Il fisco tedesco (e Ibrahimovic) gli ultimi ostacoli per Ribery in viola

66



dalla pagina Facebook di Franck Ribery

Il francese ex Bayern dovrebbe versare una bella cifra al fisco tedesco: ostacolo dell’ultimo momento. Zlatan lo chiama per andare ai Los Angeles.

Tra Ribery e la Fiorentina c’è il fisco tedesco. Il francese, per la sua lunga permanenza in Bundesliga con il Bayern Monaco deve chiudere le sue pendenze versando una cifra importante, se dovesse continuare a giocare in un club europeo. Su questo aspetto e non solo sta facendo leva il Lokomotiv Mosca che sta provando a convincere l’attaccante – e la sua famiglia poco propensa a trasferirsi in Russia – a suon di rubli. Così scrive La Nazione. Ma Ribery avrebbe anche rifiutato proposte ben più robuste (circa 10 milioni a stagione) di quella viola, soprattutto dall’Arabia.

TENTATO DAI VIOLA. Il francese in carriera ha vinto tanto, e a 36 anni contano le motivazioni, altrimenti avrebbe già accettato di chiudere la carriera in campionati dorati e non rimettersi comunque in gioco in un club che sta ripartendo, come la Fiorentina. E lui sarebbe convinto di Firenze e della proprietà che gli sta trasmettendo il giusto entusiasmo. L’ex Bayern ha preso in seria considerazione l’offerta viola, articolata su di un contratto di due anni. Se alla fine Ribery trovasse l’accordo con il fisco ecco che il suo arrivo a Firenze sarebbe cosa fatta. Pradè ci crede, come sottolineato subito dopo la partita contro il Monza. Ci crede anche Montella pronto a schierarlo, si dice, già sabato sera contro il Napoli. Potrebbe sbloccare tutto il presidente Commisso, intrigato e non poco dalla possibilità di ripresentarsi a Firenze con Ribery sotto braccio.

DAGLI USA. L’ultimo pericolo per la Fiorentina sulla strada per Ribery arriva proprio dagli Stati Uniti, la seconda Patria del proprietario viola. E da Zlatan Ibrahimovic, accostato per suggestione proprio ai viola. Lo svedese in persona avrebbe chiamato il francese per convincerlo a raggiungerlo a Los Angeles. Risposta tiepida, ma da non sottovalutare, pur sapendo che gli americani non potrebbero garantire un ingaggio elevato, visto che i Galaxy hanno già un ingaggio pesante, quello di Ibra.

66
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Ragazzi calma, se arriva è un gran colpo, sopratutto perché grande nome, richiama grande nome, bisogna riportare la viola ad essere appetibile ai grandi giocatori, passare da Toledo a rybery è un segnale forte della volontà di crescere

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Ma veramente siete cosi convinti che sia un grande colpo Ribery? magari spendendo 4 milioni a stagione? Spendendo meno tra gli svincolati ci sono: Hatem Ben Arfa (Trequartista – 32) , Wilfried Bony
Punta centrale – 30) , Guarin (32), Benjamin Moukandjo (Punta centrale-30), Martin caceres ( Difensore Centrale – 32) ma sopratutto Fábio Coentrão (Terzino sinistro-31). Senza contare che con 8 Milioni ci prendi un ottimo giocatore e non un pensionato 🙂 Poi a noi quelli che vengono dalla bundesliga qua non combinano un cappero.

IMHO

StefanoM
Ospite
StefanoM

DI quelli che hai detto, l’unico che potrebbe fare al caso nostro è Fabio Coentrao, nel caso andasse via Biraghi. Guarin è una testa calda e non è certo un campione, Ben Arfa e Bony sono degli scarsoni da squadra di bassa classifica (come le squadre nelle quali hanno militato finora), per non parlare di Moukandjo. Caceres è sempre (o quasi) rotto. Ribery è integro. Nessun infortunio grave nella sua carriera. anche perchè si è sempre allenato da vero professionista. Per carattere ha sempre fame e se viene da noi prendendo 3,5 milioni anziché i 10 che gli garantivano squadre… Leggi altro »

Bischero
Member
Bischero

Oh marco ma godi un pochino

Mik
Ospite
Mik

C’è sempre qualcosa che ci fa’ saltare le trattative, è stato bello fantasticare per 1 giorno, ma con il problema fisco salterà tutto, sempre così

andrea
Ospite
andrea

e chi se ne frega; io gli dico di non pagare, come facciamo anche noi italiani

exTristezza
Ospite
exTristezza

Coi braccini marchigiani invece si pigliavano tutti noi… ricordo un Vidal che era a cena da Panzaleo era fatta poi un’oliva all’ascolana gli andò di traverso e saltò tutto

Cancello
Ospite
Cancello

Ma rilassati,respira e goditi il presente se ne sei capace!

Valter
Ospite
Valter

😂😂😂

Marcofi
Ospite
Marcofi

Cioè ?
Non ho capito, se resta a giocare in Europa il fisco tedesco vuole che saldi le sue pendenze mentre se va a giocare fuori Europa non deve pagare ?
Allora anche io se vado a lavorare, per esempio, in USA posso stralciare tutto ?
Mi sfugge qualcosa…

Giuliano
Ospite
Giuliano

Potrebbene ma , sarebbe ma, che palle….
Sabato arriva il Napoli e con i panchinari viene a fare allenamento e vince 4-0….

SVEGLIO
Ospite
SVEGLIO

QUESTO ALL’ULTIMO FA COME NAINGOLLAN! PECCATO!!

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Ragazzi per far tornare in alto la viola ci vogliono questi acquisti perché grande nome richiama grande nome, passare da Toledo a ribery è un segnale forte della volontà di costruire e pensare più in grande degli ultimi anni

Zandim
Tifoso
Jakviola

Forza Zlatan, insisti!

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Ibra vieni anche tu. Con la tua classe ed il livello dei difensori in Italia ne faresti almeno una ventina

Yesterday
Tifoso
Yesterday

Un investimento di circa 20 milioni…..mi pare una mossa parecchio rischiosa,cmq meglio lui di qualche slavo sconosciuto…ancora devo capire bene le mosse della società..

sborghe
Ospite
sborghe

perchè 20 milioni? dall’art. 5, comma1, del decreto crescita 2019, d.l. 30 aprile 2019 n.34 ci costerà molto meno. 3.5 netti non sono 7 lordi ma sui 5 (quindi ci costerebbe sui 10 in 2 anni). Se poi raggiunge gli obbiettivi prefissati (immagino europa league) guadagnerà di più (ma noi saremo contenti)

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Se Ibra è così voglioso di giocare con Ribery può tranquillamente farlo in maglia viola 😀

Mambo
Ospite
Mambo

Come dire che se va all’estero il fisco gli dice: “Ok Frank. Ci hai fregato. Va bene cosi, dai…”
Figuriamoci se a qualche giornalaio viene in mente di spiegare la cosa.
Roba da mayalj.

Roby73
Ospite
Roby73

Perché se va a Mosca nn deve versare ??

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Non credo o sicuro meno perche probabilmente è fuori dalla Cee

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Sì ma poi non deve più tornare in UE se no lo arrestano…

Articolo precedenteDifesa: Bonifazi prima scelta, poi Tonelli. Distanza con l’Inter per Biraghi
Articolo successivoTutti in fila per l’abbonamento: 5 giorni per battere il record dei Della Valle
CONDIVIDI