Il Franchi si colora coi 4 quartieri, giovedì la prova generale del ‘Saluto alla voce’

63



empoli tifosi franchi

Il ‘Saluto alla voce’ si farà. Fiorentina e figuranti del Calcio Storico hanno lavorato a lungo per mettere a punto un’iniziativa che vuole ricreare prima delle partite casalinghe lo stesso spirito che si respira sul sabbione di Santa Croce

Come riporta La Nazione, idea che si sta concretizzando e giovedì vivrà la prova generale proprio sul prato del Franchi. Alle ore 18 i 45 figuranti chiamati a ricreare, in piccolo, lo schieramento del Corteo Storico che si schiera davanti al Magnifico Messere per la grida riservata, appunto, all’uomo (o donna) a cui è dedicata la partita. In questo caso nessuna dedica, ma il ‘Saluto alla voce’ che invoca un senso di appartenenza che difficilmente si respira in altre città. Perché Firenze e la Fiorentina sono una cosa unica; la storia di una si intreccia a doppio filo sullo sviluppo dell’altra. La storia dei quattro colori dei quartieri che hanno un grande significato per i fiorentini doc e di adozione. C’è il più stretto riserbo su come si snoderà il corteo e da dove entrerà in campo. Probabile che il saluto si fatto nel quarto d’ora che precede il fischio d’inizio, prima dell’inno viola di Narciso Parigi.

63
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Kikubaby
Member
Kikubaby

Quanta gente che vede solo il negativo dietro tutte le cose. Ma come vivete male!!

Lorenzo viola
Ospite
Lorenzo viola

Noi tifosi Viola non di Firenze, possiamo capire la attaccamento a certe tradizioni, ma siamo legati e orgogliosi della ns bandiera con il Giglio e la ns maglia VIOLA…
Altri colori nn ci appartengono.

zinzo
Ospite
zinzo

LECCAVALLE SERVI SUCCUBI DEI VOSTRI PADRONI !!!!!!!!

Emiliofirenze
Ospite
Emiliofirenze

Povera Firenze…….

Lore
Ospite
Lore

Speriamo funzioni meglio del terzo tempo

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Che palle….. Io amo il Calcio Storicoma in piazza S. Croce!
Questa cosa dei 4 quartieri abbinata alla Fiorentina sta diventando stucchevole! Coloriamolo di viola il Franchi che è meglio!
Forza Viola!

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Ritengo tu sia giovane e tu non abbia goduto della finale del Calcio Storico in Piazza Signoria “in notturna”. Io l’ho vissuta da spettatore e da figurante e ti assicuro è roba da Champion League.. Poi i soliti vandali ci hanno messo lo zampino ed è iniziato il tour Boboli, Piazza del Carmine e ora Santa Croce.

Lorenzo viola
Ospite
Lorenzo viola

Ok ma che ci azzecca con la Fiorentina?

frank
Ospite
frank

buffonata inutile.

Alberto
Ospite
Alberto

Odio i della valle ma è patetico contestare ogni iniziativa anche positiva come questa. Amo fiorentina e firenze. Avanti tutta.

Stocalmodastoccolma
Ospite
Stocalmodastoccolma

E x pasqua un bel scoppio del carro a centro campo

LEMAC
Ospite
LEMAC

Sono tutte cavolate…che si pensi a giocare e possibilmente bene. Nn vorrei che qua facciamo i cortei, le sceneggiate teatrali e poi gli altri portano via i pt. Preoccupiamoci se quelle quattro pippe che ha preso Corvino rendono al massimo e nn siano dei fuocherelli di paglia

Amrin
Ospite
Amrin

Ma tu allo stadio ci vai? L’emozione che si prova grazie alle scenografie preparate dai tifosi negli stadi non ti prende e non credi che la squadra ne tragga una maggior carica agonistica?

Boh!
Ospite
Boh!

No. Non ci va ma ci guarda da lontano.
Pretende di divertirsi a costo zero… ci dà anche di bischeri perché si paga qualcosa per la Fiorentina mentre, lui che è più furbo, si gode lo spettacolo gratis.

Articolo precedenteGara contro la Samp poi rinviata: erano duemila i biglietti acquistati dai tifosi viola
Articolo successivoIl Vicepresidente Salica consegna maglia numero 10 a Sting (FOTO)
CONDIVIDI