Il mercato della Fiorentina per il prossimo anno: gli acquisti fatti e quelli in dirittura d’arrivo

45



Il mercato della Fiorentina è già partito con tre acquisti già compiuti. In Serbia sono stati presi i giovani Milenkovic, difensore centrale che arriverà subito in estate, e Vlahovic, attaccante che invece arriverà in Italia al compimento dei 18 anni (ovvero a fine gennaio 2018). Il terzo è invece un altro difensore, Vitor Hugo del Palmeiras. 25 anni, dovrà raccogliere l’eredità di Gonzalo Rodriguez che invece se ne va in scadenza di contratto. Su quest’ultima operazione deve essere limata negli ultimi dettagli legati ai bonus. Così riporta il Corriere dello Sport-Stadio.

45
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Nsivincemai
Ospite
Nsivincemai

perche’ negli anni passati gli scarti juventini hanno fatto benissimo nella Fiorentina? Mi riferisco a Cuccureddu ..Gentile prima e Torricelli e Di Livio dopo ..perche’ vengono da un certo ambiente .. li’ ci sono dirigenti antipatici quanto vogliamo ma preparati …ognono ha un ruolo preciso non come alla Fiore non esiste programmazione. .E questo si riflette sul mercato veramente pianifiCato molto male

Paolo70
Ospite
Paolo70

Spacciare un bimbo per gli allievi come “acquisto”… Fate tenereza.

rotlf
Ospite
rotlf

acquisti o prestiti?

Vikingo
Ospite
Vikingo

Soluzione ideale… 4-2-3-1 Sportiello Dikx- X – Astori – X X – Vecino Chiesa – Bernardeschi – Tello Babacar Dragowsky Piccini – Milenkovic – De Maio – Maxi Oliveira Borja Valero – Sanchez (Cristoforo) X – Saponara – Rebic X Messi nel loro ruolo (Diks esterno basso senza dover fare la fascia), Tello (esterno alto a sinistra coperto alle spalle), Cristoforo (mediano e non trequartista o peggio come lo h a messo Sousa nella terra di nessuno), con i rientri di Piccini e Rebic (uno che ha giocato i mondiali con la Croazia non il Burkina Faso) servirebbero “solo” 5… Leggi altro »

Il Generale
Ospite
Il Generale

Squadra da bassa classifica garantita.

Vikingo
Ospite
Vikingo

Come fai a saperlo se mancano 4 titolari ? Ma sei un fenomeno?

Ascolta
Ospite
Ascolta

anche lo scorso anno hai azzeccato la rosa e s “è fatto cahare…. Torna al Nintendo.

Vikingo
Ospite
Vikingo

La Rosa attuale della Fiorentina è, esattamente come avevo detto ad inizio anno, da quinto a ottavo posto. L’obiettivo quindi doveva essere il quarto (l’asticella si alza rispetto ai valori altrimenti che obiettivo è…). Adesso cortesemente, invece di fare il fenomeno da tastiera (sperando che tu abbia 12 anni) e parlare di Nintendo (che potrebbe far capire che non hai 12 anni), mi dici dove sarebbe sbagliata La Rosa attuale rispetto ai risultati che stiamo ottenendo? Quando si mette un range di risultati si ipotizza che se si lavora bene e se le cose girano bene si ottiene il massimo… Leggi altro »

Emilio
Ospite
Emilio

servono 2 difensori forti, ma veramente forti lo vogliamo capire o no?
Altrimenti sarà sempre la stessa banda del buco.
speriamo sia la volta buona.
sempre forza viola !

dario
Ospite
dario

Tipo?

Fiorentino90
Tifoso
Member

Se continueremo a fare così non si andrà da nessuna a parte

geronimo
Ospite
geronimo

Quante volte li hai visti giocare questi tre……. io una mezza partita hugo e non me lo ricordo nemmeno…. se c’è qualcuno che li conosce ci dica… obiettivamente e non male a prescindere perchè non si chiamano Bonucci, Marcelo ecc ecc chi li conosce davvero ci dica GRAZIE

albe47
Ospite
albe47

Ci vuole una rosa ristretta di qualità e cominciare dalla difesa
ma non avete imparato nulla da Allegri è la Juve ha detto che se sono arrivati in finale è solo merito della difesa
ZUCCONI cosa comprare a fare Tello è Saponara…….misteri assurdi si nascondono su queste scelte assolutamente inutili

fiorenzo sacco
Ospite
fiorenzo sacco

hai letto il bilancio della Juventus? Hai letto gli introiti della Juventus e quelli della Fiorentina? Anche a me piacerebbe comperare una Ferrari, ma non ho i soldi, quindi mi accontento della cinquecento

DOGMA
Ospite
DOGMA

Si ma se devo andare in barca e non ho soldi per uno yatch compro una barca da meno, non un trattore!!
Se ti serve un terzino destro non compri portieri attaccanti, ali, mediani… compri un terzino destro buono che con i soldi di tutti gli altri inutili e con i ricavi dalle cessioni, ci rientra benissimo. Considerando che non manca da 2 giorni ma da diverse stagioni!

clienteviola
Ospite
clienteviola

Si ma quella massa di raccattati ci è costata più di 20 milioni. Forse con gli stessi soldi un terzino un difensore e un centrocampista decente si potevano pigliare.

Toledo tra provvigioni e prestito c’è costato quattro zucchini.

pratociri
Ospite
pratociri

Vai Corvo, faccio sognare!
(il sogno più bello sarebbe quello che ti levassi dalle scatole)

Xan
Ospite
Xan

Il probelma della Fiorentina è che ci sono anche una valanga di giocatori che son in giro per il mondo in prestito e che quasi nessuno riscatterà! La cosa che mi fa incazzare di Corvino (oltre la sua parlata da ignorante che si crede Dio del mondo) è che lui spesso compra e compra valanghe di giocatori per cifre basse,giocatori che poi ci restano sempre sul groppone e che dopo 3 anni di stipendio e tribuna,o viaggi in giro per il mondo siamo costretti a regalare…tutti questi giocatori alla fine ci costano decine di milioni,soldi letteralmente buttati,perchè diciamocelo quanti sono… Leggi altro »

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Meglio 1 da 10 mln che 10 da 1

Xan
Ospite
Xan

esattamente!Poi magari vista la “simpatia” e i modi di fare (io son io e voi non siete un cazzo) di Corvino i giocatori da 5 mln, se siamo noi a trattare diventano 10mln!

Gasgas
Ospite
Gasgas

Una società seria, credibile, non affiderebbe mai la gestione tecnica al soggetto della foto. S’è visto quando è andato via da Firenze che successo ha avuto…

emilio
Ospite
emilio

aspettando di reinvestire i 27 milioni di alonso con cui è arrivato NESSUNO se non giovani sconosciuti a zero euri provenienti da campionati dilettantistici
con stima e fiducia

izio
Ospite
izio

cessioni:
kalinic
badelji
vecino
ilicic
pagati tutti assieme poco piu di 20 milioni e ceduti per la miseria di 90 milioni…insomma 70 milioni di plusvalenze possono andare no?

acquisti:
salah
non ci faremo trovare impreparati
milinkovic savic
manto erboso
mammana

ciliegina della campagna acquisti:
l’ultimo giorno di mercato, come da prassi, improvvisamente i rumors di maldipancia e via alla cessione di bernardeschi babacar e chiesa per la miseria di 100 milioni di plusvalenza!

avanti tutta col progetto
saluti
un cliente

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Non prima di aver fatto fare 150.000.000 di consulenze da ripianare

izio
Ospite
izio

giusto …………. le consulenze!

Vikingo
Ospite
Vikingo

le consulenze sono molto meno e sono in linea con tutti gli altri bilanci della serie A. Ti dico del Milan, perché è uno dei pochi che ho letto, che ha consulenze per 4 milioni per un giocatore del Parma arrivato a parametro zero,

polemico
Ospite
polemico

tra gli acquisti hai dimenticato “il famoso regalo per Firenze”

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ormai è come sparere sulla Croce Rossa.

Xan
Ospite
Xan

La cosa che fa incazzare è che se si fosse riusciti a tenere (anche solo per vendere dopo 1 anno) Salah avremmo preso un bel gruzzoletto…cosi come Mammana e minkiovic savic (per il quale non mi sento di dare tutta la colpa alla società)! Insomma non abbiamo perso Cristiano Ronaldo,ma sicuramente dei bei giocatori che oltre a farci comodo,avrebbero fatto guadagnare anche soldini alla società!

Kskdjs
Ospite
Kskdjs

Quindi con 14,5 milioni non si poteva fare meglio??? Dai dai c’è gente come barba che non costa nemmeno 5 milioni e andiamo A prendere uno sconosciuto con 25 anni a 8 milioni? Almeno fosse forte tatticamente come rodrigo caio, ma nemmeno quello….

onsag
Ospite
onsag

Sono ormai insensibile alle chiacchiere e alle promesse. Voglio vedere chi sara’ il nuovo allenatore e quali giocatori verranno acquistati e ceduti. Tanto per essere chiaro: se arriveranno giocatori distribuiti razionalmente tra i vari ruoli (alcuni dei quali sono vacanti da anni) allora potro’ concludere che le cose stanno cambiando nella giusta direzione, altrimenti avrò la conferma che siamo prigionieri di altre logiche, che niente hanno a che fare con le aspettative dei tifosi. Questi non pretendono di vincere il campionato, ma solo di veder scendere in campo una squadra motivata e, possibilmente, in grado di esprimere un buon calcio,… Leggi altro »

Roberto M
Ospite
Roberto M

“Profondamente compromessa”? Siamo la terza squadra italiana nel ranking UEFA e tu parli di “riacquistare autorevolezza”? Ma roba da chiodi

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Sai, la lazio ci e’ dietro ma ha vinto. Quei ranking son medie, tipo se metti la testa in forno e i piedi in freezer stai bene, in media. Meglio 5 volte secondo o 2 volte primo e tre terzo, anche se in media e’ un po peggio?

onsag
Ospite
onsag

Siamo terzi nel rankng UEFA e si perde 2-0 a Palermo contro
una squadra gia’ retrocessa. Si da’ il caso che io non sia tifoso ne’
del ranking UEFA ne’ dei bilanci, ma di una squadra di calcio da cui
mi aspetto delle prestazioni almeno rispettose della tradizione della
maglia e dei suoi tifosi. Il calcio, alla resa dei conti, sta tutto qui.

andrea
Ospite
andrea

io spero che la Viola sappia già chi sarà il prossimo allenatore perché comprare i giocatori senza il parere dell’allenatore…….!!!!! voglio essere fiducioso.
peggio di quest’anno!!!!!

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

VUOI essere fiducioso, ma SAI che i giocatori saranno presi a discount, sperando che ci siano in offerta un paio di terzini

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Forse non è ancora chiaro che il parere dell’allenatore non conta. Chi comanda è il Corvo, Sarà Pioli (o chiunque venga) che dovrà adattarsi alla squadra che gli verrà allestita,

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Io ho sempre stimato il Corvino prima versione … la seconda versione mi sta deludendo notevolmente , spero che torni a fare le cosiddette corvinahe perché di tutti quelli comprati ultimamente non se ne fa uno bono … cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

Gabripas
Tifoso
Member
Gabriele Pasquali

Ma siete sicuri che sia certo almeno uno dei tre acquisti? io ho dei dubbi!

Mauro
Ospite
Mauro

Cari tifosi…premetto non sono un difensore di Sousa a prescindere, ma ripeto e vorrei capire come la pensiate..però dobbiamo ammettere (purtroppo non succederà) che per l’organico che ha a disposizione…se questo uomo porta la Fiorentina al 6° posto ha vinto il suo “scudetto”…per me di più NON POTEVA FARE E CHIEDERE.

joretti
Ospite
joretti

Non solo lo scudetto ma anche la coppa dei campioni. Se
guardassimo la rosa della Juve, Roma, Napoli, Inter , Lazio, Milan, Torino e quelle di tante squadre europee, la Fiorentina dovrebbe essere una squadra da metà classifica in giù.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

i pollici in giu sono:
adv
ddv
gnigni
rogg
corvino
ognuino con 2 profili, piu un paio di segretarie

Mike71
Ospite
Mike71

Concordo anche se ha fatto degli errori (chi non ne fa alzi la mano), con la gente che aveva ha fatto un miracolo anche ad arrivare settimo.

Martello viola
Ospite
Martello viola

Ma perchè i DV non prendono Mondonico come supervisore…ripeto non allenatore???

Annibale
Tifoso
Annibale

Mondonico avrà altri problemi più importanti da affrontare…. non si vive solo di calcio

Articolo precedenteDopo le parole di ADV i tifosi Vip sono d’accordo: “Restare uniti e ripartire insieme”
Articolo successivoBadelj e il suo infortunio a Sassuolo: problemi già nel pre gara durante il riscaldamento
CONDIVIDI