Il gol, un problema: l’ultima rete su azione risale ad un mese fa

14



Cinque gol su quindici da palla inattiva, ma la rete su azione manca da oltre 400 minuti. Un problema per Pioli.

In fondo, in tema di gol, tra i sinonimi c’è sempre lo stesso nome, Federico Chiesa. Un po’ perché l’ultimo centro effettivo su azione porta la sua firma, al minuto 11 della ripresa della gara conto la Spal dello scorso 22 settembre. E un po’ perché l’autorete di Skriniar, nella sfida contro l’Inter, ultima volta in cui un gol assegnato alla Fiorentina è arrivato su azione, è stato comunque causato da una gran botta del numero 25 viola. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

PALLA INATTIVA. Dei 15 gol segnati fin qui dai viola, cinque nascono da palla inattiva, un terzo. Il primo è stato quello di Gerson, con il Chievo. Con la Spal, invece, era stato Milenkovic a sfruttare il calcio d’angolo millimetrico di Veretout. Il resto lo hanno fatto il centrocampista francese su rigore, contro l’Atalanta e poi col Cagliari, e Biraghi, direttamente da calcio di punizione. 

ASTINENZA. Dall’ultima rete su azione, quella appunto di Chiesa con la Spal, compreso i recuperi, sono passati 416 minuti. Che possono diventare 329 se si vuole considerare l’autogol fatto dal giocatore dell’Inter comunque causato da un tiro di Fede. Comunque un lasso temporale non indifferente, su cui dover lavorare. 

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
roberto
Ospite
roberto

1) la societa’ ha sbagliato, sapeva che avevamo il problema del gol già dallo scorso anno e non ha fatto niente
2) Non abbiamo gioco
3) siamo fermi su quei giocatori individuati dall’inizio, e non ci si schioda da li
ma proviamo, mettiamo altri, se dopo mezz’ora le cose non vanno, via si cambia
Invece solita squadra, e solite sostituzioni a 20′ dalla fine
MISTER SVEGLIA

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

…. si ma col chievo si è segnato 6 gol……

stefano
Ospite
stefano

ben svegliati, è da agosto, vedendo lo storico dei gol segnati in carriera dai tre davanti che era chiarissimo avremmo segnato pochino.

Marione
Ospite
Marione

Gol un problema? Ma non abbiamo il terzetto delle meraviglie li davanti?

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ma è tutta colpa di Simeone di cosa stiamo a parlare?
Sveglia! Ma quando lo capirete che è Pioli il problema più grosso della Fiorentina?? Dopo ben due anni NON facciamo tre passaggi di fila!! Ma nemmeno con Sinisa tra un po’…..
E ancora qui in tanti che lo difendono!…..eh sì, perché come dicevo prima tanto è colpa di Simeone……

lore
Ospite
lore

Fate mente locale sulle prime partite di campionato vinte in casa , squadre di bassissimo livello e vinto non convincendo ne con udinese ne con atalanta buone partite con inter e napoli che erano in pieno rodaggio ma alla fine perse ………………….ne vedremo delle belle

Bruno81
Ospite
Bruno81

Vaglielo a spiegare ai Leccavalle che dopo aver giocato le prime due partite con squadre scarse pensavano di vincere il terzo scudetto!
Ma comunque credo che il problema piu grosso sia
L allenatore…..senza un briciolo di mordente…un morto che cammina….non avremo certo una super squadra ma con un allenatore piu bravo(e che ovviamente vuole di piu di stipendio) potremmo tranquillamente
Lottare per le prime 4/5 posizioni visto che anche quest anno non ci sono grosse squadre tramme i gobbi e molte sono impegnate con le coppe.

Rscapigliato
Tifoso
Noble Member

Ci vuole un centravanti vero! Attacco titolare con CHIESA – VLAHOVIC – SIMEONE e vedrete che i goal arriveranno!!!

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Io me lo ricordo ancora quel gol ,era una splendida giornata di metà settembre e Salvini si stava dannando l’anima per bloccare i porti dagli sbarchi delle ONG ,ed in cuor mio pensavo che si sarebbe vinto lo scudetto….speranze . speranze , ameni inganni.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Ve l’avevo detto da questa estate. Non serviva un genio per capire che giocatori che hanno fatto al massimo 14 reti (Simeone), 6 reti (Chiesa) e 2 (quel bidone di Pjaca) possono garantire se va bene, 20 reti. Cioè una miseria e non certo le 40 previste dai giornalai e dai servi dei DV. Peraltro non ci sono punte di riserva se non Mirallas, uno che non segna da anni, e qualche ragazzino della Primavera. Buona fortuna adesso, ma i problemi le persone intelligenti li pervengono, non agiscono in seguito al manifestarsi. Ormai è tardi, per la società, per la… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Esattamente. Adesso siamo costretti a sperare che i pivellini della Primavera siano fenomeni.

Verità
Ospite
Verità

Non ci conto molto Aliush… Alla fine l’unico di successo uscito dalla cantera è Chiesa. E meno male perché senza di lui si sarebbe a parlare di retrocessione.

Aliush
Ospite
Aliush

Comunque a voler essere pignoli nemmeno Chiesa è uno che segna gol a grappoli eh.

Granducato VIOLA
Ospite
Granducato VIOLA

gol difficile?…..perché la Fiorentina gioca a subbuteo, tutti fermi che aspettano la palla sul piede, i gol si fanno quando il giocatore riceve la palla in movimento ….ma tutto diventa più difficile da imparare e da INSEGNARE! peccato perché la qualità non mancherebbe……….
Sempre solo forza viola

Articolo precedenteFiorentina, piace Yazici: in estate offerta da 12 milioni al Trabzonspor
Articolo successivoVeretout dà la scossa: ancora tra i migliori, gioca più arretrato ma è sempre decisivo
CONDIVIDI