IL CONFRONTO: Catania-Fiorentina è Bergessio-Matri, sfida fra bomber vinta da…

    0



    Esultanza Catania - Fiorentina 0-3E’ il momento de “Il confronto”, la nuova rubrica di Fiorentina.it che vi accompagnerà nell’analisi delle gare della Fiorentina da una nuova prospettiva, quella dei giocatori in primo piano nelle due squadre. E così, il confronto di Catania-Fiorentina, sfida vinta nettamente dai viola, mette a confronto i bomber delle due squadre: Gonzalo Bergessio da un lato, Alessandro Matri dall’altro…

    GONZALO BERGESSIO – L’argentino cerca, come può, di aiutare il suo Catania verso una salvezza che, oramai, appare sempre più difficile per gli etnei. Contro la Fiorentina, oltre alla rete, manca anche il tiro per il n.9 rossoazzurro, che non calcia mai verso la porta di Neto: per lui, solo 14 passaggi sui 26 palloni toccati, 2 occasioni create, un cross e 3 falli commessi (zero subiti). Troppo poco per far male a questa Fiorentina…

    ALESSANDRO MATRI – Il confronto di questa settimana lo vince nettamente il neo-bomber viola: al debutto, il n.32 mette a segno due reti e confeziona l’assist per l’1-0 di Mati Fernandez, ma non solo, perché ad arricchire la prestazione del nuovo attaccante c’è il 100% di tiri convertiti in gol, i due palloni recuperati, gli “appena” undici palloni giocati che corroborano la sensazione di quanto decisivo sia stato Matri nei suoi primi 45′ viola. Se il buongiorno si vede dal mattino…