Il cambio di rotta del mercato viola: in uscita Tomovic e Mati Fernandez

60



Su La Repubblica si parla della svolta del mercato viola in entrata, che fino al weekend scorso sembrava chiuso, salvo poi registrare gli arrivi di Vincent Laurini e Cyril Thereau. La sensazione è che entro le 23 di oggi la Fiorentina voglia provare a piazzare un altro paio di colpi: dall’ipotesi Emanuele Giaccherini al dialogo – sempre col Napoli – per Ivan Strinic. Senza dimenticare le uscite. Ante Rebic se ne va all’Eintracht Francoforte in prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni e, adesso, restano da piazzare Nenad Tomovic e Mati Fernandez.

60
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
makno
Ospite
makno

l’idea che un giocatore di pallone rifiuti di andare a giocare (effetto Bosmann) ha ingigantito i profitti dei procuratori che rendono le operazioni di mercato da parte delle società una guerra.Perchè mai uno che vive di calcio per il calcio dovrebbe rifiutare di andare a giocare invece di starsene in tribuna o panchina non lo capirò mai.

Enea
Tifoso
Luca

Sembrava chiuso poi ha visto la partita con la Samp e s è accorto che si fa pena però continua prendere mezze seghe a due milioni lo dovrebbero fermare al più presto

rotlf
Ospite
rotlf

Il Novoli potrebbe essere interessato a tomovic e siccome per tanti è un bravo ragazzo direi che l’affare potrebbe andare in porto

Era Ora
Ospite
Era Ora

Corvino è un genio. Con eccezionale intuito e audacia, caratteristiche esclusive solo di chi padroneggia la propria materia, ha previsto che Tomovic non sarà mai un gran giocatore per cui ha deciso di cederlo senza indugio a qualche altro club prima che si certifichi universalmente quanto sia scarso.
Un veggente….un eroe….un mito!

albe47
Ospite
albe47

Io credo che Mati in questa squadra con i giocatori di poca esperienza cge ha farebbe un figurone

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Francesco Londra
Ripeto a tutti quelli che dicono “Mercato al risparmio” :
Corvino ha speso o spendera’ se riscatta Dias e Pezzella quasi 100 milioni in giocatori quest’estate. Io non ricordo a memoria un DG che ha avuto piu’ grana da spendere.
Fate i conti e vedrete che ha speso quasi cento milioni.
Forza , infamatemi pure ora..

Claudio1975
Tifoso
Claudio Cappelli

Spesi a membro di segugio però,,

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Beh, quello e’ evidente…

Nico Milano Viola
Ospite
Nico Milano Viola

In fue anni… visto che fai i conti bene tu.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Squadra fatta senza criterio è pronto getto. Comprati un po’ di giocatori e buttati in campo.

Marcello
Ospite
Marcello

abbiamo anche un sacco di giovani da piazzare, tipo ad esempio Diakhatè e altri della primavera che quest’anno sono fuoriquota, possiamo sapere dove andranno?

Gabriel
Ospite
Gabriel

se riescono a piazzare Tomovic mercato da 10.

ViolaViola
Tifoso
Active Member
Matteo Binichi

Salvo poi rimpiazzarlo con Laurini, quindi mercato da 3 era e da 3 rimane. Contenti voi.

Checco 54
Ospite
Checco 54

ma è Corvino che vi informo su chi tratta o lo deducete dai giornali?? perche volevo farvi presente che il 90% dei nomi che vengono scritti sono fasulli fatti solo perche voi inondatie il Web di cliK e commenti …. ma primo o poi se vi si apre il cervello forse ve potreste accorgere …

massimo
Ospite
massimo

Da tutti i commenti che ho letto in questi mesi di calciomercato, sono giunto ad una conclusione dopo lunghissime elucubrazioni e notti insonni a cercare di capire, ma finalmente ho visto la luce: allora, i giocatori che riusciamo a comprare sono tutti bidoni, ma quelli che non riusciamo a comprare sono tutti fuoriclasse. Semplice.

Checco 54
Ospite
Checco 54

la ns. capacita di critica è illimitata … siamo preparati su tutto… abbiamo difficolta a fare la spesa al supermercato ma siamo in grado di dare del cretino o dell’incompetente a questo e quello, ovviamente a partire dai giornalisti. Se tutta la competenza che dimostriamo fosse vera … oggi saremo al posto di Mendes Raiola o di DT come Marotta Sabatini … ma chi vi da la patente di fenomeno perche a leggere quello che scrivete sembrerebbe lo foste ???

Luigi M
Ospite
Luigi M

Evitino di acquistare altri centrocampisti anonimi tanto vale tenere Nati Fernandez.

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Dopo aver distrutto psicologicamente e calcisticamente il povero Nenad, avremmo anche la pretesa di venderlo? Una grande strategia di marketing. Oggi il giocatore è invendibile, non lo dai via nemmeno in prestito gratuito. Ed è una castroneria, perchè come difensore centrale potrebbe fare il titolare in parecchie squadre di A.
Quanto a Mati, è vittima della sua involuzione. Tecnicamente fortissimo, è un calciatore che non incide mai, limite enorme per un ruolo di trequartista/esterno.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Io sono d’accordo che TOMOVIC centrale non è così disastroso e come riserva in questa Fiorentina da serie B poteva anche starci

Aleviola
Ospite
Aleviola

Secondo me Corvino fa il mercato come quando vai all’Ikea…. entri per comprare una cosa ed esci che hai comprato tutte cazzate che non ti servono a niente….

Leonardo
Ospite
Leonardo

Non condivido, ma l’immagine è bellissima 😀

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Bella questa ! È un’ottima definizione

Piero
Ospite
Piero

Miglior post-battuta della stagione!!!! ???
??????

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Intanto la SAMP ha preso (oltre Zapata) STRINIC che per noi era fondamentale. Intanto GIACCHERINI (che è un centrocampista … non c’entra nulla con Thoreau) resta a Napoli perché non gli si vuole pagare l’ingaggio. Intanto PALETTA ( la cui esperienza avrebbe fatto comodo per sostituire giocatori di subbuteo come Hugo, Tomovic etc.) pure resta a Milano. Tre giocatori che avrebbero dato un’altra ossatura alla squadra dietro e in mezzo al campo (dove c’è una forte esigenza) mentre noi si prende la pianticella (in attacco) Lo Faso … non so più cosa dire.

President
Tifoso
President

Forse forse Giacchierini (e ne dubito proprio), ma invocare Paletta.Ti dovresti solo vergognare per questa roba.Stesso livello dei nostri, se non peggio.Nient’altro.Saluti e SEMPRE FORZA VIOLA!!!

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

paletta è stato riempito d’insulti su questo sito (andate a rivedere i post….)
anche per strinic (l’unico dei tre per cui un po’ mi dispiace) non avevo visto molto entusiasmo

Aristoteles
Ospite
Aristoteles

Paletta hahahahaha….ma smettete di bere di mattinata.

ilV
Ospite
ilV

Con Paletta e Giac sentivi i soliti lenzuolai lamentarsi perché finiti.

massimo
Ospite
massimo

Vergognati a nominare Paletta.

erny
Ospite
erny

vergogna lui? è meglio Hugo o Pezzella di Paletta?te ne capisci di sport acquatici

massimo
Ospite
massimo

Io non so se è peggio, ma sicuramente non è meglio. Io Pezzella lo conosco poco e quindi ho la speranza che sia buono, Paletta invece lo conosco già e buono non è. Preferisco rischiare su Pezzella che ciucciarmi Paletta. In quanto a Vitor Hugo io non avrei preso un difensore brasiliano,
Poi sono curioso di vedere quanto ne capisce te di calcio, mi sa abbastanza poco se difendi Paletta. Tuttalpiù puoi seguire il campionato maltese.

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

meglio avere e nominare: TOMOVIC!!!!

massimo
Ospite
massimo

Qui parliamo di Paletta, non di Tomovic, non cambiare discorso,

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Fabio comprendo, anche io ce l’ho, la tua acredine nei confronti di Corvino e la società, ma definire HUGO calciatore da subbuteo dopo (1) UNA PARTITA e classificarlo peggio di PALETTA credo che sia a dir poco prematuro. In mezzo al campo abbiamo: BADELJ, VERETOUT, BENASSI ( x me il centrocampo titolare a 3 non a 2) CRISTOFORO, SANCHEZ, MATI FERNANDEZ ed all’occorrenza SAPONARA (anche se trequartista ma basta vedere MATI), numericamente siamo a posto poi possiamo discutere la qualità…….THEREAU ti occorreva più di GIACCHERINI perché non puoi affrontare il campionato con SIMEONE e BABA e GORI all’occorrenza…..Seconde punte???????? forse… Leggi altro »

erny
Ospite
erny

giusto compare

massimo
Ospite
massimo

Bravo hai detto bene COMPARE

Chinaglia
Tifoso
chinaglia

Che si autovenda anche Corvino e chi lo paga.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

CI SAREBBE DA PARLARE COL FORIDITESTA CHE FECE FIRMARE UN CONTRATTO A TOMOVIC FINO AL 2020……….

Agathos
Tifoso
Agathos

È alla Sampdoria…!!! Ci ha voluto veramente male quel giorno!!! Forza Viola

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Persi Gisk e Strinic, e ora che si fa? Il problema è il solito, non è il cartellino che conta, ma l’ingaggio e 2mln anno, sinceramente sonl troppi . X me la Samp ha santi in paradiso o fra qualche mese faranno la fine di Cecco Grullo! FV

Gore
Ospite
Gore

senza coppe avrei preferito un 11 più competitivo con una rosa più corta, piuttosto che comprare kili di mezzi giocatori.. ma vabbè in società sono preparati quindi sono sereno….

viceversa
Ospite
viceversa

Ripeto un concetto che a molti qui è ostico (lo dimostrano i pollici versi). Svariati giocatori, tra cui Mati e Tomovic, hanno un VALORE DI MERCATO NEGATIVO. Questo perchè valgono meno del costo di un triennale lordo all’attuale stipendio. Cioè la Fiorentina dovrebbe PAGARE PER VENDERLI. E’ già successo tanti anni fa alla juventus con Trezeguet e Camoranesi. Scucirono parecchi quattrini, e tutto si può dire dei gobbi meno che non sappiano fare i conti. Morale Mati e Tomovic restano a Firenze, presumibilmente in tribuna.

Max
Ospite
Max

Rebic non L’avrei venduto ?

Fran
Tifoso
franco nucci

coi soldi di rebicicce cha pagato Turò.
con quelli di Disgraziatic e Fernandel farà il colpaccio

Antragorn
Tifoso
antragorn l\'ombra

Sampdoria, “Doppio colpo: Zapata e Strinic”. SEMPRE FORZA VIOLA

berlioz
Ospite
berlioz

grazie alla vendita di Schick…

massimo
Ospite
massimo

E capirai che colpo, se venivano a Firenze avrebbero tutti storto la bocca, ma visto che sono andati da un’altra parte, abbiamo perso due top-player.

Altavista
Ospite
Altavista

Corvino continua a trattare Strinic…..che però nel frattempo è già della Sampdoria…….poi ci si chiede perchè siamo lo zimbello d’Italia…..

Epicuro
Ospite
Epicuro

Ti do io la risposta. Perché c’è gente come te.

Aristoteles
Ospite
Aristoteles

Hahahaha….non hai capito ora ha iniziato a trattarlo con la Sampdoria.

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, Milano

Se non sapete come fare, imitate Lotito.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Questi due, sembra un paradosso, Corvino deve sperare di darli via a costo ZERO e se va male contribuendo magari anche a parte degli emolumenti.

diesse
Ospite
diesse

Aggionatevi gente Strinic è andato alla Samp!!!!!!!!!!!!!!

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Cambio di rotta= ammissione di incapacita e rattoppamento con gli scarti dell’ultima ora.
In 14 mesi il panzone ci ha distrutto la rosa…

ViolaViola
Tifoso
Active Member
Matteo Binichi

Ma ora dimmi te che razza di società dichiara il mercato chiuso prima dell’inizio del campionato e DOPO 2 PARTITE, all’ultimo momento, invece di limitarsi a puntellare la rosa come farebbe una società seria stravolge completamente le gerarchie in rosa!
Fossi Pioli mi sarei già dimesso.

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Non c’e’ nessuna societa’ oramai. corvino comanda tutto e tutti, ha la Fiorentina in appalto e fa quello che gli pare da 14 mesi..

Epicuro
Ospite
Epicuro

Ma ti rendi conto di cosa ti sei inventato pur di scrivere contro.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

MENO MALE UNTUSSEI PIOLI

Aramis974
Tifoso
aramis974

Già, meglio dichiarare siamo ancora incompleti e dobbiamo assolutamente compreare un terzino un ala e un attaccante, così le altre squadre ti possono prendere per il collo chiedendoti 20 milioni per ogni scarpone, tanto hai dichiarato che DEVI comprare… Si vede che hai il commercio nel sangue…

Aristoteles
Ospite
Aristoteles

Secondo me date troppo retta ai super esperti di mercato,mi riporti il virgolettato dove la società dichiara chiuso il mercato,poi “stravolge completamente la rosa” perché sono arrivati Laurini e Thereau che per inciso serviva perché se squalificano Simeone o Baba ti presenti senza una riserva.Ma poi che ne sai da quanto è che trattano Thereau,non è perché Pedullà non sapeva della trattativa allora come dicono loro è una trattativa “lampo” è solo una trattativa sottotraccia dei quali i super esperti vengono a conoscenza solo quando decide Corvino come tutti gli altri acquisti di questa sessione.

Articolo precedenteL’appello dei tifosi a Diego Della Valle: ‘Venga in città e parli con chiarezza’
Articolo successivoThereau: ecco la chioccia da affiancare a Simeone e Babacar
CONDIVIDI