Il calore della Curva Fiesole per spingere la Fiorentina al successo

di Alessandro Rialti - Corriere dello Sport Stadio

32



Nel derby contro l’Empoli, nonostante la situazione e la contestazione ai Della Valle, i tifosi viola non faranno mancare il proprio sostegno alla squadra di Pioli

Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, non ci sono dubbi e le parole d’ordine che rimbalzano per la città sono chiare: per la maglia, per non lasciare sola la giovane e impaurita Fiorentina, per cercare di recuperare una posizione europea, per dare a tutti una possibilità di rinascita, per quello che pare sia diventato una sorta di ultimo appiglio.

Con questo spirito tutto il tifo fiorentino si sta avvicinando alla gara di domenica, con l’Empoli, rimandando polemiche e contestazioni, ai Della Valle, a più avanti. Ora è il tempo di una battaglia generale. E nei giorni, difficili, Firenze li affronta… tutti insieme, per cercare di non far sprofondare la stagione nel più grigio anonimato. Sarebbe il fallimento, c’è ancora tempo prima di mollare.

Questo domenica al Franchi, con forza, uniti alla squadra, ma poi il 20 dicembre sono stati convocati gli «stati generali» del tifo ufficiale, assemblea per decidere cosa fare nei confronti della proprietà. Mentre gli ultrà nei confronti dei Della Valle appaiono lontani anni luce. Prima però…bisogna salvare il soldato viola.

TIFO PER LA SQUADRA. Gli ultrà della Fiesole, seppur delusi dalle ultime gare, ancora una volta sosterranno la squadra. Tutti per la Fiorentina. Questo è il messaggio che arriverà ai giocatori che a Reggio Emilia avevano subìto il gelo, se non la contestazione, dei propri tifosi più accesi. Ma adesso è necessaria una reazione, ora è indispensabile provare una risposta comune. Circa ventottomila gli aventi diritto ad assistere alla gara, ma quanti entreranno? Siamo alle feste di Natale. D’acchito ci sarà un gran tifo, Firenze prima di tutto. Poi molto dipenderà dal comportamento della squadra.

32
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Jblk77
Tifoso
jblk77

Per forza: 20000 pensionati o fancazzisti in disoccupazione o in attesa del reddito di cittadinanza che tipo di reazione potrebbero manifestare? Un esercito di yesman è il seguito perfetto per accompagnare il progetto di recupero crediti.

michele
Ospite
michele

Pensa alla tua gobba e a come fischierà fuori dalla scempions anche quest’anno bindolo….

Simouse
Tifoso
Simouse

Invece è una scelta giusta, piano piano devono finire tutti gli alibi dei vari Valcareggi sparsi tra i tifosi. Sennò qua va a finire che la colpa dei risultati negativi non è di una società completamente disinteressata e di un monte ingaggi dimezzato ma dei tifosi che sentono di manifestare lo sdegno davanti a questo scempio.

Matte
Ospite
Matte

Non commento che è meglio!!! Organizzazione della curva uguale a 0

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…si fa ridere come tifo da anni ormai…

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Il tifo e’proporzionale alla passione e alla squadra, Sarai mica uno di quei cipputi che appena qualcuno contesta l’operato della societa’, se ne esce con il solito “comprala te!°
Piu’ indietro dei pensionati di Maratona…..

Massimo
Ospite
Massimo

Vediamo di fare un tifo degno della gloriosa Curva Fiesole! Eventuale contestazione a squadra e proprietà SOLO dopo il fischio finale, prima incondizionato sostegno a chi veste la maglia Viola! Riportiamo il tifo di Firenze ai fasti di un tempo!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Capperi, per spingere la squadra alla vittoria sai quanto calore ci vuole? Questa squadra è algida, con un allenatore freddissimo e dei padroni glaciali uso Polo Sud d’inveno, 90 gradi sotto zero… Sembra un film di vampiri anni 60…. sono curiosissimo di vedere cosa si inventano se pareggiamo o peggio perdiamo!!!… Sto incominciando a vedere le cose con una desolato fatalismo, come quando mi prese un carcinoma alla prostata…. ce l’hai, i prossimi anni saranno bruttissimi lo sai e non ci puoi fare niente….ma in 3 anni sono guarito, qui ci sarà da soffrire molto di più.

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Curva di napoletani, ex tifosi di Montella.
Non volevano Gasperini, ne’ Mazzarri, che si ciuccino pioli.
Forza Beppe!

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…empolese infiltrato?!?!?!?!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Carciofaio mezzo gobbetto

michele
Ospite
michele

Ci mancava solo il Tafazzi di turno….

MAURO
Ospite
MAURO

Domenica saremo tutti Islandesi …. e allora i DV capiranno davvero cos’è la Fiorentina per Firenze e cos’è Firenze !

Frittole
Ospite
Frittole

Islandesi???? Unno’ capito.

MAURO
Ospite
MAURO

Ti ricordi il tifo potente degli Irlandesi agli Europei ? avevano una squadretta ma i loro tifosi sbalordirono il mondo per compostezza , potenza ed attaccamento alla maglia

Matte
Ospite
Matte

Ma te l’erba la mangi o la fumi?

gove
Ospite
gove

Mauro e si gioca di sabato…

olicchio
Ospite
olicchio

E’ giusto e doveroso da parte nostra continuare a sostenere la squadra …cosi’ come e’ giusto e doveroso contestare questa proprieta’ ridicola.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Non che serva a niente. Anche se si vincesse il destino è sempre quello della bassa classifica, per sempre.
Non serve spingere la squadra a vincere, serve spingere la proprietà a cedere. È quella la vera partita, per la Fiorentina.

claudio1
Ospite
claudio1

NON CI ARRIVANO… DELLA VALLE LI HA ABITUATI A PANE E ACQUA

michele
Ospite
michele

Sissi bello….ma nel frattempo lasciaci vivere…

claudio1
Ospite
claudio1

ADDIRITTURA E’ NECESSARIA LA SPINTA DEI TIFOSI PER VINCERE DOPO 3 MESI CON UNA SQUADRETTA COME L EMPOLI? AVOGLIA A GODERE DELLA VALLE….. CURVA FIESOLE TROPPO BUONA RIDICOLIZZATA ORMAI

Giovanni
Ospite
Giovanni

“Squadretta” lo dici te ….
Ora come ora credo che l’empoli darebbe fastidio a tutti, non solo a noi a Firenze

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

95 minuti ininterrotti di ALE’ VIOLA
così è sempre stato così sempre sarà!!!

Alex
Ospite
Alex

Il tifo non è mai mancato, tutto il resto spesso si.

Massimo
Ospite
Massimo

Scusa, ma se ritieni che il tifo non sia mai mancato, mi sa che sono pochi anni che frequenti lo stadio!

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

È un tifo introspettivo, mentale, ascetico

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Ci sarà più tifo con l’Empoli che contro la juve

michele
Ospite
michele

Beneeeee

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Questo perché l’Empoli adesso è al nostro livello, una volta anche se inferiori c’è la giocavamo alla pari anche con la juve e qualche volta li abbiamo fatti piangere. Questa società non merita niente ci ha rovinato e a giudicare anche dalle esternazioni di Gnigni ci piglia pure per il culo. STADIO VUOTO, ANZI PRIMA SI ENTRA E POI AL FISCHIO DI INIZIO SI ESCE TUTTI ORDINATAMENTE. Che se la vedano chi non fa visto la Fiorentina. La Florentia Viola la lascio ai marchigiani e ai ragazzini che non conoscono la nostra storia.

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

La fiorentina rimarrà anche dopo ai Della Valle, non ti preoccupare.

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Anche dopo i Della Valle…loro andranno ma la maglia resterà per sempre!!!

Articolo precedenteFiorentina-Empoli, l’Album dei Ricordi: da Batigol a Kalinic fino all’esultanza di Pasqual
Articolo successivoPer il centrocampo spunta Rog del Napoli. Con Ancelotti ha poco spazio
CONDIVIDI