Il brasiliano Gerson si racconta: “Faccio il Robinho nella Fiorentina”

di Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport

18



Il nuovo centrocampista della Fiorentina sottolinea che “Era il mio idolo da ragazzino. Devo dare il meglio in viola per conquistarmi un posto nella Seleçao”

Lunga intervista della Gazzetta dello Sport al centrocampista della Fiorentina. La festa dopo il gol al Chievo è ancora negli occhi dei tifosi viola. Quei secondi di follia di Gerson Santos da Silva ora hanno una spiegazione. “Quando sono arrivato a Firenze, alcuni hanno scritto e detto cose false. Si sono inventati che non ero felice. Che, addirittura, avevo chiesto alla Roma di far saltare il trasferimento e di tenermi in giallorosso. Bugie. Dopo quella rete volevo che fosse chiaro a tutti che ero contento della mia nuova avventura».

Due brillanti ai lobi. Uno sguardo naturalmente simpatico. Sono bastate due partite al gioiello brasiliano per conquistare tutti. Pioli, affidandogli una posizione chiave a centrocampo, gli ha fatto fare un tuffo nel passato. “Nelle giovanili della Fluminense ho iniziato da mezzala. Poi sono stato avanzato nel ruolo di attaccante esterno. Ma amo fare il centrocampista”.

I suoi modelli nel mondo?
«Modric e Kroos. Però da ragazzino sono cresciuto impazzendo per Robinho. Un genio. Potrei guardare per ore i filmati con i suoi gesti tecnici».

Quanti gol spera di realizzare da centrocampista?
«Non mi interessa indicare un numero. Chessò… 6-7 reti. Potrei anche fermarmi a due a patto che la Fiorentina disputi un gran campionato. Conta il gruppo non il singolo».

 

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

Fai il Robbiati e siamo contenti

Kun
Ospite
Kun

quanta classe l’anselmo, bei tempi

The Other Club
Ospite
The Other Club

Dentro al posto di Eysseric, in una posizione piu’ accentrata quasi come trequartista, con Veretout e Benassi interni e Edimilson davanti alla difesa, centrocampo piu’ denso e di qualita’ cosi’ ce la giochiamo, Ciuccio ovviamente favorito con il rientro dal primo minuto dei suoi due migliori giocatori, Hamsik e Callejon.
Vedremo, test di maturita’
SFV.

avv. piero mascalaito
Ospite
avv. piero mascalaito

Ma come? Si permette di contraddire Enzo cassandra Bucchioni? Non farlo Gerson, conferma che volevi scappare da Firenze, che non sapevi che la Fiorentina non partecipava alle coppe, che sei una testa di c….come sentenziato dall’oracolo di Aulla….

Sfv💜
Ospite
Sfv💜

Mi sembra un bravo ragazzo oltre che un buon giocatore…spero che chieda alla Roma di rimanere a Firenze, se continua come le prime due di campionato

Francesco
Ospite
Francesco

L’opera di bene è bastata quest’anno: 18 milioni e ve lo tenete 🙂 🙂 🙂 piu’ gioca bene e piu’ il prezzo sale, quindi come una spada di damocle il prestito secco!!!

illepri
Ospite
illepri

forza viola

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

e anche nel caso di gerson,devo sottolineare,per l’ennesima volta,la bravura,la competenza,e la saggezza di mr pioli,nel comprendere che il ragazzo,per rendere al meglio delle proprie possibilità,va schierato nella posizione che lui predilige,e cioè come afferma gerson,quella della mezzala di centrocampo,personalmente,non mi convince gerson da attaccante esterno,lo preferisco in posizione più centrale,poi nel tempo magari saprà crescere nel valore delle proprie prestazioni anche da attaccante esterno, ma attualmente lo vedo molto bene,come mezzala,come fantasista,in posizione ripeto ancora una volta accentrata. poi mr pioli,non dimentichiamoci mai,come affermato da gerson al suo arrivo,a firenze,è stato fondamentale,per l’approdo del ragazzo in viola,gli ha telefonato… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

A Napoli, con il rientro di Veretout, lo sposterei sulla fascia sinistra al posto di Eysseric (o di Pjaca quando sarà in grado di reggere i 90 minuti), lasciando tutto il resto invariato rispetto alle prime due partite giocate.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

può essere una soluzione caro walter, ma affidiamoci,alla competenza,e alle scelte di mr pioli,che lavora con i ragazzi,quotidianamente,e quindi li vede ogni giorno,e sa meglio di tutti noi,chi è più in forma,e chi meno,stesso discorso ora dopo i rientri a scaglione,nei vari giorni,ad esempio pezzella e simeone soltanto nella giornata odierna,quindi ad ognuno il proprio lavoro,facciamo compiere a mr pioli tutte le opportune valutazioni del caso,poi lui ritengo che domani deciderà,l’11 titolare da schierare sabato a napoli. e appunto deciderà,in base a come si ripresenteranno i ragazzi dai vari viaggi con le nazionali,quindi valuterà,sia l’aspetto della condizione atletica,e altrettanto l’aspetto… Leggi altro »

David
Ospite
David

Sei un buon giocatore ma domenica credo che dovrai lasciare il posto a veretout

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Devi ancora far vedere tutto,impegnati suda e prendi a cuore la maglia che indossi,i conti si fanno alla fine e speriamo siano in linea con le tue aspettative.

I'POLEMIHO
Ospite
I'POLEMIHO

ma cuale Robino per favore…forze forze tu somigli ha Gilberto…sei scarzo e non ti a comprato Crovino

Marco
Ospite
Marco

spero tu li abbia fatti apposta tutti questi errori…

El camion
Ospite
El camion

Dimmi che hai fatto apposta ,per favore , perché fare cosi’ tanti errori di grammatica in una frase cosi’ corta e’ quasi impossibile…

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

Profumo di redazione

Ragno
Ospite
Ragno

Se domenica scorsa hai sofferto Berhami, la prossima con Allan come pensi di fare. Spero tu riesca a tirar fuori gli attributi, che le qualità le hai….. In bocca al lupo

riglione viola
Ospite
riglione viola

Se Allan come Berhami invece di picchiare nel pallone, piccha negli stinchi, allora la vedo dura per Gerson
SFV

Articolo precedenteAg. Gilberto: “Sogna la Nazionale. Vogliamo sapere le intenzioni del Fluminense”
Articolo successivoAncora Gerson: “Fiorentina da sesto o settimo posto, è una squadra forte”
CONDIVIDI