Il botto finale è in uscita. Saponara saluta, i conti però si faranno l’anno prossimo

31



Niente sussulti, come prevedibile, in entrata nell’ultimo giorno di mercato, ma in uscita il nome è stato di quelli pesanti

Il botto di fine mercato arriva in uscita. La Fiorentina a poco più di un’ora dalla chiusura delle trattative dell’estate ha definito con la Sampdoria la cessione di Riccardo Saponara: prestito per una stagione con diritto di riscatto di 9 milioni, scrive stamani La Nazione. Un colpo importante – anche per le casse viola – che appena il primo luglio scorso avevano pagato all’Empoli gli 8 milioni per il riscatto del trequartista. Conti alla mano, se a giugno 2019, la Samp decidesse di acquistare il cartellino di Saponara, la società viola andrebbe a realizzare un plusvalenza che appena qualche mese fa sembrava impossibile (…).

31
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Patcom
Tifoso
patcom

Bel bidone questo giocatore, a Empoli stanno ancora ridendo! Il mago di Vernole lo ha pagato un occhio (rispetto a quello che vale) e ce lo voleva far passare per chissà chi! Ora non lo vuole più nessuno, alla fine si è fatta avanti solo la Samp e solo in prestito, questo l’anno prossimo ce lo ritroviamo sul groppone e non è buono neanche per fare il brodo. Colpo importante della Fiorentina in uscita, viene da piangere, del resto adatto al nostro profilo di società sprofondata nella miseria e nel menefreghismo della proprietà, alla quale interessano solo le plusvalenze e… Leggi altro »

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Il botto alla juve è l’ acquisto di cr7, al milan di Higuain che alla fiorentina si definisca botto una cessione di un giocatore non è altro che una conferma della politica societaria basata sulla plusvalenza piuttostio che sui risultati sportivi.

Luca
Ospite
Luca

In pratica si risparmia l’ingaggio per 1 anno, a giugno luglio prossimo lo rivedremo in ritiro, chiamalo colpo in uscita.. intanto il mitico ” se non lo conoscete sono problemi vostri ” è ancora qui..

Argentinos
Tifoso
Argentinos

M I T I C O maxi!

andrea
Ospite
andrea

si, sono d’accordo; si risparmiano 2 milioni lordi di ingaggio+ il prestito oneroso di 2 milioni totale 4 milioni risparmiati a fronte della spesa di 8 milioni a inizio luglio; diciamo che il corvo è in parte rientrato della cavolata fatta l’anno scorso a prenderlo

deno
Ospite
deno

….non diciamo eresie: se la Samp. lo riscatta è perché si è realizzata una potenziale plusvalenza che va ben oltre quella misera della Fiorentina…una società seria avrebbe preteso, onde evitare il “rischio” di doversi accontentare, il diritto di recompera…..Purtroppo il vero rischio consiste nel rientro alla base il prossimo anno…..

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Pioli e’ un poveraccio di allenatore

carlo
Ospite
carlo

Ma..visto i prezzi e le formule con cuil toro ha preso Zaza e Soriano… perché noi non ci abbiamo nemmeno provato?

deno
Ospite
deno

Per Zaza mi pare di aver capito che vi sia l’Obbligo del riscatto….da queste parti non si va oltre al Diritto di riscatto

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
Il colpo di mercato è in uscita
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH Grande risultato: Possibile plusvalenza nel giugno 2019!!!!!! AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

Massi1975
Tifoso
massi1975

Redazione ma i numeri di maglia ancora nulla???

pippo77
Ospite
pippo77

speriamo faccia il canto del cigno a genova. Almeno rientriamo delle spese

marco mugello
Ospite
marco mugello

Intanto il Toro prende Zaza e fa un attacco al tritolo…. Prestito con diritto di riscatto… Hanno preso anche Soriano, uno che due anni fa era consideratissimo….ora dietro alle sei sorelle ci sono Torino ed Atalanta, noi dietro con la Samp. Consideriamo un attimo dove saremmo stati senza i 50 milioni di Berna e Baba, trovati per terra…nell’orto dei miracoli della Primavera che per loro e Chiesa ha fatto un miracolo da 120 milioni…. non è per essere difattisti, ma i fatti non stanno zitti.

pippo77
Ospite
pippo77

estica22i! soriano e zaza! Hai detto cotica! uno che “due anni fa era consideratissimo” e che vale metà pjaca (anche lui consideratissimo 2 anni fa) e zaza supersopravvalutato alla juve è dovuto scappare per far qualcosa. Zaza e soriano valgono meno di pjaca e mirallas. belotti forse più goleador di simeone ma le cose si equivalgono. Scendete dal pero.

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Tutte ipotesi che tendono verso un inutile pessimismo. Cerchiamo di azzerare i ragionamenti con le cifre. Facciamo i tifosi. E la viola ha davvero bisogno di tifosi che trasferiscano lo spirito giusto.
Con tutto il rispetto per la tua riflessione del tutto personale.

el Che
Ospite
el Che

AHAHAHA IL TORO HA L’ATTACCO AL TRITOLO??? AHAHAHAHA
me te sei rimbqambito forte mi sa…soriano un candelotto di dinamite!
Zaza, il forte giocatore italiano dal dischetto’ la miccia giusta!
Faranno 50 goal in due! Sicuro…
lor spero per i fratelli granata, ma sarebbe come se io facessi 6 due settimane di fila all’enalotto!

ahahah se proprio fori di capa!!!

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Mi dispiace, avrei voluto vederlo ancora con noi…i colpi ce li ha, anche la classe e la visione di gioco. Con l’impegno, gli stimoli e una corretta preparazione avrebbe potuto fare bene…peccato.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ma quale plusvalenza, davvero pensate che la Samp riscatti Saponara a 9 mln, per farci cosa le saponette da dare ai puzzolenti che girano per strada. Magari giocherà bene ma 9 mln sono una grossa cifra, l’anno prossimo torna a Firenze.

Barivecchia
Ospite
Barivecchia

È quindi?

simoparbo
Ospite
simoparbo

l’ha detto…..l’anno prossimo ritornerà a firenze

Fabio
Ospite
Fabio

Ma il prestito è totalmente gratuito? Tutti pagano, noi compresi, per i prestiti, come si fa a definire “un colpo importante” questa operazione? Questo il prossimo giugno questo ritorna perché la Samp 9 milioni non li tira fuori nemmeno se fa 10 gol e cosa ci abbiamo guadagnato?! Sfigati come siamo segnerà giusto solo contro di noi…

ilV
Ospite
ilV

Prestito oneroso a 2 milioni, quindi esattamente quanto speso per Pjiaca.

andrea
Ospite
andrea

si, prestito oneroso+ ingaggio risparmiato

Stripo
Ospite
Stripo

Non corre è fermo lento come una lumaca cosa ce ne facevano molto meglio così. Speriamo lo compri la Samp.

Barivecchia
Ospite
Barivecchia

Bene tutti contenti allora io penso a pyaca

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Alcune sue giocate sono davvero eccellenti perchè la tecnica non gli manca.
Non so cosa gli sia successo ma da noi è sembrato davvero un giocatore finito per i ritmi del calcio moderno.
Gli auguro sinceramente di fare bene , e che non ci giochi qualche scherzetto con la Samp.
In bocca al lupo Riccardo..

Carlo F.
Ospite
Carlo F.

Hatuey dice giusto. I 9 milioni sono del tutto teorici. Se fa un buon campionato diventano realtà; se fa come da noi, ce lo ritroviamo sul groppone. Penso anch’io sia una brava persona, ma solo dopo la tragedia Astori ha giocato tre o quattro eccellenti partite: per il resto abulico. Non sarà così, ma così è apparso. Grandissima classe e intuizioni di gioco formidabili: grinta zero, voglia non si sa. Inespresso.

Barivecchia
Ospite
Barivecchia

Hai in parte ragione Carlo f. Mi sento di aggiungere che ho l’ impressione che pioli non abbia mai avuto fiducia in lui,lo sostituiva spesso,non dandogli continuità e fiducia,alternandolicon eysserick, vedremo con Giampaolo che lo conosce che farà

simoparbo
Ospite
simoparbo

si abbonda con le esagerazioni: quattro partite eccellenti, forse volevi dire 4 GIOCATE ECCELLENTI e poi grandissima classe e intuizioni di gioco formidabili, ma, se uno viene da Marte e legge il Tuo post, forse si immagina Saponara come un misto tra Zico e Rivelino

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Il vero botto in uscita era se riuscivano a piazzare uno tra Cristoforo, oliveira e Thereau …. in bocca al lupo saponara …. AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi , contattatemi ad [email protected]

Hatuey
Tifoso
hatuey

si era parlato di un prestito oneroso, ma se così non è la probabilità che torni e che ci si ritrovi con lo stesso problema l’anno prossimo, è alta.
Gli auguro comunque tutto il bene. Ragazzo serio e che ha sempre dato tutto.

Articolo precedenteMercato viola, è il giorno del giudizio. Voti alti per Corvino-Freitas, media del 7
Articolo successivoThereau resta (per ora). Per lui potrebbe esserci anche una soluzione ‘alla Marchisio’
CONDIVIDI