Il dubbio da sciogliere di Pioli: Ceccherini o Laurini?

di Francesco Gensini - Corriere dello Sport Stadio

12



Per la sfida contro il Bologna il tecnico della Fiorentina deve decidere con chi sostituire l’infortunato Pezzella. Possibile cambio di ruolo per Milenkovic

Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, Ceccherini o Laurini, Laurini o Ceccherini? Alla somma di tutto quello che c’è stato (o non c’è stato) dal Frosinone ad oggi dentro questa sosta, l’unica novità di formazione verso la partita di domani a Bologna va ricondotta ad una necessità: la sostituzione dell’infortunato Pezzella.

Nessuna rivoluzione mini o maxi come qualcuno aveva ipotizzato dopo il pareggio in Ciociaria che allungava a cinque turni la striscia senza vittorie della Fiorentina, ma per la certezza meglio aspettare le parole di Pioli in conferenza stampa (ore 14) e la rifinitura odierne: anche perché il tecnico, secondo usi e costumi ormai a lui abituali salvo variazioni contingenti, deciderà e comunicherà la formazione ai calciatori per l’appunto soltanto oggi dopo le ultime verifiche al centro sportivo.

CINQUANTA E CINQUANTA. Per adesso si rimane a quell’unico dubbio che non comporterebbe niente di nuovo e non è un controsenso: Pioli ricerca ancora la continuità attraverso la conferma della squadra che ha le qualità e le caratteristiche per fare bene in campionato.

Forse, se non ci saranno davvero più cambi, per qualcuno sarà una prova d’appello e fallita quella stop alle occasioni concesse almeno nel breve termine, oppure no, ma con ogni probabilità la Fiorentina del “Dell’Ara” non sarà molto dissimile dalla Fiorentina presentata allo “Stirpe”. Quindi, o Laurini o Ceccherini al posto di Pezzella: nel primo caso Milenkovic affianca Vitor Hugo, nel secondo al centro ci va l’ex Crotone, e se Laurini pareva essere in leggero vantaggio giovedì, ieri il difensore livornese è stato schierato in più esercitazioni accanto al brasiliano.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

lo dirò per la centesima volta , questa brava persona che dicono faccia l’allenatore è ora che stia a casa a vedere le partite in televisione !!!

Alois
Ospite
Alois

Hancho DEVE GIOCARE ma che allenatore abbiamo ? E anche Vlahovic Ma perchè non gli fa giocare
Forza viola Alois

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Dietro a 3, 4 a centro campo, 3 davanti : La FONT – MILENKOVIC -Hugo – Hancho – FERNANDES – Benassi – VERETUOT- GERSON- Chiesa- VLAHOVIC – SIMEONE

Attila
Ospite
Attila

Fortuna che non fai l’allenatore

joretti
Ospite
joretti

Si è dimenticato di Hancko che gioca nella nazionale maggiore della Slovacchia?

Enzo
Ospite
Enzo

Laurini può andare bene contro il Bologna ma sicuramente non contro giocatori molto alti della rubentus(Ronaldo e Mauzukic (o come si scrive) che giocano in quella zona del campo, quindi penso sia meglio provare Ceccherini perché credo che sia difficile il recupero di Pezzella per la partita con i gobbi.

Back at top a best yeaa
Ospite
Back at top a best yeaa

Non capisco il poco spazio ad Hancko soprattutto e Dicks.. Sono giovani nostri e considerati in patria nella nazionale maggiore lo slovacco addirittura

alberto
Ospite
alberto

La formazione sarà sempre la stessa con Ceccherini . Mi domando come può insistere ancora con Pjaca e Gerson?? Mi viene il dubbio che prenda soldi da Juve e Roma per ogni partita giocata da Pjaca e Gerson . Ma come si può ancora sopportare un simile allenatore che non cambia formazione nemmeno si dovesse vincere lo scudetto .

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

L’hai capito ora…? Per i braccini due in campo che anziché costargli ci buscano, l’è una roba da bava alla bocca, (la Santa Programmazione di questa Santa Proprietà, che ormai difende solo Trytty, perché lo Sky-Box con un’altra proprietà ‘un gli tocca… BUAHAHAHAHAHAHAHAHA…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)…

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Qualcuno prende soldi dai procuratori per farli giocare, chi sarà????

robi
Ospite
robi

Ma che coraggio il nostro mister!

giordano
Ospite
giordano

che allenatore abbiamo

Articolo precedente#ASKPIOLI: fai la tua domanda al tecnico viola
Articolo successivoBologna-Fiorentina: al Dall’Ara attesi 23mila spettatori
CONDIVIDI