Il clan degli intoccabili: i fantastici 4 di Pioli

da La Nazione

5



Chiamateli indispensabili. Pioli ha deciso di non fare a meno (mai) di Sportiello e Astori, gli unici due giocatori viola ad aver giocato per intero tutte le otto partite disputate fino a qui dalla Fiorentina. Alle loro spalle Pezzella e Badelj, con il primo che ha saltato San Siro perché appena arrivato, e il croato che oltre a Milano (infortunato) ha saltato la Juve per squalifica. Poi hanno sempre giocato, mai sostituiti. Nella classifica di chi è andato sempre in campo nelle prime 8 giornate ci sono anche Veretout e Simeone, rispettivamente con 741 minuti e 686. Questa la spina dorsale della Fiorentina targata Pioli. E Chiesa? Anche l’attaccante viola ha saltato San Siro, ma per squalifica, poi nelle altre è stato sostituito per 3 volte, totalizzando ‘solo’ 578 minuti di gioco.

Utilizzati 22 giocatori in queste prime 8 gare di campionato, di cui 18 diversi titolari. 9 i giocatori fatti uscire a gara in corso, con Benassi e Thereau primi in questa particolare graduatoria con 6 volte a testa. In dieci si sono alzati dalla panchina a gara in corso: Babacar e Dias primi in questa particolare graduatoria con 5 volte a testa.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gualtiero
Tifoso
Gualtiero Milano

Purtroppo anche il bradipo che indovina un passaggio su 10 fra gli intoccabili.Dico una bestemmia ma preferisco 100 volte Sanchez.

Rocco54
Ospite
Rocco54

nel titolo dell’articolo vengono definiti addirittura “intoccabili”, poi si correggono, “indispensabili”. ma il guaio non sta tanto nell’aggettivo, ma nel numero. l’impressione, la mia ovviamente, è che Pioli, dalla chiusura del mercato, fatto con la stessa sensibilità di quando provi a scaccolarti coi guantoni da boxe, sia perennemente alla ricerca di capire di chi fidarsi per costruire quella che dovrebbe essere l’ossatura della squadra. quindi, Sportiello mi sembra consolidato ma tra i difensori l’unico che garantisce qualità è Pezzella. gli altri, Astori compreso, hanno un rendimento altalenante, spesso negativo. non mi meraviglierei se, nel prosieguo della stagione, gente come Hugo… Leggi altro »

Gigi
Ospite
Gigi

I fantastici 4 ……
AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH

claude
Ospite
claude

credo che questo gruppo sia piu’ forte della viola dello scorso anno.il kalinic fa panchina a vantaggio d un ragazzino ed anche borja non e’ che facca sfraceli. l’unico che forse serviva era vecino ma c’era la clausola e non si poteva far niente.

Matteo
Ospite
Matteo

Abbiamo inoltre un grosso vantaggio rispetto allo scorso anno: tomovic!!!

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento mattutino al centro sportivo
Articolo successivoChe idea: Chiesa 9. Come inserire Fede più vicino alla porta
CONDIVIDI