Comunicato Curva Fiesole: il nostro è un amore, non un prodotto. Trattatelo come tale

291



Questo il comunicato della Curva Fiesole pubblicato sui social:

Cari DV… Proviamo così. Proviamo in fiorentino a farvi capire perché il vostro tempo a Firenze l’è arrivato a i capolinea.

A leggere le sue dichiarazioni Diego sinceramente ci vien un po’ da ridere (a proposito, qual buon vento?!) ma soprattutto ci fa fare un salto nel passato quando 15 anni fa siete arrivati a Firenze. Ricordate, vero? C’erano 30.000 persone in Serie C strette intorno ad un amore ferito pronte a sostenerlo. C’era entusiasmo, eravate presenti. Basta sentire le parole dei giocatori dell’epoca per capire la differenza con il vuoto di oggi.

Il vero problema, cari signori, le un sono le mancate vittorie. Le coppe le un si vincevano prima e le un si vincono nemmeno oggi. E non è neanche un’annata storta che ci preoccupa, abbiamo visto di peggio. La nostra vittoria è essere e sentirsi Fiorentini, orgogliosi della nostra storia e della nostra città. Il vero problema è che ormai da anni la nostra Fiorentina l’avete abbandonata, o meglio data in gestione come si fa con le cose vecchie, come una delle vostre tante aziende.

La Fiorentina è il nostro amore, la nostra vita e questo non lo possiamo accettare.

Dove eravate nei momenti cruciali di questa stagione? Pensate che basti guardare i giocatori negli occhi una volta o fare una trasferta all’anno? Lo sapete perché possiamo permetterci di urlarvi il nostro dissenso? Perché NOI non l’abbiamo mai lasciata sola e MAI la lasceremo. Da Baku, a Palermo, con la pioggia o con il vento noi saremo sempre al suo fianco. E lo saremo anche quando un giorno, lontano o vicino che sia, voi non ci sarete più. O forse pensate che i 20.000 abbonamenti di quest’anno sian dovuti alla vostra entusiasmante gestione?

Lo sapete che migliaia di questi tifosi e un vengan nemmeno più allo stadio? E non immaginate quanti hanno smesso di farlo dopo decenni di passione. E la si domanda lei in do gli sta i divertimento, si figuri noi. Muoiono i sogni de’ fiorentini, che ve ne rendete conto o no?!

Facciamo così. Invece di perdere tempo a far la conta de guelfi e dei ghibellini venite a Firenze, fate una bella conferenza stampa SOLO VOI DUE senza gli intermediari di turno. Parlateci, raccontateci quello che volete fare in maniera chiara e trasparente. Noi saremo li ad ascoltarvi pronti a riaccogliervi se decidete di tornare magari si fa anche du’ parole insieme.

Attenzione però il nostro è un AMORE, non un prodotto. Diego e Andrea o lo trattate come tale tornando ad essere presenti e vicini, oppure ve lo ribadiamo ancora una volta: per noi potete andarvene fin da subito e non vi preoccupate, Noi saremo sempre la Fiorentina, perciò andremo avanti lo stesso.

Con tutto il cuore, la Curva Fiesole.

291
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Lorenzo 60
Ospite
Lorenzo 60

Fantastica lettera è tutto ciò che penso e dopo aver sottoscritto per 15 anni due abbonamenti in Fiesole mi hanno portato al punto di non credere più a nulla delle promesse fatte e di conseguenza di non sottoscrivere al buio i nuovi abbonamenti. Sempre FORZA VIOLA ⚜️?

andrea
Ospite
andrea

100.000 minuti di applausi… Bravi…. sentiamo ora che dicono i permalosetti

Violadoc
Ospite
Violadoc

Curva Fiesole sdrucite i soldi o avete rotto le pa.. . Bla Bla Bla

Gianluca
Ospite
Gianluca

Trovo il comunicato della Fiesole un grido di dolore giustificatissimo e lo condivido in pieno……aggiungerei qualche particolare per renderlo ancora più esaustivo nei confronti della proprietà…..la mossa Antognoni è stata secondo me la pietra tombale di questa proprietà incapace ormai di salvare anche le apparenze, dopo che per tutta la durata dell’era DV, hanno sempre “rinnegato” Giancarlo per paura di passare in secondo piano e perdere la ribalta….(i permalosi) ora lo usano per placare il dissenso della tifoseria giunta ormai all’esasperazione….. hanno voluto sempre stare nel salotto buono del calcio senza essere capaci di fare Calcio… è come stare in… Leggi altro »

Alex
Ospite
Alex

Io non vivo a Firenze (purtroppo), ma sono Viola dai tempi di Antognoni, non mi ritento né leccavalle né contestatore. certo questo comunicato è molto meglio degli insulti sugli striscioni. è giusto far capire il punto di vista della tifoseria alla proprietà, ma non accetterei mai di vedere di nuovo la mia amata Fiorentina in C2 (o come si chiama ora). NON sopporterei un altro fallimento e tutto ciò che ne consegue. Per questo motivo comincio a “temere” che i DV se ne vadano. Hanno sbagliato e tanto, soprattutto in termini di comunicazione e di chiarezza, ma se non erro… Leggi altro »

Matteo
Ospite
Matteo

Bellissima lettera, seria, pacata e scritta con grande passione. Bravi

VIOLA
Ospite
VIOLA

POSSIAMO FARE SENZA DI VOI

Primucc2
Tifoso
Lauro P

Dalla Marca di Macerata, concordo pienamente.

Roberto
Ospite
Roberto

Comunicato perfetto,ineccepibile da veri fiorentini!
BRAVI.

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Finalmente riappare lo spirito Fiorentino…ironico e polemico ma non becero …. complimenti!!! Il dubbio è che i permalosi marchigiani capiscano..

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Propongo alla curva Fiesole e a tutti (sono tanti) quelli che criticano a prescindere da ogni cosa, di organizzare una cordata PER L’ACQUISIZIONE della Fiorentina. farsi un mutuo pro-capite di almeno €10.000,00 x 20.000 benefattori (almeno) = € 200.000,000,00 Scegliere collaboratori capaci (per es. un Marotta senza i soldi degli Agnelli), un allenatore capace di dare un gioco d’attacco, (tipo Sarri) o di difesa (tipo Trapattoni- Allegri), giocatori buoni con stipendi non molto alti, attenersi all’obbligo del fair ply finanziario, costruire uno stadio ospitale, il tutto tenendo conto del proprio bacino di utenza . Tenere continue conferenze-stampa, illustrando obiettivi e… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

Secondo me non hai capito almeno lo sperspero.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Leggete le parole di DDV ieri, secondo me dicono tutto e sono davvero un’offesa alla tifoseria e alla citta altro che un vaffa detto dopo l’ennesima sconfitta. Questo “signore” con questo atteggiamento spocchioso (parla come se la cosa non lo riguardasse) offende piu di mille vaffa detti da tifosi delusi al 90esimo di una delle numerose partite perse. Dimostra non solo il distacco ma la minima praticamente inesistente voglia di mettersi in gioco, di impegnarsi. Dice in breve che ormai per loro questo è un hobby noioso, inutile e poco redditizio. MI DISPIACE MA SI MERITANO UNA CONTESTAZIONE MOLTO MA… Leggi altro »

Almagores
Tifoso
Noble Member

Fiorentini un tubo! Vorrei ricordare agli autori di questo ” comunicato della Fiesole “, che Firenze è la patria di Dante e, francamente, trovo poche cose più distanti dal ” fiorentino ” Dante da queste patetiche e melodramamtiche fesserie. Sarebbe interessante, invece, analizzare i motivi per i quali è arrivato il tempo, per qusti tifosi della Fiesole, di guardarsi le partite su Sky ma, siccome penso che siano molto più interessati al proprio ego e a mettersi in mostra che alle sorti della Fiorentina ( altrimenti non si comprende proprio perchè vorrebbero mandare via i DellaValle ), dubito che accettino… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Non hai capito nulla del comunicato ,loro dicono ai D.V. di chiarirsi e poi possono restare senza problemi ma facendo le cose seriamente e non trattando la Fiorentina come una loro società di ripiego o di secondo piano da dare in gestione ad un commercialista ,mandarla avanti con gli avanzi,e farsi vedere ogni tanto per passare due ore con il balocchino ,per i tifosi la Fiorentina è un’amore e come tale va considerata e trattata .

Almagores
Tifoso
Noble Member

No, no… ho capito benissimo. Guarda che anche i più grandi amori finiscono quando mancano i soldi per il pane, cercate di crescere.

MArk
Ospite
MArk

Senti qua cosa ha fatto la patria Firenze per Dante: Alighieri Dante è condannato per baratteria, frode, falsità, dolo, malizia, inique pratiche estortive, proventi illeciti, pederastia, e lo si condanna a 5000 fiorini di multa, interdizione perpetua dai pubblici uffici, esilio perpetuo (in contumacia), e se lo si prende, al rogo, così che muoia». Recita così il testo della sentenza emessa dal tribunale cittadino che segnò per sempre la vita del Sommo Poeta.

Almagores
Tifoso
Noble Member

Quindi cosa dovremmo fare? Buttare a mare Dante e istruirci sulle profonde rilfessioni ” amorose ” dei comunicati della Curva Fiesole?

Jack64
Member
jack64

quando leggo :..ma che si fa se vanno via i fratellini….ahhhhhhhh…terrore !! Oh come si farà..!! Vediamo un pò se ce la fate a mettere insieme un ragionamento elementare . Quanto costa la Fiorentina ? Verosimilmente parecchio . Ergo , chi la comprasse , non sarebbe uno straccione . Altrimenti restano i braccini , con i quali condividere meravigliosi futuri campionati da ottavo posto . In pratica , quel che che vi sembra una disgrazia potrebbe essere una fortuna , ma quella che vi pare una cosa cosa buona sarà certamente qualcosa di a dir poco mediocre . Insomma ,… Leggi altro »

Albe
Ospite
Albe

Meglio retrocedere che una gestione cosi . Meglio essere chiari che eessere presi per i fondelli DELLA VALLE VATTENE!!

sangiovanniunvoleinganni
Ospite
sangiovanniunvoleinganni

Ormai questi si esprimono a nome di tutti.

Hanno preso il sopravvento e decideranno le sorti della Viola anche per chi, come me, trova questo comunicato puerile.

Mha speriamo bene ….ma la veggo buia.

Marco64
Ospite
Marco64

Qui s’e’ perso i capo!!!! Ma che c…zo di curva e’ diventata la Fiesole!!! Ma di quelli che criticano i della valle e che hanno fatto questo comunicato quanti c’è n’erano nell’anno del fallimento e del nulla più completo!!!! Vediamo di questi quanti mi rispondono sinceramente e si ricordano bene quanti erano gli acquirenti!!!! Notte.

Luca
Ospite
Luca

Siete una minoranza anche in curva e mi sembra che cominciate a fare qualche passo indietro un sacco di parole come se foste la fetta indispensabile del calcio
Siete pochi e non siete eroi andare in trasferta è un divertimento e gli eroi sono altri non chi va a Palermo a divertirsi pensate di trovare qualcuno migliore dei fratelli ??? Portateli siamo tutti contenti …. se non lo avete fischiate se volete ma non vi firmate più come sè tutta la curva la pansasse come voi
NON È COSÌ!!!

Jack64
Member
jack64

tra 6-7 mesi , non ne troverai nemmeno uno a favore
dei marchigiani….accettasi scommesse…
e si scoprirà che nessuno è stato
dellavalliano…so bene come funziona…

giovanni
Ospite
giovanni

o il contrario….

Fkdelaw
Ospite
Fkdelaw

Grandi

Matteo
Ospite
Matteo

Ok tutto giusto ( per me delirio più assoluto) però diciamo tutto giusto!
Da lunedì mattina? Chi paga?
Povera Firenze, mai visto tanto autolesionismo!
Venghino le iene, i preziosi, i Cairo venghino signori venghino… che i cervelli scureggianti sono qui ad aspettarli

Viola
Ospite
Viola

Siete solo una banda di tossici che della viola un ve ne frega una mazza

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Scusate redazione , potreste mettere il link della pagina in cui è stata postata questa lettera firmata “curva Fiesole ” ? Giusto per capire bene chi l’ha scritta . Sarebbe triste fare polemica per un post scritto da un gruppo di 200 persone…già è triste ritrovarsi ad insultarci a vicenda per una squadra che in teoria rappresenta noi e la nostra città .

luigi
Ospite
luigi

la fiesole non è più quella di una volta…ma queste tre righe hanno proprio colto nel segno…il succo è tutto quì!

Lorenzo-PescaraViola
Member
Lorenzo-PescaraViola

Nostalgia di Cecchi Gori…

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Qui ormai tutti in confusione , peccato stiamo cadendo in basso ,molto in basso , i ddv molto deludenti ma anche la Fiesole non da meno.

Ezio
Ospite
Ezio

Trovo molto strano che ad ogni argomento postato i primi commenti siano ragionati e poi ne arriva una marea che rasentano il delirio. Si vede che cinguettano tra loro e poi infestano. Che siano tutti tifosi viola ho seri dubbi perché chi è contro la proprietà lo ha sempre detto ed i nomi li conoscono tutti. Ma questi sconosciuti fino a ieri, da dove vengono?

Tifoso
Potini

Quindi in definitiva, chi la pensa come te ha ragione e chi la pensa diversamente ha torto. Pensiero da dittatura, complimenti. Uno che va allo stadio dal 78.

afah
Ospite
afah

I dv si sono scocciati, sì vogliono sganciare ma non trovano nessuno che se la piglia.
Noi pure giustamente siamo scocciati ma al contrario della autoproclamata “Fiesole” non offendiamo, critichiamo, ci incazziamo ma non offendiamo.
La gestione degli ultimi anni è stata scandalosa, ma ora?
Inviterei i ragazzi della Fiesole a cantare di più quando ce ne è bisogno, come si faceva venti o trentanni fa. Non sempre giocava Baggio o batistuta abbiamo incitato anche bosco e rebonato, volpecina e dell’Oglio. Speriamo sempre nel ricco grullo mah!

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Veda, io vorrei Parlarvi del Progetto.
Noi siamo gente seria.
Facciamo cose, vediamo gente. Immaginiamo. Progettiamo di immaginare vittorie.
Ma invece di scrivere codeste bischerate, perché non CONTESTATE PER 90 MINUTI LA SOCIETA’?????

Rui
Ospite
Rui

Bellissimo comunicato,più chiaro di così!

FFTT
Ospite
FFTT

Una lettera proprio senza senso! State a casa che è meglio

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vabbé, armiamoci di santa pazienza e facciamo un nuovo copia/incolla a beneficio dei BABBEI, LECCAVALLE e LECCASUOLE che ricordano le salvezze all’ultima giornata, la frequentazione costante della parte destra della classifica, etc., etc., etc. – della Fiorentina ante-Prescritti di Calciopoli. Lo score della Viola dal dopo guerra ad oggi così recita: 1946-47: diciassettesimo posto; 1947-48: settimo posto; 1948-49: ottavo posto; 1949-50: quinto posto; 1950-51: quinto posto; 1951-52: quarto posto; 1952-53: settimo posto; 1953-54: terzo posto; 1954-55: quinto posto; 1955-56: primo posto (1° scudetto); 1956-57: secondo posto (finalista Coppa Campioni) 1957-58: secondo posto (finalista Coppa Italia) 1958-59: secondo posto; 1959-60: secondo… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Che capocciate ti meriti te….

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Ci deve essere un errore in tutto questo!
Ti stai sbagliando! Sei un rosicone!!!
Nel 2011 secondo me abbiamo vinto lo scudetto!!!
E lo scudetto femminile eh??!? eh?!??! Dove lo metti??!?!?

IOHAHO,VC
Ospite
IOHAHO,VC

Cosa ti sei fumato per scrivere sta filippica??… masochista.

endy
Ospite
endy

Grande Fiesole. Esistono ancora persone con gli attributi. Della Valle a casa!!!

Lele curva fiesole
Ospite
Lele curva fiesole

Sono un tifoso di curva da molti anni, pur non facendo parte di nessun gruppo ultras, trovo il comunicato perfetto e giusto nei modi, il problema è che è venuto dopo una serie di errori fatti allo stadio. Non si può cominciare una contestazione solo perchè il borussia ha ribaltato la gara, non ha senso. Il dissenso doveva cominciare il 31 gennaio dell’anno scorso, con una richiesta di chiarimento per quel mercato ridicolo! Se si fosse vinto con il borussia e ci poteva anche stare che si faceva? Si portavano in trionfo i Della Valle? In curva si ragiona troppo… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

A tutti I trolls cafoni e beceri che infestano questo sito: questo è un comunicato e un messaggio che esprime lo stato d’animo di molti tifosi , non tutti (non il mio) , ma e’ rispettabile e invita la proprietà a una sorta di dialogo.
I modi di esprimersi di tanti qui sono disgustevoli con ripetute offese gratuite . Parlate , sproloquiate, su questa proprietà come se non avessero fatto niente per la Fiorentina e fatto soltanto danni. Ingrati, basterebbe esprimersi con rispetto , allo stadio come sui social .

Pascutti pierone
Ospite
Pascutti pierone

Chi?? Ma chi sono questi quattro?? Metteteci nome e cognome non firmate – la curva fieesole – per favore. Sono anni che la curva Fiesole non esiste più.
Petizione – prossima stagione chiamiamola curva bar sport.

Brustel
Ospite
Brustel

Siccome non amo più mia moglie, secondo voi se la lascio poi mi ritrovo a spalare la neve a Gubbio?

Mario72
Ospite
Mario72

Diego Della Valle ed Andrea in primis dovevano smentire le affermazioni di Cavalli….invece è tutto vero…Montella aveva capito tutto….loro pensano di fare il compito secondo budget….ma e’ uno sport possibile non sono stati capaci di creare un gruppo di giocatori serio e forte creando un piccolo ciclo….invece niente richiamano corvino ….Andrea sei una delusione andatevene

superviola
Ospite
superviola

il comunicato è generico e non chiarisce il reale motivo della contestazione. Se per motivo si intende “….sentirsi fiorentini…” oppure “lasciare la società in gestione…”, beh …. allora auguroni di cogliere i vostri obiettivi con una nuova proprietà cinese o americana (se va bene). Sapete quante volte il Sig. Pallotta è allo stadio della Roma in un anno? penso che si contano sulle dita di una mano. E non mi sembra che Tohir o i proprietari cinesi del Milan rappresentino l’essenza della cultura meneghina. Comunque questi signori della Fiesole hanno raggiunto il loro obiettivo perché : 1) da domani la… Leggi altro »

Micio
Ospite
Micio

Non credo che la nostra passione possa morire se un domani ci troviamo in lega pro con il Pisa , anzi forse saremo più uniti e ci divertiremo di più.

STEFANO
Ospite
STEFANO

TAFAZZIANO non c’è che dire !!!!!!

rossoviola
Ospite
rossoviola

ma che cavolo dici basta tifare pisa livorno lucchese ecc. penso sia più realista “accontentarsi” essere da quarto a ottavo posto se poi arriva il terzo è quasi scudetto

Bati009
Tifoso
Raffa

Dio bonino e la peste bubbonica quando?

Stefano
Ospite
Stefano

Bravi voi della Curva Fiesole, voglio proprio vedere chi contesterete dopo che i DDV se ne andranno……..i cinesi ……. Tafazziani!!!!!!! Prima offendete personalmente i DDV , poi se decidono di fare giustamente un passo indietro visto che non sono apprezzati dai bravi tifosi viola……vi lamentate…….ridicoli!!! Tafazzi comanda in Curva.

enzo
Ospite
enzo

La Curva Fiesole non è la VIOLA —- non è Firenze ……. ogni tifoso VIOLA la pensa come vuole ….. in sintesi NON SIETE NESSUNO perchè nessuno è nessuno. Io tifo VIOLA da sempre … ho la mia opinione …. spendo i soldi x l abbonamento perchè mi sento di spenderli …. ma non mi permetto di parlare x conto di altri. Ma chi siete ….. ma cosa volete ??? parlate di Guelfi Ghibellini …. ma perchè non la smettete di prendervi sul serio. Io credo in questi signori …. dai modi gentili … che sanno proporsi in tutto …… Leggi altro »

Alessio 71
Ospite
Alessio 71

E invece Firenze sei te no? Ma chetati leone da tastiera!

Luca
Ospite
Luca

Ma nemmeno te chiacchierino

STEFANO
Ospite
STEFANO

Semplicemente sei un vero tifoso della Viola. Non come quelli della Fiesole che come dici tu sono solo pilotati da chi vuole i DV lontano da Firenze.

Francesco54
Ospite
Francesco54

Scusa Enzo ma con quale diritto ti arroghi la definizione di “noi veri tifosi”? Chi non la pensa come te sarebbe dunque un falso tifoso?

angelo Tampa
Ospite
angelo Tampa

la curva fiesole e’ composta per la maggior parte da ragazzotti con un QI molto basso. le loro sono frasi fatte tipo braccini corti, della valle vattene. ripetute come pappagalli senza sapere quello che dicono. questi leccalatte senza futuro meriterebbero una viola in serie b. ora che i della valle minacciano di andarsene scrivono , e male, lettere di amore. ma fanno proprio pena.

Stefano
Ospite
Stefano

COMPLIMENTI !!! Sono veramente infantili!!!!

Brustel
Ospite
Brustel

La prossima volta facciamola scrivere ai vecchini della tribuna, i leccafernet.

Luca
Ospite
Luca

Guarda se non la scrive nessuno va bene uguale

Francesco54
Ospite
Francesco54

Invece il tuo QI deve essere molto alto, si evince dalle tue dichiarazioni.

LE6END
Ospite
LE6END

Ora c’è anche la commedia in vernacolo…
RIDICOLI
PATETICI
BANALI

Nsivincemai
Ospite
Nsivincemai

BELLISSIMO♡♡♡♡♡♡

MICHELE
Ospite
MICHELE

Comunicato INECCEPIBILE; perfetto, quello che ci voleva…un passo verso la proprietà, una porta aperta, una mano tesa…se questa mano tesa non verrà stretta c’è poco da fare..il passo è stato fatto ancora una volta dai tifosi, e questi sono i tifosi veri, che ragionano, che sanno quello che dicono e che fanno, quelli che stanno senza dubbio dalla parte della ragione..semmai forse, andava fatto un po’ prima questo comunicato.o vediamo ora…

Stefano
Ospite
Stefano

Mano tesa…….. piena di offese !!!!! Complimenti !!!!

ales
Ospite
ales

MUSICA PER LE MIE ORECCHIE..
CONDIVIDO E SOTTOSCRIVO.

Marco
Ospite
Marco

Presuntuosi ed arroganti. A che titolo si permettono di parlare a nome dei fiorentini?

stefano
Ospite
stefano

dov’è che leggi che parlano a nome di tutti i fiorentini?…….mah!

Brustel
Ospite
Brustel

Hai ragione. Presuntuosi e arroganti, mica come i Della Valle.

giovanni
Ospite
giovanni

Non capisco, questo caos che state con pervicacia producendo, dove volete che ci porti?

Brustel
Ospite
Brustel

A Gubbio.

Gamba
Ospite
Gamba

Per me la verità sta nel mezzo. Veeo che i della valle non sono quelli di un tempo.ricordo il mercato di gennaio della b. Rivoluzionarono la squadra per cogliere l occasione serie a . ..e vedi il mercato di gennaio scorso. Ma tutto sto malumore della curva fiesole.. e anche io mi sento un tifoso della fiesole …io non rimpiango i tempi quando non vincevamo mai in trasferta e dovevamo gioire a qualche vottoria in casa con la juventus .. preferisco il trand a cui ci ha abituato questa proprietà a cui basterebbe spiegare di essere chiari con la città… Leggi altro »

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Mi pare un comunicato sensato … non è totalmente contro , ne a favore dei della valle , anche se certi punti sembrano scritti da dei bambini ( tipo la frase ” o pensate che i 20.000 abbonamenti di quest’anno siano dovuti alla vostra entusiasmante gestione ” …credo che con la Fiorentina in B o con una fiorentina che vivacchiava a metà classifica da anni, di tifosi ce ne sarebbero stati 2.000) … però hanno detto bene , la cosa migliore sarebbe una conferenza stampa dei fratelli DV dove spiegano in maniera sincera quali sono le loro intenzioni per il… Leggi altro »

Darth
Tifoso
Active Member

No Fantagrullo, non sono d’accordo. Il tempo delle conferenze stampa, plastici e progetti è finito. Ora parlano i fatti, nel bene o nel male.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Semplicemente perfetto.

Luca
Ospite
Luca

Pecos gobbo

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

LUCA, leccavalle.

Lupo
Ospite
Lupo

X la Curva Fiesole con Vcg 2 coppe

Luciano64
Member
Luciano64

E la serie B e il fallimento.

Analizzatore
Member
analizzatore

…… che Della Valle non ha evitato

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Te credo che non ha evitato: avrebbe dovuto scucire quattrini come ha fatto (e sta facendo tuttora) Lotito.

Brustel
Ospite
Brustel

E la neve di Gubbio

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

Le coppe son state 3 in meno di 15 anni

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

In questo momento serviva un segnale di maturità per ricompattare l’ambiente, Ecco il segnale è arrivato: ma invece della maturità la Fiesole ha dimostrato di meritare l’asilo nido. Che vergogna! Fossi nella società dopo questo ennesimo gesto penserei davvero a vendere. Dio non voglia

Analizzatore
Member
analizzatore

sparisci dalla circolazione, non sei degno

giovanni
Ospite
giovanni

anche te però, a pretendere maturità da questi….

Brustel
Ospite
Brustel

Che la comprino loro.

frank
Ospite
frank

brustel torna nel panino assieme alla senape vai !

Mike
Ospite
Mike

Poi io non capisco una cosa:tutti a dire ma chi se la prende la Fiorentina,non la vuole nessuno…….Te mettila sul mercato al suo prezzo reale e vedrai che di acquirenti c’è ne saranno eccome

giovanni
Ospite
giovanni

Te lo dico io chi la prende: quello di Striscia la notizia,; ma vai via, vai

Brustel
Ospite
Brustel

Ezio Greggio presidente vola tutto.

Mike
Ospite
Mike

Così i fratelli non potranno dire che gli abbiamo offesi.
Brava curva Fiesole e speriamo che capiscano….ma tanto cara curva Fiesole,fanno i permalosi per he’gli e’stato detto che lo stadio non si farà’………..

Marco m
Ospite
Marco m

Totalmente condivisibile e soprattutto senza insulti gratuiti
FVS

Mario85
Ospite
Mario85

La Fiorentina ci sarà con o senza i della Valle
La maglia rimarrà con o senza i della Valle
Io tiferò Fiorentina con o senza i della Valle.

Alessio
Ospite
Alessio

io preferibilmente senza

Apollonia
Ospite
Apollonia

Questi “tifosi” non mi rappresentano. Io sto con la Fiorentina!

Alessandro Morelli
Ospite
Alessandro Morelli

idem

valter
Ospite
valter

sono completamente d’accordo.

Brustel
Ospite
Brustel

Bravo, allora fai un passo indietro.

Violanellevene
Ospite
Violanellevene

Fino a qualche anno fa Firenze era la Fiesole e la Fiesole era Firenze. Oggi mi vergogno di questa curva.

Alessandro Morelli
Ospite
Alessandro Morelli

condivido

Analizzatore
Member
analizzatore

sparisci

scettico
Ospite
scettico

Io invece mi vergogno che ci siano persone paurose e ruffiane come voi che tifano la mia stessa squadra, vi guida solo la paura del futuro, speriamo non siate di Firenze

Violino
Tifoso
Violino

Puoi non condividere parole forse enfatiche ma sincere.
Ma non userei la parola vergogna… semmai certi dirigenti alle volte avrebbero dovuto averne per parole, opere e soprattutto omissioni.

Andrea
Ospite
Andrea

Bello bello bello!Cuore amore e passione in qst comunicato,sentimenti veri,se fossero uomini sicuri delle loro ragioni accetterebbero un vero confronto anziché defilarsi via radio o giornale da chissà quanti km di distanza

Leo
Ospite
Leo

Ce n’e’ voluto di tempo e di prese per il culo, ma come si dice: meglio tardi che mai.

Rino
Ospite
Rino

Ricordo sempre il verso di Lorenzo Baglioni in occasione della festa dei 90 anni: “ma si sa le storie a volte vanno un po’ così così all’inizio del millennio si giocò la serie C ma di quella brutta storia so che mi ricorderò POCHI DISCORSI TANTO CUORE Dio perdona, Riga-nò” Ecco, io invece ora vedo TANTI DISCORSI E POCO CUORE. E tanto cuore per me non significa venire ogni domenica al Franchi, ma significa tenere il giusto alla società mettendo persone serie a dirigerla. Caro Andrea, quello che fa più male è che tu non abbia capito NIENTE di questa… Leggi altro »

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

perfetto

C3c4
Tifoso
c3c4

mah sarò strano io ma di questa lettera condivido zero. Parlano d’amore, d’onore, ecc… e poi si contesta solo dopo che il Sassuolo va sul 2-1 l’amore non è legato ai risultati. a tutti quelli che rivorrebbero uno tipo i citrullo ricordo che io ho amato la AC FIORENTINA ORA AMO LA SORELLASTRA ACF FIORENTINA e non sarà mai più la stessa cosa.

Comunqueviola
Tifoso
Comunqueviola

Buona speriamo la leggano e la capiscano

Tages
Tifoso
Noble Member
Tages

Ottimo comunicato.
Della Valle ANDATEVENE.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Comunicato ridicolo scritto da un bambino dell’asilo. Io vorrei dire ai DV di non dare importanza a questi sedicenti contestatori. Vadano fino in fondo con il loro piano, senza curarsi troppo di tutte queste manfrine, perdipiù alimentate da siti internet e radio locali che altrimenti non avrebbero argomenti per riempire le giornate. Si tratta di piccolezze senza senso. Essere uomini pubblici vuol dire essere soggetti ad ogni tipo di giudizio, anche da parte di gente che invece non ha nessun titolo per giudicare. Ma così va il mondo … per cui sopportare e lavorare. Non c’è altra via.

Alessandro Morelli
Ospite
Alessandro Morelli

i pollici versi mi confermano quello che già sospettavo …
fi.it è al servizio della curva così come lo è diventata radio Blu…
io sto con della valle sempre! perché dopo 43 anni di tifo viola mi hanno fatto divertire e hanno portato la fiorentina a costanti livelli europei.

Francesco54
Ospite
Francesco54

C’è un po di masochismo o sbaglio?

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

hai la memoria corta

Brustel
Ospite
Brustel

Sono d’accordo con te. Vadano avanti con il loro piano e ci portino lo scudetto entro il 2011.

Andrea
Ospite
Andrea

Vedrai cone lavoreranno,via i migliori,incassare il massimo e sparire incolpando chi ama questa maglia del loro defilarsi

Annibale
Tifoso
Annibale

Una lettera, finalmente, che non offende nessuno ma che chiede solo chiarezza. Posso essere d’accordo con la Fiesole che ribadisce l’amore verso la nostra città e la nostra maglia. SOLO VOI DUE…ecco, questo è quello che mi piace di più e forse una bella chiacchierata con i Della Valle potrebbe essere utile ad aprire gli occhi ai veri proprietari : devono fare calcio nel modo migliore per le loro possibilità (non chiediamo la luna) e scegliere persone adatte. La loro vicinanza ? Non ci sarebbero problemi se il loro rappresentante fosse Antognoni, nello spogliatoio e nei rapporti con il DS… Leggi altro »

Marce
Ospite
Marce

Non guardate più in là del vostro naso. La strategia dei dv è questa : loro si allontanano ben sapendo che, nei loro piani, si navighera’a vista fino alla cessione. Che vuol dire campionati dalla 10 posizione in giù. E se non arriva l’acquirente potranno dire “visto che era meglio non trattarci male”

frank
Ospite
frank

i Della Valle han cominciato a puzzare quando invece di fare il salto han iniziato a fare la succursale delle altre vendendo Toni. da li in poi e’ stato solo un prendere in giro sui reali interessi e soprattutto obiettivi.

Soldatino87
Ospite
Soldatino87

“…il vostro tempo a Firenze l’è arrivato a i capolinea.”
Le dichiarazioni in stile …… mancavano, ora abbiamo anche quelle. Complimenti vivissimi. E c’è qualcuno qui sotto che parla di “critica costruttiva”…!!! Voi vi siete bevuti il cervello, altroché!!!

Analizzatore
Member
analizzatore

vedi i pollici in su e in giu e cambia squadra… non sei gradito

rollo
Ospite
rollo

A leggere sti commenti mi sa che per qualche anno mi toccherà guardare l’Arsenal…….

Ste
Ospite
Ste

Andrea è stato messo lì da Diego almeno non gli rompeva nella gestione dell’azienda di famiglia…è palese che sia un incapace..una specie di Moratti con molti meno soldi da buttare…

fulardatoindegno
Ospite
fulardatoindegno

Hai colto nel segno, e’ proprio cosi ai fratelli scemi gli danno le cose che interessano meno da gestire in maniera che facciano meno danni possibile oltre a Moratti si potrebbe fare l’esempio dell’ovino Elcane.

Alessandro Morelli
Ospite
Alessandro Morelli

mah…stai parlando di chi ha inventato il marchio hogan…forse te sei più bravo?

Francesco54
Ospite
Francesco54

Dimenticate l’omino nero, è lui che comanda veramente (in nome di Diego). E ADV accetta supino.

Lucio
Ospite
Lucio

Benissimo …bei tempi quando lottavamo all’ultimo minuto dell’ultima partita di campionato con il Foggia per non retrocedere … Voi siete come quello che per far dispetto alla moglie se lo tagliò!!!! Meditate gente meditate … da uno non più giovincello che almeno uno scudetto lo ha visto vincere !

Tages
Tifoso
Noble Member
Tages

Se i DV vendono lo fanno per una cifra alta, ergo il compratore è ricco.
Non finiremo a lottare col Foggia. Siete senza autostima, ripigliatevi.

Alessandro Morelli
Ospite
Alessandro Morelli

Ahahahahha si si…compra cavalli
che non ha più un euro!

Burton
Ospite
Burton

Mi sa che hai la memoria corta e del campionato 92-93 e di tutto quello accadde con Radice, Agroppi e Matarrese e di Fiorentina-Foggia e Roma -Udinese ricordi ben poco. E comunque nessuno si attaccò al telefono con qualche dirigente federale o andò a pranzo con il designatore arbitrale ma andammo in serie b con dignità, stravincemmo il campionato tenendo i più forti e lanciando qualche giovane come Flachi e Banchelli. Dopo 2 anni vincemmo coppa Italia e supercoppa con Bati e Rui. Quindi sì, bei tempi.

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

In B primi…e promossi in A a marzo….non con lo spareggio farsa con il Perugia. Hai dimebticato Milan Brescia 1-1….

Alessandro Morelli
Ospite
Alessandro Morelli

madonna … ero al mare non me lo scordo più…io non voglio tornare a quei livelli

scettico
Ospite
scettico

Lo vedi, siete solo guidati dalla paura, non avete stima della proprietà, avete solo paura di cascare peggio, non siete tifosi, il tifoso vero è li sempre e comunque qualsiasi cosa succeda, l’unica cosa, non vuole essere preso in giro…..

ZAC
Ospite
ZAC

Complimenti ragazzi, questa è veramente una bellissima presa di posizione. E’ giunta l’ora che si presentino ad una conferenza stampa e parlassero chiaro, e non sempre lanciando mezzi messaggi.

olicchio
Ospite
olicchio

FORZA VIOLA…Della Valle a casette d’ete..

michele
Ospite
michele

Ma insomma quale delle due: non s’è vinto e non si vincerà mai nulla ma non ce ne importa oppure 15 anni zeru tituli.
Mettetevi daccordo, se ci riuscite…

Riccardo mugello viola
Ospite
Riccardo mugello viola

Bravi. Finalmente una lettera propositiva. Speriamo che i DV la leggano direttamente senza passare da gnigni sennò un si compiccia nulla..

alexthai
Ospite
alexthai

Per me il problema sono anche gli zero titoli, per il resto condivido pienamente. e poi diego si rifà vivo ora dopo che si è defilato senza rimettere piede allo stadio per un sacco di tempo. Se la devo dire tutta secondo me andrea non è buono a nulla poi se volete censurate il messaggio.

Franco
Ospite
Franco

Posate il fiasco….briai!!!

Mannaro
Tifoso
Mannaro

Non abbassate la testa. Ne va dell’onore di Firenze e della Fiorentina…

lolletti
Ospite
lolletti

Mah… allibisco…

Indo
Tifoso
indo

Abbonato in Fiesole…mi dissocio nella maniera più assoluta da questo comunicato….Via da Fiesole e tutti in Ferrovia e Maratona!!!!!

BRASIL-RJ
Tifoso
Viola Club Rio de Janeiro

APPLAUSI….Grandi Ragazzi!!!

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Vai a Copa che è meglio

Brustel
Ospite
Brustel

O a Gubbio.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Perfetto…unico neo il residuo ottimismo nell’invito agli SPECULATORI a fare nuovamente calcio…illusione!

massimo
Ospite
massimo

La società ha una linea molto chiara, che può non piacere, ma è chiara: il sistema non mi permette di fare il salto di qualità per andare a competere con le prime senza fare investimenti che probabilmente risulterebbero a fondo perduto (se non vinci non incassi e nemmeno quello è sempre sufficiente perché c’è il coefficiente del bacino di utenza) quindi faccio quello che posso sapendo che qualche annata storta ci può stare. Chi scrive il comunicato ha invece bisogno di un ricovero d’urgenza perché fa sventolare ai quattro venti la sua pochezza, si dice: 1 sappiamo che non vinceremo… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Buffoni!!!!

Insider
Ospite
Insider

S’è detto di non offendere i DV!!!

Stefano
Ospite
Stefano

Grande comunicato nel leggerlo mi sono commosso forza viola x sempre con tutto il miocuore

Pallinoviola
Tifoso

sottoscrivo in pieno!
non c’è niente da aggiungere…grandi ragazzi, vi stimo!

Pierino viola
Ospite
Pierino viola

Mi piacerebbe domenica la Fiesole pienissima a fare il tifo per la maglia e poi a 15 minuti dalla fine della partita uscire tutti…..non avremo da salutare e ringraziare nessuno…..

rob68
Ospite
rob68

il problema è solo uno i Della Valle si sentono padroni della Fiorentina e dentro di loro la Fiorentina è loro non dei tifosi,si comportano come in azienda loro comandano e danno lavoro ai dipendenti noi siamo clienti secondo loro non secondo me che da 10 anni non vado più allo stadio non perchè non vinco o non faccio le coppe, ho cominciato ad andare allo stadio nel 78 per vedere solo Antognoni e so che sto per la Viola solo per senso di appartenenza ma civilmente la mia protesta nei confronti dei Della Valle,è non andarci più allo stadio… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

e poi scrivete in italiano, il granducato è finito da diverso tempo

Brustel
Ospite
Brustel

bravo ai ragione

vergilius
Ospite
vergilius

LA CURVA FIESOLE CHI ?

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Eppure non è difficile da capire cari Della Valle. Se si tifa Viola di certo non si spera di vincere ogni anno. Quello che si spera però, è di vedere una proprietà fiera e onesta, che non racconta frottole e, soprattutto, quando se ne verifica l’opportunità (vedi lo scorso anno) fa di tutto per provare a vincere, ossia dimostra la sua passione, Invece, ora siamo proni davanti ai soliti potenti, sottoposti a ogni genere di promesse, senza che se ne mantenga alcuna e, quel che è peggio, senza alcuna velleità di vittoria, poichè considerata troppo onerosa economicamente. Neppure la possibilità… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

comunicato ridicolo; a nome di chi parla? chi lo ha scritto? vaia vaia buffoni

noname
Ospite
noname

Perchè non esponi il tuo pensiero ai ragazzi che sono nel mezzo?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

I DV sono FINITI!!!

Walter
Ospite
Walter

Tutti sanno che il Canto dei Bischeri è dietro al Duomo dove abitava la famiglia che si fece infinocchiare dall’Opera del Duomo
Ora molti pensano che siano i cori della curva Fiesole
Forza Viola! !!!!!!!!!!

rotlf
Ospite
rotlf

bel comunicato, un po’ grezzo nel linguaggio, sicuramente adv non lo capirà

Insider
Ospite
Insider

Glielo spiegano gnigni e nonno conno

BanAle
Tifoso
banAle

Comunicato completamente contraddittorio, fino a ieri tutto a dire “non si è vinto nulla” adesso la questione non sono le coppe non vinte… non capisco quale sia il problema…. Mai nella storia della Fiorentina c’è stata una continuità di risultati come nell’ultimo periodo, in un calcio come quello moderno dove sono sempre le stesse (o addirittura solo la stessa… ) a vincere.
Boh, io non ho bisogno di vedere i Della Valle tutte le domeniche a Firenze…

pippo77
Ospite
pippo77

rileggitelo per benino dà retta…. Il problema l’hanno centrato in pieno invece. Non si tratta di vincere (anche se sarebbe bello) si tratta di non farsi prendere per le mele da tutti. Dai procuratori (caso salah, caso badelj…) dagli avvocati (“non ci faremo trovare impreparati…” e giù milioni persi in cassazioni varie!), dalle altre società stipulando contratti fatti male che poi si ritorcono contro ai fratellini, Si tratta non tanto di essere presenti, ma di circondarsi di persone in grado di fare il loro lavoro. Fra i vari corvino, salica, gnigni, antognoni quanti ce ne sono che lo sanno fare?… Leggi altro »

Francesco54
Ospite
Francesco54

Eh si, pienamente d’accordo con pippo77. Il problema deriva da tutte le operazioni perdenti fatte negli ultimi anni (vedi cessione di fior fior di giocatori senza che mai siano stati rimpiazzati da elementi almeno vicini al loro valore) dall’arroganza di alcuni dirigenti con la poltrona incollata al sedere, meriti o non meriti, (vedi braccio destro di DDV, che sembra fin troppo chiaro non amare la Fiorentina, alias omino nero?) dall’allontanamento di persone di calcio in favore di manager industriali e ragionieri, dal ritorno di un DS che ultimamente aveva fatto solo danni. Il nostro cuore spezzato di tifosi è dovuto… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

Una lettera che non merita commenti per le insulsaggini che contiene, aria fritta della peggiore qualità. Chi sarebbe questa “Curva Fiesole” che la firma? è un club di tifosi accreditato e riconosciuto? non mi pare. Si sa qualche nome di chi la rappresenta? non mi risulta. Pensano questi supposti tifosi di rappresentare tutta la tifoseria fiorentina? non credo proprio. E allora? uno la mattina si alza con la luna di traverso e scrive sui social (?) un messaggio dove espone che l’acqua potabile sarà tolta a tutta la città per tre giorni per ragioni tecniche e lo firma con un… Leggi altro »

ViolaAll
Tifoso

La curva Fiesole esiste sempre

rico
Ospite
rico

Tutto giusto ragazzi, a parte la pessima idea di scrivere la lettera in un presunto fiorentino che fa ridere. IL FIORENTINO E’ ITALIANO, La Crusca sta a Firenze, che senso ha scrivere cose come ” E la si domanda lei in do gli sta i divertimento, si figuri noi.” A sentirlo è poesia pura, a leggerlo sono unghie sulla lavagna!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Mi sorge il dubbio che i pollici in alto o in basso siano contati alla cazzo…. ho cliccato sul pollice alto e mi è uscito -1 sul basso…. Misteri della tecnologia….

Insider
Ospite
Insider

Sono gli hacker leccavalle che truccano i dati

SANDOKAN
Ospite
SANDOKAN

DELLA VALLE SIETE LA VERGOGNA DI FIRENZE!!
ANDATEVENE…SIETE INDEGNI DI PRONUNCIARE SOLO LA PAROLA FIORENTINA!!
MI RACCOMANDO POPOLINO CORRETE…TRA POCO C’E’ DA RINNOVARE L’ABBONAMENTO…TANTO LA DOMENICA IN DO’ VU ANDATE….?? AI CINE?? ALL’IKEA…?? A GIGLI…?? MI RACCOMANDO BOCCALONI RICASCATECI….
O NOI O VOI!!
VIA DA FIRENZE!!

AcomeAntiDV
Ospite
AcomeAntiDV

Non c’era bisogno di scrivere tutte ste righe, ancora si aspetta una conferenza stampa??? per cosa??? per farci prendere ancora per il culo ???
Solo una cosa giusto DOVETE ANDARVENE SUBITO non tra 10 anni.

Japa
Tifoso
Japa

il comunicato puo essere anche condivisibile, ma in questi anni molte critiche le hanno ricevute perche’ “colpevoli” di non averci mai fatto vincere niente , ora invece sul comunicato si legge che non sono i mancati trofei a far insorgere i tifosi……sembra quasi che chi scrive questi comunicati non abbia le idee molto chiare, la chiarezza non c’e’ da parte della società, ma neanche da parte dei contestatori…

dogma
Ospite
dogma

Sbagli.. sono loro che promettono trofei.. quindi lecito aspettarseli

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

è quello che ho scritto io !!

cioè si sono rivoltati tutti perchè in 15 anni = 0 tituli, e ora non sono quelli che ci fanno arrabbiare…

boh…chi ci capisce qualcosa gli è braoo !!

Walter
Ospite
Walter

Bei tempi quando in curva c’erano i tifosi veri e non dei presuntuosi “padroni” di una Fiorentina che non c’è più.
Forza Viola! !!!!!!!!!!!!

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Bravissimi,ma voglio aggiungere meglio tardi che mai…secondo me la gestione dellavalliana oltre a essere stata fredda è stata anticalcistica si puo’dire da sempre o quasi…voglio riportare alla memoria quando esautorarono Prandelli pur non sostituendolo solo perchè aveva detto che sarebbero bastati pochi innesti per avere una formazione top…tralascio poi le promesse non mantenute e i vari proclami trionfalistici susseguitisi nel corso del tempo…ora hanno dato alla proprietà un ultimatum ma badate bene che se anche nell’immediato fanno una squadra con giocatori validi,non è detto che poi non ricomincino con le solite cessioni seriali,pescando i Milic di turno in ogni dove…mah…

dv BUFFONI
Ospite
dv BUFFONI

FUORI DA , FUORI DA .. FUORI DAI COGL..NI .. DELLA VALLE FUORI DAI COGL..NI

dv BUFFONI
Ospite
dv BUFFONI

GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

ex teppista degli anni 90
Ospite
ex teppista degli anni 90

concordo in pieno con la curva,,, anche se della Fiesole dei miei tempi sinceramente è rimasto solo il nome..
cmq come in tutte le aziende anche nella Fiorentina la differenza la fanno le persone e la loro professionalità.., da questo punto di vista ci vorrebbe un turnover radicale, a partire da Corvino
se AndreA DV si vuole defilare non c’è problema, il calcio deve essere fatto da chi ne ha le competenze dal momento che è tutt’altro rispetto ad un’azienda tipica.
Sempre forza Viola e un ringraziamento particolare al capitano Gonzalo ,

noname
Ospite
noname

Teppista i tempi cambiano e le leggi anche 😉

StefanoSangiViola
Ospite
StefanoSangiViola

A questo punto mi pare che la Fiesole sia matura per lanciare una campagna per l’azionariato popolare. Ogni tifoso Viola che se la senta e che possa permetterselo potrà investire una cifra a partire da 100 euro fino ad un massimo di 2000 euro ed acquistare una quota parte di azioni della Fiorentina, dal minimo di una fino ad un massimo di 20. Sarebbe la cosa più bella e democratica mai vista in una squadra di calcio italiana.

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma hai provato a fare due conti per vedere quanto potrebbe venir fuori? o chiacchieri per far prendere aria alla bocca? di cazzate ne ho viste scritte qui sopra ma questa va lasciata stare…

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Vien fuori 200mln CAPRA!!!
Ps:199.999.900, mancherà la quota tua…

Markfish
Tifoso
Markfish

Che Iddio ti ascolti.. lo penso da una vita

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Io sono disponibile da subito!Procediamo!200€ per 1.000.000 di azioni….

Claudio
Ospite
Claudio

Mi ci viene da ridere …… quelli della curva che cacciano 2000 euro , ma anche quelli della maratona e della tribuna. Sveglia……… penso non si arriverebbe a mezzo milione dopo mesi di raccolta!

Casentino Viola
Ospite
Casentino Viola

Siete proprio dei provinciali …
pori illusi
Cuocete nel vostro brodo e alle vostre isteriche lamentele.
Sarà bellissimo a fare campionati per non retrocedere!!!!!

Ivan
Ospite
Ivan

concordo al 100%! Purtroppo non si avvererà., per loro la Fiorentina è solo un asset

Giacomo
Ospite
Giacomo

Mi attengo alle ultime parole: ” I FRATELLI ABBIANO L’ARDIRE DI FARE UNA CONFERENZA STAMPA E UN CONVITO CON I DELEGATI DEL TIFO. NON METTENDOCI LA FACCIA O NON SCOMODANDOSI CHE NON SI FACCIANO PIU’ SENTIRE, COSI’ E’ UNO SCHIAFFO AI TIFOSI E ALLA CITTA’. QUANTO A CORVINO SU GONZALO, SO BENE QUANTO LA COMPAGNA VLESSE RESTARE A FIRENZE COME LUI, SE STAVA ZITTO ERA MEGLIO. Mi SOVVIENE UN DUBBIO: SE FA IL “MERCATO” PER COME PARLA, AHINOI FIORENTINA

Donamasi59@gmail.com
Ospite

BRAVIIIIIIII GRANDIIIIII

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

“Il vero problema, cari signori, le un sono le mancate vittorie. Le coppe le un si vincevano prima e le un si vincono nemmeno oggi.”(cit.)

ma scusate, ma allora tutti quelli che contestano: 15 anni senza mai vincere niente, zero tituli, mai vinto niente….chi sono??

cioè allora ci sono tre fazioni:
1) quelli che contestano a prescindere
2) quelli che contestano solo per la mancata vittoria di qualche titolo
3) quelli pro Della Valle

giusto no?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

noooo, adesso torneremo a spalare la neve a Gubbio!

Enrico
Ospite
Enrico

Mi chiedo se coloro che difendono i Della Valle si siano accorti del clima surreale che c’è allo stadio. Ci andate allo stadio o no? Oppure ci andate ma siete talmente presi a cantare e a saltare (strano però che nessuno lo noti) che non ve ne rendete conto?

UFO
Ospite
UFO

Per settimane li avete offesi e diffamati! Tanto che tutto lo stadio vi fischiva!!! Ora che i Della valle si tirano indietro, voi non offendete più?!?
Che senso ha questa lettera aperta ora? Se questo era il vostro messaggio dall’inizio perché non lo avete espresso così?
Questo dimostra che la Fiosole non ha una guida coerente di gente come gli anni passati!

Fazioso viola
Ospite
Fazioso viola

In sostanza volete i D.V. tutti i giorni a Firenze…..non capite che se non vanno a lavorare in giro per il mondo i soldini che tutti gli anni mettoni per ripianare il bilancio non li fanno?…..comunicato PATETICO, come la qualità del tifo che fate

Brustel
Ospite
Brustel

hai ragione, che la comprino loro coi loro soldi questi rosiconi che poi sono i rosiconi che fanno i buchi di bilancio

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

Condivido. E’ irritante sentir dire a Diego “la Fiorentina?! La segue mio fratello, chiedete a lui”. Questo significa, caro Diego, che non hai più PASSIONE. Noi mettiamo questo valore in alto, ricordati che Vittorio ci ha fatto fallire, però gli abbiamo voluto bene lo stesso, nonostante i danni che ha fatto, perchè aveva PASSIONE. Ce l’avete ancora, o siamo solo clienti di una delle tante vostre aziende?!….

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

La seconda che hai detto…..

frank
Ospite
frank

ma poi perche’ non gliel’ha ceduta al fratello se voleva defilarsi ? i presidenti a honorem tipo Andrea sono i premi che dai ai parenti scemi che non sai cosa fargli fare. Diego ha la colpa primaria di tutto con i suoi comportamenti ombrosi e dispettosi.

Luca
Tifoso
luca

bravi ragazzi

Leo
Ospite
Leo

Non mi pare che il biglietto lo paghino solo
in Fiesole.
Di Quello che è stato il fasto della curva
non è rimasto nulla.

fabfabri - udine
Ospite
fabfabri - udine

Finalmente condivisibili

Oasis
Ospite
Oasis

Grande curva!! Mitici!!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Active Member

Non sono completamente d’accordo con il comunicato. Finché si parla di passione, tutto il ragionamento non fa una grinza, ma i DV non potranno mai essere vicini alla squadra perché sono troppo impegnati con il loro lavoro. Poi il comunicato sorvola sulla questione competenze e professionalità. Il caso Choè, il caso Salah, la sceneggiata di Milinkovic-Savic, lo stipendio non pagato a Benalouane, i tre diversamente abili fatti arrivare nel mercato di gennaio 2016, quando la squadra si contendeva il titolo d’inverno, i buchi di bilancio che sono il frutto di errate gestioni finanziarie, altro che i sacrifici per noi tifosi… Leggi altro »

Gianpy
Ospite
Gianpy

Bravissimi…!!! D’Accordissimo…!!!
Propongo due idee per una contestazione civile ma sarcastica come sappiamo fare noi:
Un bello striscione con scritto: DELLA VALLE SENZA P…..CON DUE PALLONI DISEGNATI E
UNA GRANDE GIGANTOGRAFIA DELLA LOCANDINA DEL VIZIETTO CON TOGNAZZI E SERRAULT OVVIAMENTE SOSTITUENDO I VOLTI DEI DUE ATTORI CON I FRATELLI DELLA VALLE…
Sarebbe stupendo…dai adesso sembrano proprio due checche permalose…sarebbe una coreografia che li sputtanerebbe a livello nazionale e poi goliardica…
Che ne dite?

Sempre Forza Fiorentina.!!!!!

dv BUFFONI
Ospite
dv BUFFONI

A ME MI VIEN DA RIDERE SOLO A I’ PENSIERO …. DI VEDELLA

sacha pierattini
Ospite
sacha pierattini

ecco se fossi nei della valle ve la farei comprare a voi la Fiorentina. Siete sempre stahi i cuore pulsante del tifo Viola ma da quando i Collettivo si è sciolto siehe dpeggiorati maledettamente!!!!! Un vi rihonosco più cari signori della Fiesole e di questo me ne duole.

Brustel
Ospite
Brustel

hai ragione, ma io la farei comprare a quelli della tribuna e della maratona, c’hanno più soldi di quelli della curva.

Nicola
Ospite
Nicola

Tutto perfetto i Della Valle sono spariti ormai da temsi, non si occupano più della Fiorentina non sanno più i veri problemi di questa società loro escono fuori ogni tanto con le solite dichiarazioni senza un filo logico.

Indo
Tifoso
indo

Faccio parte della Fiesole ma non mi riconosco in questo comunicato…..solo bambinoni!!!!!

Brustel
Ospite
Brustel

hai ragione, Andrea Della Valle è molto più maturo infatti.

Pavone 74
Ospite
Pavone 74

Chissà questo comunicato quale dei sedicenni della curva l’ha scritto…. le cose vanno raccontate per bene, non vanno dette partendo dall’ultimo anno ad oggi… Andrea senti a me vendi e occupati delle tue aziende tanto noi andiamo avanti lo stesso , si sa che fuori la porta c’è la fila di imprenditori fiorentini che bramano di comprar la squadra… e se non ci fossero non è un problema, molti hanno detto che preferiscono andare a Gualdo…. contenti loro

Indo
Tifoso
indo

A dir poco Penosiiiiiiiii

Indo
Tifoso
indo

Ridateci il Collettivo e i veri tifosi…..questi sono solo marionette!!!!!!!!!

Uncenepiu
Member
Uncenepiu

Finalmente parole da VERA CURVA FIESOLE. BRAVI

Vannucci Guido
Ospite
Vannucci Guido

Condivido in pieno tutto ma dubito che i fratellini si redimino o tolgano il disturbo,
prima dovranno fare cassa con l’investimento immobiliare finanziato dagli altri.

Random01
Ospite
Random01

in finale di coppa italia però il vostro amore in dove era?

Brustel
Ospite
Brustel

a spalare la neve probabilmente

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

PAROLE SANTE….

Annapampa
Tifoso
Annapampa

Parole corrette, senza offese. Parole molto vere. Lo stadio si sta svuotando piano piano. Non perché mancano gli scudetti, o le coppe. Di quelli ne abbiamo vinti pochi. Perché manca la presenza. Cosa mi rappresenta a me, tifosa viola da sempre Cognigni? Perché Andrea non può essere l’unico presidente? Perché devo ascoltare cognigni quando parla, e la sua totale indifferenza travestita da a more per la viola? Perché devo ascoltare corvino che oltretutto non capisco? Perché ci dite che avete ambizioni quando poi non è vero? Perché dovete sempre impermalosirvi per striscioni e cori contro invece di venire a parlarci?… Leggi altro »

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

la penso come te Anna….( ma nn sò piu se sia amarezza x come è gestita la Viola oppure semplice disillusione….. Il calcio come lo intendevamo tempo fà nn esiste piu….adesso è business e nn importa piu se vinci o perdi una partita ,contano solo i soldi che possono derivare da essa…..saluti e vediamo di nn rovinarci il fegato piu di tanto che già ci pensa la vita di tutti i giorni a distruggercelo )

Lele
Ospite
Lele

Volevate la vicinanza dei giocatori e vi sono venuti incontro , Volevate Antognoni e ecco Antognoni ,volevate gli ex e la festa ha ravvicinato tutti ….ora cosa volete???

Oasis
Ospite
Oasis

L hai letto il comunicato? Oppure sei un lecca valle e allora non vuoi capire? Perché nn ti allontani insieme a i della valle?

UFO
Ospite
UFO

È il tuo cervello che si è allontanato Oasis!!!!

Bati
Ospite
Bati

Che si levino di hulo!!!

dv BUFFONI
Ospite
dv BUFFONI

VAI A TIFARE JUVE …. VAI ….

andrea
Ospite
andrea

lele, vogliono vincere lo scudetto e i della valle non devono guardare il bilancio

Brustel
Ospite
Brustel

che tifino Juventus allora

Brustel
Ospite
Brustel

Una prosciutto e funghi. Bianca però, che il pomodoro mi fa acidità.

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

Ragazzi miei, amici, fratelli viola. Mi rivolgo a voi tutti (e in particolar modo a chi sostiene i DV). Ma davvero non riuscite a vedere quello che sta succedendo? Credete davvero che siano pochi errori a scatenare il nostro malcontento? Una stagione andata male? Mammana non comprato o Gonzalo lasciato andare via? Quei “pochi” errori di cui parla DV sono la summa di stagioni in cui si è fatto effettivamente bene (anche grazie alle milanesi) ma in cui si poteva fare benissimo. E per benissimo intendo fare quel saltino di qualità che avevamo l’opportunità di fare sia con Prandelli che… Leggi altro »

Tifoso
Potini

Bravo Tristo, hai avuto la pazienza (che io non ho) di spiegare ai fondamentalisti come stanno le cose, senza che si possano attaccare a questo o quell’episodio, facendo finta che tutti gli altri non esistano. Purtroppo il 99% di questi rimarranno sulla loro posizione per’un insano terrore di ciò che sarà senza i DV al comando. E Gubbio, e l’interregionale, e (visto scritto qualche post fa) la sparizione del calcio da Firenze (!!!). Pavidi e pessimisti non potranno mai cambiare idea.

lolletti
Ospite
lolletti

Si poteva anche essere al posto di Genoa e Samp…

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

No, non potevamo essere al posto di Genoa e Samp. Né dell’Empoli o del Crotone. Avevamo la proprietà più ricca della nostra storia. Un database umano di nome Macia. Un direttore sportivo serio di nome Pradé. Un allenatore giovane con un’idea di calcio. Giocatori come Borja, Gonzalo, Pizarro, Savic, Cuadrado affamati e non ancora demotivati. Ci aggiungevi un Widmer, un Mammana, un Corluka, un Milinkovic Savic e cavalcavi quest’onda con la passione di una città intera che ama la sua squadra come nessuno al mondo. Il tutto per arrivare ad un piazzamento in Champions che ti riempiva di soldi e… Leggi altro »

Lele
Ospite
Lele

Forma più demente di autodistruzione .
Riflettere prego.
Delirio di onnipotenza ….ma chi cazzo pensate di essere.!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Active Member

Carissimo Lele, si può condividere o meno la posizione della curva Fiesole, ma in ogni caso si dovrebbe attaccare il ragionamento, non il ragionatore. La curva Fiesole e tutti i tifosi viola sono la Fiorentina. Quindi non ti chiedere chi credono loro di essere. Senza i DV ci sarebbe comunque una squadra di calcio; senza i tifosi rimanete solo te e i DV.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Che amarezza se la voce del tifo sono questi. Non stupisce che nessuno si senta piu coinvolto dalla curva e non é solo colpa dei dv. Un po’ di autocritica non guasterebbe.l’obiettivo é essere dei personaggi nel merito della fiorentina gliene frega poco al di la dei discorsi. Incoerenti fanno gli anti sistema ma vogliono che paperone gli rifaccia la squadra a suon di milioni. Andate a lavorare
Vi meritate altri 10 cecchi gori

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

Bravo. Hai capito tutto, Cognigni. Ah.. già che ci sei.. levati dalle palle.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

ecco, piuttosto, perchè i signori della curva non dicono chiaramente a Della Valle che la colpa è di Cognigni??

non lo nominano mai….

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Forse perchè lo riconoscono come un inutile lustrascarpe! Tanto come ogni personaggio (le persone sono altre cose) in quella società non ha diritto ad avere idee proprie, o lecca i proprietari o non può parlare. quindi meglio andare direttamente alla fonte!

Bati
Ospite
Bati

Almeno avrei 10 dignità!! Con questi usurpatori di sogni l’ho persa!!

Aldo
Ospite
Aldo

Questo comunicato merita 96 minuti di applausi, senza offese e senza cori. Questa volta bravi!

Giacomo
Ospite
Giacomo

sono daccordissimo con la fiesole!!! Firenze e i fiorentini meritano rispetto!! mi rivolgo ad alcuni tifosi da 4 soldi che leccano il culo a questa proprieta per paura di fallire…. ma lo avete letto il comunicato della curva fiesole? cecchi gori ci ha mandato in c2 ma aveva grande cuore come tutti noi. questa proprieta fa solo i suoi interessi e basta ma lo vogliamo capire????????? Firenze citta d’arte e la Fiorentina pretendono rispetto e vogliono una proprieta x condividere PASSIONE

Aramis974
Tifoso
Trusted Member

Finalmente parole sensate , pacate e senza offese.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Questo è uno spettacolo comunque la si pensi è un evento … si va per amore e per divertimento chi non la vede cosi resti a casa … ma che un gruppo possa comandare su tutto il resto è pretenzioso … e comunque non si zittisce i bambini a Roma che vogliono fare il tifo solo per compiacere e un camorrista è una macchia indelebile come la semifinale con il Siviglia che restera a monito per il futuro …. sogliete i gruppi … chi va allo stadio se ne sbatte…

border collie
Ospite
border collie

Sei solo un piccolo essere senza valori, vergognati.

Guga
Ospite
Guga

Io sono stato e sarò assente anche la prossima domenica, perché non voglio far parte di questa curva, non per contestare i DV. Certo con questo non difendo gli errori commessi in società. Ma la ferita più grande è che non mi ritrovo più con quello che la curva Fiesole è diventata.
Un tempo era la voce dello stadio e di Firenze, ora si pigli i fischi dal resto dello stadio.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Disamina perfetta. Sempre dalla parte della Curva Fiesole.

cembalo
Ospite
cembalo

Ma chetatatevi, in quarantacinque anni di tifo, mai viste cose simili e quando parlate della FIESOLE , fatevela raccontare per bene, quella vera! Come cantavano i laziali? Sapete solo scappare !
Cerca di riposare in pace, Bambino!

stefano
Ospite
stefano

Concordo pienamente,bravi

Maxo
Ospite
Maxo

Invece se la comprano i Cinesi non sarà un prodotto.
Rivoglio il Collettivo.

DOGMA
Ospite
DOGMA

90 minuti d applausi

Marco
Ospite
Marco

Secondo me i DV bross hanno capito che l’affare stadio nun se fa e stanno cercando l’alibi per sganciarsi……della serie esiste un presidente in serie A che non sia mai stato contestato???? fa parte del gioco o ci stai o vai…ho visto contestare gente come Moratti, Berlusconi, persone che o hanno investito miliardi di euro (Moratti) o hanno vinto caterve di titoli (Nano) eppure non hanno fatto pe’……..può essere comunque vera anche la terza opzione, ovvero che non sono persone adatte a questo ambiente…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Bravo Marco, mi sa che nella tua prima frase hai azzeccato tutto.

Pier Francesco
Ospite
Pier Francesco

La vera retrocessione è il non andare più allo stadio, il disinnamoramento che negli ultimi anni stà prendendo sempre più campo, l’essere chiamati clienti, il se non ci sono loro si ritorna a Gubbio, non la serie B.

Bred
Tifoso
Bred

Ma curva fiesole d icche?? Che vuol dire curva fiesole? Io vedo le partite in curva e non condivido una virgola di questo comunicato. Mi sarei snche rotto leggermente le palle che un gruppetto di esaltati prnsi di rappresentare tutti. Parlate per voi da qui in avanti! State facendo una cazz… grossa come una casa. Voi non rapptesentate nessuno, solo voi stessi!

Andrea
Ospite
Andrea

Era l’oraaaaaaaaaaaa

Giglioxx
Member
Giglioxx

Garrisca al vento il labaro VIOLA!
Grandioso discorso
adv e ddv fave!

TomasMilian
Tifoso

Non una virgola in più ne una in meno, ottima analisi della situazione….bravi!!
SFV

peter
Ospite
peter

Non condivido e sinceramente non vedo una società abbandonata, forse mal gestita da alcuni componenti nei metodi….. e per questo non capisco questo astio verso i Della Valle, poi se come di te Voi avete alternative e andrete avanti lo stesso (nonno con quei soldi ) o vi piace vivacchiare in un campionato di serie B o come scrivete meglio lottare per non retrocedere , avete fatto un comunicato perfetto ……
E sicuramente non potete parlare a nome dei 20.000 abbonati…..

censore
Ospite
censore

gli amidi di genny; che gli importa più delle regole della curva che di tifare la viola. vaia vaia

border collie
Ospite
border collie

Chissà che tristezza è la tua vita. Mi vergogno per te.

Fazioso viola
Ospite
Fazioso viola

Che roba patetica….ma a lavorare un ci va nessuno?

Tifoso
Francoviola

Ma quelli che non sono “curva Fiesole” non sono tifosi? Forse la pensano diversamente. Perché, civilmente e non beceramente, non chiedete voi un incontro ai Della Valle e vedete di far loro percepire che la Fiesole può essere nuovamente con loro? Non sarebbe questo l’interesse della Fiorentina?

Andrea
Ospite
Andrea

Sinceramente è quello che c’è scritto civilmente e non beceramente,come dice lei nel comunicato. Rilegga casomai

fagiano
Ospite
fagiano

Prossimo anno abbonamento in curva a 600 euro, in linea con le altre società. Così sti 3 pezzenti la domenica andranno a farsi le canne alle cascine invece di FISCHIARE LA MAGLIA VIOLA.

foxtrot 65
Ospite
foxtrot 65

fagiano, i 3 pezzenti erano a Napoli anche sabato scorso, tu, invece, sei rimasto a casa come sempre….

Brustel
Ospite
Brustel

Con l’abbonamento a 600 euro in curva, nel giro di tre anni si vince lo scudetto.

Marcos
Ospite
Marcos

Manca una precisazione.
Parlate ma senza supercazzole e con argomenti nuovi.
Comunque questa volta bravi.

alessiocerci
Ospite
alessiocerci

dai dopo 15 anni di agonia forse ci siamoooooooooooooooo DAI DAI DAI DAI domenica l’ultimo sforzo e finalmente ce ne libereremo MEGLIO LOTTARE PER NON RETROCEDERE CHE STARE CON I DELLA VALLE

UFO
Ospite
UFO

Uno che si fa chiamarealessio cerci ha proprio dei problemi ni capo! Vai a tifare il genoa!

Fulvio_Fi
Ospite
Fulvio_Fi

Grandi!!!

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

Completamente d’accordo. Lo volete capire che qui nessuno vuole vincere lo scudetto? Provate a capire le critiche dei tifosi. Provateci per favore. E sto parlando con i tifosi che li difendono perchè tanto i DV, gli Gnigni e i Pantalei lo sanno benissimo ma fanno finta di nulla per convenienza.

Pabblito
Ospite
Pabblito

..Diretti, pungenti senza essere offensivi e non affatto banali..in una parola.. BRAVI!!!!

UFO
Ospite
UFO

Hanno difamato e offeso per settimane e ora scrivi questo?!? Ma in quale realtà avete vissuto prima di questa pantomima?!?

Brustel
Ospite
Brustel

A Foggia.

si ruzza
Ospite
si ruzza

oh guarda! Ma allora c’è rimasto un po’ di cervellino in curva Fiesole.

Stefanini
Member
Stefanini

Grande comunicato !
Tutto vero.
Ricominciamo dal chiarire alla proprietà cosa pensano ormai tutti i tifosi.
Siamo stati abbandonati a noi stessi, e da tanto tempo.

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Comunque vada, oggi è stata una giornata cruciale per il futuro della Viola.

maraschino
Ospite
maraschino

A Firenze c’è chi si arroga sempre di parlare per tutti.
Quelli della Curva.
Capitan Vuturo e il Vonci che fanno la trasmissione dei tifosi viola
Il Taddei
Le Radio
I giornalisti
Ma farsi gli affari propri e lasciare a ciascuno il diritto di esprimersi sarebbe così brutto?
A proposito: tifare sempre e dovunque non direi: in finale di Coppa Italia zitti e con la codina tra le gambe quando lo hanno detto i napoletani.
E minacciosi con i tifosi viola.

diego
Ospite
diego

io cantavo

Analizzatore
Member
analizzatore

BRAVISSIMI, CONDIVIDO OGNI PAROLA

Pier
Ospite
Pier

Giusto!

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Parole pacate, tranquille senza violenza ne prevaricazioni ma parole, GIUSTE, SANTE. VERE!!!!
Questo è il pensiero dei veri tifosi, non vogliamo la luna ma DIGNITA’ e RISPETTO, voi DV lo pretendete dagli altri ma non lo offrite come merce di scambio.
Definirci “clienti” non è certo il massimo del rispetto.
Venite, parlate, portate i vostri piani futuri, dite il vero su quello che volete fare, con il cuore in mano e non solo con il pelo sullo stomaco.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Grandi, grandissimi come sempre. Bravi ragazzi, perdio.

MALATO VIOLA
Ospite
MALATO VIOLA

Assolutamente d’accordo con la Fiesole.

Articolo precedenteAgnelli in FIGC, al via processo ultras e biglietti: presidente Juve deferito da Procura
Articolo successivoCorvino: “Gonzalo? Allibito. ADV? Parole condivisibili. Il suo passo indietro…”
CONDIVIDI