni ionizzanti inoltre è spesso raccomandabile. Quest’ultimo comunicato-TNT è tuttavia più da guerra convenzionale, si può gestire nonostante il venefico tipico della schiatta. Converrai che è così, non sto qui a ricordare gli EPISODI TERMO-NUCLEARI numerosissimi di questa gestione lunga 17 anni. C’è… Leggi altro »

U-47
Member
U-47

Immaginiamo che Chiesa resti ancora un anno, e dopo qualche mese, per disgrazia, si infortuni. Si perderebbero i 70+ milioni e inoltre il giocatore. Vedi, in parte, il Torino con Belotti. Io non lo terrei, se Commisso e i suoi collaboratori ci credono lo tengano, se possono. Ma possibilmente non per tattica, annuale, ma per strategia, pluriennale. Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Tottenham, e non da oggi, sono lì perchè hanno venduto i giocatori giusti e al momento giusto, e speso benissimo per i nuovi, lo stesso ha fatto nel suo piccolo il Napoli. Bisogna creare un modello Fiorentina, unico, specifico,… Leggi altro »

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Posso solo dire che per Toni la cosa funzionò, l’infortunio certo un rischio, credo coperto comunque da polizze molto importanti (e speriamo che non sia niente di davvero grave).

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Davvero complicata l’interpretazione di questo comunicato Paolo. Va ricordato intanto che secondo la Gazzetta DV avrebbe proposto a Chiesa la soluzione che propose a Toni: un anno di contratto a ingaggio bloccato poi libertà di scelta della squadra dove accasarsi. Ma in questo caso è Commisso a parlare, o è Diego? E se è Diego questa mossa vuole essere un regalo di addio o un tentativo di riprendere la scena, visto che con Commisso ancora non c’è nulla?

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Uh com’è complicata da decifrare! Uh com’è complicata!

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Basta rispondere alla domanda: perché l’attuale proprietà parla di Chiesa solo adesso?

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Non c’è una risposta precisa a questa domanda, si sa che DDV lavorava in questo senso.

Gigliato
Tifoso
Gigliato

La dichiarazione su Chiesa è quanto di più strumentale possa essere fatto in questo momento. Bene per i DV, forse per noi .. non sono sicuro sia altrettanto per Chiesa e Commisso.

Articolo precedenteMihajlovic, confronto ok. Continuerà ad allenare il Bologna, promesso un ricco mercato
Articolo successivoDa Coverciano: Mancini con Chiesa titolare nel tridente, Biraghi sorpassato da Emerson
CONDIVIDI