Il giovane Lafont e la ‘chioccia’ Costil: possibile doppio affare. Ma occhio a Mister X

22



Fiorentina ancora a caccia del portiere: potrebbero arrivare due francesi, tra esperienza e potenzialità. Ma occhio alle sorprese.

Sfumati Meret e Gabriel, restano in corsa Lafont del Tolosa e Benoit Costil per la porta viola. Occhio poi a Mister X, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio, perché Corvino prepara sorprese. Ad esempio, profili come André Onana (’96) dell’Ajax o Mike Maignan (’95) del Lille.

OBIETTIVO NUMERO UNO. In Francia, però, l’obiettivo numero uno è Lafont, considerato tra i migliori giovani talenti. Il presidente del Tolosa, Olivier Sadran, sa che il ragazzo vuole iniziare una nuova avventura altrove, e ieri ha ufficializzato Baptiste Reynet, portiere dal Digione. Classe ’99, Lafont è titolare da due anni e mezzo, definito il Donnarumma di Francia, paragonato in patria ad Areola. Ha un contratto fino al 2020 e si potrebbe lavorare sulla scia di quella che era stata l’offerta fatta dai viola per Meret, prestito oneroso con obbligo di riscatto, con un investimento intorno ai 15 milioni.

L’ALTERNATIVA… DA ‘CHIOCCIA’. Poi c’è Costil, 31enne con esperienza. Potrebbe essere il candidato ideale per aiutarlo a crescere: i due potrebbero far staffetta tra campionato ed Europa League. Il Bordeaux, che un anno fa prese Costil a zero, non vorrebbe però privarsi del portiere per meno di 5 milioni di euro, visto anche il contratto fino al 2021.

22
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Uno che si chiama mICCHEl MAiGNAN, è chiaro che è il preferito di Pantaleo.

exit
Ospite
exit

mister X . svelo io l’identità. chiunque accetterà di venire in prestito. di comprare il portiere non se ne parla. prestiti prestiti a valanga!

Mauri
Ospite
Mauri

Alla fine arriverà quello che costa meno, senza altra valutazione di merito. Ma meglio prenderne uno a caso che uno scelto dal Peracottaro che di portieri ci capisce quanto di fisica quantistica.

Rag.Pupazzi
Ospite
Rag.Pupazzi

Corvino sta prendendo un suo pupillo Akinfeev con Cerefolini in panchina,quindi ci vuole un po di pazienza essendo al mondiale…..

Numbers
Ospite
Numbers

Lafont e come chioccia Sorrentino che avrà quasi 40 anni ma col Chievo nei casini credo che costi 4 Olive di numero, mezz’etto di stracchino ed un quartino di vino sfuso.

Il tipico rinforzino, alla Mascetti

Lazzard
Ospite
Lazzard

E’ capace che Sorrentino continui a giocare al Chievo anche a gratissssss

CiucciaPantofole
Ospite
CiucciaPantofole

Con Corvino occhio soprattutto a Mister B (come Bidone)…

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Ma dai… annusiamo un giocatore, lo assaggiamo, Poi prova finestra e Uomo del Monte…ne ridiscutiamo in 25, lo riconsideriamo attentamente…. offriamo, controffriamo, riflettiamo, aumentiamo l’offerta del 2%, poi del 3 %..poi del 5% ma con un pagamento più lungo… poi ce lo frega la Lazio!!!!!!!!!!!!!!!! La Viola ha la decisionalità più strana ed inefficace che ricordi… Un labirinto di incertezza kafkiano…

target5
Ospite
target5

ma che ne sai tu di come vanno le trattative? io ho testato sulla mia pelle l incorenza tra la realta concreta e la realta giornalistica. c e da avere paura

giovanni
Ospite
giovanni

Cioè? Ti andrebbe di dirci qualcosa di più?

Il Fusto del Pretorio
Ospite
Il Fusto del Pretorio

Alla fine della fiera la Fiorentina avrà Mister X in porta. Ma X perchè sarà una incognita. Mamma mia in che razza di mani siamo………….

Lazzard
Ospite
Lazzard

L’identità di Mister X non la conosce nessuno.. solo Tana Delle Tigri conosce l’identità di tutti i suoi combattenti.

Viceversa
Ospite
Viceversa

Di tutte le panzane sentite finora questa è la più grossa

REM
Ospite
REM

Lafont vale Drago … anzi Drago é meglio con la differenze che uno ha giocato regolarmente l’altro ha fatto la muffa in panchina demotivato perché mister compitino ha preferito il normale sicuro per concludere il compitino

Kenzo
Ospite
Kenzo

Nella vita devi essere o un esperto di calcio o un preparatore dei portieri… ahahahahah ti meriteresti davvero il tuo amico “Drago” in porta titolare tutto l’anno. Dopo un commento così vale proprio tutto.

REM
Ospite
REM

Invece gatto Lafont detto il donnarumma d’oltralpe .. Ma l’hai visto almeno giocare?
Drago secondo me se avrá la possibilitá di giocare con continuitá diventerá un buon portiere.
Lafont buoni riflessi ma finisce li.

Lazzard
Ospite
Lazzard

Lafont è un buon portiere, giovane ed alto. Non mi pare un fenomeno nelle decisioni ma è reattivissimo. In serie A devi imparare a deviare una palla in calcio d’angolo piuttosto che respingera sempre e comunque… con un buon preparatore potrebbe migliorare tantissimo. PS- Spendere 15 Mln per un portiere incompleto preferisco testare Dragowski.. credo che possa fare benissimo.

violasplendor
Ospite
violasplendor

Io l’ho visto giocare più volte. E’ forte. Potenzialmente molto forte. Resta l’incognita di un portiere classe ’99.

il milanese
Ospite
il milanese

A dire il vero quando ha giocato (poco) non mi pare abbia fatto faville. Anzi è stato talmente infamato da far ricredere molti su Neto (“saponeto” per i più acidi detrattori). Dovete cercare di mettervi in pace con Voi stessi.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ho smesso di leggere quando hai scritto le prime tre parole.
Hai ragione il portiere più promettente francese vale un dragowski che ogni volta che ha giocato ha fatto danni. Magari tra 6 anni sarà un discreto giocatore, come rebic, ma nel mentre che aspetti cosa fai? Lo metti in campo anche se non è all’ altezza? Tra Lafont e dragowski c è la stessa differenza che c’è tra trombare e stare a guardare.

Articolo precedenteSprint forzato per il mercato. E gli esuberi sono un problema
Articolo successivoLotti risponde a Malagò: “Non si può invogliare ad avere bilanci non in regola. La Fiorentina si merita l’Europa”
CONDIVIDI