Il Cholito Simeone e una pista che resta ancora viva

18



In un mercato, o comunque in un clima di opinione, attento in questo momento ai destini relativi alle cessioni, con Borja Valero accostato a momenti alterni e a intensità alterne all’Inter, con Kalinic in procinto di trasferirsi al Milan ma ancora senza affondi veri e con Bernardeschi concentrato unicamente sull’Europeo, la Fiorentina non perde di vista i vari profili per perfezionare la propria rosa, tra cui Giovanni Simeone.

Come confermato da Sky Sport, i contatti tra le due parti proseguono, anche se con minor frequenza rispetto a qualche giorno fa. I viola sono convinti che, in caso di partenza di Kalinic, il profilo migliore alla sua successione sia proprio quello dell’attaccante argentino del Genoa classe 1995. Per grinta, caratteristiche e collocabilità nel nuovo corso targato Pioli. Certo, il nodo, ancora una volta, resta l’alta valutazione che chiede il Genoa. Tra i 10 e i 15 milioni di euro. Cifra considerata alta, in questo momento. Cifra destinata a lievitare in caso di altri acquirenti, come il Villarreal.

E, da questo punto di vista, la strategia di Corvino è molto simile al suo classico modus operandi. Fermarsi, rallentare, far sbollire gli animi in attesa dell’affondo decisivo. Legato a Kalinic, lo ripetiamo e a un contesto in cui anche il Genoa potrà abbassare le pretese.

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
LEMAC
Ospite
LEMAC

El Cholito nn verrà a Firenze, è troppo forte, integro e giovane per interessare i Viola, sono altri i profili che seguono i DV, devono essere scarsi, nn troppo giovani e soprattutto rotti, oppure integri ma bidoni.

Viola74
Tifoso
Viola74

Ma ci vogliamo rendere conto che Simeone è una delle tante bufale buttate li ad arte per farci distogliere l’attenzione dalla svendita totale che stanno attuando… Una società del genere non spenderà mai tutti quei soldi,altrimenti avranno anni e anni di buchi di bilancio da ripianare…arriverà il solito raccattato di Corvino a 1/2 milioni al massimo…

Marcos
Ospite
Marcos

Buongiorno

a me piace però credo che vogliano i soldi.

Credo anche che se fosse cosi’ siamo tagliati fuori.

Da quello che ho appreso se non arriva è perchè non ha la stessa passione dei nostri proprietari.

Credo che sia un mercenario come Borja, Kalinic, Bernardeschi, Ilicic, Gonzalo. Savic. Neto. Montolivo, Pasqual, Mammaebe, Rambo, Schwarzenegger, Totò Riina etc. etc.

E noi la gente che pensa solo ai soldi non si vuole.

Saluti

michele
Ospite
michele

io non t’ho capito

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Amico caro, siamo costretti a volerli, se vogliamo fare scendere sul campo 11 individui. Questo mondo e’ sempre piu’ pompato e non c’e’ modo di sottrarsi. Dovremmo tenerne conto. Come ho gia’ detto da qualche parte, l’amore per la maglia deve sposarsi con questa contraddizione. Umani belli, dentro la maglia, ce n’e’ veramente pochi. Triste ma e’ cosi’

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

mercato in entrata chiuso, da stasera parte il mercato in uscita. a breve la conferma del SINDACO all’Inter……….
quest’anno a quanti abbonamenti puntano?
ps: siamo proprio come il Genoa………….che schifo!!!

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

STESSI COMMENTI DI QUANDO ARRIVO’ KALINIC………………………………

alen
Ospite
alen

Strategia sopraffina per strappare qualche abbonamento.

alen
Ospite
alen

Strategia per fare qualche abbonamento.

alen
Ospite
alen

Strategia per fare qualche abbonato.

Ubi50
Tifoso
mi sono rotto i cogl....

Che società è questa……!!!!!!!!!!!????????????????????????????????????????????????

chi
Ospite
chi

ma se era cosi bravo lo prendeva su padre all althetico de Madrid…

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Quindi non si prende. Avanti col prossimo nome, anche a caso, tanto va bene lo stesso.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Non possiamo commentare obbiettivamente al momento, perche non sappiamo che fiorentina con quali giocatori vedremo il prossimo anno, loro portano avanti un’atteggiamento che normalmente è da dismissione,vendono i migliori per rientrare e abbassare il tetto ingaggi che rende così una societa più vendibile ,in teoria, dato che ancora non hanno venduto nessuno se no quelli non riscattati o a fine contratto,quelli arrivati sono ingiudicabili perché a molti anche ad addetti ai lavori sono sconosciuti e a farlo dobbiamo andare con cautela dato gli arrivi disastrosi degli ultimi mercati con la stessa tipologia di giocatori ,per cui un commento vero si… Leggi altro »

ZIZ
Ospite
ZIZ

Si dai! Oh! La prima volta ci si casca, la seconda anche, la terza anche e così anche la quarta.. ma poi alla fine si capisce anche noi tifosi come funziona il giochino! Dai.. dirigenza.. impegnatevi di più per prenderci come sempre il culo! Gnamo! Ore decisive per Longo! Vai vaia vaia vaia! Saluti da Mammana!

Lukus
Tifoso
Lukus

Ma non vi preoccupate! Tanto anche se Simeone salta…non ci faremo trovare impreparati!!!!
BUFFONI!!!! ANDATE A CASA!!!!

Davide7373
Tifoso
davide7373

Se aspettiamo di cedere Kalinic in maniera ufficiale poi ci prendono per la gola sapendo che abbiamo bisogno come l’acqua di un attaccante alzando la richiesta, cosa già accaduta in passato a noi. Quindi bisognare chiudere prima la trattativa per Simeone e contestualmente o dopo chiudere per Kalinic. Tanto viene venduto di sicuro.

fabio
Ospite
fabio

speriamo che aspetta oggi, aspetta domani…non passi il treno e lo prenda qualcun altro

Articolo precedenteAlla Fiorentina piace anche De Paoli del Chievo Verona
Articolo successivoAccadde oggi: 13 anni fa il ritorno in Serie A della Fiorentina targato Fantini
CONDIVIDI