IL CONFRONTO, Fiorentina-Lazio è Cuadrado-Candreva: il biancoceleste più incisivo

    0



    Cuadrado contro Onazi in Fiorentina-Lazio 0-1E’ il momento de “Il confronto”, la nuova rubrica di Fiorentina.it che vi accompagnerà nell’analisi delle gare della Fiorentina da una nuova prospettiva, quella dei giocatori in primo piano nelle due squadre. E così, il confronto di Fiorentina-Lazio, una delle più brutte uscite stagionali dei viola, mette a confronto gli esterni delle due squadre: Antonio Candreva e Juan Guillerme Cuadrado.

    ANTONIO CANDREVA: Pur interpretando il ruolo in maniera diversa, il biancoceleste è apparso in forma smagliante contro i viola. Dribbling, passaggi, recupera palloni, tiri: il n. 87 ha offerto tutto il proprio bagaglio tecnico per metterlo al servizio della squadra. Colleziona 3 tiri totali ed uno nello specchio, 2 cross e 28 passaggi (con una percentuale di passaggi completati che sfiora il 90%). Una prestazione ottima per il centrocampista laziale, fra i migliori dei suoi al Franchi. E’ mancato solo il gol.

    JUAN CUADRADO: In serata no, il colombiano ci prova con qualche guizzo a dare una mano ai viola: chiude la gara con 3 tiri, senza però mai centrare la porta, e 45 passaggi (percentuale di realizzazione dell’80%): da lui, ci aspettiamo di più. Un calo ci può stare, la speranza è che contro la Juventus ci sia il miglior JC11.