Il coraggio è tutto viola, ma alla fine spunta Mandzukic

50



Suda la Juve per schiodare tre punti dallo 0-0 che la Fiorentina a un certo punto spera anche di poter gestire con una certa disinvoltura, Mandzukic risolve una partita complicata approfittando della marcatura naif di Gaspar appena entrato al posto di Laurini (out per una contrattura muscolare). Dettagli che fanno la differenza, come la seconda ammonizione di Badelj che lascia la Fiorentina in 10 negli ultimi 25 minuti. Ma la Juve è la Juve e anche senza Dybala _ che resta a secco _ trova sempre qualcuno che risolve i problemi.

Quinta vittoria consecutiva per i bianconeri, primi in classifica insieme al Napoli, e partita dignitosa da parte di una Fiorentina super operaia che ha avuto il torto _ non trascurabile _ di non impegnare mai seriamente Szczesny. Ma alla fine i 600 tifosi viola che applaudono la squadra hanno le idee chiare: partita dignitosa, Juve depotenziata in casa, cammino viola delineato verso un’identità più solida, scrive La Nazione in edicola stamani.

50
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario.romano
Member
mario.romano

Purtroppo a volte si perde per qualche sciocchezza che poteva essere evitata. Gaspar non aveva la concentrazione e l’adrenalina di Laurini ed è bastata una sola azione dove ancora non aveva preso le misure per perdere immeritatamente. Non dico che potevamo vincere perchè non siamo mai riusciti a tirare in porta in maniera decente , ma il pareggio come sappiamo sarebbe stato un risultato storico. Allegri, prima di ogni incontro dice sempre che la partita è difficile ma che devono essere portati a casa i tre punti anche se non si gioca benissimo. Sarebbe ora che lo facessimo anche noi.

Pippo77
Ospite
Pippo77

Ho visto una fiorentina grintosa e abbastanza concentrata finchè non sono entrati gaspar e sanchez,i peggiori in assoluto. Il primo si è fatto aggirarae sempre ( non solo sul gol ma anche altre 3 volte in maniera identica)da manzukic, il secondo non sa come si fa a impostare. Troppo lento e ha perso o si è fatto soffiare palloni sanguinosi a centrocampo quando potevamo impostare ripartenze pericolse. Il cholito così non può far nulla oltre a correre e dannarsi l’anima. Speriamo di avere presto una mezz’ala che fa passaggi intelligenti e filtranti, o che teherau possa giocargli più vicino perchè… Leggi altro »

Mario.romano
Member
mario.romano

Hai ragione. Chi entra non può pretendere di avere tempo per inserirsi nella partita. Chi entra ha poco tempo 15 – 20 min , deve essere subito concentrato e con la bava alla bocca , altrimenti si vanifica uno sforzo immenso che aveva fatto la squadra fino a quel momento,
Spero che questo tremendo errore serva da esperienza altrimenti Pioli potrà cambiare i giocatori solo in caso di infortunio. Poi qualche volta magari nel secondo tempo farei entrare anche Babacar magari vicino a Simeone

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

Forse qualcuno fa confusione, Noi tifosi viola non siamo contenti della sconfitta, quando perdi ti girano sempre, siamo solo contenti dell’atteggiamento della squadra che pur nella sua modestia ha giocato con grinta e con volontà evitando di prendere un’imbarcata di gol come alla vigilia molti temevano. Lo scorso anno, con una squadra sulla carta più forte, abbiamo visto raramente grinta e voglia da parte dei giocatori e quell’atteggiamento è quello che ti fa arrabbiare di più. L’unica partita che mi dispiace aver perso è quella in casa con la sampdoria perchè era alla nostra portata, le sconfitte con inter e… Leggi altro »

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Essere quasi contenti di avere perso “solo” per 1-0, la dice lunga sul nostro stato attuale.
Ieri sera abbiamo visto una squadra volenterosa, ma tecnicamente povera, e incapace di tirare in porta in tutta la partita. Il divario con i gobbi è stato ampio, e si è visto nettamente.
E’ vero che abbiamo una squadra ancora in costruzione, ma in attacco siamo troppo leggeri; a centrocampo il dilemma Benassi andrà risolto presto, mentre in difesa non facciamo diventare Gaspar il nuovo Tomovic,
Possiamo migliorare, senza dubbio, ma le prospettive di un campionato anonimo da centro classifica rimangono tutte.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

VecchioFranck E allora? Se facciamo un campionato anonimo dov’è il problema?!!? Allora in quel caso possiamo insultare bene bene bravo anche te poveri noi FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE DETRATTORI ALLA LARGA DIAMO AL CALCIO IL VALORE CHE PUÒ AVERE UNA PARTITA DI PALLONE DI PALLONE PARLIAMO RAGAZZI PALLONE

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Lungi da me l’idea di insultare qualcosa o qualcuno. E tutto mi sento tranne che un detrattore. Ho solo cercato di analizzare onestamente le cose, proprio dal punto di vista del “pallone”. E la cosa che mi rende molto triste è che ieri sera, il “pallone” l’abbiamo visto davvero poco.
E quando penso che fino a 3 anni fa ci giocavamo la semifinale di EL, e che due anni fa siamo riusciti perfino a cantare “salutate la capolista”, guardando oggi la classifica, perdonami se non riesco ad essere felice.

Pippo77
Ospite
Pippo77

Hai ragione frank ma tutto va contestualizzato. La squadra oggi è quella. La tifi o no? Io si e se la guardi obbiettivamente senza fare paragoni si vede che sta già crescendo in maniera enorme rispetto alla gara con l’inter e con la samp. Mi fa schifo dellavalle, mi fa schifo corvino, mi fa vomitare cognigni ma la fiorentina la amo e faccio il tifo anche se dovesse essere l’annata anonima. E tu? 🙂

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Da piccolo, ho avuto la fortuna di vederla vincere il suo secondo titolo. E l’ho tifata e seguita in tutti questi anni, sia nelle annate buone che in quelle cattive, e perfino in quelle disastrose. Se oggi sono amareggiato è proprio perchè mi rendo conto che la squadra è questa, e che disputerà probabilmente un onesto campionato, ma da qui a dire che sono contento ce ne corre assai….

Rocco54
Ospite
Rocco54

Vecchio Frank, le prospettive esaltanti e deprimenti le scarterei entrambe. la rosa della Fiorentina si conosce ancora da troppo poco tempo per tirare conclusioni. io non ho visto il divario che hai visto tu. ho visto una squadra in difficoltà, la Juve, senza anima, retta dalla forza dei singoli, logicamente forti perché la Juve non ha problemi a spendere. nonostante siano a punteggio pieno mi è sembrata una squadra vulnerabile. il fatto che a andare in gol sia stato il giocatore più grezzo che hanno, agevolato dal nostro “difensore” più scarso spiega la loro risicata vittoria. che Corvino fosse diventato,… Leggi altro »

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Concordo che la squadra gobba vista ieri sera sia più debole e disordinata di quelle affrontate gli ultimi anni. E che non abbiano giocato una gran partita, indubbiamente per nostro merito. Ma resta il fatto che, nonostante apparissero vulnerabili, non siamo mai riusciti a inquadrare lo specchio della porta. Un dato che la dice lunga, e che mi fa ancora di più infuriare. Che poi Gaspar sia tutto tranne che un terzino, lo dimostra il gol subito; auguriamoci che Laurini goda di buona salute, altrimenti si riaprirà il tormentone del terzino destro, che vorrei evitare. No, non mi dispero; Pioli… Leggi altro »

Erny
Ospite
Erny

Agli altri vanno tre punti a noi il coraggio che c’è lo mettemo ner c.

orentano viola
Ospite
orentano viola

in effetti avrebbe dovuto mettere Hugo e spostare Pezzella a dx (come in passato hanno adattato Barzagli); perdi un pò in spinta però sullo 0 a 0 e con Manzotic ancora in campo era la mossa da fare; vista la supremazia negli ultimi 20′ se poi fossimo rimasti anche in 11 stavolta ce la facevamo….vabbè sfortuna per Laurini, sfortuna sul gol perchè se Cicciain la tocca lo zingaro è in offside, (errore di Gaspar a parte), sciocchezza di Badeli sul primo giallo su Barzagli…..si sa in qs partite i dettagli sono fondamentali….Avanti così

Rocco54
Ospite
Rocco54

perdere vuol dire sempre zero punti. ma perdere in “casa gobbi” non è una tragedia. per quello che ho visto io, noi siamo usciti sconfitti ma non derisi. questa Juve non è da scudetto, il Napoli è molto più in salute. cerchiamo di analizzare la partita: Pioli doveva ovviare alla differenza tecnica che esiste mediamente tra i singoli giocatori delle due squadre. inutile ricordare che Lei esaudisce ogni piccolo capriccio del suo allenatore (lo fa da sempre) e compra i capi in boutique, non all’ipercoop. detto questo, il sorvegliato speciale Dybala è stato annullato, Higuain non ha visto palla …… Leggi altro »

Oasis
Ospite
Oasis

Mi pare che ai tifosi Viola piaccia perdere sempre.. leggo di grande partita.. però 0 punti e soprattutto 6 punti in 5 giornate.. mah.. contenti voi..

Pippo77
Ospite
Pippo77

I tifosi viola sanno anche vederle le partite e valutare lo spessore dell’avversario senza dar fiato stupidamnete alla bocca per assolutismi. A nessuno piace perdere ma con la rube in quanti ci vincono? Considerata la gioventù della squadra e lo spessore che avevamo davanti la cosa peggiore che poteva capitare era perdere con punteggio tennistico. Non è successo perchè la squadra ha tenuto bene tutta la partita. Poi un gaspar imbarazzante e un espulsione. E perdi. Ma il morale deve restare su perchè nella sconfitta s’è visto grinat e detrminazione che torneranno utili nelle prossime gare. Se ti garba vincere… Leggi altro »

valter
Ospite
valter

Avessimo avuto Pioli l’anno scorso saremmo sicuramente andati in europa,quest’anno la squadra corre,lotta e si impegna sempre al massimo ma,per adesso,non riesco a trovare giocatori che si elevino sulla media,nè puoi chiedere aChiesa solo al secondo anno di serie A,peraltro diciannovenne,di essere il salvatore della patria in ogni partita.Nelle altre squadre che dovrebbero lottare con la Viola per entrare in europa come lazio,torino o l’atalanta stessa trovi giocatori importanti come Immobile,Belotti ,Gomes supportati da collettivi validi come il nostro,noi se Saponara non ritorna quello del primo Empoli,non riesci a capire quale giocatore possa diventare leader,Eysseric pare scomparso,Badely non ha più… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Tolto laurini doveva passare alla difesa a 3. Ma servirà di lezione per il futuro soprattutto in trasferta contro le grandi.

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

La chiave, in negativo, purtroppo, è stata la sostituzione di Laurini con Gaspar. Io spero che sia stata dovuta ad un fatto fisico (infortunio) e non tattico. Nel primo tempo i 3 della Juventus là davanti non hanno visto boccia. Molti qua dentro avevano preconizzato un’asfaltatura che non c’è stata, nè nel risultato, nè sul piano del gioco,. Purtroppo un errore ci ha puniti.

aldo
Ospite
aldo

Durante il primo tempo, con Laurini Mandzukic non aveva visto palla. Quando è uscito dal campo, non l’ho visto zoppicare. Era un dolorino che poteva sopportare. In ogni caso, mai avrei fatto entrare Gaspar (per me giocatore da rispedire in Portogallo quanto prima) ma avrei messo Hugo o spostato Pezzella sul croato.

Grandeviola
Ospite
Grandeviola

Come già detto Gaspar può giocare con partite che comandiamo noi e sulla fascia con Gil formano una coppia molto valida, purtroppo se lo,prendi come terzino è una sciagura perché non sa cosa sia la marcatura ne a zona ne a uomo.

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Partita dignitosa della Viola. Non abbiamo fatto granchè, ma nemmeno loro. A parte il goal hanno avuto du mezze occasioni.
Ora fiato ai lenzolai! Ricordateci che con quella JUve anche il Benevento avrebbe vinto…

Petrone
Ospite
Petrone

Uno è qui sotto…

REM
Ospite
REM

Ma quale coraggio!!!La Juve di ieri avrebbe perso dal Bologna. Il problema é che abbiamo un squadra di buon livello equilibrata e coperta in ogni ruolo ma un allenatore normale. Ieri sera ha messo in campo una squadra da cagasotto..Poi hai in panca Hugo e Milankovic e metti un nanerottolo a marcare Mandukic. Giá la scelta di Laurini (non un gigante neanche lui) é stata azzardata, ma almeno é difensore puro. Te la sei cercata!!Cosí come facendo giocare Benassi che ha fatto 4 partite di fila da 5 (escluso un tempo). Con Sousa giocavamo senza paura con le grandi quest’anno… Leggi altro »

Erny
Ospite
Erny

Quest anno la squadra migliore dell anno scorso?ma che te fumi

REM
Ospite
REM

l’anno scorso non avevamo alternative in tutti i ruoli. Oggi si. Veretout vale Vecino e fará anche piú goal. Valero Benassi, meglio forse Valero ma 33 anni..Ilic/Berna Dias/Saponare/Esyeric meglio ora. Kalinic al momento é meglio di Simeone ma il ragazzo si fa sentire in campo e arriveranno anche i goal.
Difesa molto meglio quest’anno. Biraghi sovrasta Olivera, Laurini vale Tomovic.
Il reparto centrale rafforzato. Secondo te dove siamo peggiorati?
Te lo dico io nell allenatore..ma tanto piace alla stampa. Non dico che sia scarso ma non mi convince. Cosí come Sportiello ma per fortuna c’é Drago

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

non solo coraggio …. anche molta organizzazione direi visto che tutti sanno quello che devono fare

ieri si sono mossi benissimo …. l’errore di gaspar è un dettaglio importante e non trascurabile così come l’errore nell’ultimo passaggio per mettere l’attaccante di turno davanti al portiere (magari saponara e esseryc ci danno una mano in questo appena rientrano) … la squadra ha giocato di squadra anche in inferiorità numerica, non è poca cosa !!!!

paolo
Ospite
paolo

Ma tu non eri quello che incensava Gaspar????????

si ruzza
Ospite
si ruzza

Siamo decimi. È la nostra posizione base. Tre posizioni in più o in meno dipendono da come vanno le cose anche a livello di fortuna oltre che come squadra.

francesca
Ospite
francesca

Non sono d’accordo che è la nostra posizione,abbiamo solo il campionato e questo sarà un vantaggio se la società acquista a Gennaio per me si può arrivare meglio dell’anno scorso

brian
Ospite
brian

Quando si perde resta sempre l’amaro in bocca e fa male, ma anche nelle sconfitte va guardato anche il lato negativo. Alla vigilia leggendo i vari commenti la maggioranza riteneva quasi impossibile strappare un risultato positivo, ma si chiedeva alla squadra una prestazione decorosa. Diciamo che la prestazione c’è stata. I commenti invece del dopo gara sono invece negativi e non mi trova d’accordo. Noi siamo una squadra in corso d’opera che piano piano sta cercando la sua identità. Forse non ci rende conto chi avevamo davanti, una squadra collaudata che giaca ad alti livelli. Sapevamo fin dall’inizio che davanti… Leggi altro »

ruzzolapaiolo
Ospite
ruzzolapaiolo

poca cosa la fiorentina, una squadra senza qualità…………….si fa ridere i polli……………contenti i leccavalle………………..io invece no…………..

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

È scattata. L’ora. Dei. Lenzuolai.

violoncello
Ospite
violoncello

espulsione completamente ingiustificata…..pazzesca

REM
Ospite
REM

La seconda ammonizione giustissima. Comunque la cosa strana é che fin quando aveva dato rigore non lo aveva ammonito. Poi ha consultato la VAR ha tolto il rigoro ma ha dato l’ammoninizione. Secondo me é un errore

Jack
Ospite
Jack

Si fa così invece. Quando si dà il rigore si tende a non ammonire l’autore del fallo.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Le squadre si migliorano vendendo e comprando giocatori che portano sempre piu qualita non si liquidano totalmente per poi ogni tre quattro anni ripartire e soprattutto ridimensionando incassando soldi e non reinvestendo il tutto cercando poi cosa, i miracoli di un allenatore o di trovare come magia dei giocatori che costano poco e diventano in poco tempo campioni ,il calcio vero per arrivare a traguardi importanti si fa programmando non cercando qua è la la futura plusvalenza ,certo anche stasera la squadra ha fatto credo il massimo delle sue possibilità attuali,ma ci vorrà del tempo per arrivare a dei livelli… Leggi altro »

Petrone
Ospite
Petrone

E tutto questo perchè abbiamo perso a torino 1-0 in 10?
Ma fai festa. Con quelli dell’anno scorso che hai fatto a Torino? Hai vinto? E gli anni prima?
Ogni scusa è buona per riparlare sempre delle stesse cose. Il mercato è finito, fate festa oppure parlate d calcio!!!

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

siamo scarsi. pure pernacchia ha giocato. voi tutti contenti. siete solo dei gobbi

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Il gol è in fuorigioco, Iguain tocca la palla e mandzukic è gia in furi gioco, date retta, a parti invertite lo avrebbero annullato. Ladri!!!!!!!!!!!! Che si vinca o che si perda FORZA VIOLA e juve MERDA. Ari LADRI.
Ps per chi non è convinto riguardare in Viola channel. l’estratto della partita.

Jack
Ospite
Jack

Non hai preso le pastiglie oggi?

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Credo che gli applausi siano meritati, la squadra deve crescere……………………..
ma mi chiedo é possibile che anche quest’anno non abbiamo un terzino destro decente?
Sono anni che non c’è………………

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Il rigore dell’eventuale raddoppio per mettere al sicuro il risultato, concesso senza neanche pensarci dall’arbitro, poi revocato dal var, dà l’idea di quante partite i gobbi abbiano rubato con la complicità dei “fischietti” negli anni……

Jack
Ospite
Jack

Negli ultimi 15 anni la Juve ha avuto meno rigori di Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina e Lazio.

Hsjssjs
Ospite
Hsjssjs

Che giocatore, ad avercelo noi..

UFO
Ospite
UFO

A mio modesto parere, sono ottimista della prestazione dei ragazzi ieri a Torino. Se ad agosto tutti erano già a piangere e vedove dei vari interisti e juventini partiti. Oggi scopriamo che abbiamo giovani di prospettiva ma anche buoni giocatori! La Juve gioca per vincere il campionato ma ieri sera davanti ai nostri giovani ha fatto molta fatica! Continuiamo così!!!

birillo
Ospite
birillo

ma senza tirare in porta non vinci. Al massimo strappi un pareggio, anche se contro i gobbi è sempre difficile che accada

tizi
Ospite
tizi

“E’ bono” “Mi garba” “Imparerà a difendere”….. dove siete sostenitori di Gaspar?
Ieri Mandzukic gli è scappato 4 volte su 5. E potevano essere altri 2 goal a causa sua.
A Gaspar mancano COMPLETAMENTE i fondamentali di un difensore.
Se non altro il pur modesto Laurini ha fatto il suo….

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Cavolate!

Cinquinus
Tifoso
cinquinus

Ripiateeeeee ma che partita hai visto.
Forza Viola continua così !!!!

Articolo precedenteIl programma della giornata: Fiorentina subito in campo in vista dell’Atalanta
Articolo successivoIl Cholito corre e lotta, ma ora aspetta l’aiuto di… Saponara
CONDIVIDI