Il fisco tedesco (e Ibrahimovic) gli ultimi ostacoli per Ribery in viola

66



dalla pagina Facebook di Franck Ribery

Il francese ex Bayern dovrebbe versare una bella cifra al fisco tedesco: ostacolo dell’ultimo momento. Zlatan lo chiama per andare ai Los Angeles.

Tra Ribery e la Fiorentina c’è il fisco tedesco. Il francese, per la sua lunga permanenza in Bundesliga con il Bayern Monaco deve chiudere le sue pendenze versando una cifra importante, se dovesse continuare a giocare in un club europeo. Su questo aspetto e non solo sta facendo leva il Lokomotiv Mosca che sta provando a convincere l’attaccante – e la sua famiglia poco propensa a trasferirsi in Russia – a suon di rubli. Così scrive La Nazione. Ma Ribery avrebbe anche rifiutato proposte ben più robuste (circa 10 milioni a stagione) di quella viola, soprattutto dall’Arabia.

TENTATO DAI VIOLA. Il francese in carriera ha vinto tanto, e a 36 anni contano le motivazioni, altrimenti avrebbe già accettato di chiudere la carriera in campionati dorati e non rimettersi comunque in gioco in un club che sta ripartendo, come la Fiorentina. E lui sarebbe convinto di Firenze e della proprietà che gli sta trasmettendo il giusto entusiasmo. L’ex Bayern ha preso in seria considerazione l’offerta viola, articolata su di un contratto di due anni. Se alla fine Ribery trovasse l’accordo con il fisco ecco che il suo arrivo a Firenze sarebbe cosa fatta. Pradè ci crede, come sottolineato subito dopo la partita contro il Monza. Ci crede anche Montella pronto a schierarlo, si dice, già sabato sera contro il Napoli. Potrebbe sbloccare tutto il presidente Commisso, intrigato e non poco dalla possibilità di ripresentarsi a Firenze con Ribery sotto braccio.

DAGLI USA. L’ultimo pericolo per la Fiorentina sulla strada per Ribery arriva proprio dagli Stati Uniti, la seconda Patria del proprietario viola. E da Zlatan Ibrahimovic, accostato per suggestione proprio ai viola. Lo svedese in persona avrebbe chiamato il francese per convincerlo a raggiungerlo a Los Angeles. Risposta tiepida, ma da non sottovalutare, pur sapendo che gli americani non potrebbero garantire un ingaggio elevato, visto che i Galaxy hanno già un ingaggio pesante, quello di Ibra.

66
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Ragazzi calma, se arriva è un gran colpo, sopratutto perché grande nome, richiama grande nome, bisogna riportare la viola ad essere appetibile ai grandi giocatori, passare da Toledo a rybery è un segnale forte della volontà di crescere

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Ma veramente siete cosi convinti che sia un grande colpo Ribery? magari spendendo 4 milioni a stagione? Spendendo meno tra gli svincolati ci sono: Hatem Ben Arfa (Trequartista – 32) , Wilfried Bony
Punta centrale – 30) , Guarin (32), Benjamin Moukandjo (Punta centrale-30), Martin caceres ( Difensore Centrale – 32) ma sopratutto Fábio Coentrão (Terzino sinistro-31). Senza contare che con 8 Milioni ci prendi un ottimo giocatore e non un pensionato 🙂 Poi a noi quelli che vengono dalla bundesliga qua non combinano un cappero.

IMHO

StefanoM
Ospite
StefanoM

DI quelli che hai detto, l’unico che potrebbe fare al caso nostro è Fabio Coentrao, nel caso andasse via Biraghi. Guarin è una testa calda e non è certo un campione, Ben Arfa e Bony sono degli scarsoni da squadra di bassa classifica (come le squadre nelle quali hanno militato finora), per non parlare di Moukandjo. Caceres è sempre (o quasi) rotto. Ribery è integro. Nessun infortunio grave nella sua carriera. anche perchè si è sempre allenato da vero professionista. Per carattere ha sempre fame e se viene da noi prendendo 3,5 milioni anziché i 10 che gli garantivano squadre… Leggi altro »

Bischero
Member
Bischero

Oh marco ma godi un pochino

Mik
Ospite
Mik

C’è sempre qualcosa che ci fa’ saltare le trattative, è stato bello fantasticare per 1 giorno, ma con il problema fisco salterà tutto, sempre così

andrea
Ospite
andrea

e chi se ne frega; io gli dico di non pagare, come facciamo anche noi italiani

exTristezza
Ospite
exTristezza

Coi braccini marchigiani invece si pigliavano tutti noi… ricordo un Vidal che era a cena da Panzaleo era fatta poi un’oliva all’ascolana gli andò di traverso e saltò tutto

Cancello
Ospite
Cancello

Ma rilassati,respira e goditi il presente se ne sei capace!

Valter
Ospite
Valter

😂😂😂

Marcofi
Ospite
Marcofi

Cioè ?
Non ho capito, se resta a giocare in Europa il fisco tedesco vuole che saldi le sue pendenze mentre se va a giocare fuori Europa non deve pagare ?
Allora anche io se vado a lavorare, per esempio, in USA posso stralciare tutto ?
Mi sfugge qualcosa…

Giuliano
Ospite
Giuliano

Potrebbene ma , sarebbe ma, che palle….
Sabato arriva il Napoli e con i panchinari viene a fare allenamento e vince 4-0….

SVEGLIO
Ospite
SVEGLIO

QUESTO ALL’ULTIMO FA COME NAINGOLLAN! PECCATO!!

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Ragazzi per far tornare in alto la viola ci vogliono questi acquisti perché grande nome richiama grande nome, passare da Toledo a ribery è un segnale forte della volontà di costruire e pensare più in grande degli ultimi anni

Zandim
Tifoso
Jakviola

Forza Zlatan, insisti!

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Ibra vieni anche tu. Con la tua classe ed il livello dei difensori in Italia ne faresti almeno una ventina

Yesterday
Tifoso
Yesterday

Un investimento di circa 20 milioni…..mi pare una mossa parecchio rischiosa,cmq meglio lui di qualche slavo sconosciuto…ancora devo capire bene le mosse della società..

sborghe
Ospite
sborghe

perchè 20 milioni? dall’art. 5, comma1, del decreto crescita 2019, d.l. 30 aprile 2019 n.34 ci costerà molto meno. 3.5 netti non sono 7 lordi ma sui 5 (quindi ci costerebbe sui 10 in 2 anni). Se poi raggiunge gli obbiettivi prefissati (immagino europa league) guadagnerà di più (ma noi saremo contenti)

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Se Ibra è così voglioso di giocare con Ribery può tranquillamente farlo in maglia viola 😀

Mambo
Ospite
Mambo

Come dire che se va all’estero il fisco gli dice: “Ok Frank. Ci hai fregato. Va bene cosi, dai…”
Figuriamoci se a qualche giornalaio viene in mente di spiegare la cosa.
Roba da mayalj.

Roby73
Ospite
Roby73

Perché se va a Mosca nn deve versare ??

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Non credo o sicuro meno perche probabilmente è fuori dalla Cee

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Sì ma poi non deve più tornare in UE se no lo arrestano…

Diaz
Member
diaz

Caro Ibra, la moglie ha scelto: il carro di buoi perde sempre. Piuttosto: se ci tieni tanto a giocare con lui…

Alex77
Ospite
Alex77

Ma speriamo vada da Ibra, acquisto solo mediatico x gettare fumo negli occhi ai tifosi e mascherare la mancanza totale di investimenti, neppure i soldi delle cessioni sono stati spesi, sveglia!

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Vi ricordate Tafazzi a mai dire goal che si tirava le bottigliate sugli zibedei?? Ecco Alex 77 è uno dei tanti sostenitori di quella filosofia di vita, qui su Fiorentina.it ne abbiamo un campionario infinito!!
O siete in realtà sostenitori di altre squadre e vi divertite a mettere zizzania, oppure se siete tifosi viola allora siete proprio messi male…..ma male male!!

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

La saggezza di Rambaldo, Architetto Melandri. Totalmente d’accordo con te. a questi gli manca Tino Costa

Alex77
Ospite
Alex77

Se lo dici tu ci crediamo….

Tifoso
abc

ribery costa molto,troppo
un giocatore di 36 anni che passerà più tempo in infermeria che sul campo
Pradè commette l’errore che a suo tempo fece con mario gomez e che costrinse la società alle successive”parsimoniose ” campagne acquisti

Violanicuore
Ospite
Violanicuore

Ultimo anno 38 partite segui le cose prima di parlare il calcio non fa per voi vi meritate i della valle e l’insoddisfazione a vita siete ridicoli

Tifoso
abc

parli a vanvera ;io non sto con della valle

Pier
Ospite
Pier

Come si fa a paragonarlo a Gomez!! Ribery non deve fare gol e il quel ruolo e’ stato unico al mondo direi, e puo’ darci ancora due anni di belle cose, per quest anno non si puo'”pretendere moltissimo

Unghia incarnita
Ospite
Unghia incarnita

Se ribery non va da ibra , ibra va da riberi
Gnamooo

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Quanto sarebbe la cifra importante da versare al fisco tedesco? L’operazione ribery se passa i 10 mln toglie importanti risorse per altri calciatori di cui abbiamo grande necessità….

pigreco
Ospite
pigreco

Fra Ribery e Ronaldo ci sono solo 2 anni di differenza (anzi meno..) Cosa stiamo criticando? Mi sembra che alla Fiorentina finalmente esista un progetto (scusate la parola mi è scappata) ovvero far crescere i giovani che sembrano promettenti all’ombra di top player (non Thereu..) che possano garantire risultati già da domani. O forse preferivate “l’altro” di progetto? Fatto di acquisti all’ingrosso di giocatori inspiegabili nella speranza di fare qualche plusvalenza negli anni successivi, o forse vi piaceva il “vecchio” progetto giovani? Ve lo ricordo era più o meno questo: a) anno 0 il ragazzo fa le prime comparsate in… Leggi altro »

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

No no, ce ne sono quasi 3 Amico 🙂

Violante
Ospite
Violante

Parole sante

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Totalmente d’accordo. Ribery può far crescere Chiesa, che ne ha ancora tanto bisogno e fa crescere tanto Vlahovic che può giocare titolare ma con le spalle coperte. Forse sarà Boateng a rimanere un oggetto misterioso in questa rosa e l’ho visto male domenica, ma è costato 1 milione e ci può stare

Da sempre viola
Ospite
Da sempre viola

Vai, si piglia sia lui che Ibra!!!

OdioLeStrisce
Ospite
OdioLeStrisce

Vieni Franchino, tu sei bono anche per fare a manate al calcio storico

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

l’è mi’a po’o!

Prideandglory
Member
prideandglory

Io sono preoccupatissimo, mancano 4 giorni all’inizio del campionato e mancano almeno 4 acquisti (tutti titolari, in teoria), forse 5.
– 1 terzino sx al posto di Biraghi;
– 1 centrocampista fisico e rapido per completare il reparto con Badelj/Pulgar o Pulgar/Benassi. È evidente che Badelj/Pulgar/Benassi è un centrocampo da 15mo posto;
-1 ala dx.
-1 centravanti se parte Simeone, altrimenti per me Simeone va bene con Vlaho.
– (forse) 1 centrale difensivo come seconda riserva, perché Ceccherini è un bravo bimbo ma poco affidabile, quindi come riserva abbiamo solo Ranieri.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Si cerca l’effetto immagine e manca tanto di concreto ,attenzione si è preso il tutto con troppa euforia e un po di leggerezza ,non siamo nel calcio a stelle e strisce !!!! .

Agresto85
Member
Agresto85

Vediamo se va in Russia per non pagare le tasse

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Certo la cosa che piu”mi lascia allibito e le continue baruffe tra noi tifosi.guelfi e ghibellini ci sono da sempre ma cosi siete il male della fiorentina.che pena.meno vado sui siti meno mi mangio il fegato.

Pippoviola
Ospite
Pippoviola

Poi ci sono anche i guelfi bianchi e i guelfi neri. Noi Toscani siamo così, polemici di natura. È la nostra bellezza

Violante
Ospite
Violante

Accontentiamoci così…

Dottor 3V
Ospite
Dottor 3V

Ma no, avranno capito male!! Pare che Ibra al telefono si sia sentito rispondere da Frank: ma se andassimo, invece, tutti e 2 a Firenze?!?

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

non si capisce perchè nei paese arabi a svernare non vi voglia andare invece negli usa si.
Alla fine si tratta di qualche anno mica chissa quanto!!!

Fabio
Ospite
Fabio

. _______________________ Tra 4 giorni arriva il Napoli _____________________ . _ Manca un terzino sinistro titolare che sostituisca il partente Biraghi, che faccia tutta la fascia, abbia doti sia difensive che propositive, ma soprattutto sappia crossare . _ Manca il classico colpo a centrocampo, un centrocampista di spessore internazionale e con caratteristiche diverse dai due mediani Badelj e Pulgar . _ Manca un esterno offensivo di qualita’, con tecnica ,dribbling , e che garantisca a fine campionato un buon numero di assit e gol . _ Manca un centravanti titolare esperto, che abbia nelle corde dai 15 gol in su… Leggi altro »

Nick
Ospite
Nick

Il problema è che mancano le motivazioni ai giocatori per venire in una squadra che la scorsa stagione si è salvata all’ultima giornata, che non gioca in Europa da 3 anni e che per colpa dei paletti imposti dalla UEFA non può pagare ingaggi pesanti

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Lo scorso anno il calciomercato chiuse giustamene il 15 agosto. Alcune società, alcuni giornalisti e diversi agenti si sono lamentati talmente tanto che hanno ripristinato questa vergogna del mercato aperto oltre l’inizio del campionato. Che giova solo ai quotidiani per vendere qualche copia in più e agli agenti per tenere per le palle più a lungo i direttori sportivi. Ne è penalizzato il campionato. Gran parte delle società sono in queste condizioni, non solo noi. Basti pensare c he sono ancora sul mercato giocatori come Icardi e Dybala! Roba da matti.

BABA7
Ospite
BABA7

Siamo più o meno nella situazione del Monza sabato scorso … quindi chissà che si sfoderi una prestazione coi fiocchi confidando nel fattore C..o

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

Sono d’accordo al 100%.
E’ chiaro che con questi 3 (o 4 in caso di partenza di biraghi) la fiorentina diventerebbe davvero uno squadrone.. anche da CL

Spamma
Ospite
Spamma

Secondo me scrivete un monte di bischerate

Simone
Ospite
Simone

Prendiamo anche ibra almeno si accontenta tutti dai rocco!!!

Santa Ginestra
Ospite
Santa Ginestra

Gnamo Ibra falla poco lunga e vieni anche te, che ci si diverte ummonte

aldo
Ospite
aldo

Dal Bayern abbiamo già preso una bella fregatura con Gomez. Vogliamo riprovarci?

Fabio
Ospite
Fabio

E’ svincolato il Bayern non c’entra nulla….

giuppe72
Ospite
giuppe72

In realtà non lo prenderesti dal Bayern…. è svincolato 😉

Violante
Ospite
Violante

A parte che è svincolato, ma poi che viol dire? Non ne prenderesti nessuno di giocatori del Bayern? Io si, e parecchi anche

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Facciamo così Ibra vieni qua…

Giuliano
Ospite
Giuliano

Io prenderei Ibra e lascerei Ribery

aldo
Ospite
aldo

Vecchio ma almeno in forma. E non ha perso il vizio del gol. Penso, però, che lui ritornerebbe in Europa solo per giocare la Champions.

jacopo
Ospite
jacopo

La soluzione: prendiamo anche Ibra!

Orso Urso
Ospite
Orso Urso

Vero, ma immaginatevi che spettacolo Ibra e Ribery insieme a L.A.! Comunque è bello sognare. Se venisse in Viola, 3-4 mila abbonamenti in più, senza dimenticare le TV, il merchandising, le maglie Ribery per i ragazzi, cori nuovi eccetera. Sicuro che Commisso inventerà un altro torneo USA per fare vedere la sua squadra a fine stagione (si spera dopo un anno positivo). L’attesa è asfissiante!

Renato
Ospite
Renato

Ecco si, cori nuovi perché di cori con bestemmie e offese a genitori di avversari morti da anni non si possono più sentire.

Articolo precedenteDifesa: Bonifazi prima scelta, poi Tonelli. Distanza con l’Inter per Biraghi
Articolo successivoTutti in fila per l’abbonamento: 5 giorni per battere il record dei Della Valle
CONDIVIDI