Il carattere viola e la svolta nata all’Olimpico, le parole di Pioli per motivare il gruppo

33



La sfida contro la Lazio pareva impossibile considerando che la squadra viola, fino a quel momento, aveva sempre fallito contro le grandi. Ha giocato anche su quello, Pioli, parlando al gruppo e provocandolo. Una specie di sfida che i giocatori hanno accettato al volo. E così, all’Olimpico, hanno lottato fino alla fine (e oltre) per non uscire sconfitti: bastava guardarli negli occhi, al 90′, per capire quanto fosse stato importante quel pareggio. Un punto, mica niente di straordinario, ma dal valore infinito. Perché nello spogliatoio la convinzione è aumentata. Aziendalista, Pioli, ma senza dimenticare di dire la sua. Come per l’acquisto di Thereau. E chissà che alla base delle parole di Diego, e delle sue continue telefonate al tecnico, non ci sia proprio la soddisfazione per aver ritrovato un allenatore che, senza far rumore, pensa soltanto a fare bene il proprio lavoro. Così si scrive questa mattina su La Repubblica.

33
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Bercio
Ospite
Bercio

Con la Lazio c’hanno regalato rigore la partita ornai era gia persa col Sassuolo un gol in fuorigioco ed un rigore non concesso per loro se no si perdeva per uno a zero domenica col Napoli sconfitta è facile che si retrocede cadendo in picchiata durante il girone di ritorno

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

MA CHE PARTITE VEDI? RIGORE SU PEZZELLA NETTO A ROMA,E PAREGGIO MERITATISSIMO ANCHE A LIVELLO DI PRESTAZIONE,COL SASSUOLO IL CHECK SILENTE E QUINDI LE IMMAGINI VISIONATE AL VAR HANNO DIMOSTRATO CHE IL GOAL DI VERETOUT ERA REGOLARISSIMO!!!!!!!!!!!!!,POI RIGORE PER IL SASSUOLO? L’HAi VISTO SOLTANTO TU,DOVE SU TELEVINOVO!!!!!!!!!!!!, O SU TELE FORMELLO? MA PER FAVORE,POI PARLI DI RETROCESSIONE?UN DISCORSO CHE NON ESISTE,FIORENTINA GIà MOLTO LONTANA DALLA ZONA CALDA DELLA CLASSIFICA,SOPRA DI 10 PUNTI DALLA ZONA RISCHIO,QUINDI I TUOI DISCORSI SONO ARIA FRITTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marco
Ospite
marco

sei cieco o forse ti intendi solo di pallavolo femminile

macao
Ospite
macao

E’ facile che si retrocedA. Ignorante

Index-567
Ospite
Index-567

….abbiamo un problema sulle fasce ed è quello di due terzino neppure sufficienti uno difende meglio e l’altro attacca meglio ma di due non ne viene fuori neppure uno buono. L’alternativa è Hugo che puo giocare sia centrale che terzino. Si può giocare a 4 con le squadre del nostro livello diciamo dalla Sampdoria compresa in giù. Ma con le grandi si deve giocare a 3 con 5 centrocampisti uno dei quali fisso e basso davanti alla difesa ( Sanchez) due sulle fasce e due punte. Sta a deve essere recuperato al meglio in quel ruolo dove meglio sta’ per… Leggi altro »

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

Volare basso, please. Vedremo a Napoli se c’è svolta. Io ho i miei seri dubbi. Contro la Lazio abbiamo pareggiato di …. anche perché loro avevano giocato in coppa a metà settimana. E non mi sembra il caso di esaltarci per aver asfaltato il derelitto Sassuolo.

marco
Ospite
marco

in coppa avevano giocato con 9/10 giocatori diversi…. quindi non ha influito…per loro

Stefano
Ospite
Stefano

carpone viola a me sembra che tu esageri comunque se tu eri carpione si poteva fare l’anguilla invece tu rimarrai una carpa

Carpone viola
Ospite
Carpone viola

C’è andata bene perchè il Sassuolo non è sceso in campo sennò si perdeva poi sè segnato anche in fuorigioco, io penso che è magra siamo una squadra facile da battere e che alla fine si salverà una fra Hellas,Spal e Fiorentina

giogio78
Ospite
giogio78

fatti una vita sociale… abbiamo fatto un ottima vittoria, il gol (secondo VAR non era in fuorigioco) e se la pensi così festeggia perché siamo quasi salvi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mikael
Ospite
Mikael

DELETERIO.
ma dove sono i veri tifosi!
Sapete solo criticare?
Di buono non c’è nulla?
Conoscete il calcio o le “bocce”
Credo che la politica è chiara ricostruire e crescere anno dopo anno.
Chi non ha pazienza vuol dire che ha il dna di altre squadre ……. MEDITATE!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

SI è SEGNATO IN FUORIGIOCO? MA CHE FILM HAI VISTO,VERETOUT VENIVA DA DIETRO, E PER QUANTO RIGUARDA LA SALVEZZA,CONTROLLA LA CLASSIFICA SIAMO BEN DIECI PUNTI SOPRA LA ZONA CALDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

forza viola
Ospite
forza viola

Inizia con la c e finisce con one. Ma non sei Carpone. Piuttosto ……….!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

E I’ TERREMOTO? E LO TSUNAMI? E LA CRISI?’E I’ FREDDO??

cerbero
Ospite
cerbero

quest’anno l’e’ cosi. si andra’ ad alti e bassi tutto l’anno. E si sapeva dall’inizio. Quest oatteggiamento della stampa e dei media solo atto a pompare l’ottimismo dopo due risultati buoini e a distruggere dopo due risultati cattivi e’ controproducente e ridicolo.

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

A me la stampa che sta intorno alla Fiorentina rimane indigesta da sempre… come la squasra infila un paio di risultati positivi i media spendono parole trionfali ed incensano anche quei giocatori (che a mio modo di vedere sono NORMALI,quindi nè campioni nè bidoni) che fino ad un paio di partite prima bistrattavano. Ancge quando parlano del collettivo non hanno,MAI, un metro di giudizio coerente nel tempo: si passa da parlare di “grande carattere” e di “svolte” per poi (dopo 2 sconfitte) deprimere l ambiente e,successivamente, si torna (dopo 1 pareggio esterno fortunoso ed una vittoria casalinga contro il modesto… Leggi altro »

cico
Ospite
cico

non è un problema solo della stampa fiorentina sono i giornalisti in generale e in particolare quelli che seguono il calcio a a dire ” lo avevo detto io” sempre dopo che accadono gli avvenimenti o a fare i maestri di tattica seguendo le mode e soprattutto a salire sula carro del vincitore,

Luke
Ospite
Luke

O fagli dì quarcosa!!

il moralizzatore
Ospite
il moralizzatore

che ridere leggere questi articoli buonisti che fioccano come nespole (cit. Aldo Biscardi) quando si vince…..
è pensare che qualche settimana fa’ era un pieno di “de profundis” sulla Viola…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

TUTTO VERO,IL NOSTRO NORMAL ONE COME SI AUTODEFINISCE LUI STESSO,NELLA SUA NORMALITà LAVORA TANTO E BENISSIMO,SIA A LIVELLO TATTICO,CHE ALTRETTANTO A LIVELLO MOTIVAZIONALE NEI CONFRONTI DEL GRUPPO DEI SUOI CALCIATORI.OLTRE ALLO STIMOLO DATO AL, GRUPPO NELLA GARA CON LA LAZIO,MI è PIACIUTA A LIVELLO PERSONALE ANCHE LA STRIGLIATA NEL POST FIORENTINA ROMA,QUANDO PIOLI HA DETTO CHIARAMENTE ALLA SQUADRA,IL FATTO CHE LAVORIAMO INSIEME DA POCO TEMPO,NON DEVE DIVENTARE UN ALIBI,DOBBIAMO MIGLIORARE E CRESCERE IN FRETTA,DOBBIAMO EVITARE DI COMMETTERE CERTE LEGGEREZZE,E INOLTRE HA AGGIUNTO CHE LE GARE DURANO 90 MINUTI,NON SI PUò GIOCARLE SOLTANTO PER UN TEMPO,UNA FRUSTATA LA SUA CHE A… Leggi altro »

Almagores
Tifoso
Active Member

Io non lascerei perdere la trasferta di Napoli. Quella partita si potrà anche perdere e, probabilmente, la perderemo, ma conterà molto, secondo me, come la perderemo. A me la Fiorentina è cominciata a piacermi di più proprio con la partita persa contro la Roma, loro erano più forti, ma ce la siamo giocata a testa alta e, con un poì più di fortuna… Ecco, penso che la consapevolezza nei propri mezzi e la crescita passi proprio nell’affrontare con decisione e senza paure queste partite qui, è chiaro che si ti fanno una goleada ti deprimi, ma se tanto tanto perdi… Leggi altro »

TomasMilian
Tifoso
Member

Svolta?? ma dove?

Siamo una squadra mediocre da metà classifica…….qualificarsi per l’EL sarebbe più di uno scudetto!

P.S: Per domenica prepariamo il pallottoliere gente

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Senti ma se non scrivevi niente era mica meglio?

polpo
Ospite
polpo

Per molti come te il pallottoliere ci voleva anche con la Lazio, riguardati l’evoluzione di molti giocatori che all’inizio non hanno ingranato e poi sono esplosi, Vedi Battitusta, Djbala, Vecino, Alonso ed altri prima di dire squadra mediocre

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

QUESTO TUO POST è LACONFERMA DEL FATTO,CHE PERSONALMENTE,NON STO NE DALLA PARTE DEI PRO DV A PRESCINDERE,MA TANTOMENO DALLA PARTE DEGLI ANTI DV A PRESCINDERE,DI QUELLI CHE VEDONO TUTTO NEGATIVO,DI QUELLI CHE AFFERMANO CI VUOLE IL PALLOTTOLIERE,L’ANNO SCORSO CON I SENATORI ANCORA IN SQUADRA NE ABBIAMO PRESE 4 MI SEMBRA DI PERE DAL NAPOLI.QUINDI PREFERISCO VEDERE I PROGRESSI EVIDENTI DI GIOCO E DI CONVINZIONE DEI PROPRI MEZZI DA PARTE DEI NOSTRI CALCIATORI,E IL LAVORO SAPIENTE DEL NOSTRO ALLENATORE,POI CHE LA ROSA SIA STATA COSTRUITA DA CORVINO IN MODO NON OMOGENEO LO CONSIDERO UN DATO DI FATTO,CHE ABBIAMO ALCUNE LACUNE ANCHE,MA… Leggi altro »

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

TOMAS…O UNTUNNERI MORTO??

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

mi sa che parecchi della trasferta all’Olimpico ricordano solo il rigore, riguardatevi la prestazione nel suo complesso e poi se ne riparla.

Kozak
Ospite
Kozak

In effetti a Roma forse abbiamo giocato la migliore partita.
Alla fine anche la fortuna ci ha arriso ma il risultato è stato ampiamente meritato per la quantità e la qualità del gioco espresso.
Speriamo di continuare cosi.
Abbiamo un centrocapista fortissimo.
Un mediano d’altri tempi, un Benetti moderno.
Se no avesse fatto il calciatore avrebbe potuto tranquillamente giocare a rugby per il suo dinamismo, la sua forza e la sua lealtà.
Forza VIola

Max65®
Ospite
Max65®

Aspetta di perdere a Napoli, andar fuori con la Samp in Coppa Italia e non vincere col Genoa in casa…poi te ne accorgi che svolta…

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Evidentemente te lo auguri proprio, eh, Max65? Ma abbracciati alla tazza del cesso e canta “non son degno di te”…

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Ottimo max questo voglio dire, col genoa al 99% si pareggia, se va bene, film già visto e rivisto RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Socrates
Ospite
Socrates

Ma non riuscite mai a gioire? Siete molto abili nel fasciarvi la testa prima di rompervela. ? te di più e stressatevi di meno. Questo è un gioc mica una guerra.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Svolta?! Come svolta, dai ragazzi obbiettivamente, si potrà parlare di svolta se (trasferta di napoli non la considero) passiamo il turno in CI e facciamo 3 punti col grifo FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Articolo precedenteL’esperienza di Thereau, attaccante atipico. Giocatore insostituibile per Pioli
Articolo successivoIl blog di Ludwigzaller: Tucker
CONDIVIDI