Comunicato Curva Fiesole: il nostro è un amore, non un prodotto. Trattatelo come tale

291



Questo il comunicato della Curva Fiesole pubblicato sui social:

Cari DV… Proviamo così. Proviamo in fiorentino a farvi capire perché il vostro tempo a Firenze l’è arrivato a i capolinea.

A leggere le sue dichiarazioni Diego sinceramente ci vien un po’ da ridere (a proposito, qual buon vento?!) ma soprattutto ci fa fare un salto nel passato quando 15 anni fa siete arrivati a Firenze. Ricordate, vero? C’erano 30.000 persone in Serie C strette intorno ad un amore ferito pronte a sostenerlo. C’era entusiasmo, eravate presenti. Basta sentire le parole dei giocatori dell’epoca per capire la differenza con il vuoto di oggi.

Il vero problema, cari signori, le un sono le mancate vittorie. Le coppe le un si vincevano prima e le un si vincono nemmeno oggi. E non è neanche un’annata storta che ci preoccupa, abbiamo visto di peggio. La nostra vittoria è essere e sentirsi Fiorentini, orgogliosi della nostra storia e della nostra città. Il vero problema è che ormai da anni la nostra Fiorentina l’avete abbandonata, o meglio data in gestione come si fa con le cose vecchie, come una delle vostre tante aziende.

La Fiorentina è il nostro amore, la nostra vita e questo non lo possiamo accettare.

Dove eravate nei momenti cruciali di questa stagione? Pensate che basti guardare i giocatori negli occhi una volta o fare una trasferta all’anno? Lo sapete perché possiamo permetterci di urlarvi il nostro dissenso? Perché NOI non l’abbiamo mai lasciata sola e MAI la lasceremo. Da Baku, a Palermo, con la pioggia o con il vento noi saremo sempre al suo fianco. E lo saremo anche quando un giorno, lontano o vicino che sia, voi non ci sarete più. O forse pensate che i 20.000 abbonamenti di quest’anno sian dovuti alla vostra entusiasmante gestione?

Lo sapete che migliaia di questi tifosi e un vengan nemmeno più allo stadio? E non immaginate quanti hanno smesso di farlo dopo decenni di passione. E la si domanda lei in do gli sta i divertimento, si figuri noi. Muoiono i sogni de’ fiorentini, che ve ne rendete conto o no?!

Facciamo così. Invece di perdere tempo a far la conta de guelfi e dei ghibellini venite a Firenze, fate una bella conferenza stampa SOLO VOI DUE senza gli intermediari di turno. Parlateci, raccontateci quello che volete fare in maniera chiara e trasparente. Noi saremo li ad ascoltarvi pronti a riaccogliervi se decidete di tornare magari si fa anche du’ parole insieme.

Attenzione però il nostro è un AMORE, non un prodotto. Diego e Andrea o lo trattate come tale tornando ad essere presenti e vicini, oppure ve lo ribadiamo ancora una volta: per noi potete andarvene fin da subito e non vi preoccupate, Noi saremo sempre la Fiorentina, perciò andremo avanti lo stesso.

Con tutto il cuore, la Curva Fiesole.

291
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lorenzo 60
Ospite
Lorenzo 60

Fantastica lettera è tutto ciò che penso e dopo aver sottoscritto per 15 anni due abbonamenti in Fiesole mi hanno portato al punto di non credere più a nulla delle promesse fatte e di conseguenza di non sottoscrivere al buio i nuovi abbonamenti. Sempre FORZA VIOLA ⚜️?

andrea
Ospite
andrea

100.000 minuti di applausi… Bravi…. sentiamo ora che dicono i permalosetti

Violadoc
Ospite
Violadoc

Curva Fiesole sdrucite i soldi o avete rotto le pa.. . Bla Bla Bla

Gianluca
Ospite
Gianluca

Trovo il comunicato della Fiesole un grido di dolore giustificatissimo e lo condivido in pieno……aggiungerei qualche particolare per renderlo ancora più esaustivo nei confronti della proprietà…..la mossa Antognoni è stata secondo me la pietra tombale di questa proprietà incapace ormai di salvare anche le apparenze, dopo che per tutta la durata dell’era DV, hanno sempre “rinnegato” Giancarlo per paura di passare in secondo piano e perdere la ribalta….(i permalosi) ora lo usano per placare il dissenso della tifoseria giunta ormai all’esasperazione….. hanno voluto sempre stare nel salotto buono del calcio senza essere capaci di fare Calcio… è come stare in… Leggi altro »

Alex
Ospite
Alex

Io non vivo a Firenze (purtroppo), ma sono Viola dai tempi di Antognoni, non mi ritento né leccavalle né contestatore. certo questo comunicato è molto meglio degli insulti sugli striscioni. è giusto far capire il punto di vista della tifoseria alla proprietà, ma non accetterei mai di vedere di nuovo la mia amata Fiorentina in C2 (o come si chiama ora). NON sopporterei un altro fallimento e tutto ciò che ne consegue. Per questo motivo comincio a “temere” che i DV se ne vadano. Hanno sbagliato e tanto, soprattutto in termini di comunicazione e di chiarezza, ma se non erro… Leggi altro »

Matteo
Ospite
Matteo

Bellissima lettera, seria, pacata e scritta con grande passione. Bravi

VIOLA
Ospite
VIOLA

POSSIAMO FARE SENZA DI VOI

Primucc2
Tifoso
Lauro P

Dalla Marca di Macerata, concordo pienamente.

Roberto
Ospite
Roberto

Comunicato perfetto,ineccepibile da veri fiorentini!
BRAVI.

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Finalmente riappare lo spirito Fiorentino…ironico e polemico ma non becero …. complimenti!!! Il dubbio è che i permalosi marchigiani capiscano..

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Propongo alla curva Fiesole e a tutti (sono tanti) quelli che criticano a prescindere da ogni cosa, di organizzare una cordata PER L’ACQUISIZIONE della Fiorentina. farsi un mutuo pro-capite di almeno €10.000,00 x 20.000 benefattori (almeno) = € 200.000,000,00 Scegliere collaboratori capaci (per es. un Marotta senza i soldi degli Agnelli), un allenatore capace di dare un gioco d’attacco, (tipo Sarri) o di difesa (tipo Trapattoni- Allegri), giocatori buoni con stipendi non molto alti, attenersi all’obbligo del fair ply finanziario, costruire uno stadio ospitale, il tutto tenendo conto del proprio bacino di utenza . Tenere continue conferenze-stampa, illustrando obiettivi e… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

Secondo me non hai capito almeno lo sperspero.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Leggete le parole di DDV ieri, secondo me dicono tutto e sono davvero un’offesa alla tifoseria e alla citta altro che un vaffa detto dopo l’ennesima sconfitta. Questo “signore” con questo atteggiamento spocchioso (parla come se la cosa non lo riguardasse) offende piu di mille vaffa detti da tifosi delusi al 90esimo di una delle numerose partite perse. Dimostra non solo il distacco ma la minima praticamente inesistente voglia di mettersi in gioco, di impegnarsi. Dice in breve che ormai per loro questo è un hobby noioso, inutile e poco redditizio. MI DISPIACE MA SI MERITANO UNA CONTESTAZIONE MOLTO MA… Leggi altro »

Almagores
Tifoso
Active Member

Fiorentini un tubo! Vorrei ricordare agli autori di questo ” comunicato della Fiesole “, che Firenze è la patria di Dante e, francamente, trovo poche cose più distanti dal ” fiorentino ” Dante da queste patetiche e melodramamtiche fesserie. Sarebbe interessante, invece, analizzare i motivi per i quali è arrivato il tempo, per qusti tifosi della Fiesole, di guardarsi le partite su Sky ma, siccome penso che siano molto più interessati al proprio ego e a mettersi in mostra che alle sorti della Fiorentina ( altrimenti non si comprende proprio perchè vorrebbero mandare via i DellaValle ), dubito che accettino… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Non hai capito nulla del comunicato ,loro dicono ai D.V. di chiarirsi e poi possono restare senza problemi ma facendo le cose seriamente e non trattando la Fiorentina come una loro società di ripiego o di secondo piano da dare in gestione ad un commercialista ,mandarla avanti con gli avanzi,e farsi vedere ogni tanto per passare due ore con il balocchino ,per i tifosi la Fiorentina è un’amore e come tale va considerata e trattata .

Almagores
Tifoso
Active Member

No, no… ho capito benissimo. Guarda che anche i più grandi amori finiscono quando mancano i soldi per il pane, cercate di crescere.

MArk
Ospite
MArk

Senti qua cosa ha fatto la patria Firenze per Dante: Alighieri Dante è condannato per baratteria, frode, falsità, dolo, malizia, inique pratiche estortive, proventi illeciti, pederastia, e lo si condanna a 5000 fiorini di multa, interdizione perpetua dai pubblici uffici, esilio perpetuo (in contumacia), e se lo si prende, al rogo, così che muoia». Recita così il testo della sentenza emessa dal tribunale cittadino che segnò per sempre la vita del Sommo Poeta.

Almagores
Tifoso
Active Member

Quindi cosa dovremmo fare? Buttare a mare Dante e istruirci sulle profonde rilfessioni ” amorose ” dei comunicati della Curva Fiesole?

purple
Ospite
purple

quando leggo :..ma che si fa se vanno via i fratellini….ahhhhhhhh…terrore !! Oh come si farà..!! Vediamo un pò se ce la fate a mettere insieme un ragionamento elementare . Quanto costa la Fiorentina ? Verosimilmente parecchio . Ergo , chi la comprasse , non sarebbe uno straccione . Altrimenti restano i braccini , con i quali condividere meravigliosi futuri campionati da ottavo posto . In pratica , quel che che vi sembra una disgrazia potrebbe essere una fortuna , ma quella che vi pare una cosa cosa buona sarà certamente qualcosa di a dir poco mediocre . Insomma ,… Leggi altro »

Albe
Ospite
Albe

Meglio retrocedere che una gestione cosi . Meglio essere chiari che eessere presi per i fondelli DELLA VALLE VATTENE!!

sangiovanniunvoleinganni
Ospite
sangiovanniunvoleinganni

Ormai questi si esprimono a nome di tutti.

Hanno preso il sopravvento e decideranno le sorti della Viola anche per chi, come me, trova questo comunicato puerile.

Mha speriamo bene ….ma la veggo buia.

Marco64
Ospite
Marco64

Qui s’e’ perso i capo!!!! Ma che c…zo di curva e’ diventata la Fiesole!!! Ma di quelli che criticano i della valle e che hanno fatto questo comunicato quanti c’è n’erano nell’anno del fallimento e del nulla più completo!!!! Vediamo di questi quanti mi rispondono sinceramente e si ricordano bene quanti erano gli acquirenti!!!! Notte.

Luca
Ospite
Luca

Siete una minoranza anche in curva e mi sembra che cominciate a fare qualche passo indietro un sacco di parole come se foste la fetta indispensabile del calcio
Siete pochi e non siete eroi andare in trasferta è un divertimento e gli eroi sono altri non chi va a Palermo a divertirsi pensate di trovare qualcuno migliore dei fratelli ??? Portateli siamo tutti contenti …. se non lo avete fischiate se volete ma non vi firmate più come sè tutta la curva la pansasse come voi
NON È COSÌ!!!

purple
Ospite
purple

tra 6-7 mesi , non ne troverai nemmeno uno a favore
dei marchigiani….accettasi scommesse…
e si scoprirà che nessuno è stato
dellavalliano…so bene come funziona…

giovanni
Ospite
giovanni

o il contrario….

Fkdelaw
Ospite
Fkdelaw

Grandi

Matteo
Ospite
Matteo

Ok tutto giusto ( per me delirio più assoluto) però diciamo tutto giusto!
Da lunedì mattina? Chi paga?
Povera Firenze, mai visto tanto autolesionismo!
Venghino le iene, i preziosi, i Cairo venghino signori venghino… che i cervelli scureggianti sono qui ad aspettarli

Viola
Ospite
Viola

Siete solo una banda di tossici che della viola un ve ne frega una mazza

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Scusate redazione , potreste mettere il link della pagina in cui è stata postata questa lettera firmata “curva Fiesole ” ? Giusto per capire bene chi l’ha scritta . Sarebbe triste fare polemica per un post scritto da un gruppo di 200 persone…già è triste ritrovarsi ad insultarci a vicenda per una squadra che in teoria rappresenta noi e la nostra città .

luigi
Ospite
luigi

la fiesole non è più quella di una volta…ma queste tre righe hanno proprio colto nel segno…il succo è tutto quì!

Lorenzo PescaraViola
Ospite
Lorenzo PescaraViola

Nostalgia di Cecchi Gori…

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Qui ormai tutti in confusione , peccato stiamo cadendo in basso ,molto in basso , i ddv molto deludenti ma anche la Fiesole non da meno.

Ezio
Ospite
Ezio

Trovo molto strano che ad ogni argomento postato i primi commenti siano ragionati e poi ne arriva una marea che rasentano il delirio. Si vede che cinguettano tra loro e poi infestano. Che siano tutti tifosi viola ho seri dubbi perché chi è contro la proprietà lo ha sempre detto ed i nomi li conoscono tutti. Ma questi sconosciuti fino a ieri, da dove vengono?

Potini
Tifoso
Potini

Quindi in definitiva, chi la pensa come te ha ragione e chi la pensa diversamente ha torto. Pensiero da dittatura, complimenti. Uno che va allo stadio dal 78.

afah
Ospite
afah

I dv si sono scocciati, sì vogliono sganciare ma non trovano nessuno che se la piglia.
Noi pure giustamente siamo scocciati ma al contrario della autoproclamata “Fiesole” non offendiamo, critichiamo, ci incazziamo ma non offendiamo.
La gestione degli ultimi anni è stata scandalosa, ma ora?
Inviterei i ragazzi della Fiesole a cantare di più quando ce ne è bisogno, come si faceva venti o trentanni fa. Non sempre giocava Baggio o batistuta abbiamo incitato anche bosco e rebonato, volpecina e dell’Oglio. Speriamo sempre nel ricco grullo mah!

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Veda, io vorrei Parlarvi del Progetto.
Noi siamo gente seria.
Facciamo cose, vediamo gente. Immaginiamo. Progettiamo di immaginare vittorie.
Ma invece di scrivere codeste bischerate, perché non CONTESTATE PER 90 MINUTI LA SOCIETA’?????

Rui
Ospite
Rui

Bellissimo comunicato,più chiaro di così!

FFTT
Ospite
FFTT

Una lettera proprio senza senso! State a casa che è meglio

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vabbé, armiamoci di santa pazienza e facciamo un nuovo copia/incolla a beneficio dei BABBEI, LECCAVALLE e LECCASUOLE che ricordano le salvezze all’ultima giornata, la frequentazione costante della parte destra della classifica, etc., etc., etc. – della Fiorentina ante-Prescritti di Calciopoli. Lo score della Viola dal dopo guerra ad oggi così recita: 1946-47: diciassettesimo posto; 1947-48: settimo posto; 1948-49: ottavo posto; 1949-50: quinto posto; 1950-51: quinto posto; 1951-52: quarto posto; 1952-53: settimo posto; 1953-54: terzo posto; 1954-55: quinto posto; 1955-56: primo posto (1° scudetto); 1956-57: secondo posto (finalista Coppa Campioni) 1957-58: secondo posto (finalista Coppa Italia) 1958-59: secondo posto; 1959-60: secondo… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Che capocciate ti meriti te….

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Ci deve essere un errore in tutto questo!
Ti stai sbagliando! Sei un rosicone!!!
Nel 2011 secondo me abbiamo vinto lo scudetto!!!
E lo scudetto femminile eh??!? eh?!??! Dove lo metti??!?!?

IOHAHO,VC
Ospite
IOHAHO,VC

Cosa ti sei fumato per scrivere sta filippica??… masochista.

endy
Ospite
endy

Grande Fiesole. Esistono ancora persone con gli attributi. Della Valle a casa!!!

Lele curva fiesole
Ospite
Lele curva fiesole

Sono un tifoso di curva da molti anni, pur non facendo parte di nessun gruppo ultras, trovo il comunicato perfetto e giusto nei modi, il problema è che è venuto dopo una serie di errori fatti allo stadio. Non si può cominciare una contestazione solo perchè il borussia ha ribaltato la gara, non ha senso. Il dissenso doveva cominciare il 31 gennaio dell’anno scorso, con una richiesta di chiarimento per quel mercato ridicolo! Se si fosse vinto con il borussia e ci poteva anche stare che si faceva? Si portavano in trionfo i Della Valle? In curva si ragiona troppo… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

A tutti I trolls cafoni e beceri che infestano questo sito: questo è un comunicato e un messaggio che esprime lo stato d’animo di molti tifosi , non tutti (non il mio) , ma e’ rispettabile e invita la proprietà a una sorta di dialogo.
I modi di esprimersi di tanti qui sono disgustevoli con ripetute offese gratuite . Parlate , sproloquiate, su questa proprietà come se non avessero fatto niente per la Fiorentina e fatto soltanto danni. Ingrati, basterebbe esprimersi con rispetto , allo stadio come sui social .

Pascutti pierone
Ospite
Pascutti pierone

Chi?? Ma chi sono questi quattro?? Metteteci nome e cognome non firmate – la curva fieesole – per favore. Sono anni che la curva Fiesole non esiste più.
Petizione – prossima stagione chiamiamola curva bar sport.

Brustel
Ospite
Brustel

Siccome non amo più mia moglie, secondo voi se la lascio poi mi ritrovo a spalare la neve a Gubbio?

Mario72
Ospite
Mario72

Diego Della Valle ed Andrea in primis dovevano smentire le affermazioni di Cavalli….invece è tutto vero…Montella aveva capito tutto….loro pensano di fare il compito secondo budget….ma e’ uno sport possibile non sono stati capaci di creare un gruppo di giocatori serio e forte creando un piccolo ciclo….invece niente richiamano corvino ….Andrea sei una delusione andatevene

superviola
Ospite
superviola

il comunicato è generico e non chiarisce il reale motivo della contestazione. Se per motivo si intende “….sentirsi fiorentini…” oppure “lasciare la società in gestione…”, beh …. allora auguroni di cogliere i vostri obiettivi con una nuova proprietà cinese o americana (se va bene). Sapete quante volte il Sig. Pallotta è allo stadio della Roma in un anno? penso che si contano sulle dita di una mano. E non mi sembra che Tohir o i proprietari cinesi del Milan rappresentino l’essenza della cultura meneghina. Comunque questi signori della Fiesole hanno raggiunto il loro obiettivo perché : 1) da domani la… Leggi altro »

Micio
Ospite
Micio

Non credo che la nostra passione possa morire se un domani ci troviamo in lega pro con il Pisa , anzi forse saremo più uniti e ci divertiremo di più.

STEFANO
Ospite
STEFANO

TAFAZZIANO non c’è che dire !!!!!!

rossoviola
Ospite
rossoviola

ma che cavolo dici basta tifare pisa livorno lucchese ecc. penso sia più realista “accontentarsi” essere da quarto a ottavo posto se poi arriva il terzo è quasi scudetto

Bati009
Tifoso
Raffa

Dio bonino e la peste bubbonica quando?

Stefano
Ospite
Stefano

Bravi voi della Curva Fiesole, voglio proprio vedere chi contesterete dopo che i DDV se ne andranno……..i cinesi ……. Tafazziani!!!!!!! Prima offendete personalmente i DDV , poi se decidono di fare giustamente un passo indietro visto che non sono apprezzati dai bravi tifosi viola……vi lamentate…….ridicoli!!! Tafazzi comanda in Curva.

enzo
Ospite
enzo

La Curva Fiesole non è la VIOLA —- non è Firenze ……. ogni tifoso VIOLA la pensa come vuole ….. in sintesi NON SIETE NESSUNO perchè nessuno è nessuno. Io tifo VIOLA da sempre … ho la mia opinione …. spendo i soldi x l abbonamento perchè mi sento di spenderli …. ma non mi permetto di parlare x conto di altri. Ma chi siete ….. ma cosa volete ??? parlate di Guelfi Ghibellini …. ma perchè non la smettete di prendervi sul serio. Io credo in questi signori …. dai modi gentili … che sanno proporsi in tutto …… Leggi altro »

Alessio 71
Ospite
Alessio 71

E invece Firenze sei te no? Ma chetati leone da tastiera!

Luca
Ospite
Luca

Ma nemmeno te chiacchierino

STEFANO
Ospite
STEFANO

Semplicemente sei un vero tifoso della Viola. Non come quelli della Fiesole che come dici tu sono solo pilotati da chi vuole i DV lontano da Firenze.

Francesco54
Ospite
Francesco54

Scusa Enzo ma con quale diritto ti arroghi la definizione di “noi veri tifosi”? Chi non la pensa come te sarebbe dunque un falso tifoso?

Articolo precedenteAgnelli in FIGC, al via processo ultras e biglietti: presidente Juve deferito da Procura
Articolo successivoCorvino: “Gonzalo? Allibito. ADV? Parole condivisibili. Il suo passo indietro…”
CONDIVIDI